DIRETTA BARI MONOPOLI (FINALE 1-1): FINISCE PARI

E’ durato troppo poco il Bari in questa sfida per sperare di poter vincere. Il Monopoli ottiene allo stadio San Nicola un punto meritato nel derby pugliese, sfiorando al 32′ anche il colpo del ko con una bella giocata di Donnarumma che serve Salvemini in area, ma l’intervento difensivo di Di Cesare evita la conclusione a botta sicura per il calciatore dei Gabbiani. Viene ammoniti Hamlili, poi girandola delle sostituzioni che non aiuta di certo il Bari a trovare il giusto ritmo per provare a fare bottino pieno. E dopo l’esonero di Cornacchini, l’era di Vincenzo Vivarini nel capoluogo pugliese inizia con un pareggio. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Bari Monopoli non è disponibile, ma c’è una bella notizia per tutti gli appassionati: per questa stagione infatti, ancora una volta, il portale elevensports.it fornisce le immagini delle partite di campionato e Coppa Italia Serie C. Dunque, armandovi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, potrete seguire la partita in diretta streaming video abbonandovi al portale oppure acquistando il singolo evento, il cui prezzo è stato fissato all’inizio della stagione.



MARFELLA PROVVIDENZIALE

Al 9′ viene ammonito Cuppone per gioco falloso nel Monopoli, che subito dopo sostituisce proprio l’attaccante con Salvemini. Al quarto d’ora doppia sostituzione nel Bari, che richiama in panchina Berra e Bianco ed inserisce Awua e Kupisz. Al 17′ Bari vicino al nuovo vantaggio con una gran botta di Costa che sibila di poco alta sopra la traversa, complice anche una deviazione. Risponde il Monopoli con Donnarumma che approfitta dell’ennesimo errore di Sabbione ma viene fermato dalla provvidenziale uscita di Marfella che salva la porta del Bari. Al 20′ ammonito Ferrara nel Monopoli che 2′ dopo ci prova con Salvemini, senza creare grossi grattacapi a Marfella: il risultato allo stadio San Nicola resta sull’1-1.



PARI DI JEFFERSON!

Proprio appena prima dell’intervallo, un po’ a sorpresa il Monopoli riesce a pervenire al pareggio contro il Bari allo stadio San Nicola. Al 5′ di recupero arriva infatti il gol del pari di Jefferson su rigore, proprio lui era stato steso da Scavone che con un brutto errore aveva innescato Triarico, per poi ripiegare e commettere il fallo che vale al Monopoli il penalty dell’1-1. Dopo l’intervallo il Bari inizia il secondo tempo con Simeri in campo al posto di D’Ursi, a inizio ripresa il Monopoli sembra comunque più vivace e i tanti errori di misura del Bari iniziano a tradire un nervosismo che non si era visto nell’ottima prima mezz’ora dei biancorossi. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA BARI MONOPOLI (1-0): COLPISCE ANTENUCCI!

Il Bari continua a giocare una partita d’attacco, al 31′ Antenucci cerca la conclusione di potenza, trovando però la risposta di Menegatti che non lascia passare la conclusione. Al 35′ però un contrasto tra Berra e Mercadante in area del Monopoli viene punito con la massima punizione in favore dei padroni di casa. Dal dischetto va Antenucci che non sbaglia, portando in vantaggio il Bari. Al 40′ il Monopoli prova ad opporre una reazione con un colpo di testa in tuffo di Piccinni su cross teso di Donnarumma che non regala però frutti. Ammonito Di Cesare nel finale di tempo nel Bari. (agg. di Fabio Belli)

OSPITI IN DIFESA

Iniziata la sfida tra Bari e Monopoli. Biancorossi subito aggressivi, il primo tentativo a rete è di Antenucci al 6′, ma Menegatti blocca la sfera. All’11’ D’Ursi cerca la conclusione di prima intenzione, apprezzabile il tentativo ma la mira è imprecisa. Al quarto d’ora mischia in area del Monopoli, Sabbione e Scavone provano a risolverla ma senza fortuna. Il Monopoli resta corto e non lascia spazi agli avversari, nonostante i molteplici tentativi di sfondamento di Antenucci. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Bari (3-5-2): Marfella; Sabbione, Di Cesare, Perrotta; Berra, Scavone, Bianco, Hamlili, Costa; Antenucci, D’Ursi. A disp. Liso, Esposito, Cascione, Corsinelli, Awua, Kupisz, Terrani, Floriano, Neglia, Ferrari, Simeri. All. Vincenzo Vivarini. Monopoli (3-5-2): Menegatti; Mercadante, De Franco, Ferrara; Triarico, Giorno, Piccinni, Carriero, Donnarumma; Cuppone, Jefferson. A disp. Antonino, Arena, Pecorini, Salvemini, Maestrelli, Tuttisanti, Mariano, Rota, Fella, Moreo, Nanni, Hadziosmanovic. All. Giuseppe Scienza. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Ci avviciniamo alla diretta di Bari Monopoli, big match del girone C e Ci pare certo interessante ora andare a controllare anche chi potrebbero essere i bomber in grado di decidere l’incontro questa sera. Ecco quindi che in casa dei galletti il punto di riferimento in termini di gol è certo Antenucci, che ha trovato la via del gol in tre occasioni finora. Teniamo comunque d’occhio anche oggi D’Ursi, Ferrari e Sabbioni, che hanno firmato una rete a testa. Per il Monopoli il goleador di riferimento è certo Giuseppe Fella, che ha segnato tre gol in questa prima parte della stagione. Tra i gabbiani puntano però al rilancio Carriero, Donnarumma, Jefferson e Piccinini, che hanno firmato un solo gol finora.

