DIRETTA BARCELLONA SHAKHTAR (RISULTATO FINALE 2-1): TRIS ANNULLATO A FERMIN

Al 25′ gol annullato anche a Fermin Lopez, mentre al 27′ c’è un’altra ammonizione per lo Shakhtar, stavolta per Konoplya. Sudakov e Azarovi cercano l’affondo con gli ucraini coraggiosamente a caccia del pareggio, al 38′ finisce fuori misura una potente conclusione di Stepanenko. Giallo anche per Bondar, ben 8′ di recupero ma il Barcellona rischia poco e porta a casa una vittoria fondamentale nell’economia del girone. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA BARCELLONA SHAKHTAR DONETSK STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Barcellona Shakhtar Donetsk sarà visibile esclusivamente per gli abbonati Sky sui canali sportivi della televisione satellitare. Sarà comunque molto ampia pure la possibilità di diretta streaming video di Barcellona Shakhtar Donetsk, perché questa opzione sarà assicurata sulle piattaforme di Mediaset Infinity, Sky Go e NOW Tv, tuttavia sempre tramite abbonamento.



ACCORCIA SUDAKOV!

Si riparte con una grande chance per Joao Felix che di testa trova il grande intervento di Riznyk. Viene ammonito Kryskiv nello Shakhtar, Riznyk sventa con sicurezza la conseguente punizione di Marcos Alonso. Ci riprova ancora Joao Felix, quindi al 14′ viene annullato il tris di Ferran Torres per fuorigioco e al 17′ gli ucraini ne approfittano. Grande assist di Azarovi per Sudakov che riapre la partita siglando il 2-1. (agg. di Fabio Belli)

FERRAN E FERMIN!

Al 25′ chance per Joao Felix, il Barcellona cresce e alla mezz’ora trova il vantaggio grazie a un acuto del suo uomo fino a questo momento del match più pericoloso, Ferran Torres. I catalani alzano i giri e al 36′ trovano il raddoppio grazie a Fermin Lopez, che scarica a rete dopo aver superato la marcatura di Azarov. Gestisce al meglio anche il finale di primo tempo il Barcellona che chiude la prima frazione avanti 2-0 sullo Shakhtar Donetsk. (agg. di Fabio Belli)



CI PROVA FERRAN TORRES

Il Barcellona prova subito a fare la partita e al 7′ Riznky è attento a sventare un tentativo di Fermin. Prova a farsi vedere anche Ferran Torres ma lo Shakhtar Donetsk è piuttosto a suo agio nel possesso palla, eludendo nelle prime battute di gioco il pressing dei catalani. Non si chiudono un paio di combinazioni tra Ferran Torres e Joao Felix che provano a dialogare spesso in avanti ma non trovano spazi. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Siamo al via della diretta di Barcellona Shakhtar: al momento i catalani sono terzi nella Liga ad un punto dal Real Madrid e il sorprendente Girona, ma con l’Atletico Madrid che ha giocato una partita in meno e potrebbe dunque far scalare il Barcellona in quarta posizione. La squadra di Xavi comunque non ha ancora perso, raccogliendo sette vittorie e tre pareggi; perfetta al Montjuic, dove sta giocando le partite casalinghe per i lavori di ristrutturazione al Camp Nou, ha un totale di 22 gol segnati e 10 subiti, spicca il dato delle reti incassate che sono parecchie considerate le ultime stagioni.

Il dato invece interessante riguarda i giovani, perché dopo il gol da record di Lamine Yamal, che ha già esordito nella nazionale spagnola, il Barcellona ha fatto esordire il classe 2006 Marc Guiu che, a nemmeno un minuto dall’ingresso in campo, sull’assist di Joao Felix ha risolto la difficile partita contro l’Athletic Bilbao. Il progetto di Xavi è insomma parecchio intrigante e prosegue molto bene; l’anno scorso è arrivata la Liga, ora vedremo ma intanto mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco, qui è finalmente tutto pronto e di conseguenza la diretta di Barcellona Shakhtar può davvero farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

BARCELLONA SHAKHTAR: I TESTA A TESTA

Nella diretta di Barcellona Shakhtar non mancano i precedenti: per la precisione ne contiamo 9, che sono ovviamente tanti se parliamo di competizioni europee. Il Barcellona domina nel bilancio avendo vinto sette partite contro due sconfitte; spicca certamente la Supercoppa Europea del 2009, che i blaugrana reduci dal primo triplete (ne avrebbero centrato poi un altro con Luis Enrique) avevano vinto a Monaco dovendo passare attraverso i tempi supplementari, grazie al gol realizzato da Pedro. L’ultima vittoria casalinga del Barcellona è il 5-1 dell’aprile 2011, nel girone di Champions League: reti di Andrés Iniesta, Dani Alves, Gerard Piqué, Seydou Keita e Xavi, attuale allenatore blaugrana.

Tra le affermazioni dello Shakhtar ne abbiamo anche una al Camp Nou, un bel 3-2, ovviamente sorprendente, nel dicembre 2008: stesso contesto di cui sopra, doppietta di Oleksandr Gladkyi e rete di Fernandinho, per il Barcellona – che come già detto avrebbero comunque vinto la Champions League realizzando il triplete con Pep Guardiola – erano andati a segno Sylvinho e Sergio Busquets, va ricordato che quel giorno il Barcellona aveva giocato senza Leo Messi e con Thierry Henry entrato dalla panchina. (agg. di Claudio Franceschini)

BARCELLONA SHAKHTAR: BLAUGRANA PER IL TRIS!

Barcellona Shakhtar Donetsk, diretta dall’arbitro slovacco Ivan Kruzliak (assistenti Branislav Hancko e Jan Pozor) allo Stadio Lluís Companys di Barcellona, si giocherà alle ore 18.45 di mercoledì 25 ottobre 2024, per la terza giornata del girone H di Champions League. Padroni di casa in cerca del tris per mettere una ipoteca sulla qualificazione. Dopo le vittorie contro Anversa e Porto, infatti, i blaugrana vogliono mettere nel cassetto altri tre punti preziosi. La formazione ucraina, invece, staziona a quota tre in classifica avendo vinto contro l’Anversa di misura dopo la sconfitta contro il Porto.

PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA SHAKHTAR DONETSK

Scopriamo adesso le probabili formazioni per la diretta di Barcellona Shakhtar Donetsk, in programma alle ore 18.45 allo Stadio Lluís Companys di Barcellona. I padroni di casa allenati da Xavi Hernandez punteranno sul tridente formato da Joao Felix, Ferran Torres e Lamine Yamal vista l’indisponibilità di Robert Lewandowski. Per gli ucraini, invece, il tecnico Darijo Srna si affiderà a Dmytro Riznyk tra i pali. Speranze offensive riposte in Danylo Sykan e Kevin Kelsy.

LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Barcellona Shakhtar Donetsk in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Sono favoriti per la vittoria i padroni di casa spagnoli, infatti il segno 1 è quotato a 1,25, mentre poi si sale a quota 7,00 per il segno X in caso di pareggio e a 12,00 volte la posta in palio sul segno 2 qualora  dovesse vincere la squadra ucraina.