DIRETTA BARCELLONA NAPOLI (RISULTATO FINALE 1-1): TERMINA IN PARITA’

Termina la diretta di Barcellona Napoli. Nell’ultimo quarto d’ora di gioco, i catalani provano a realizzare il gol che ribalterebbe il risultato, spingendosi all’attacco. Gli azzurri riescono però a contenere, non correndo rischi fino agli ultimi minuti di gioco. All’88’ grande occasione per il Barcellona. Spunto di Dembele che scarica per Dest, tocco a liberare Ferran Torres, il quale tutto solo spara alto.



Continuano a spingere i catalani, che sfiorano il gol all’89’. Cross basso deviato, su cui ci arriva Meret e riesce a salvare il Napoli. Al 90′ nuovo tentativo blaugrana. Cross di Dest, De Jong si coordina e in rovesciata conclude verso la porta, con la palla che esce di poco. Al 91′ reazione del Napoli. Imbucata di Mario Rui per Mertens che calcia debolmente tra le braccia di Ter Stegen. Al 92′ nuova occasione per Ferran Torres, che sbaglia ancora il tiro. Tra Barcellona e Napoli termina quindi 1-1. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)



DIRETTA BARCELLONA NAPOLI (RISULTATO LIVE 1-1): ASSEDIO BLAUGRANA

Prosegue il secondo tempo della diretta di Barcellona Napoli. Dopo il gol del pareggio blaugrana, con il calcio di rigore trasformato da Ferran Torres, gli spagnoli provano a sfruttare il momento positivo per ribaltare il risultato. Il Barcellona continua quindi il forcing nella metà-campo azzurra, con il Napoli che si difende con attenzione, gestendo con ordine i tentativi catalani.

Al 63′ tentativo del Barcellona. Aubameyang trova spazio sulla sinistra, penetra in area e calcia in diagonale, angolando troppo il pallone che si spegne a lato. I blaugrana continuano a pressare alto, costringendo il Napoli a commettere qualche errore in fase di impostazione. Ci avviciniamo all’ultimo quarto d’ora di partita, con il risultato parziale di 1-1. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)



DIRETTA BARCELLONA NAPOLI (RISULTATO LIVE 1-1): PAREGGIA FERRAN TORRES SU RIGORE

Riprende la diretta di Barcellona Napoli. Le due squadre rientrano dagli spogliatoi, con il punteggio che premia gli azzurri, in vantaggio 0-1 grazie alla rete siglata da Zielinski al 29′. Il secondo tempo segue la falsariga della prima frazione, è il Barcellona a gestire il possesso palla, mentre il Napoli si difende con ordine, chiudendo gli spazi e cercando di sfruttare le situazioni di contropiede.

I blaugrana provano a sfondare senza però trovare varchi. Al 57′ calcio di rigore in favore del Barcellona: il cross di Adama Traoré colpisce la punta delle dita di Juan Jesus. Dopo la revisione al VAR, l’arbitro decide per la massima punizione. Sul dischetto va Ferran Torres che calcia sulla sinistra battendo l’immobile Meret, è 1-1. Il Napoli prova subito a reagire con l’accelerazione sulla destra di Osimhen, che crossa al centro senza però trovare compagni. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA BARCELLONA NAPOLI (RISULTATO LIVE 0-1): FINE PRIMO TEMPO

Termina il primo tempo nella diretta di Barcellona Napoli. Gli azzurri conducono nel punteggio, grazie al gol realizzato da Piotr Zielinski al minuto 29. Dopo la rete del Napoli, la formazione spagnola ha provato a reagire, con gli ospiti a difendere il risultato. I blaugrana provano a creare spazi nella difesa partenopea con un lungo possesso palla, ma la squadra di Spalletti attende con ordine.

L’unico pericolo creato dal Barcellona arriva al 45′. Adama Traoré serve Mingueza, che di prima intenzione crossa al centro, dove Adama Traoré impatta di testa, non inquadrando la porta. Si chiude così la prima di frazione di gara, con il Napoli a condurre la partita. Ottima partita da parte degli azzurri, bravi a soffrire e a sfruttare le poche occasioni concesse dai catalani. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA BARCELLONA NAPOLI (RISULTATO LIVE 0-1): ZIELINSKI PORTA IN VANTAGGIO GLI AZZURRI

Continua la diretta di Barcellona Napoli. Dopo il primo quarto d’ora di studio, in cui i blaugrana hanno provato a colpire, gli spagnoli continuano a spingersi in avanti. Al 18′ nuovo tentativo. Aubameyang avanza centralmente, arriva al limite dell’area e calcia, con la palla che esce di poco a lato. Al 22′ Napoli pericoloso. Zielinski serve in verticale Osimhen che scatta in velocità, ma si defila leggermente, favorendo la parata di Ter Stegen sul primo palo.

