DIRETTA BARCELLONA ROMA DONNE (RISULTATO 5-1): GIALLOROSSE ELIMINATE

Giacinti calcia da fuori area, para senza problemi Panos. Engen con il piede destro, Linari smorza la conclusione. Quindici minuti alla fine per un match che ormai non ha più nulla da dire. Serturini crossa per Kramzar, Fernandez l’anticipa. Hansen per Geysa, Ceasar anticipa prima della battuta vincente. Geyse calcia a botta sicura dopo la sfera persa da Glionna, si supera Ceasar che mette in angolo. Il direttore di gara assegna tre minuti di recupero. Termina il match, giallorosse eliminate dalla Champions League, troppo ampio il divario tecnico nei confronti del Barcellona. (agg. Umberto Tessier)



SIGLA SERTURINI

Inizia la ripresa tra Barcellona e Roma. Oshoala! Cala il poker il Barcellona! Bonmatì ancora protagonista, dopo aver saltato Greggi serve l’assist vincente per la nigeriana. Ci prova Giacinti, palla fuori. Guijarro! Pokerissimo della compagine spagnola! Hansen in mezzo da angolo, la compagna di squadra, indisturbata, di testa cala il pokerissimo. Continua ad attaccare il Barcellona, Roma che rischia un’imbarcata durissima. Serturini! Sussulto d’orgoglio della Roma con la Serturini, servita da Glionna, che entra in area e sigla il gol della bandiera. (agg. Umberto Tessier)



BARCELLONA ROMA DONNE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Barcellona Roma donne non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione, tuttavia la partita di Champions League femminile sarà un’esclusiva di DAZN, dunque gli abbonati alla piattaforma avranno la diretta streaming video di Barcellona Roma donne. Ricordiamo però che tutti potranno assistere al match, sempre grazie a questa emittente, accendendo gratuitamente al canale YouTube di DAZN.

ROLFO CALA IL TRIS

Hansen per Bonmantì che calcia a giro e per un soffio non trova la porta. Leon! raddoppia il Barcellona! Conclusione dalla distanza che termina la sua corsa direttamente nel sette! Grandissimo gol con le spagnole che hanno ipotecato la qualificazione alle semifinali. La Roma sta provando a trovare il gol per una minima speranza ma le spagnole stanno dominando il match. Colpo di Hansen ad Andressa che per fortuna si rialza. Due i minuti di recupero. Rolfo! Il Barcellona cala il tris. Assist dalla destra di Bonmatì e tocco facile a porta vuota, termina la prima frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA ROLFO!

Inizia il ritorno dei quarti di finale di Champions League femminile tra Barcellona e Roma. La compagine italiana deve ribaltare la sconfitta dell’andata, uno a zero. Questo l’undici iniziale della Roma: Ceasar; Bartoli, Wenninger, Linari, Minami; Losada, Giugliano, Andressa; Serturini, Giacinti, Haavi. Salma in mezzo, Linari respinge la minaccia. Rolfo! La sblocca il Barcellona! Oshoala serve la compagna di squadra che con il sinistro trova il gol. Per la Roma si fa ora durissima. Oshoala ha la palla del raddoppio ma Linari compie un grande intervento. Bonmatì da fuori area a botta sicura, Linari salva sulla linea per la seconda volta. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA

Finalmente tutto è pronto per la diretta di Barcellona Roma donne, le giallorosse come abbiamo già accennato sono arrivate per la prima volta ai quarti della Champions League femminile perché hanno chiuso il loro girone al secondo posto. Per la Roma femminile sono arrivati 13 punti grazie alle doppie vittorie sia contro lo Slavia Praga sia con il St. Polten, mentre contro il Wolfsburg ci sono stati il pareggio interno e la sconfitta in Germania (2-4), per un totale di 16 gol segnati e 8 subiti. Il Barcellona invece ha ottenuto il primo posto nel suo girone con 15 punti, con il vantaggio nella differenza reti con il Bayern Monaco decisivo per prendersi questo primato in un gruppo che di fatto è stato un duello fra le catalane e le tedesche.