LE STATISTICHE

Ci avviciniamo alla diretta di Bari Monopoli leggendo alcuni dei numeri che le due squadre sono riuscite a mettere insieme in questo avvio di campionato, e con i quali entrano nel turno infrasettimanale legato alla sesta giornata del girone C. Il Bari ha segnato 6 gol, mentre il Monopoli ha segnato 7 gol. I gol subiti dalle squadre sono 6 per il Bari e 5 per il Monopoli. La differenza reti del Bari è 0 quella del Monopoli è +2. La percentuale passaggi del Bari arriva al 75% mentre quella del Monopoli tocca il 77%. I risultati del Bari fino a questo momento corrispondono a 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, il Monopoli risponde con 3 vittorie, 0 pareggi e 2 sconfitte. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Bari Monopoli si gioca alle ore 20:45 di mercoledì 25 settembre, diretta dal signor Matteo Gariglio: è valida per la sesta giornata nel girone C della Serie C 2019-2020. Il Bari, assieme al Catania, è la grande favorita per la vittoria finale del campionato. Eppure l’inizio di campionato della formazione biancorossa non è stato dei migliori. Primato che dista già 5 punti e che a questo punto inizia a diventare lontano rispetto alle ambizioni d’estate e soprattutto considerando l’eccellente mercato. Brutta sconfitta nell’ultimo turno contro la Virtus Francavilla: una partita che è stata giocata in malo modo e sottovalutata ampiamente. Questa è costata la panchina all’ormai ex mister Cornacchini: c’è attesa per capire chi sarà il suo erede, anche se i nomi più caldi sembrano essere quelli di Vivarini e Castori. C’è entusiasmo tra i biancoverdi ospiti invece che stanno vivendo un grandissimo momento. Euforia soprattutto dopo la vittoria pesantissima ottenuta contro il Catania, una delle big del campionato. La squadra di Scienza vuole continuare a far bene e soprattutto ha voglia di vincere una gara che potrebbe fare la storia. Dunque c’è tutta l’intenzione di sfruttare il momento pessimo del Bari che non è al top della condizione.

PROBABILI FORMAZIONI BARI MONOPOLI

Passando alle probabili formazioni, il Bari potrebbe schierarsi con la formazione tipo. Molto sarà da capire a seconda di chi si siederà sulla sua panchina, ma certamente è difficile attendersi stravolgimenti fin da subito. Con ogni probabilità sarà 4-4-2 con Frattali tra i pali, Sabbione e Di Cesare da centrali con Perrotta e Berra da terzini. In mezzo al campo invece giocheranno Awua e Hamlili con Kupisz e Terrani a completare il reparto sugli esterni. In avanti invece per il Bari giocherà il tandem più temuto del girone, ovvero quello composto da Ferrari e Antenucci. Scienza invece non vuole farsi prendere da facili entusiasmi pur essendo in piena zona playoff e una delle squadre più in forma del momento. Il modulo sarà il 3-5-2 con Antonino in porta, De Franco, Piccinni e Maestrelli a comporre la linea di difesa. A centrocampo nel Monopoli invece giocheranno Carriero, Giorno e Donnarumma. Sugli esterni per i biancoverdi spazio a Tazzer e Rota. In avanti Monopoli che farà affidamento su Fella e sulla grande esperienza del brasiliano Jefferson.

Nel Bari di Cornacchini inevitabilmente è stato Antenucci il leader anche da un punto di vista del gioco. Attorno all’ex centravanti della Spal sono ruotate gran parte delle azioni offensive. Oltre ad essere un eccellente finalizzatore, si tratta di un calciatore di grandissima intelligenza. Bene a centrocampo Awua che garantisce corsa e soprattutto progressione per concludere bene il contropiede. Sugli esterni Costa e Kupisz non hanno reso moltissimo, ma certamente il loro valore potrà fare la differenza in serie C. Il nuovo allenatore avrà dunque il compito di revitalizzare due calciatori apparentemente fuori dal progetto tecnico dell’ormai ex tecnico Cornacchini.
Mentre l’allenatore del Monopoli, Scienza, non ha chiesto nessun stravolgimento ma di giocare a pallone in maniera semplice. Il lavoro degli esterni è stato determinante contro il Catania nell’ultima gara che ha visto i pugliesi vincere una partita molto entusiasmante. Jefferson è colui che può finalizzare le azioni offensive della formazione pugliese che vuole vincere in trasferta e provare a sfruttare al meglio la crisi del Bari. Difesa da registrare ancora, ma contro i galletti servirà una grande prestazione.

QUOTE E PRONOSTICO

Dando un’occhiata alle quote SNAI che sono state fornite per un pronostico su Bari Monopoli, si può notare come siano i padroni di casa ad essere nettamente favoriti con una quota di 1.55. Il pareggio viene quotato a 3.80 mentre un colpaccio del Monopoli in terra barese è quotato dal bookmaker a 5.20.