DIRETTA BARI ASCOLI (RISULTATO 0-2): CADONO A SORPRESA I PUGLIESI

L’Ascoli espugna il San Nicola, imponendosi con un secco 2-0 in questo match valido per la nona giornata di Serie B, dove il Bari perde la sua imbattibilità proprio di fronte al proprio pubblico, anche oggi spettacolare. Nel primo tempo poche emozioni, ma sono i padroni di casa ad avere le occasioni migliori, con Antenucci che al settimo minuto sfiora il palo grazie al suo magico sinistro a giro da fuori area, e nel recupero colpisce malissimo con l’esterno destro da ottima posizione, non inquadrando lo specchio della porta.



Nel secondo tempo la partita diventa ancora più nervosa, ed i tanti scontri in mezzo al campo costringono l’arbitro a fermare costantemente il gioco. Cheddira non brilla e i pugliesi non riescono a rendersi pericolosi, con i bianconeri che prendono coraggio minuto dopo minuto. Dopo il gol annullato a Dionisi al 69esimo, l’Ascoli trova il vantaggio al 78esimo: calcio d’angolo ben battuto e stacco poderoso di Collocolo, che salta più in alto di tutti e schiaccia il pallone. Il suo tentativo viene bloccato dalla difesa biancorossa, ma dopo un rimpallo in area la palla termina sui piedi di Simic, che da pochi passi insacca. All’89esimo, con il Bari sbilanciato in avanti, Dionisi chiude la partita e fa 2-0. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA BARI ASCOLI (RISULTATO 0-0): GOL ANNULLATO A DIONISI!

Arrivati alla mezz’ora della ripresa, Bari ed Ascoli sono ancora bloccate sullo 0-0, in un match non spettacolare, caratterizzato da numerose perdite di tempo, falli, contrasti duri e gioco perennemente fermato dall’arbitro. Si è giocato davvero poco, e le tante interruzioni hanno innervosito abbondantemente i protagonisti sul rettangolo verde. Fase di gara in cui le squadre sembrano disordinate in campo, e manca la pulizia nelle giocate e nella costruzione delle azioni. I padroni di casa non riescono ad imporsi, ed i bianconeri prendono coraggio.



Al 69esimo l’emozione più grande del secondo tempo: calcio di punizione in favore della formazione marchigiana calciato in maniera insidiosa da Falasco, con la palla che attraversa tutta l’area di rigore. Simic ripulisce un pallone che sembrava ormai destinato a spegnersi sul fondo e trova la testa di Dionisi al centro. L’attaccante dell’Ascoli segna l’1-0, ma l’arbitro, dopo un lungo consulto al VAR annulla il vantaggio ospite e ristabilisce l’equilibrio nel punteggio. Nel frattempo i padroni di casa sostituiscono un Cheddira sottotono, inserendo Ceter e aggiungono qualità facendo entrare l’ex Inter Ruben Botta. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA BARI ASCOLI (RISULTATO 0-0): RIPRESA AL VIA

Squadre nuovamente in campo al San Nicola in questo secondo tempo di un match valido per la nona giornata di Serie B. Nella prima frazione i padroni di casa hanno sfiorato in più di un’occasione la rete del vantaggio, ma è mancata la precisione, mentre gli ospiti, nonostante il coraggio mostrato, non hanno mai impensierito seriamente la retroguardia avversaria.

Parte forte il Bari in questa ripresa, con Benedetti che con un destro da lontano sballato prova a suonare la carica, ma la sua conclusione termina ampiamente fuori dallo specchio della porta. Prova a reagire l’Ascoli, ma il centrocampo pugliese tampona con interventi fallo e grande aggressività. Ci aspettiamo una gara destinata ad infiammarsi in questi secondi 45 minuti di gioco. Nei bianconeri ha fatto il suo ingresso l’ex Juventus Caligara. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA BARI ASCOLI (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO

Bari e Ascoli vanno negli spogliatoi sul risultato inchiodato ancora sullo 0-0 qui al San Nicola in questo match valido per la nona giornata del campionato di Serie B. Soltanto due grandi occasioni da gol create in questi primi 45 minuti: al settimo minuto Antenucci spaventa gli ospiti con un bel sinistro piazzato, che sfiora il palo e si perde sul fondo, mentre al 25esimo minuto Bellomo conquista un corner con un destro da lontanissimo, deviato dalla retroguardia avversaria, e Vicari di testa, anticipa bene il proprio marcatore ma non riesce ad inquadrare lo specchio.

Nel finale della prima frazione di gioco l’Ascoli prende coraggio e prova ad assediare la metà campo dei biancorossi, provando a creare pericoli alla difesa pugliese. Buone trame ma nessuna palla gol registrata, con Collocolo che si dimostra di gran lunga il migliore tra i suoi. I bianconeri si sbilanciano ed offrono ancora all’ex Spal Antenucci una clamorosa chance nel recupero, ma il suo esterno destro è impreciso e, da buona posizione, il numero 7 calcia largo. Ci aspettiamo più intensità nel secondo tempo, con le due formazioni che proveranno a conquistare i tre punti. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA BARI ASCOLI (RISULTATO 0-0): OCCASIONE ANTENUCCI!

Arrivati alla mezz’ora il risultato al San Nicola è ancora inchiodato sullo 0-0, in una sfida combattuta specialmente a centrocampo e con poche occasioni da rete. Partita nervosa, con tanti scontri e falli, in cui gli animi si sono accesi. Capitan Di Cesare ha rimediato anche una ammonizione dopo un intervento duro sulla trequarti. L’Ascoli muove bene il pallone e con grande personalità sta tenendo testa ai pugliesi, ma è il Bari ad aver creato le azioni più pericolose, andando vicino al vantaggio ben due volte.