I numeri parlano di 29 gol segnati e sei subiti, una macchina da guerresche poi è andata a vincere anche all’Olimpico, quindi adesso servirebbe l’impresa per ribaltare la situazione. Sapremo fra pochissimo se ciò avverrà: parola al Camp Nou, Barcellona Roma donne comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

NELLA STORIA

Presentando la diretta di Barcellona Roma donne abbiamo già accennato che la storia concederebbe davvero ben poche speranze alle giallorosse, che sono di fatto una novità ad altissimo livello in campo europeo e se vogliamo anche in Italia, dove infatti la Roma femminile va a caccia in questo campionato del suo primo scudetto. Il Barcellona invece ha già vinto sette campionati femminili spagnoli, nove Coppe della Regina (che naturalmente è il corrispettivo della Coppa del Re) e due Supercoppe spagnole, più la Champions League del 2020-2021, battendo in finale il Chelsea con un perentorio 4-0 a Goteborg il 16 maggio 2021.

Nel 2019 il Barcellona era già andato in finale, perdendo contro l’Olympique Lione, poi una terza finale in quattro anni è arrivata nel 2022, ma di nuovo con sconfitta contro il Lione, che è senza ombra di dubbio la bestia nera del Barcellona in campo internazionale, dove comunque l’esperienza è un grosso punto a favore delle blaugrana nel confronto con la Roma. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE GIALLOROSSE PROVANO LA RIMONTA!

Barcellona Roma donne, diretta dall’arbitro tedesco Riem Hussein, si gioca allo stadio Camp Nou, scenario di grande prestigio per la partita alle ore 18.45 di oggi, mercoledì 29 marzo 2023, valida per il ritorno dei quarti di finale della Champions League 2022-2023. Per la prima volta nella sua storia la Roma donne è a questo livello, grazie al secondo posto nel girone della fase precedente, traguardo che per le giallorosse si aggiunge alla meravigliosa marcia in campionato, dove naturalmente l’obiettivo sarà uno scudetto che sarebbe a sua volta storico.

Adesso però ci sarà da sudare, perché la diretta di Barcellona Roma donne vedrà sicuramente favorita l’avversaria, forte del successo per 0-1 all’Olimpico nella partita d’andata di otto giorni fa: il Barcellona ha giocato tre delle ultime quattro finali di Champions League e ha vinto quella del 2021, nella Liga ha solo vittorie e servirebbe una vera e propria impresa per ribaltare le sorti di questo quarto di finale al Camp Nou. La Roma però ha poco da perdere, vedremo che cosa succederà nella diretta di Barcellona Roma donne.

PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA ROMA DONNE

Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Barcellona Roma donne. Modulo 4-3-3 per il Barcellona di Jonatan Giraldez: in difesa dovremmo vedere le due centrali Irene Paredes e Maria Leon davanti al portiere Sandra Paños, con terzini Bronze a destra e Rolfo a sinistra. A centrocampo invece la regista sarà Katie Walsh, con Aitana e Patri che dovrebbero essere le due mezzali; nel tridente offensivo indichiamo fra vari nomi possibili Graham Hansen e Paralluelo (decisiva all’andata) come ali, mentre Oshoala e Mariona si giocano il posto come prima punta.

Alessandro Spugna potrebbe invece schierare la Roma con il 3-5-2: in porta ecco Ceasar, davanti a lei la difesa a tre dovrebbe essere formata da Bartoli, Linari e Kollmats. Sulle corsie laterali ci aspettiamo Glionna a destra e Haavi a sinistra, per un necessario atteggiamento offensivo; la grande ex Vicky Losada e Ciccotti dovrebbero essere invece le due mezzali a supporto del playmaker Giugliano, infine Giacinti e Andressa formeranno la coppia offensiva della Roma femminile al Camp Nou.