DIRETTA BARI PARMA (RISULTATO FINALE 1-1): I DUCALI TORNANO IN SERIE A!
Finisce 1-1 il match tra Bari e Parma che segna il ritorno in Serie A dei ducali dopo tre anni! Alla squadra di Pecchia basta un punto per far scattare la festa! Nell’ultimo quarto d’ora il Parma sembra aver mollato un po’ dopo il pareggio dei padroni di casa. Il Bari, con estrema generosità, si è riversato in attacco a caccia del gol del sorpasso. Le prossime due gare, con Cittadella e Brescia, sono abbordabili per i pugliesi che adesso cercano disperatamente la salvezza. Un piccolo problema fisico per Di Cesare costringe al cambio Giampaolo, entra Matino. Il capitano riceve la standing ovation da parte dei suoi tifosi dopo il gran gol del pareggio.
Nel finale di partita il Bari ha provato con più coraggio a vincere la partita, mentre il Parma, sotto gli occhi vigili e pronti alla festa del Presidente Krause, ha dato l’impressione di accontentarsi e di voler strappare il pareggio valevole per tornare in Serie A con due giornate di anticipo. Missione perfettamente riuscita, dopo tre anni di purgatorio il Parma ritorna in Serie A. E’ la quarta promozione della sua storia nel massimo campionato (Aggiornamento di Vincenzo Pennisi)
BONY SBLOCCA IL RISULTATO, DI CESARE PAREGGIA
Al 50′ arriva il gol di Bony che può significare la promozione per il Parma, che passa così in vantaggio a inizio ripresa a Bari. Gran destro di Bony da fuori area. Di Cesare si fa trovare fuori posizione, Bony calcia e Pissardo non può nulla. Cambia la partita, cambia poco per il Bari mentre per i ducali sul essere una serata di gloria e ritorno in Serie A. La massima divisione si avvicina per i ducali, doccia fredda per il Bari che rischia di restare terzultimo quando mancano appena due giornate alla fine del campionato.
Il Parma, forte del gol appena trovato, insiste e prova ad arrotondare il risultato con Hernani che calcia da fuori area, senza però creare particolare pericolo. I padroni di casa sembrano subito il contraccolpo psicologico il Bari. Bravo Delprato ad anticipare ancora una volta Kallon, azione che viene dunque ribaltata e trasformata da difensiva ad offensiva. Il tiro di Hernani viene murato da Di Cesare. Arriva la reazione timida del Bari con Aramu che ci prova da fuori area, ma Chichizola controlla senza affanni. Doppia sostituzione per il Parma: esce Partipilo, entra Sohm al 61′ mentre Cyprien prende il posto di Bernabè. Al 67′ Di Cesare trova il gol del pareggio per il Bari, con il capitano che diventa il marcatore più anziano della Serie B a 40 anni. Gol meraviglioso e lacrime per il difensore. (Aggiornamento di Vincenzo Pennisi)
DIRETTA BARI PARMA: PRIMO TEMPO SENZA RETI
Al 27′ Sibilli prova a spezzare il ritmo del Parma con una conclusione angolata da quasi trenta metri: Chichizola devia in calcio d’angolo per evitare qualunque tipo di problema, forse il pallone sarebbe terminato comunque a lato. Le due squadre, pur avendo costruito qualche buona occasione nella prima parte di gara, danno la sensazione di accontentarsi del pareggio. Al Parma basterebbe un punto per festeggiare la promozione il Bari sta attraversando un momento negativo e potrebbe essere comunque utile non perdere a cospetto della capolista.
Mihaila prova a sparigliare le carte al 35′ dimostrando di essere l’uomo più pericoloso tra quelli di Pecchia. Il tentativo da centro area dell’attaccante gialloblu trova pronto Vicari con una respinta provvidenziale. Gran partita sin qui del centrale biancorosso. Pareggio che dunque per il momento continua ad essere un risultato in grado di accontentare tutti e che farebbe scattare la festa del Parma. Per Pecchia si tratterebbe della terza promozione in 8 anni dopo quelle conquistate con il Verona e con la Cremonese. Al 40′ il Parma si rende ancora pericoloso con una conclusione di Partipilo, che però finisce sopra la traversa. (Aggiornamento di Vincenzo Pennisi)
AMMONITO COULIBALY IN AVVIO DI GARA
Il Parma inizia forte a caccia del punto che varrebbe la promozione matematica in Serie A. Dopo 5 minuti però Coulibaly blocca una ripartenza dei pugliesi con Kallon e viene ammonito, concedendo una chance al Bari che però non regala occasioni significative. La squadra di Pecchia gioca compatta, senza concedere spazi ai galletti che faticano ad alzare il ritmo della partita. Il Bari invece prova a pressare alto, correndo in avanti e limitando i pericoli. Primo squillo degli ospiti intorno al minuto 14 che arriva Bonny che tocca nello stretto al limite per Hernani, il brasiliano calcia subito col destro ma troppo centralmente. Pissardo controlla in due tempi senza grossi problemi.