Al 28′ clamorosa occasione per il Barcellona. Intervento difettoso di Rrahmani, la palla arriva a Ferran Torres che tutto solo davanti a Meret, calcia ampiamente a lato. Sul capovolgimento di fronte, il Napoli si porta in vantaggio. Elmas riceve palla sulla destra, sterzata e scarico per Zielinski che calcia di prima intenzione trovando la respinta di Ter Stegen. La palla torna al polacco che la scaraventa in rete con violenza, è 0-1. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA BARCELLONA NAPOLI (RISULTATO LIVE 0-0): BLAUGRANA PERICOLOSI

Inizia la diretta di Barcellona Napoli. Le due squadre scendono in campo per disputare la gara valevole per i sedicesimi di finale di Europa League. Il primo tempo si apre con i blaugrana che si spingono fin da subito in avanti con l’obiettivo di sbloccare il punteggio, mentre gli azzurri si difendono con ordine. Il primo squillo del match arriva al 5′ ed è di marca Barcellona. Ferran Torres soffia il pallone a Di Lorenzo e scarica all’indietro verso Pedri che calcia di prima intenzione. Palla di poco fuori.

E’ il Barcellona a gestire la palla, con il Napoli che attende e prova a ripartire in verticale. Primi 10 minuti di gioco che vivono una fase di studio, con nessuna delle due squadre che vuole scoprirsi. Prova a prendere coraggio la squadra di Spalletti, guadagnando il primo calcio d’angolo della partita. Al 15′, percussione in area di Nico Gonzalez che calcia in diagonale, trovando la risposta di Meret. Dopo poco più di un quarto d’ora, il risultato è ancora fermo sullo 0-0. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA BARCELLONA NAPOLI (RISULTATO LIVE 0-0): LE FORMAZIONI!

Ci siamo, Barcellona Napoli inizierà a breve allo stadio Camp Nou. Prima di dedicarci alla cronaca in diretta, andiamo ad analizzare le statistiche delle due squadre nel cammino europeo di quest’anno. I blaugrana sono alla prima partecipazione in Europa League, e arrivano a questa fase della competizione, dopo il terzo posto conseguito nel rispettivo girone di Champions League.

Il Barcellona ha chiuso in terza posizione il gruppo E, alle spalle di Bayern Monaco e Benfica. I 7 punti totalizzati dai catalani, sono arrivati con 2 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte, realizzando solamente 2 reti e subendone ben 9 in sei partite. Il Napoli ha invece raggiunto i sedicesimi di finale, chiudendo il girone C di Europa League in seconda posizione con 10 punti, gli stessi dello Spartak Mosca arrivato al primo posto. Gli azzurri pagano i due scontri diretti persi con i russi (uniche due sconfitte), poi hanno vinto 3 partite, pareggiandone una. La squadra di Luciano Spalletti è il secondo miglior attacco del torneo con 15 gol fatti, mentre ha subito 10 reti. Lasciamo quindi spazio al campo, Barcellona Napoli sta per cominciare! BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Mingueza, Piqué, Eric Garcia, Jordi Alba; Nico Gonzalez, F. De Jong, Pedri; A. Traoré, Aubameyang, Ferran Torres. Allenatore: Xavi NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus; Zambo Anguissa, Fabian Ruiz; Elmas, Zielinski, L. Insigne; Osimhen. Allenatore: Luciano Spalletti (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA BARCELLONA NAPOLI STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA DI EUROPA LEAGUE

La diretta tv di Barcellona Napoli è su Sky Sport (Sky Sport Uno canale 201 e canale 252): per questa stagione infatti l’Europa League si divide tra la televisione satellitare e la piattaforma DAZN, nel primo caso bisognerà essere abbonati al pacchetto Calcio per accedere alle immagini mentre nel secondo, come sempre, la visione sarà garantita (ai clienti) in diretta streaming video, e dunque utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. In alternativa, potrà essere sfruttata una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

