DIRETTA BARCELLONA REAL MADRID (RISULTATO 1-2): LA VINCE BELLINGHAM

Il Real Madrid subisce per oltre 70 minuti il gioco del Barcellona, ma espugna l”Estadio Olimpico di Montjuic in rimonta, trascinato ancora una volta dal suo fuoriclasse, Jude Bellingham. Nel primo tempo è dominio assoluto degli uomini di Xavi, che la sbloccano, anche con un po’ di fortuna, al sesto minuto: Gundogan approfitta di un rimpallo fortunoso e di un errore clamoroso di lettura da parte della linea difensiva madrilena, portando avanti il Barça. Anche Kepa probabilmente poteva accompagnare meglio l’uscita. Las Merengues non riescono ad uscire dal pressing avversario, e Fermin sfiora addirittura il raddoppio, ma la sua conclusione si stampa sul palo.



Nel primo palo i lampi dei Blancos arrivano soltanto con Rudiger e Carvajal, ma fanno il solletico ai blaugrana. Nel secondo tempo il Madrid prova ad azzannare la gara con grande aggressività, ma sono i padroni di casa a a sfiorare nuovamente il raddoppio col palo di Inigo Martinez ed il tap-in di Araujo parato da Kepa. I cambi di Ancelotti all’improvviso cambiano una partita a senso unico, ed al 69esimo esce dal letargo il numero 5: Jude Bellingham controlla la sfera e quasi da fermo lascia partire una sassata da fuori area che si infila all’incrocio dei pali. Il portiere tedesco sfiora ma non basta. Ennesima perla dell’inglese. L’inerzia del match cambia totalmente, ed i tiri di Lewandowski e Gavi non bastano a fermare la furia blanca. Proprio quando tutto faceva pensare ad un pareggio, infatti, ci pensa nuovamente Bellingham, questa volta con una zampata da opportunista, a consegnare i 3 punti alla sua squadra. Girona raggiunto in cima alla classifica. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA BARCELLONA REAL MADRID (RISULTATO 1-1): PAREGGIA BELLINGHAM

Siamo alla mezz’ora del secondo tempo, ed il Real Madrid è riuscito a pareggiare l’iniziale vantaggio di Gundogan, portandosi sull’1-1. Prima del gol dell’1-1, Cancelo aveva seminato il panico al 65esimo, bruciando Camavinga in velocità e concludendo dall’interno dell’area, ma una deviazione ha prodotto soltanto un calcio d’angolo. Due minuti dopo Tchouameni ha impegnato Ter Stegen con una gran botta da fuori, dal quale nasce il corner decisivo.

Proprio sugli sviluppi di quel calcio d’angolo, la palla arriva, al 69esimo, sui piedi del calciatore del momento: Jude Bellingham controlla la sfera e quasi da fermo lascia partire una sassata da fuori area che si infila all’incrocio dei pali. Il portiere tedesco sfiora ma non basta. Ennesima perla del numero 5 inglese, per il quale non abbiamo più aggettivi. L’ingresso di Modric ed il gol dell’1-1 hanno cambiato l’inerzia del match. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA BARCELLONA REAL MADRID (RISULTATO 1-0): PALO DI INIGO MARTINEZ

Arrivati al primo quarto d’ora del secondo tempo, il Barcellona conduce ancora per 1-0, in una ripresa che il Real Madrid ha iniziato in maniera più aggressiva, con Valverde che al 47esimo serve in verticale Rodrygo, ma il brasiliano al volo non trova la porta. La risposta dei blaugrana, però, è infinitamente più pericolosa: calcio d’angolo che pesca la testa di Inigo Martinez, ma il palo ferma ancora una volta i catalani.

Sul tap-in si avventa l’altro centrale, Araujo, che calcia a botta sicura ma Kepa è miracoloso. Al 53esimo siamo già dall’altra parte, con Bellingham che si inserisce in maniera perfetta, ma Gavi compie un intervento prodigioso in scivolata. Al 58esimo Kroos si prova con il piattone piazzato da fuori area, una specialità della casa, che Tre Stegen intuisce e para. Passa un minuto, e Cancelo sfiora l’eurogol, ma la sfera termina alta. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA BARCELLONA REAL MADRID (RISULTATO 1-0): FINE PRIMO TEMPO

Barcellona e Real Madrid tornano negli spogliatoi dell’Estadio Olimpico di Montjuic con i padroni di casa avanti 1-0, grazie alla zampata di Gundogan nei primi minuti. Il Barça sta meritando ampiamente questo vantaggio, dopo un dominio abbastanza netto mostrato in questi primi 45 minuti. Nell’ultimo quarto d’ora le occasioni sono diminuite ed i ritmi si sono abbassati, ma i Blancos non sono riusciti ad approfittarne.