Al settimo minuto Antenucci controlla il pallone dal limite dell’area, con una finta si sistema per battere a rete e con un meraviglioso sinistro a giro sfiora l’angolino alla destra del portiere avversario. Gran soluzione dell’ex di giornata. Al 25esimo arriva una doppia occasione, con Bellomo che con un destro insidioso da lontanissimo trova una deviazione e si rende pericoloso, conquistando un calcio d’angolo. Sul successivo corner l’ex Spal Vicari impatta molto bene di testa la sfera in anticipo sul diretto marcatore e fa la barba al palo. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA BARI ASCOLI (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO

Al San Nicola di Bari la squadra di De Laurentiis ospita l’Ascoli in occasione della nona giornata di Serie B, dove i pugliesi cercano  la quinta vittoria consecutiva dopo il successo ottenuto al Penzo contro il Venezia nell’ultima uscita. I bianconeri cercano punti importanti in trasferta, e proveranno a migliorare la loro posizione in classifica.

Fase di studio intensa in questi primi 5 minuti, dove, nonostante l’assordante tifo biancorosso, la formazione marchigiana prova con coraggio a costruire gioco. I padroni di casa pressano alto ed aggrediscono i portatori di palla avversari, provando a recuperare immediatamente la sfera. Nessuna vera occasione da rete per il momento, con Cheddira che non è riuscito ad impattare il pallone in girata. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA BARI ASCOLI (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

La diretta di Bari Ascoli ci offre spunti interessanti a iniziare dalla classifica. Questa ci parla dei galletti come favoriti avanti di nove punti e ben undici posizioni in classifica. La squadra salentina viene da quattro vittorie di fila che hanno permesso l’aggancio in vetta alla Reggiana a diciotto punti, secondi dunque solo per la differenza reti. Il Bari rimane l’unico club di Serie B ancora imbattuto con all’appello cinque vittorie e tre pareggi.

L’attacco è il migliore del campionato con diciotto reti merito anche della coppia formata da Cheddira e Antenucci che comanda la classifica marcatori con otto e cinque reti. La difesa ha incassato note verti. Peggio vanno le cose per l’Ascoli che partito bene è reduce da appena due punti nelle ultime cinque giornate. Sono nove quelli segnati in classifica grazie a due successi, tre pari e tre ko. L’attacco ha segnato fino a questo momento nove reti, la difesa invece ne ha incassate ben undici. (Matteo Fantozzi)

BARI ASCOLI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE B

La diretta del match Bari Ascoli sarà disponibile, come di consueto per la Serie B, in televisione su Sky Sport e su Dazn ed in streaming tramite la piattaforma Helbiz. Per avere accesso alla visione della gara tramite la prima emittente è necessario essere abbonati al pacchetto Calcio e collegarsi al canale designato al momento del fischio di inizio. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Sudtirol Benevento in streaming attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone.

IL TESTA A TESTA

Manca davvero poco alla diretta di Bari Ascoli, e prima di immergerci nel rettangolo verde e gustarci questa entusiasmante partita, diamo un’occhiata ai precedenti tra le due squadre cercando di intravedere una possibile vincitrice da un punto di vista storico. I precedenti sorridono al Picchio con 8 successi (l’ultimo per 3-1 il 29 Novembre 2011 con reti di Papa Waigo, Soncin e Di Donato), 3 pareggi e 3 vittorie dei pugliesi.

Il penultimo precedente tra le due squadre risale al 19 Aprile 2016, quando i biancorossi di Camplone espugnarono per 1-0 il “Del Duca” in virtù di un’autorete di Cinaglia alla mezzora del primo tempo. L’ultimo precedente tra Picchio e Galletti nel capoluogo piceno risale al 24 Dicembre 2016, quando un gol di Perez nei minuti di recupero evitò la sconfitta alla squadra di Aglietti dopo il vantaggio pugliese siglato da Tonucci. (agg. Gianmarco Mannara)

GALLETTI LANCIATI!

Bari Ascoli, in diretta sabato 15 novembre 2022 alle ore 16.15 presso lo stadio San Nicola di Bari, sarà una sfida valida per la 9^ giornata del campionato di Serie B. Passo da Serie A finora per i Galletti che a quota 18 punti occupano a braccetto con la Reggina la testa della classifica. L’ultimo colpo esterno a Venezia è stato il quarto successo consecutivo per il Bari in campionato con i biancorossi che sono rimasti finora l’unica compagine imbattuta in cadetteria.

Era partito con buone ambizioni l’Ascoli che non è riuscito a confermarsi dopo una buona partenza: 7 punti nelle prime 3 partite per i marchigiani, poi solo 2 pareggi nei successivi 5 incontri, con una sconfitta interna contro il Modena nell’ultimo impegno disputato. Il 28 ottobre 2017 il Bari ha vinto col punteggio di 3-0 l’ultimo impegno interno contro l’Ascoli, che non vince al San Nicola dallo 0-1 del 14 maggio 2017.

PROBABILI FORMAZIONI BARI ASCOLI

Le probabili formazioni della diretta Bari Ascoli, match che andrà in scena allo stadio San Nicola di Bari. Per il Bari, Michele Mignani schiererà la squadra con un 4-3-1-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita, Maiello, Folorunsho; Bellomo; Cheddira, Antenucci. Risponderà l’Ascoli allenato da Cristian Bucchi con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Baumann; Donati, Botteghin, Bellusci, Caligara; Collocolo, Buchel, Falzerano; Lungoyi, Gondo, Bidaoui.

BARI ASCOLI LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla diretta Bari Ascoli, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per la sfida di Europa League. La vittoria del Bari con il segno 1 viene proposta a una quota di 2.00, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.25, mentre l’eventuale successo dell’Ascoli, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 3.85.