DIRETTA BARCELLONA NAPOLI: GLI ALLENATORI

La diretta di Barcellona Napoli mette di fronte due allenatori che intendono il calcio in modo molto simile e cioè Xavi e Luciano Spalletti. Nonostante il primo sia decisamente meno esperto ha già fatto vedere un calcio propositivo, all’attacco e in grado di mettere paura agli avversari. Un calcio che Spalletti predica da quasi venti anni da quando il mondo era molto diverso da oggi e i tecnici puntavano più a difendersi che a giocare alti. In quei momenti Spalletti amava giocare con un 4-2-3-1 che ripropone ancora oggi.

Altro punto in comune è quello che porta a un calcio rapido con passaggi stretti e gioco che si muove sia sulle corsie esterne che al centro. Xavi predilige il 4-3-3 e ha dimostrato di avere un grandissimo pregio e cioè quello di far giocare molti giovani. Certo l’ex regista spagnolo ha bisogno di crescere ancora molto, cercando di lavorare su dei particolari che solo il tempo gli farà perfezionare. Su questi presupposti si può prevedere che la gara sarà molto interessante.

DIRETTA BARCELLONA NAPOLI: L’ARBITRO

Barcellona Napoli sarà diretta dall’arbitro rumeno Istvan Kovacs, coadiuvato da Vasile Florin Marinescu e Ovidiu Artene mentre il quarto uomo sarà Horatiu Fesnic. In cabina var ci saranno due tedeschi e cioè Bastian Dankert e Christian Dingert. Kovacs è nato a Carei in Romania il 16 settembre del 1984, si tratta dunque di un arbitro ancora abbastanza giovane.Nel 2010 diventa internazionale e nel 2019 viene inserito nella squadra per gli Europei Under 21 giocati in Italia e San Marino.

In carriera ha diretto 428 gare dimostrando di essere uno di quelli che tirano fuori davvero molti cartellini gialli, sono infatti 2288. Decisamente meno sono invece i rossi con 84 espulsioni per doppio giallo e 72 rossi diretti. Nel corso del tempo è riuscito a costruirsi la fama di giocatore che spezza il ritmo della partita con scelte a volte eccessive e troppo legate al regolamento.

BARCELLONA NAPOLI: SPALLETTI CREDE NEL COLPACCIO!

Barcellona Napoli, in diretta giovedì 17 febbraio 2022 alle ore 18.45 presso il Camp Nou di Barcellona sarà una sfida valevole per i play off di Europa League. Napoli chiamato alla “missione impossibile” in casa di uno dei club più titolati del mondo ma che dopo l’addio di Messi sta vivendo una stagione di totale rinnovamento. L’1-1 contro l’Inter in Serie A ha mantenuto i partenopei agganciati al treno Scudetto, in Europa la sfida sarà sicuramente stimolante dopo la qualificazione ottenuta battendo il Leicester nell’ultima sfida della fase a gironi.

Barca in bilico anche nella Liga, evitata al 96′ la sconfitta nel derby contro l’Espanyol i blaugrana dividono il quarto posto con l’Atletico Madrid e soprattutto si ritrovano a giocare in Europa League dopo 18 anni dall’ultima volta, finendo terzi nel girone di Champions alle spalle di Bayern e Benfica. Nell’estate del 2020 Barcellona e Napoli hanno affrontato il loro ultimo match ufficiale in un ottavo di Champions, l’8 agosto 3-1 per i catalani al Camp Nou con reti di Lenglet, Messi e Suarez e di Insigne su rigore per i partenopei.

PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA NAPOLI

Le probabili formazioni della diretta Barcellona Napoli, match che andrà in scena al Camp Nou di Barcellona. Per il Barcellona, Xavi schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Ter Stegen; Dest, Pique, Araujo, Jordi Alba; de Jong, Busquets, Pedri; Gavi, Aubameyang, Torres. Risponderà il Napoli allenato da Luciano Spalletti con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Ruiz; Elmas, Zielinski, Insigne; Osimhen.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla diretta Barcellona Napoli, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai. La vittoria del Barcellona con il segno 1 viene proposta a una quota di 1.90, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.55, mentre l’eventuale successo del Napoli, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 3.80.