DIRETTA BARCELLONA REAL MADRID (RISULTATO FINALE 3-0): FERMIN LOPEZ NUOVA STAR!!

Il “Clasico” disputato in terra americana si è chiuso con un secco 3-0 in favore del Barcellona. Sconfitto il Real Madrid di Carletto Ancelotti, a chiudere la partita è stato il giovane Fermin Lopez con un autentico eurogol, una sassata dalla distanza imprendibile per Courtois. Ancora Real Madrid in avanti nei minuti finali con Vinicius che ha collezionato l’ennesima occasione, porta stregata per l’asso brasiliano in questa partita ma il Barcellona, al di là delle fiammate offensive dei Blancos, ha dimostrato maggiore organizzazione ed ha meritato la vittoria finale con il sigillo arrivato al 91′: ancora Fermin Lopez protagonista, gran giocata e assist per Ferran Torres che ha firmato il definitivo 3-0 blaugrana. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA BARCELLONA REAL MADRID STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE L’AMICHEVOLE

La diretta tv di Barcellona Real Madrid sarà garantita sul canale Sky Sport Summer, numero 201 della piattaforma satellitare, inoltre la diretta streaming video di Barcellona Real Madrid sarà garantita anche sulla piattaforma DAZN e su Now TV, oltre che tramite il servizio Sky Go.



TRAVERSA DI VINICIUS!

Il primo tempo del “Clasico” americano è stato estremamente avvincente e ricco di eventi da raccontare. Il Barcellona è partito con grande impeto, dominando fin dall’inizio e portandosi in vantaggio grazie a una brillante giocata di laboratorio conclusa da Dembelé. Tuttavia, il Real Madrid ha reagito prontamente e ha avuto l’opportunità di pareggiare dal dischetto con Vinicius, ma il brasiliano ha colpito i pali mandando la palla fuori. Nonostante il momento di sfortuna, Vinicius ha continuato a mostrare il suo pericolo offensivo colpendo nuovamente la traversa. D’altra parte, Dembélé ha avuto una chance per raddoppiare il vantaggio del Barça, ma ha mancato uno contro uno con il portiere Courtois. Purtroppo, il primo tempo intenso e divertente è stato anche segnato da alcuni infortuni. Mendy, Christensen e Gundogan hanno subito problemi fisici durante il match, creando preoccupazione per le rispettive squadre. (agg. di Fabio Belli)



SBLOCCA DEMBELÈ!

Inizia ad alti ritmi la sfida tra Barcellona Real Madrid con le prime due occasioni per i Blancos, la prima per Vinicius e la seconda per Rodrygo. A sbloccare il risultato però è Dembelé, al quarto d’ora battuto Courtois su invito di Pedri. Il Real Madrid avrebbe immediatamente l’occasione per il pareggio con un calcio di rigore per fallo di mano di Araujo in area blaugrana. Dal dischetto però va Vinicius che sbaglia mira, calciando fuori il pallone del possibile 1-1 con i catalani che restano così in vantaggio. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Ci siamo, la diretta di Barcellona Real Madrid finalmente comincia e il fascino è grande anche se parliamo di un’amichevole estiva negli Stati Uniti. Volendo metterci un tocco d’Italia, ricordiamo naturalmente che i tifosi di Juventus e Milan potrebbero essere particolarmente curiosi dal momento che siamo nel contesto del Soccer Champions Tour, il torneo al quale partecipano tra le altre le due big di Spagna, i bianconeri e i rossoneri.

