DIRETTA BARI CAVESE (FINALE 4-0): BIANCOROSSI BRILLANTI
Il Bari chiude con un rotondo 4-0 la sfida contro la Cavese: i biancorossi hanno disputato una gara perfetta confermando lo stato di forma in crescita visto nelle ultime partite. Tanti cambi nei minuti finali della partita, con i metelliani ormai rassegnati alla sconfitta, mentre il Bari ha sfiorato il quinto gol con Neglia, giocando comunque in grande scioltezza gli ultimi minuti. La sfida si chiude di fatto con l’ammonizione di Saint Maza, il Bari batte 4-0 la Cavese allo stadio San Nicola e continua la rincorsa verso la parte alta della classifica. (agg. di Fabio Belli)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE BARI CAVESE
La diretta tv di Bari Cavese non sarà trasmessa né in chiaro né a pagamento sui canali dell’offerta del digitale terrestre o del satellite. Ci sarà però la possibilità di seguire l’esclusiva in diretta streaming video via internet offera da Elevensports ai suoi abbonati, che potranno collegarsi tramite smart tv o con dispositivi mobili come tablet o smartphone, oppure tramite pc direttamente sul sito elevensports.it.
DILAGANO I GALLETTI!
A metà secondo tempo il Bari dilaga contro una Cavese che sembra essere tornata in campo nel secondo tempo senza grande verve, demoralizzata dal doppio svantaggio già maturato nella prima frazione di gioco. Antenucci cerca la doppietta personale, ma a firmare il tris ci pensa Costa, con l’esterno del Bari che corona una splendida prestazione personale concretizzando una rapida azione di contropiede. Girandola delle sostituzioni, ma al 22′ il Bari va ancora a segno con un autentico capolavoro di Sabbione, che pesca il jolly dalla distanza, scagliando una bordata da oltre 30 metri sulla quale il portiere metelliano non può arrivare. (agg. di Fabio Belli)
RADDOPPIA ANTENUCCI!
La Cavese prova a riorganizzarsi dopo aver incassato lo svantaggio e al 26′ si rende pericolosa con Russotto, ma al 28′ i metelliani sono costretti a capitolare ancora. Va a segno Antenucci, che sigla il raddoppio del Bari con un gran destro dal centro dell’area di rigore. Gioca bene il Bari e la Cavese deve ripiegare con un po’ di affanno, al 34′ arriva un cartellino giallo per Matera a causa di un fallo su Di Cesare. Il Bari inizia a far girare il pallone gestendo il doppio vantaggio, quindi al 42′ la Cavese ci prova con una conclusione dalla distanza di Matera che non ha fortuna. 4′ di recupero ma il risultato non cambia ulteriormente, all’intervallo il Bari conduce 2-0 sulla Cavese allo stadio San Nicola. (agg. di Fabio Belli)
DI CESARE DI TESTA!
Subito dopo il fischio d’inizio Hamlili va già alla conclusione, alzando di poco il pallone sopra la traversa. La Cavese risponde con un tiro alto di Favasuli, stessa sorte di una conclusione di Simeri al 3′ per il Bari. Ritmi subito alti, Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Al 9′ prima grande occasione da gol per i pugliesi con Perrotta che interviene in spaccata su un cross di Costa, grande riflesso di Bisogno nella deviazione. La pressione offensiva barese aumenta e i pugliesi sbloccano il risultato al 17′: cross da calcio d’angolo di Costa e Di Cesare irrompe di testa battendo Bisogno. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. BARI (3-5-2): Marfella; Sabbione, Di Cesare, Perrotta; Berra, Hamlili, Bianco, Scavone, Costa; Simeri, Antenucci. All. Vivarini. CAVESE (4-3-3): Bisogno; Nunziante, Rocchi, Marzorati, Matino; Favasuli, Matera, Bulevardi; Russotto, Germinale, Di Roberto. All. Campilongo. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Mancano pochi istanti al calcio d’inizio di Bari Cavese. Anomalo il percorso del Bari nel guardare le statistiche di questa partita: i galletti infatti hanno centrato ben tre vittorie fuori casa ma al San Nicola sono ancora alla ricerca del primo successo, avendo ottenuto due pareggi e una sconfitta con soli tre gol segnati. La Cavese fa ancora peggio quando si allontana dal suo stadio: sono infatti arrivate solo sconfitte (tre) e il dato relativo ai gol è pessimo, ben 11 subiti sui 13 totali e una sola marcatura esterna. Dunque il quadro è abbastanza chiaro, ma come sempre sarà il campo a darci le risposte al netto dei numeri: mettiamoci comodi e lasciamo la parola alle due squadre che stanno per iniziare a giocare nella diretta di Bari Cavese! (agg. di Claudio Franceschini)
