DIRETTA BARI COMO (RISULTATO FINALE 2-2): DI CESARE SALVA I GALLETTI DAL KO

Il Bari completa la rimonta sul Como e fissa il risultato finale sul 2-2 nei minuti di recupero grazie al gol di Di Cesare che al 92’ aggancia il pallone sul traversone di Morachioli e gonfia la rete non lasciando scampo a Gomis. Inizialmente l’arbitro Chiffi alza il braccio e ferma tutto per una posizione di fuorigioco, ma dal replay si evince chiaramente come il difensore fosse in posizione regolare al momento del lancio, il lunghissimo check del VAR scagiona il numero 6 di Mignani che può esultare assieme ai compagni e ai tifosi che hanno riempito gli spalti del San Nicola. Un pareggio che serve comunque a ben poco ai galletti visto che il Genoa, battendo il Perugia per 2-0, si è portato a +6 e praticamente ha un piede e mezzo in Serie A. Grande amarezza per Longo che stava per fare un favore al “suo” Frosinone, che aveva allenato in passato, e i lariani con ogni probabilità si chiamano definitivamente fuori dalla corsa per i play-off. {agg. di Stefano Belli}



BARI COMO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Bari Como sarà possibile visionarla sia su Sky SportDazn e Helbiz. Per avere accesso alla trasmissione della gara tramite Sky, è necessario dotarsi di sottoscrizione al pacchetto Calcio. Anche per Dazn ci vuole l’abbonamento con l’utente che potrà scegliere se abbonarsi con canone mensile o annuale.



La diretta di Bari Como è disponibile in streaming video attraverso le applicazioni di Sky Go e Dazn, scaricabili e accessibili per computer, tablet e smartphone.

1-2, CHEDDIRA RIAPRE LA PARTITA!

All’inizio del secondo tempo l’allenatore del Bari, Mignani, si affida a Morachioli che già a Pasquetta aveva fatto la differenza segnando il gol che ha consentito ai galletti di battere il Südtirol nello scontro diretto per il terzo posto. L’ex-Renate ripaga subito la fiducia del mister sfornando con un cross chirurgico l’assist per l’incornata vincente di Cheddira che accorcia le distanze e riapre la partita al San Nicola. Il Como paga a caro prezzo questo piccolo calo di tensione e torna subito ad attaccare conquistando un calcio di punizione al limite con Arrigoni che al 51’ va direttamente in porta, palla che si posa sull’esterno della rete ma che spavento per Caprile. Il risultato continua a premiare i lariani che conducono per 2 a 1 ma rispetto alla prima frazione di gioco i padroni di casa sembrano decisamente più sul pezzo, vietato rilassarsi per gli ospiti! {agg. di Stefano Belli}



0-2, RADDOPPIO DI CUTRONE!

Piove sul bagnato per il Bari che al 26’ viene punito per la seconda volta dal Como, autore sin qui di una partita da incorniciare. Folorunsho perde un pallone sanguinoso nella propria metà campo, ne approfitta Cutrone che si invola verso la porta di Caprile, nulla da fare per il portiere dei galletti che non riesce proprio a intercettare la conclusione vincente dell’ex-attaccante di Milan, Fiorentina e Wolverhampton che termina in rete. Dagli spalti del San Nicola arrivano bordate di fischi indirizzate ai giocatori di Mignani, oggi irriconoscibili. Il trequartista di origini nigeriane prova a farsi perdonare con un’incornata su calcio d’angolo senza impensierire Gomis che in tuffo blocca la sfera. Dall’altra parte del campo Ioannou manca l’appuntamento con la doppietta personale conquistando un altro prezioso corner per i lariani. Dalla bandierina Arrigoni prolunga per Canestrelli che non calibra bene il colpo di testa. Squadre al riposo sul punteggio di 0-2{agg. di Stefano Belli}

0-1, IOANNOU ZITTISCE IL SAN NICOLA

Bari subito all’arrembaggio ma Antenucci tocca il pallone con il braccio e così l’arbitro Chiffi fischia un calcio di punizione per il Como che può rifiatare. I lariani si propongono in avanti per la prima volta al 3’ con Bellemo che cerca la porta trovando una deviazione che smorza la potenza del tiro, nessun problema per Caprile che blocca il pallone senza patemi d’animo. Gli ospiti insistono e al 9’ si procurano un calcio d’angolo, dalla bandierina Arrigoni chiama lo schema, il portiere dei galletti anticipa tutti concedendo un altro corner agli uomini di Longo. Che al 18’ passano meritatamente in vantaggio: Parigini scodella per Gabrielloni che tocca male ma senza volerlo sforna un assist perfetto per Ioannu che anticipa Pucino e trafigge Caprile realizzando così il gol del 1 a 0 che ammutolisce il San Nicola. {agg. di Stefano Belli}

