DIRETTA BARI CAGLIARI (RISULTATO FINALE 1-1): ANTENUCCI LA RIACCIUFFA
Al sessantunesimo minuto il Bari sciupa una clamorosa occasione per pareggiare i conti, con Benali che di testa sorprende Radunovic sul secondo palo, dove però nessun compagno riesce ad agganciare e a spingere in porta. In pieno recupero, esattamente al novantatreesimo, il Cagliari commette una grave ingenuità difensiva con Makoumbou, che entra nettamente in ritardo su Maiello davanti al direttore di gara. Nessun dubbio per l’arbitro che assegna un calcio di rigore ai galletti: dagli undici metri si presenta Antenucci, che non fallisce e mette la firma sul gol dell’1-1!
Si chiude quindi in pareggio Bari Cagliari, con il gol del vantaggio rossoblu in avvio e la rete dei padroni di casa a partita praticamente conclusa. Non è stata una sfida molto emozionante: il Cagliari dopo il vantaggio ha pensato più a gestire che ad attaccare; il Bari, invece, ha attaccato solo a sprazzi, senza nemmeno troppa lucidità. Giusto il punteggio finale, così come l’espulsione rimediata da Lapadula al cinquantacinquesimo, dopo una gomitata sul volto di Vicari. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
GALLETTI IN AFFANNO
E’ ricominciato da una manciata di minuti il secondo tempo di Bari Cagliari e siamo sempre sul risultato live di 0-1 in favore della formazione isolana. Prima frazione di gioco quasi perfetta da parte della truppa guidata da Ranieri, che dopo aver trovato il vantaggio in avvio – grazie ad un gol di Lapadula – ha saputo gestire con grande precisione. Bari non pervenuto, invece, con una manovra lenta e compassata. Nella ripresa c’è da segnalare subito uno squillo di Makoumbou, il quale da fuori area cerca una conclusione che viene però respinta in corner di Vicari. Sul capovolgimento di fronte si rivela decisivo l’intervento decisivo di Dossena su Esposito, con il giocatore rossoblu che argina sul nascere un potenziale pericolo. Dovrà fare molto di più il Bari, da qui in avanti, per provare a portare a casa almeno un pareggio in questa delicata sfida contro il Cagliari. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
CI PROVA ESPOSITO PER IL BARI
Bari Cagliari si sta avviando verso la fine del primo tempo e il risultato è sempre fermo sullo 0-1 per la formazione rossoblu. Al diciassettesimo minuto i galletti rischiano grosso, con un errore difensivo che porta Luvumbo ad una conclusione su cui Cheddira riesce ad opporsi in ripiegamento difensivo. Stenta ad arrivare la reazione da parte dei galletti, che al trentaduesimo ci provano due volte con Esposito, senza però riuscire a pungere o a preoccupare la retroguardia isolana. Al trentacinquesimo l’attaccante del Cagliari, Gianluca Lapadula, finisce nella lista dei cattivi del direttore di gara, dopo aver provocato Cheddira con un atteggiamento intimidatorio. Cartellino giallo per lui e fischi da parte del pubblico di casa. Mancano una manciata di minuti all’intervallo e il Bari è ancora costretto a rincorrere; gestisce bene la squadra di Ranieri, senza rinunciare ad attaccare. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
GOL CAGLIARI! LA SBLOCCA SUBITO LAPADULA!
E’ cominciata da quasi un quarto d’ora la sfida del San Nicola tra Bari Cagliari e il risultato è fermo sullo 0-1 per la formazione rossoblu. Isolani in vantaggio al secondo giro d’orologio, grazie ad un gol di Gianluca Lapadula: cross al bacio di Mancosu, Vicari si dimentica l’attaccante avversario che di testa infila alle spalle di un incerto Caprile. Ottimo impatto alla gara da parte del Cagliari, che incanala subito la sfida sui binari migliori. Prova a reagire la formazione allenata da Mignani e lo fa con Botta al minuto otto, con un tiro su punizione che svanisce in un nulla di fatto. Deve riordinare le idee il Bari, ancora scombussolato dal gol subito a freddo segnato dagli ospiti. I tifosi biancorossi intanto si fanno a sentire a gran voce, anche se il vantaggio del Cagliari sembra aver un po’ guastato l’entusiasmo dei primi minuti. Gara comunque ancora molto lunga, vedremo se i pugliesi riusciranno ad invertire la rotta… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
E ora per la diretta di Bari Cagliari diamo uno sguardo ai numeri delle due squadre, soffermandoci su quello che ci racconta la classifica. I galletti al momento sono terzi in classifica con 39 punti, reduci da due vittorie di fila dopo due sconfitte. I biancorossi sono a -4 dalla promozione diretta dove si trova al momento il Genoa. I pugliesi hanno collezionato 10 vittorie con 9 pareggi e 5 sconfitte. L’attacco è il migliore della categoria con 40 reti fatte anche grazie ai 14 gol siglati dal marocchino Cheddira che nonostante l’impegno al Mondiale in Qatar è ancora capocannoniere della categoria.