Dopo il lampo di Rudiger, ci ha provato Carvajal a concludere verso la porta di Ter Stegen, ma il capitano delle Merengues ha trovato soltanto l’esterno della rete. Agli ospiti potrebbe giovare l’inserimento di una punta di peso come Joselu, per appoggiarsi in fase di costruzione e per sguinzagliare gli inserimenti di Bellingham, liberando la corsia sinistra per le fiammate di Vinicius. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA BARCELLONA REAL MADRID (RISULTATO 1-0): PALO DI FERMIN!

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il Barcellona domina ed è avanti nel punteggio in questo emozionante Clasico. Dopo il gol di Gundogan, blaugrana nuovamente vicini alla rete con un indemoniato Gavi che recupera un pallone sanguinoso sulla trequarti e serve Fermin: il canterano effettua una conclusione precisa sul primo palo, ma viene fermato dal montante a Kepa battuto.

Il Real Madrid fatica e subisce tantissimo il possesso ed i ritmi imposti dal Barça, non riuscendo a creare pericoli concreti. Al 22esimo ci prova Rudiger con un interno destro alla David Luiz, direttamente da casa sua: la sfera sibila vicino all’incrocio della porta difesa da Tre Stegen. Tiro stupendo dell’ex difensore della Roma. Vinicius ha pochi spazi per pungere, e Bellingham sembra chiuso in una gabbia, che lo limita nei movimenti e nelle giocate per il momento. L’ha preparata bene Xavi. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA BARCELLONA REAL MADRID (RISULTATO 1-0): LA SBLOCCA SUBITO GUNDOGAN

all’Estadio Olímpico di Montjuic, il Barcellona ospita il Real Madrid in quella che probabilmente è la sfida più attesa dall’intero mondo del calcio, valida per l’undicesima giornata della Liga, ovvero il Clasico. I blaugrana vogliono tenere il passo delle squadre di testa, mentre i Blancos devono raggiungere il sorprendente Girone in testa alla classifica.

Partono forte i padroni di casa, che impongono immediatamente i propri ritmi con un fitto possesso, ricco di qualità, ed al sesto minuto passano addirittura avanti: Gundogan approfitta di un rimpallo fortunoso e di un errore clamoroso di lettura da parte della linea difensiva madrilena, portando avanti il Barça. Anche Kepa probabilmente poteva accompagnare meglio l’uscita. Approccio importante dei ragazzi di Xavi, che sta mettendo in difficoltà Las Merengues. La timida reazione dei capitolini passa dalle fiammate di Vinicius, chiuso bene sulla sinistra. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA BARCELLONA REAL MADRID (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Ci siamo, la diretta di Barcellona Real Madrid finalmente comincia e il fascino è grande anche se con un’ambientazione diversa dal solito, perché durante i lavori al Camp Nou il Barcellona gioca le sue partite casalinghe in uno scenario comunque di livello, cioè lo stadio Olímpic Lluís Companys. Quanto ai numeri di questo campionato, ecco che il Barcellona nelle precedenti dieci giornate ha raccolto 24 punti, frutto di sette vittorie e tre pareggi, è ancora imbattuto ma deve inseguire un Real Madrid che troviamo a quota 25 punti grazie a otto vittorie, un pareggio e una sconfitta.

