DIRETTA BARI CITTADELLA (RISULTATO FINALE 1-1)

Bari Cittadella 1-1: una beffa quella per i galletti, che non riescono a vincere al San Nicola contro un ostico Cittadella. Finisce pari: il risultato sta scomodo a entrambe e fa felice il Frosinone che già oggi potrebbe festeggiare la promozione in Serie A, il Cittadella non esce dal guazzabuglio della zona calda della classifica mentre il Bari comunque potrebbe fare tesoro di questo punto se però troverà la giusta continuità e magari i giusti alleati lungo la strada. Oggi il Sudtirol, che ha fermato il Genoa: anche per questo quindi la delusione per gli uomini di Michele Mignani aumenta.



Il Bari si era portato in vantaggio con Leonardo Benedetti: palo al termine del primo tempo, poi lo stacco vincente a superare Kastrati. A dire il vero il Cittadella ha avuto il merito di non mollare mai, e ha pareggiato al minuto 84: doppia sponda Antonucci-Vita per il gol di Maistrello, posizione regolare confermata dal Var e nel finale i veneti hanno anche avuto la palla per vincere, nel lungo recupero (problema fisico per Kastrati che ha proseguito) Antonucci ha chiamato Caprile alla bella parata per evitare al Bari una beffa ancora maggiore. Tutto rimandato dunque: il Bari resta in corsa per la promozione diretta, il Cittadella deve ancora salvarsi. (agg. di Claudio Franceschini)



BARI CITTADELLA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Bari Cittadella 0-0: una partita molto bella ma che per il momento non sorride ad alcuna delle due squadre. Tante occasioni, da una parte e dall’altra: va detto dunque che Bari e Cittadella non si sono risparmiate, l’opportunità più grossa l’hanno avuta i galletti che al 44’, complice un’uscita rivedibile di Kastrati, hanno portato Benedetti a centrare il palo da pochi centimetri, sul cross di Cheddira. Buono il lavoro di Sebastiano Esposito da una parte e Antonucci dall’altra; i due portieri non hanno dovuto compiere chissà quali parate e, da questo punto di vista, più impegnato Caprile.



L’estremo difensore del Bari nel recupero, all’ultimo secondo, si è dovuto allungare per disinnescare un interessante tiro mancino di Magrassi; in precedenza aveva allontanato una minaccia con i pugni. Insomma: nel primo tempo di Bari Cittadella ci siamo divertiti anche se non sono arrivati i gol, per quelli speriamo che la ripresa al San Nicola ci possa regalare qualcosa e, per quelli che sono gli obiettivi delle due squadre, certamente sia il Bari che il Cittadella dovranno quantomeno provare ad aumentare i giri del motore… (agg. di Claudio Franceschini)

BARI CITTADELLA, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Bari Cittadella sarà possibile visionarla sia su Sky SportDazn e Helbiz. Per avere accesso alla trasmissione della gara tramite Sky, è necessario dotarsi di sottoscrizione al pacchetto Calcio. Anche per Dazn ci vuole l’abbonamento con l’utente che potrà scegliere se abbonarsi con canone mensile o annuale.

La diretta di Bari Cittadella è disponibile in streaming video attraverso le applicazioni di Sky Go e Dazn, scaricabili e accessibili per computer, tablet e smartphone.

BARI CITTADELLA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA

Tra poco la diretta di Bari Cittadella entrerà nel vivo e un’occhiata alle statistiche è l’idea migliore per capirne di più su queste due squadre. I pugliesi sono tra le poche squadre ad aver ottenuto più punti in trasferta che in casa. Su un totale di 60 punti tondi tondi, 34 sono stati conquistati tra le mura amiche con i restanti 26 al San Nicola. Questo è dovuto più che altro ad una difesa più granitica lontano da casa con appena 13 gol incassati.

Per il Cittadella c’è un gap minimo riguardo i punti conquistati con appena una lunghezza in più di differenza: 19 in casa, 18 in trasferta. Il discorso difesa è perfettamente diviso con 21 reti subite al Tombolato e 21 fuori mentre per l’attacco c’è un maggior numero di gol da registrare in casa (16 a 13). Il secondo tempo è la frazione dove il Citta segna la maggior parte dei gol ovvero 18 su 29. (Aggiornamento di Christian Attanasio)

BARI CITTADELLA: I TESTA A TESTA

Sono stati tanti i testa a testa della diretta di Bari Cittadella nel corso della storia delle due squadre. Il più recente è quello dell’andata quando Scheidler, Folorunsho e Maita firmarono il 3-0 in favore dei pugliesi. Una vittoria rotonda e importante in una sfida tutto sommato anche equilibrata.

Le recenti gare tra le due compagini giocate in territorio pugliese hanno visto solamente un successo del Cittadella ovvero il 2-1 del 2016 firmato Pascali e Litteri. Per il resto un solo pareggio e ben sei vittorie del galletto con la più spettacolare nel 2017: 4-2 per i biancorossi trascinati da Basha (doppietta), Improta e Galano. (Aggiornamento di Christian Attanasio)

BARI CITTADELLA, GLI OSPITI PUNTANO ALLA SALVEZZA

La diretta Bari Cittadella, in programma lunedì 1 maggio alle ore 15:00, vede sfidarsi due squadre con obiettivi diametralmente opposti. I pugliesi sono terzi a soli sei punti dal Genoa secondo e dunque possono ancora ambire alla promozione diretta avendo già archiviato il discorso playoff. Dopo la sconfitta a Terni, i galletti hanno inanellato quattro risultati utili di fila tra cui tre vittorie come quella preziosa di Pisa per 2-1. Il Cittadella invece sta lottando con le unghie e con i denti per la salvezza: sedicesima in classifica, il Citta è ad un punto dalla salvezza ma al tempo stesso ha sole due lunghezze dal Brescia diciottesimo quindi ancora a rischio retrocessione diretta.

I biancorossi in casa non perdono da sei sfide di fila con un’alternanza perfetta di vittoria e pareggi: successi contro Cosenza, Venezia e Benevento, segno X con Cagliari, Frosinone e Como. Sicuramente più complicata la situazione del Cittadella in trasferta che fatica a vincere come dimostrano i pareggi con Cosenza e Modena più il ko a Ferrara con la Spal.

BARI CITTADELLA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Bari Cittadella vedono i galletti schierarsi con il modulo 4-4-2. Caprile tra i pali, retroguardia composta da Pucino, Di Cesare, Vicari e Mazzotta. A centrocampo Bellomo agirà sulla destra mentre Morachioli a sinistra con Maita e Benedetti in mediana. Davanti Esposito e Cheddira guideranno il reparto offensivo.

Il Cittadella invece risponderà il 4-3-1-2 con Kastrati tra i pali, difesa con Salvi e Giraudo terzini e Perticone-Frare come coppia centrale. Branca sarà il metronomo con Carriero e Vita mezzali. Crociata agirà invece da trequartista supportando Antonucci e Ambrosino.