I BOMBER
Siamo vicini alla diretta di Bari Cavese: i galletti hanno già esonerato il loro allenatore Giovanni Cornacchini affidando la panchina a un tecnico esperto come Vincenzo Vivarini, mossa forse affrettata ma che dice di come in questa società si voglia bruciare le tappe. Il reparto offensivo del Bari è di primo livello: dal Napoli sono arrivati in prestito Franco Ferrari ed Eugenio D’Ursi, entrambi protagonisti in Serie C lo scorso anno (con Piacenza e Catanzaro) e a caccia di conferma in una piazza che appunto ha fame di grandi risultati. Mirco Antenucci naturalmente rappresenta il fiore all’occhiello della campagna acquisti, perché fino a un anno fa giocava in Serie A; l’ex di Torino e Spal per adesso è l’unico ad aver segnato più di una volta e si è già assestato a quota 4 gol, i galletti inoltre si aspettano molto da Simone Simeri che è stato tra i protagonisti della promozione e giustamente ha ricevuto la conferma nella rosa pugliese. (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
Se volessimo adesso dare uno sguardo ai precedenti della diretta Bari Cavese, dovremmo fare un bel tuffo nel passato perché i cinque incroci tra queste due squadre del girone C della Serie C 2019-2020 risalgono tutti ai primi anni Ottanta, per la precisione tra la stagione 1981-1982 e il 1984-1985, nell’ultimo caso solamente in Coppa Italia. In ogni caso, i numeri ci raccontano di tre vittorie per il Bari, a fronte di un pareggio e un successo per la Cavese. Il dominio del Bari si fa nettissimo nel numero dei gol segnati, che sono 13-3 in favore dei pugliesi in virtù del fatto che ben due delle tre vittorie del Bari sono state ottenute con il punteggio di 5-0. Le trasferte nel capoluogo pugliese sono dunque una tragedia per la Cavese, che ha raccolto tre sconfitte su tre (la terza per 3-1) con un solo gol segnato e ben 13 al passivo. In compenso, nelle due partite disputate in Campania abbiamo un pareggio per 0-0 e la vittoria della Cavese (2-0); il fattore campo ha dunque un peso enorme nella storia di questa partita. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Bari Cavese, diretta dall’arbitro Luca Angelucci, domenica 6 ottobre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio San Nicola di Bari, sarà una sfida valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie C. Con la vittoria in casa del Picerno firmata da una rete di Simeri a fine primo tempo, i biancorossi hanno ottenuto la prima vittoria dell’era Vivarini e soprattutto sono tornati al successo dopo tre partite senza vittoria, con i pareggi interni contro Reggina e Monopoli e la sconfitta esterna contro la Virtus Francavilla. Il Bari resta per ora a 5 punti di distanza dalla Ternana prima in classifica e per avvicinarsi ancora alla vetta chiederà strada a una Cavese che, dopo l’arrivo di Campilongo in panchina, è riuscita ad ottenere due vittorie interne, l’ultima contro l’Avellino grazie ai gol di Russotto e Addessi. I metelliani cercheranno al San Nicola i primi punti esterni di un campionato che li ha visti finora sconfitti in tutte e tre le trasferte disputate contro Reggina, Teramo e Catania.
PROBABILI FORMAZIONI BARI CAVESE
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Bari Cavese, domenica 6 ottobre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio San Nicola di Bari, sfida valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie C. 3-4-3 per il Bari guidato in panchina da Vincenzo Vivarini, schierato con: Marfella; Sabbione, Di Cesare, Perrotta; Scavone, Kupisz, Bianco, Costa; Hamlili, Antenucci, Simeri. 4-3-3 per la Cavese allenata da Salvatore Campilongo in campo con: Bisogno; Di Roberto, Favasuli, Sainz-Maza, Germinale, Rocchi, Matera, Marzorati, Matino, Nunziante, Bulevardi.
QUOTE E PRONOSTICO
Per Bari Cavese, le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai ci dicono che la squadra favorita è quella pugliese: il segno 1 per la vittoria interna viene proposto a 1.55 volte la somma investita, mentre viene offerta a 5.50 la quota relativa all’affermazione in trasferta. Per il pareggio la quota corrispondente viene fissata a 3.90 volte quanto puntato. Per quanto riguarda i gol realizzati complessivamente nel match, over 2.5 quotato 2.00 e under 2.5 quotato 1.70.