DIRETTA BARI POTENZA (RISULTATO 0-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio San Nicola il Potenza batte in trasferta il Bari per 2 a 0. Nel primo tempo gli ospiti partono subito alla grande riuscendo a passare in vantaggio già all’11’ grazie al calcio di rigore trasformato da Baclet e concesso per un fallo di mano di Celiento ad intercettare una conclusione di Gigli. I rossoblu gestiscono la situazione favorevole e trovano il gol del raddoppio al 34′ sempre per merito di Baclet, autore di una doppietta personale su assist di Mazzeo. Nel secondo tempo il Potenza perde per infortunio il suo capitano Coppola, rimpiazzato da Sandri al 48′, senza compromettere l’esito finale. Nell’ultima parte dell’incontro i biancorossi rimangono in inferiorità numerica a partire dal 90′ a causa dell’espulsione per doppia ammonizione rimediata da Marras. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Potenza di portarsi a quota 27 nella classifica del girone C della Serie C mentre il Bari resta fermo con i suoi 52 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA BARI POTENZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Bari Potenza è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana, col match che sarà proposto sul canale numero 254 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Bari e Potenza è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 2 maturato nel corso della frazione di gioco precedente. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, il Bari comincia bene la ripresa sfiorando la traversa della porta del Potenza con un tiro di Antenucci al 46′. Gli ospiti si vedono poi costretti ad effettuare un cambio in maniera forzata rimpiazzando il capitano Coppola con Sandri a causa di un infortunio al 48′. Intanto l’arbitro ha estratto un altro cartellino giallo per ammonire Celiento proprio al 55′ per un intervento irregolare commesso nei confronti di Sepe. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Bari e Potenza sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 2. I minuti scorrono sul cronometro ed i biancorossi non sembrano in grado di reagire in maniera corretta alla brutta partenza effettuata, tanto che i rossoblu vanno invece a caccia del bis con Bucolo al 17 e Di Livio al 29′ prima che Baclet completi la doppietta personale valida per il raddoppio dei suoi con l’aiuto di Mazzeo al 34′. Nel finale del primo tempo è D’Ursi a fallire un paio di opportunità per accorciare le distanze tra il 40′ ed il 44′. Fino a questo momento il direttore di gara Alessandro Di Graci, proveniente dalla sezione di Como, ha ammonito Di Somma al 18′ tra le file del Potenza. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Puglia la partita tra Bari e Potenza è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti guidati da mister Gallo a prendere subito in mano le redini del match riuscendo a passare in vantaggio verso l’11’ grazie al calcio di rigore trasformato da Baclet e concesso per un fallo di mano fischiato a Celiento sul tiro di Gigli. Ecco le formazioni ufficiali: BARI (4-2-3-1) – Frattali, Celiento, Minelli, Perrotta, Sarzi, De Risio, Lollo, Marras, Antenucci, D’Ursi, Cianci. A disp.: Marfella, Fiory, Bianco, Di Cesare, Rolando, Dargenio, Rutigliano, Candellone, Pinto, Colaci, Semenzato, Mercurio. All.: Massimo Carrera. POTENZA (4-3-1-2) – Marcone; Coccia, Di Somma, Gigli, Sepe; Coppola, Zampa, Bucolo; Di Livio; Mazzeo, Baclet. A disp.: Santopadre, Brescia, Noce, Panico, Sandri, Conson, Lauro, Salvemini, Nigro, Romero, Fontana, Volpe, Cavaliere. All.: Fabio Gallo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Cosa ci può dire la storia della partita, in vista della diretta di Bari Potenza? Annotiamo per prima cosa che questo incontro del girone C della Serie C 2020-2021 vanta otto precedenti ufficiali nel calcio professionistico, con un bilancio che è clamorosamente favorevole al Bari, che infatti ha colto sette vittorie a fronte di un solo successo del Potenza. C’è di più: la formazione lucana vinse per 2-1 in casa la prima partita ufficiale di sempre tra Potenza e Bari, giocata nell’ormai lontanissimo 1964, ma da allora è aperta una striscia di sette vittorie consecutive per il Bari, che in particolare in casa ha conosciuto solamente la vittoria contro il Potenza – quattro su quattro nel corso dei decenni, in occasione dei non frequenti incroci fra le due squadre. Una tradizione dunque a senso unico, come ha detto in modo chiarissimo anche la partita d’andata del campionato in corso: torniamo infatti a mercoledì 11 novembre 2020 per ricordare che in quella occasione il Bari vinse per 1-4 sul campo del Potenza. Oggi cambierà qualcosa o la striscia proseguirà? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BARI POTENZA:  PUGLIESI FAVORITI!

Bari Potenza, in diretta domenica 7 marzo 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio San Nicola di Bari, sarà una sfida valevole per la decima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Pugliesi chiamati a risalire dopo aver perso il secondo posto nel girone C a favore dell’Avellino. L’arrivo di Carrera in panchina ha comunque garantito una scossa con i biancorossi che hanno ottenuto 10 punti nelle ultime 4 partite, dopo l’addio ad Auteri. Anche nel turno infrasettimanale appena disputato il Bari ha vinto espugnando il campo della Juve Stabia e ora proverà a fare un altro passo in avanti contro un Potenza che dalla sua sta facendo molto bene nella corsa alla salvezza. Per i lucani 7 punti nelle ultime 3 partite, con la vittoria sulla Turris di martedì scorso particolarmente preziosa per la classifica. Il Potenza è ora quartultimo appaiato alla Paganese e a una sola lunghezza di distanza dalla Vibonese, prima squadra fuori dalla zona play out, con la salvezza diretta che sembra dunque di nuovo un obiettivo possibile.

PROBABILI FORMAZIONI BARI POTENZA

Le probabili formazioni della sfida tra Bari e Potenza presso lo stadio San Nicola. I padroni di casa allenati da Massimo Carrera scenderanno in campo con un 3-4-3 e questo undici titolare: Frattali; Celiento, Minelli, Di Cesare, Sarzi Puttimìni, Lollo, De Risio; Marras, Antenucci, D’Ursi, Cianci. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Fabio Gallo con un 3-4-3 così disposto dal primo minuto: Marcone; Coccia, Di Somma, Gigli, Panico, Bruzzo, Zampa, Bucolo, Di Livio, Baclet, Mazzeo.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Bari e Potenza, le quote del bookmaker Snai fissano a 1.50 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.90 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 6.20 volte la posta scommessa.