Il Clasico in Spagna non finisce mai, abbiamo già evidenziato che nella scorsa stagione ci sono stati ben cinque confronti in tutte le competizioni nazionali, cioè Liga, Coppa del Re e Supercoppa di Spagna, è mancata solamente la Champions League perché il Barcellona è uscito già nella fase a gironi (eliminato dall’Inter) mentre il Real Madrid si è fermato in semifinale al cospetto del Manchester City. Adesso però basta parole, perché dovranno essere i protagonisti sul campo a “parlare” illuminando anche un’amichevole estiva e regalandoci il divertimento che tutti attendono dalla diretta di Barcellona Real Madrid! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA BARCELLONA REAL MADRID: TESTA A TESTA

Naturalmente riassumere in poche righe la storia che ci accompagna verso la diretta di Barcellona Real Madrid è praticamente impossibile, possiamo notare che negli ultimi undici precedenti ufficiali non esistono pareggi e si contano infatti sette vittorie per il Real Madrid e quattro per il Barcellona, che però ha colto i suoi successi tutti nelle ultime sei sfide. Il punto di svolta è stato il clamoroso colpaccio per 0-4 al Bernabeu di domenica 20 marzo 2022, che ha fermato una striscia di vittorie consecutive per il Real Madrid aprendo un periodo che invece è decisamente più favorevole per il Barcellona.

Nella scorsa stagione ci sono stati addirittura cinque confronto: nella Liga una vittoria per parte rispettando il fattore campo, 3-1 a Madrid e 2-1 a Barcellona, i blaugrana hanno vinto per 3-1 il 15 gennaio scorso la finale della Supercoppa di Spagna ma nella semifinale della Coppa del Re ha avuto la meglio il Real Madrid. In questo caso il fattore campo era saltato: 0-1 per il Barcellona al Bernabeu, ma 0-4 del Real al Camp Nou, a restituire il colpo dell’anno prima e magari a riaprire un periodo nuovamente favorevole per i Blancos? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CHE SFIDA!

Barcellona Real Madrid, in diretta dall’AT&T Stadium di Dallas, in Texas, si giocherà alle ore 23.00 italiane di questa sera, sabato 29 luglio: il Clasico sarà inevitabilmente una amichevole di lusso nel contesto della tournée negli Stati Uniti di entrambe le formazioni spagnole, che partecipano al Soccer Champions Tour. Possiamo quindi ricordare che la diretta di Barcellona Real Madrid arriva per Carlo Ancelotti dopo la vittoria per 3-2 contro il Milan, mentre per i blaugrana c’è qualche incognita in più, legata al virus gastrointestinale che ha costretto il Barcellona a cancellare la precedente amichevole contro la Juventus.

Ovviamente quando c’è di mezzo un Clasico si fa sul serio, la partita è sempre speciale, anche in Texas nel cuore dell’estate. In palio non c’è nulla di ufficiale, ma sicuramente vincere contro gli storici rivali farebbe bene, mentre chi dovesse perdere si ritroverebbe già a fronteggiare le prime critiche stagionali. Da spettatori neutrali ci auguriamo soprattutto che il Clasico possa offrirci una sera di grande calcio, ecco allora che di conseguenza adesso siamo giustamente molto curiosi di scoprire che cosa succederà a Dallas nella diretta di Barcellona Real Madrid

PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA REAL MADRID

Diciamo qualcosa infine anche circa le probabili formazioni per la diretta di Barcellona Real Madrid. Per i blaugrana allenati da Xavi potremmo disegnare un modulo 4-3-3, con questi possibili undici titolari: Ter Stegen in porta; davanti a lui la difesa a quattro formata da Araujo, Kounde, Garcia e Alonso; a centrocampo il terzetto composto da Gavi, Kessie e Pedri; infine, il tridente d’attacco del Barcellona dovrebbe vedere in campo dal primo minuto Torres, Lewandowski e Ansu Fati.

La risposta di Carlo Ancelotti e del suo Real Madrid dovrebbe concretizzarsi in uno speculare modulo 4-3-3, quanto ai titolari dei Blancos indichiamo in porta Courtois; davanti a lui i quattro difensori dovrebbero essere Vazquez, Militao, Alaba e Mendy; a centrocampo dovrebbero agire dal primo minuto Valverde, Kroos e Camavinga; infine in attacco Bellingham (che potrebbe anche essere trequartista per un 4-3-1-2) con Vinicius Junior e Joselu.