DIRETTA BARI SPEZIA (RISULTATO 2-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio San Nicola il Bari batte lo Spezia per 2 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i Galletti trovano il gol del raddoppio al 57′ per merito di Wisniewski, protagonista di una sfortunata autorete insaccando la sfera dopo che la palla aveva sbattuto contro il palo su un tiro di Falletti. Gli Aquilotti centrano invece un palo di testa con Pio Esposito all’81’ ma si salvano all’83’ su Dorval ed all’89’ ancora sul loro Wisniewski. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Bari di portarsi a quota 27 ed allo Spezia di salire a 38 punti nella classifica della Serie B. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA BARI SPEZIA, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Bari Spezia sarà visibile domenica 29 dicembre alle ore 15 in diretta su DAZN, che trasmette tutte le partite del campionato di Serie B. Il match andrà in onda in diretta e sarà visibile in streaming su computer, smartphone e smart TV.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati intorno al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Bari e Spezia è sempre di 1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo quest’oggi al San Nicola, i pugliesi si vedono annullare il gol del raddoppio di Dorval al 53′ a causa del fuorigioco segnalato nei confronti di Lasagna durante l’azione. L’arbitro ha anche ammonito Cassata al 56′ fra i calciatori dello Spezia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Bari e Spezia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e i biancorossi ci provano con scarso successo con Dorval al 19′ ma sul fronte opposto è Pio Esposito a rendersi pericoloso al 23′ ed al 25′. Il Bari passa quindi in vantaggio al 42′ grazie alla rete messa a segno da Falletti trasformando il rigore da lui conquistato avendo subito fallo da Gori. Fino a questo momento il direttore di gara Luca Pairetto di Nichelino ha ammonito Benali al 34′ ed Obaretin al 45’+1′ da una parte, S. Esposito al 18′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Puglia la partita tra Bari e Spezia è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa mancano il bersaglio subito al 2′ con un tiro impreciso di Benali da posizione favorevole. Ecco le formazioni ufficiali: BARI (3-5-2) – Radunovic; Mantovani, Simic, Obaretin; Oliveri, Lella, Benali, Maita, Dorval; Falletti, Lasagna. Allenatore: Longo. SPEZIA (3-5-2) – Gori; Wisniewski, Mateju, Bertola; Elia, Cassata, S. Esposito, Bandinelli, Aurelio; Soleri, P. Esposito. Allenatore: D’Angelo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
La diretta di Bari Spezia sembra essere già scritta sulla carta, ma la nostra redazione ci tiene ad andare in fondo alle statistiche per capire se c’è margine per assistere ad una gara ricca di emozioni, mentre cerchiamo di farlo, vogliamo anche capire i trend delle due squadre. I galletti sono una delle squadre che gioca meglio in contropiede di tutta la Serie B, lo dimostra il dato sul 35% di reti segnate da azioni nate da un recupero effettivo di palla. Lo Spezia, che gioca un calcio molto votato al pressing, nello stesso campo si ferma solamente al 22%.
I liguri però spiccano quando si tratta di correre, non a caso sono la miglior squadra del torneo sotto questo punto di vista con 10km percorsi in media dai giocatori, escludendo dal calcolo per ovvi motivi l’estremo difensore. Attenzione però ai cartellini perché il Bari ne prende circa 4 per partita mentre lo Spezia solamente 2,5. Un rosso potrebbe essere determinante per il risultato. Passiamo adesso al prossimo aggiornamento della diretta di Bari Spezia dove vedremo insieme il commento live di questa sfida! (agg. Gianmarco Mannara)
BARI SPEZIA, A CACCIA DELLE PRIME
Lo Spezia, terzo nella classifica di questa Serie B dietro Pisa e Sassuolo, vuole concludere al meglio il suo 2024, e lo farà al San Nicola di Bari, con la diretta Bari Spezia. Gli spezzini tenteranno un’insperato aggancio al Pisa di Pippo Inzaghi, ma per pensare al secondo posto serve prima una vittoria contro il Bari. I liguri sono reduci da un difficile pareggio in casa contro il Mantova, ma anche da quattro risultati utili consecutivi, fra cui due vittorie.
Il Bari al contrario non vince dal 7 dicembre, quando trionfò in casa contro il Cesena. Da allora per i pugliesi è arrivata prima la sconfitta contro il Pisa secondo in classifica, ma soprattutto quella in casa contro il Sudtirol, fanalino di coda insieme al Cosenza di questo campionato di Serie B. Il Bari, con 24 punti, è ancora attaccato al treno playoff, ma con una classifica così corta un’altra sconfitta potrebbe allontanare i pugliesi di molte posizioni.
BARI SPEZIA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Il Bari di Mignani dovrebbe scendere in campo con il 3-4-1-2. Radunovic sarà tra i pali, protetto dalla linea difensiva composta da Pucino, Vicari e Mantovani. A centrocampo, Dorval e Olivieri sugli esterni, con Benali e Maita a presidiare la zona centrale. Falletti sarà il trequartista incaricato di supportare la coppia d’attacco composta da Novakovich e dal bomber Kevin Lasagna.
Lo Spezia risponde con un 3-5-2. Gori tra i pali, coadiuvato dai difensori centrali Mateju, Hristov e Bertola. Sulle fasce ci saranno Elia e Aurelio, mentre la mediana sarà occupata da Cassata, Degli Innocenti e Candelari. In attacco, spazio alla coppia Di Serio-Esposito.
DIRETTA BARI SPEZIA, LE QUOTE
Per la diretta Bari Spezia si prospetta un match equilibratissimo. Leggermente favoriti gli ospiti con una quota di circa 2.60. Il successo dei padroni di casa è invece proposto a 2.80, mentre il pareggio è offerto intorno a 3.00. Si prevede una sfida combattuta, con i gol che potrebbero scarseggiare: l’Under 2.5 è quotato a 1.70, mentre l’Over 2.5 è a 2.10.