Il Barcellona ha segnato un gol in più (22-21 per i catalani), ma il Real Madrid si fa preferire in difesa con sette gol incassati a fronte dei dieci subiti finora nella Liga dai grandi rivali catalani, per cui la differenza reti dice +14 per il Real Madrid e +12 per il Barcellona. Adesso però basta parole e statistiche, perché dovranno essere i protagonisti sul campo a “parlare” illuminando anche questo ennesimo Clasico e regalandoci il divertimento che tutti attendono dalla diretta di Barcellona Real Madrid! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BARCELLONA REAL MADRID STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DELLA LIGA

La diretta tv di Barcellona Real Madrid sarà più correttamente una diretta streaming video, ma le modalità sono ormai perfettamente note a tifosi ed appassionati di calcio, dal momento che il match della Liga spagnola sarà trasmesso sulla piattaforma DAZN. Per i non abbonati, informazioni in diretta su Barcellona Real Madrid arriveranno sicuramente tramite il sito Internet e i profili social ufficiali delle società spagnole.

TESTA A TESTA

Naturalmente riassumere in poche righe la storia che ci accompagna verso la diretta di Barcellona Real Madrid è praticamente impossibile, possiamo notare che negli ultimi dieci precedenti ufficiali mancano completamente i pareggi e si contano sei vittorie per il Real Madrid a fronte di quattro successi per il Barcellona, che però ha colto i suoi successi tutti nelle ultime sei sfide. Il punto di svolta è stato il clamoroso colpaccio per 0-4 al Bernabeu di domenica 20 marzo 2022, che ha fermato una striscia di vittorie consecutive per il Real Madrid aprendo un periodo che invece è decisamente più favorevole per il Barcellona.

Nella scorsa stagione ci sono stati addirittura cinque confronti: nella Liga una vittoria per parte rispettando il fattore campo, 3-1 a Madrid e 2-1 a Barcellona, inoltre i blaugrana hanno vinto per 3-1 il 15 gennaio scorso la finale della Supercoppa di Spagna ma nella semifinale della Coppa del Re ha avuto la meglio il Real Madrid. In questo caso il fattore campo era saltato: 0-1 per il Barcellona al Bernabeu, ma poi arrivò il fragoroso 0-4 del Real al Camp Nou, a restituire il colpo dell’anno prima e magari anche a riaprire un periodo nuovamente favorevole per i Blancos? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL CLASICO

Barcellona Real Madrid, in diretta sabato 28 ottobre 2023 alle ore 16.15 presso l’Estadio Olímpico di Montjuic di Barcellona, sarà una sfida valida per l’undicesima giornata della Liga spagnola. È giunto il momento del Clasico in Spagna. Questo è uno degli incontri più attesi della stagione, che anche quest’anno avrà un impatto significativo sulla classifica della Liga. Al momento, i blancos sono in testa con 25 punti e solo una sconfitta, subita nel duro derby contro l’Atletico Madrid. Dall’altra parte, i blaugrana seguono a soli 25 punti, occupando la seconda posizione in classifica. È importante notare che il Barcellona è l’unica squadra del campionato che finora non ha ancora conosciuto la sconfitta.

Entrambe le squadre arrivano a questo incontro dopo una serie di risultati positivi. Il Barcellona si avvicina a questa partita dopo aver ottenuto due vittorie consecutive contro l’Athletic Bilbao e lo Shakhtar. Nel contempo, il Real Madrid ha ripreso la marcia anche in Champions, sconfiggendo il Braga, dopo il pareggio 1-1 contro il Siviglia. Sia i tifosi del Barcellona che del Real Madrid sono in attesa di un Clasico emozionante e molto combattuto che potrebbe avere un impatto significativo sulla corsa per il titolo della Liga.

PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA REAL MADRID

Le probabili formazioni della diretta Barcellona Real Madrid, match che andrà in scena all’Estadio Olímpico di Montjuic di Barcellona. Per il BarcellonaXavi Hernandez schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Ter Stegen; Cancelo, Christensen, Martinez, Balde; Gavi, Romeu, Gündogan; Lopez, Torres, Joao Felix. Risponderà il Real Madrid allenato da Carlo Ancelotti con un 4-3-1-2 così schierato dal primo minuto: Kepa; Carvajal, Rudiger, Alaba, Mendy; Modric, Tchouameni, Kroos; Belingham; Rodrigo, Vinicius.

BARCELLONA REAL MADRID LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla diretta Barcellona Real Madrid, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per la sfida di Liga spagnola. La vittoria del Barcellona con il segno 1 viene proposta a una quota di 2.45, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.50, mentre l’eventuale successo del Real Madrid, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 2.70.