Il Parma prova a prendere in mano le redini della partita, ma regna l’equilibrio al San Nicola, con i pugliesi che non lasciano spazi ai ducali, in cerca del gol che varrebbe la promozione in Serie A. Al 17′ il Parma prova a colpire con Bernabè protagonista. Lo spagnolo si rende pericoloso con una bella iniziativa personale, conclusa con un tiro in porta respinto dai pugni di Pissardo. Gli uomini di Pecchia hanno comunque alzato il giro del motore e anche il pareggio sarebbe sufficiente per staccare già oggi il pass per la Serie A. (Aggiornamento di Vincenzo Pennisi)
DIRETTA BARI PARMA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Con la diretta di Bari Parma stiamo per raccontare una partita che all’inizio della stagione veniva considerata come potenziale sfida diretta per la promozione, mentre oggi assume i contorni di un dramma per un Bari che si ritrova in zona retrocessione. Stagione infausta quella dei galletti, che non vincono da metà febbraio: all’epoca c’era stato un doppio colpo contro le ultime due in classifica, Leggo e Feralpisalò, la posizione non era stellare (decima) ma comunque i pugliesi veleggiavano verso la lotta ai playoff. Da quel momento? Tre pareggi e sette sconfitte, nemmeno i cambi di allenatore sono serviti e adesso le porte della Serie C sono davvero vicine, e decisamente aperte.
Ha invece mantenuto fede ai pronostici il Parma, che è ad un passo dalla promozione: dopo aver perso in casa contro il Catanzaro la capolista non ha più subito gol, ha battuto Spezia e Lecco al Tardini pareggiando a Bolzano e Palermo, nel girone di ritorno ha perso solo due partite e ormai come detto vede davvero vicino lo striscione del traguardo. Il giorno della festa non sarebbe oggi per una mera questione di differenza reti, ma è fatta: adesso mettiamoci comodi e lasciamo il racconto ai protagonisti sul terreno di gioco del San Nicola, dove la diretta di Bari Parma sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA BARI PARMA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
Guardare la diretta di Bari Parma non dovrebbe essere complicato, poiché ci sono diversi modi per sintonizzarsi. Su Sky, si può seguire il match acquistando il pacchetto Calcio, oppure, per chi preferisce, è possibile farlo con le stesse modalità tramite NowTv. Un’altra opzione è DAZN, dove la partita sarà disponibile con un abbonamento standard.
BARI PARMA: I TESTA A TESTA
La diretta di Bari Parma ci presenta anche dei precedenti abbastanza importanti: possiamo già dire che un periodo molto interessante è legato alla stagione 2008-2009, quando le due squadre erano salite a braccetto in Serie A prendendosi la promozione diretta, era quello il Bari di Antonio Conte (che poi al piano di sopra avrebbe fatto faville con Giampiero Ventura e la coppia centrale Ranocchia-Bonucci) e il Parma di Francesco Guidolin. Estendendo il quadro del testa a testa, notiamo che nelle ultime dieci partite i galletti hanno avuto il comando delle operazioni, vincendo cinque volte; le vittorie del Parma invece sono tre.
Nell’aprile 2011 il Bari, ultimo in classifica, aveva ottenuto una vittoria comunque inutile al Tardini grazie ai gol di Alessandro Parisi e Edgar Alvarez; in mezzo il temporaneo pareggio del Parma con Amauri. Per trovare invece l’ultima vittoria casalinga della squadra pugliese dobbiamo tornare al 4-0 dello scorso campionato: un successo roboante maturato con l’autogol di Botond Balogh, la doppietta di Walid Cheddira (due volte su rigore) e il sigillo di Eddie Salcedo. Il Parma però ha vinto l’ultima sfida al San Nicola, lo scorso agosto: primo turno di Coppa Italia, gol di Adrian Benedyczak, Ange-Yoan Bonny e Dennis Man. (agg. di Claudio Franceschini)
BARI PARMA: DUCALI A UN PASSO DALLA META!
Oggi si prospetta una sfida tra Davide contro Golia in questa diretta di Bari Parma valevole per la 36esima giornata del campionato di Serie B con il fischio di inizio fissato per le ore 18,00 di oggi 1 maggio 2024. Mancano solo due giornate alla fine del campionato e ai crociati basterebbe un punto per assicurarsi la vittoria matematica del campionato. Per loro, una partita chiave per coronare una stagione di successo.
Il Bari, invece, non dovrebbe rappresentare un avversario ostico sulla carta, visto che nelle ultime cinque partite non è mai riuscito a vincere. La squadra si trova a lottare nella zona playout per cercare di salvare la stagione e, soprattutto, la categoria.
BARI PARMA: PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni di Bari Parma mettono in luce i giocatori chiave che potrebbero influenzare il risultato della partita. Si prevede che Nasti sarà il punto di riferimento offensivo. L’attaccante è in ottima forma, avendo segnato con regolarità nelle ultime partite e potrà essere determinante per scardinare la difesa avversaria.
Il Parma dovrebbe puntare su Camara fin dal primo minuto. Il giocatore ha segnato un gol spettacolare nell’ultima vittoria casalinga dei crociati e la sua fisicità potrebbe rivelarsi un’arma in più per la squadra, sia in attacco che in fase difensiva.
BARI PARMA, LE QUOTE
Come di consueto osserviamo le quote della diretta di Bari Parma e vediamo chi è la favorita per il bookmaker della Snai: sul sito osserviamo come il segno 1 sia quotato a 3,4 mentre il pari è a 3. La vittoria dei crociati invece porterebbe ad una moltiplicazione di 2,15 sull’importo scommesso.