DIRETTA BARI PADOVA (FINALE 3-0): DOPPIO CHEDDIRA!

Il Bari supera in scioltezza il turno preliminare di Coppa Italia battendo 3-0 il Padova. Match senza storia di fatto, con i biancoscudati che hanno provato a tornare sotto a inizio secondo tempo ma sono stati costretti ad incassare il tris pugliese al 91′, con Cheddira che ha realizzato la doppietta personale infilando Donnarumma, che aveva respinto corto su una conclusione di Bellomo. Padova sicuramente da rivedere dopo questa prima uscita ufficiale stagionale, per il Bari invece continua l’avventura in Coppa Italia. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA BARI PADOVA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non ci sarà la possibilità di seguire la diretta tv di Bari Padova: il turno preliminare di Coppa Italia non viene infatti trasmesso sui canali della nostra televisione, che si occuperanno di questo torneo soltanto dai trentaduesimi. Tuttavia, ci sarà comunque la possibilità di assistere alle immagini: infatti la messa in onda sarà garantita dal portale Eleven Sports, che da qualche anno ben conosciamo ed è legato soprattutto al mondo della Serie C. Per seguire la sfida di questa sera, che sarà in diretta streaming video, si potrà dunque aver sottoscritto un abbonamento al servizio (valido per la stagione), in alternativa sarà acquistabile il singolo evento in pay per view.



CI PROVA FOLORUNSHO

Dentro Terranova per Di Cesare nel Bari e, nel Padova, Vasic per Kirwan a inizio secondo tempo, con il Padova subito pericoloso dopo 3′ con una punizione di Curcio che impegna i rifilessi di Caprile. Chiude bene Folorunsho su Dezi, poi al 14′ il Padova sostituisce Gagliano e Franchini con Piovanello e Cretella. Mallamo prende il posto di Antenucci, poi punge ancora il Bari con Folorunsho che viene però anticipato da Donnarumma in uscita al momento della conclusione, col Bari che gestisce sempre un doppio vantaggio in questo preliminare di Coppa Italia. (agg. di Fabio Belli)



ANTENUCCI CERCA IL TRIS

Il Padova prova a farsi vedere in avanti con Gagliano, ma il Bari nonostante il doppio vantaggio non rinuncia a pungere. Antenucci al 31′ spara alto da buona posizione, poi ci riprova al 34′ trovando però la pronta risposta di Donnarumma. Rischia Di Cesare, già ammonito, per un fallo su Russini ma la prima frazione di gioco termina senza ulteriori sussulti. Bari avanti 2-0 e Padova che fatica a pungere dal punto di vista offensivo in questa sfida del turno preliminare di Coppa Italia. (agg. di Fabio Belli)

BOTTA-CHEDDIRA!

Micidiale uno-due del Bari nella sfida di Coppa Italia contro il Padova. Pugliesi in vantaggio all’8′ grazie a Botta che infila Donnarumma con un pregevole tiro a giro. Al 16′ i padroni di casa trovano il raddoppio con Botta che veste stavolta i panni di assist man, servendo a Cheddira il pallone del 2-0. Il Padova prova a scuotersi con un colpo di testa di Ceravolo ma è sotto di 2 gol. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Bari (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Folorunsho, Maiello, Maita; Botta; Antenucci, Cheddira. All. Mignani Panchina: Frattali, Polverino, Gigliotti,D’Errico, Galano, Terranova, Mazzotta, Bosisio, Bellomo, Cangiano, Benedetti, Dorval, Mallamo. Padova (3-4-3): Donnarumma, Gasbarro, Ilie, Germano, Ceravolo, Russini, Dezi, Gagliano, Franchini, Kirwan, Curcio All. Caneo. Panchina: Zannellati, Fortin, Valentini, Piovanello, Cretella, Bacci, Ghirardello, Vasic, Calabrese, Monaco, Miccoli, Radrezza. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Pronti a vivere la diretta di Bari Padova, dobbiamo ricordare ancora una volta che i biancoscudati sono al quarto campionato consecutivo in Serie C, e puntano una promozione che nei tre anni precedenti è sfuggita per dettagli. Ne avevamo parlato presentando alcune amichevoli che la squadra biancoscudata ha disputato in estate: il Padova sta vivendo una sorta di maledizione, perché non capita troppo spesso di arrivare per due volte consecutive alla finale dei playoff e perderla sempre. Prima l’Alessandria ai rigori, poi il Palermo con la differenza di una rete: i veneti hanno sempre trovato di fronte a loro una squadra con grande fame, vuoi per l’assenza di tantissimi anni dal grande calcio o vuoi per la fame di una piazza, quella siciliana, che nelle ultime due partite ha saputo riempire il Renzo Barbera. Al Padova insomma non è nemmeno bastato costruire delle corazzate: la promozione in Serie B è andata ad altre squadre, ma chissà che questo possa finalmente essere l’anno buono per fare finalmente ritorno in cadetteria. Intanto però c’è un interessante turno preliminare di Coppa Italia da onorare, e allora noi possiamo metterci comodi e stare a vedere come andranno le cose al San Nicola perché finalmente è davvero tutto pronto, la diretta di Bari Padova sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA BARI PADOVA: I TESTA A TESTA