La difesa ha incassato 26 reti come quella degli avversari odierni. I sardi sono dietro di 4 lunghezze e altrettante posizioni con in tutto 35 punti. Questi sono arrivati con 9 successi, 8 pari e 7 ko. L’attacco ha segnato 28 reti mentre la difesa ne ha incassate 26. Il miglior marcatore dei rossoblù è l’italoperuviano Gianluca Lapadula che ha segnato 9 reti, tra lui e Cheddira solo Brunori del Palermo a 13. (Matteo Fantozzi)
BARI CAGLIARI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Bari Cagliari è visitabile su Sky tramite l’abbonamento sotto inserzione ” pacchetto Calcio”, altra app è DAZN, con un canone annuo o mensile per la fruizione dei diritti di visione.
Per quanto riguarda la visione della diretta Bari Cagliari in streaming video, è la piattaforma Helbiz a trasmetterla o in alternativa su Sky Go e dall’applicazione di DAZN da computer, tablet e smartphone, esclusiva per i clienti delle relative emittenti.
TESTA A TESTA
E ora spazio per la diretta di Bari Cagliari ai numeri delle due squadre considerando i precedenti allo Stadio San Nicola. Qui, prima di oggi, le due compagini si sono affrontate per ben dodici volte. Il bilancio è in favore dei galletti che hanno vinto quattro volte rispetto ai due successi degli ospiti e ben dieci pareggi. L’ultimo precedente ci porta indietro al maggio del 2016 quando i sardi andarono a vincere in trasferta addirittura col risultato finale di 0-3. Gli ospiti la sbloccavano al minuto 24 con Joao Pedro.
Il raddoppio lo siglava Farias all’inizio della ripresa. Cerri invece metteva la ciliegina sulla torta nel finale quando i padroni di casa erano sbilanciati in avanti per cercare di riaprirla. Il Bari non vince in casa contro questo avversario da ben 23 anni, si torna indietro infatti al 2 aprile del 2000 quando la gara terminò col risultato finale di 1-0. Sarà interessante vedere come aggiornare il bilancio della gara di oggi. (Matteo Fantozzi)
I GALLETTI OSPITANO I SARDI
La diretta Bari Cagliari, in programma sabato 18 febbraio alle ore 16:15, potrebbe significare molto per la lotta ai playoff. I Galletti sono a quattro punti sopra i sardi con lo stesso numero di partite e si preparano ad una sfida dall’alto tasso emotivo al San Nicola. I pugliesi arrivano da due vittorie consecutive contro Spal e Cosenza, trascinati dal solito Cheddira. Si è riscattato invece il Cagliari che dopo la caduta di Modena, ha superato il Benevento con il gol dell’ex Lapadula.
Il Bari in casa ha messo a referto diciassette punti e il recente andamento racconta di un altalenarsi di risultati che da fine 2022 a metà febbraio 2023 ha visto la sequenza vittoria-sconfitta due volte più un’altra vittoria. Il Cagliari fuori casa invece fatica eccome e lo specchio delle ultime cinque sfide racconta di tre sconfitte e due pareggi che rendono i sardi, considerando tutta la stagione, la penultima squadra per andamento nonché l’unica insieme a Cosenza (6) e Brescia (9) a non aver tocca quota doppia cifra (8).
BARI CAGLIARI PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni di Bari Cagliari vedono i pugliesi schierarsi con il 4-3-1-2. In porta Caprile, difesa a quattro con Pucino, Di Cesare, Vicari e Mazzotta. Mezzala destra Maita, Maiello regista e interno mancino Bendetti. Il trequartista di giornata dovrebbe essere Ruben Botta con Cheddira e Sebastiano Esposito tandem d’attacco.
Il Cagliari risponde con lo stesso modulo: tra i pali Radunovic, Capradossi-Dossena-Obert in linea difensiva. Centrocampo con Zappa, Makoumbou, Kourfalidis e Dentello. Reparto offensivo con Mancosu dietro le due punte Lapadula e Prelec.
LE QUOTE DELLE SCOMMESSE
Le quote della diretta Bari Cagliari vedono favoriti i padroni di casa con il segno 1 a quota 2.15. Sempre secondo Snai, il pareggio si trova a 3.20 con il 2 fisso a 3.50 in favore dei sardi.
La quota del Gol è possibile giocarla a 1.80 mentre il No Gol (nessuna o massimo una squadra a segno) è offerto a 1.90. Discorso Over/Under 2.5: se nella partita verranno segnati almeno tre gol parliamo di 2.05, altrimenti 1.65.