SI GIOCA

Andiamo ora ad analizzare le statistiche della diretta Bari Como valida per la 33esima giornata del campionato di Serie B. I galletti vanno in controtendenza e hanno conquistato la maggior parte dei propri punti in trasferta con 31 su 56 totali ottenuti proprio lontano dalla Puglia. Questo per via di una difesa più solida in trasferta con quattro reti subite in meno (16 a 2).

Il Como invece predilige giocare davanti al proprio pubblico come dimostrano i 26 punti messi a referto in casa contro i 14 in trasferta, uno scarto non indifferente di 12 punti, l’equivalente di quattro vittorie. Sempre in casa, i comaschi hanno un attacco più prolifico con sette reti in più segnate e al tempo stesso anche una difesa molto più granitica: 24 subiti in trasferta, 17 in casa. (aggiornamento di Christian Attanasio)

TESTA A TESTA

Prima dell’inizio della diretta di Bari Como, valevole per il trentatreesimo turno del campionato di Serie B, analizziamo i precedenti recenti tra le due squadre che, in realtà, raccontano di poche sfide. Allo stadio “San Nicola” di Bari le due formazioni si sono scontrate tre volte: due le vittorie dei pugliesi e uno il pareggio. La prima sfida risale al 25 novembre 2001 nel campionato di Serie B, 1-1. Il 14 dicembre 2003, invece, vittoria di misura dei Galletti nel diciannovesimo turno del torneo cadetto.

Ultima sfida in ordine di tempo è, infine, quella del 16 aprile 2016: 3-0 in favore del Bari scandito dalle reti realizzate da Puscas, Dezi e Rosina. Allargando il giro alle gare disputate in casa della formazione lariana, esistono altri quattro incroci: due pareggi, una vittoria ottenuta dal Como e un successo del Bari. (Giulio Halasz)

AL SAN NICOLA ARRIVANO I BIANCOBLU

La diretta Bari Como, in programma sabato 15 aprile alle ore 14:00, racconta di una sfida tra due squadre reduci rispettivamente da una vittoria e un pareggio nell’ultimo turno di campionato. I pugliesi hanno infatti sconfitto per 1-0 il Sudtirol, mettendo un freno alla lunga striscia di risultati utili consecutivi dei biancorossi che durava da dodici turni. Il Como è invece riuscito a a segnare al Genoa nel 2-2 del 10 aprile, un’impresa da non sottovalutare considerando che il Grifone arrivava da ben sei partite senza subire nemmeno un gol.

Il Bari in casa è spesso protagonista di ottime prestazioni nel recente periodo come testimoniano gli 11 punti raccolti ultime cinque partite, ma non è sempre stato rosa e fiori per i biancorossi visto che si trovano al dodicesimo posto per rendimento in casa. Ancora più in difficoltà il Como fuori casa con il terzo peggior risultato esterno insieme a Perugia e Ternana, davanti solo a Cosenza e Brescia.

BARI COMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni di Bari Como vedono i pugliesi scendere in campo col 4-3-1-2. Tra i pali ci sarà come sempre Caprile, difesa a quattro con Pucino e Mazzotto terzini e Di Cesare-Vicari come centrali. A metà campo spazio a Maita, Maiello e Benedetti mentre Folorunsho agirà dietro alle due punti Antenucci e Cheddira.

Risponde il Como col 3-5-2. In porta Gomis, pacchetto arretrato che vede Odenthal, Canestrelli e Binks occuperà la zona difensiva del campo. Nella zona nevralgica spazio a Bellomo regista con Da Cunha e Iovine mezzali mentre Parigini e Iannou giocheranno da esterni. Cerri e Cutrone il duo d’attacco.

BARI COMO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Le quote della diretta Bari Como vedono i padroni di casa favoriti con una quota sotto il 2, più precisamente 1.95 secondo bet365. Il segno X del pareggio lo troviamo offerto a 3.30 mentre il 2 a 4. Da notare la differenza tra l’Over 2.5 a 2.30 e l’Under a 1.60, scarto che si ripresenta anche per il Gol ovvero l’eventualità di entrambe le squadre a segno (2.05) e il No Gol (1.75).