La diretta di Bari Padova sarà parecchio interessante, anche perché queste due squadre non si affrontano da ormai otto anni e non l’hanno fatto tantissime volte in epoca recente. Naturalmente la distanza geografica e le varie incursioni in Serie C hanno diradato il testa a testa; per contrare almeno 10 incroci dobbiamo tornare al 1995-1996, ma è un salto indietro utile perché stiamo parlando di una stagione in cui Bari Palermo si era giocata in Serie A. La partita del San Nicola era stata vinta dai galletti (che invece all’Euganeo avevano perso con un netto 3-0): era una sfida diretta per la salvezza.

I ragazzi di Eugenio Fascetti si erano imposti con i gol di Roberto Ripa e Igor Protti (che si sarebbe laureato capocannoniere del campionato) mentre il Padova aveva accorciato le distanze con Franco Gabrieli. Nelle ultime dieci sfide il bilancio è di cinque del Bari e soltanto due dei biancoscudati, con tre pareggi; l’ultima volta in cui a uscire vittorioso è stato il Padova risale al settembre 2011, i veneti erano al primo posto in Serie B (anche se dopo solo tre giornate) e, allenati da Alessandro Dal Canto, avevano fatto valere il gol realizzato da Trevor Trevisan al 17’ minuto di gioco. (agg. di Claudio Franceschini)

BARI PADOVA: UNA PARTITA INCERTA!

Bari Padova, partita diretta dal signor Federico Dionisi, si gioca alle ore 21:00 di domenica 31 luglio ed è valida per il turno preliminare di Coppa Italia 2022-2023. Avrebbe potuto essere un antipasto del campionato di Serie B, e invece come sappiamo i biancoscudati hanno mancato l’obiettivo a un centimetro dal traguardo, per il secondo anno consecutivo. Questa volta il ko in finale è arrivato contro il Palermo, ma per la seconda volta il Padova non ha ottenuto la promozione diretta per questione di dettagli, dovendosi inchinare al Sudtirol e dunque ora costretto a riprovarci.

Intanto arriva l’esordio ufficiale in Coppa Italia, contro il Bari che ha finalmente riconquistato la Serie B e naturalmente ha grandi ambizioni: la società della famiglia De Laurentiis sa bene che correre per il massimo campionato sarà decisamente complicato, ma almeno si proverà a lottare per un posto nei playoff. Vedremo se sarà così, ma intanto tra poco prenderà il via la diretta di Bari Padova e allora noi dobbiamo innanzitutto valutare in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco, leggendo insieme le probabili formazioni di questa partita di Coppa Italia.

PROBABILI FORMAZIONI BARI PADOVA

Il confermato Michele Mignani affronta Bari Padova con il 4-3-1-2: il trequartista sarebbe uno tra Bellomo (grande ritorno) e Marras senza dimenticarsi di Cangiano, in avanti invece potrebbero giocare Paponi e Cheddira con Antenucci e Ceter dentro nel secondo tempo, ma si vedrà. Intanto a centrocampo Maita può fare il regista basso con Maiello e Folorunsho come mezzali, anche qui ci sono tante soluzioni (Mallamo e D’Errico le altre), in difesa spazio a Terranova e Gigliotti come centrali a protezione del portiere Frattali, i terzini possono essere Pucino (o Belli) e Dorval (o Mazzotta).

Il nuovo Padova di Bruno Caneo potrebbe agire con un 4-3-3 nel quale Antonio Donnarumma sarà ancora il portiere, Valentini e Gasbarro i centrali di una difesa che viene completata da Joel Baraye (o Germano) e Curcio come esterni bassi. A centrocampo i tre titolari sembrano fissati per il momento, e dovrebbero essere Busellato (in cabina di regia) Della Latta e Dezi, ma occhio anche a Cretella e Castellano per la partita di esordio in Coppa Italia; Radrezza può fare l’attaccante tattico, al centro del tridente o largo, in questo caso Gagliano, Ceravolo o De Marchi come centravanti con Bifulco o Terrani sull’altro versante.