DIRETTA BARI TERNANA (RISULTATO FINALE 1-1): TRIPLICE FISCHIO
La diretta di Bari Ternana termina con un pareggio 1-1. È stata una partita equilibrata e combattuta, con entrambe le squadre che hanno mostrato determinazione e impegno per ottenere il risultato desiderato. Il gol del Bari è arrivato grazie a Nasti, mentre la Ternana ha risposto con una rete di Pereiro.
Entrambi i gol sono stati il frutto di azioni ben costruite e dimostrano la capacità delle squadre di sfruttare le opportunità che si sono presentate. Nonostante i tentativi da entrambi i lati, nessuna delle due squadre è riuscita a trovare il gol della vittoria, portando alla conclusione della partita con un pareggio. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA BARI TERNANA (RISULTATO LIVE 0-0): PEREIRO
Nei primi minuti del secondo tempo della diretta di Bari Ternana, il punteggio rimane inchiodato sullo 0-0, con due squadre che seguono strategie opposte. Da una parte, i padroni di casa cercano di mantenere il risultato, difendendosi con determinazione.
Dall’altra, la Ternana preme sull’acceleratore e attacca con decisione, anche a costo di commettere qualche fallo di troppo. Un esempio è quello di Pereiro, che si trova costretto a ricevere un cartellino giallo a centrocampo, un fallo che avrebbe potuto evitare. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA BARI TERNANA (RISULTATO LIVE 0-0): INTERVALLO
Il primo tempo della diretta di Bari Ternana si conclude con un punteggio ancora fermo sullo 0-0, un risultato che va bene ai padroni di casa. Sembrano concentrati più sulla difesa che sull’attacco, cercando di arginare gli attacchi avversari e di sfruttare eventuali ripartenze.
Acampora si sta dimostrando un elemento cruciale per il Bari nel lanciare rapidamente azioni offensive, tuttavia finora queste non si sono tradotte in chiare occasioni da gol. La squadra sembra essere prudente, consapevole dell’importanza di non subire gol. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA BARI TERNANA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Primi venti giri di orologio in archivio nella diretta di Bari Ternana con un punteggio ancora fermo sullo 0-0, ma gli umbri avrebbero potuto prendere il vantaggio grazie a un calcio di rigore. Tuttavia, Casasola sbaglia il tiro mandando il pallone alto sopra la traversa.
Il rigore è stato assegnato dopo uno scontro fisico tra l’attaccante Pereiro della Ternana e Vicari del Bari, con quest’ultimo che è risultato troppo irruento nel contrasto. Nonostante le occasioni, nessuna delle due squadre è riuscita a sbloccare il punteggio, lasciando ancora tutto aperto. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA BARI TERNANA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
La diretta di Bari Ternana sta davvero per farci compagnia: entrambe le squadre ci arrivano con una vittoria nell’ultima giornata di stagione regolare, ma il Bari ha dovuto aspettare la bellezza di 12 turni durante i quali ha raccolto appena cinque pareggi, curiosamente tutti per 1-1, dunque perdendo in sette occasioni e sprofondando da un possibile approdo ai playoff alla necessità di giocare lo spareggio per restare in Serie B. il rendimento esterno dei galletti è stato pessimo: l’ultima vittoria fuori casa del Bari risale al 29 ottobre, curiosamente contro il Brescia poi battuto lo scorso venerdì, ed è solo una delle due in stagione, l’altra raccolta alla seconda giornata a Cremona.
La Ternana ha evitato la retrocessione diretta con un bel finale: due vittorie consecutive contro Catanzaro e Feralpisalò sfruttando le diverse motivazioni, ma anche cinque affermazioni nelle ultime 12 giornate e, in questo lasso di tempo, 17 punti che sono stati utilissimi per uscire dalle ultime tre posizioni della classifica. Attenzione: nel girone di ritorno le fere hanno vinto quattro volte fuori casa, e in generale hanno cambiato passo pur continuando a faticare. Adesso mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa ci dirà il terreno di gioco del San Nicola: ci siamo, la diretta di Bari Ternana sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
BARI TERNANA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?
Questi Playout di Serie B che vedono protagoniste Bari Ternana potranno essere seguiti in diretta tv tramite i canali di Sky Sport (dunque con la necessità di sottoscrivere un abbonamento), per i più smart invece il match sarà seguibile anche su NowTv con le stesse modalità della piattaforma satellitare oppure anche su Dazn. Molte quindi le possibilità e c’è solo l’imbarazzo della scelta.
BARI TERNANA: LE PAROLE DI MAIELLO
Si avvicina la diretta di Bari Ternana: il playout del San Nicola è delicatissimo e lo sanno bene i protagonisti del match di andata. Ne ha parlato alla vigilia anche Raffaele Maiello, che in conferenza stampa ha innanzitutto espresso la sua soddisfazione per essere tornato in campo, e aver anche giocato come titolare nella fondamentale vittoria contro il Brescia che ha permesso al Bari di centrare lo spareggio, evitando la retrocessione diretta. Il centrocampista dei galletti ha anche parlato dello strano effetto di essere qui a giocarsi la salvezza quando un anno fa la sua squadra era impegnata nella corsa alla promozione, e poi si è soffermato sull’impegno che aspetta i suoi.
“Queste partite hanno la stessa importanza di quelle di allora, se non di più” ha affermato, dicendo che il Bari si è preparato per affrontare due grandi partite. Le ricette possono essere “banali”, ma comunque determinanti: voglia, determinazione e la necessità di non lasciare nulla al caso. “Daremo la vita per fare un buon risultato, la squadra è pronta” ha poi rimarcato Maiello, che ha anche sottolineato come i giocatori, come lui, che sono nella squadra fin dalla Serie C sanno bene cosa significhi la piazza barese “che non c’entra nulla con questa cadetteria”. Maiello e il Bari sono pronti, ma lo sarà anche la Ternana: la diretta di Bari Ternana ci aspetta… (agg. di Claudio Franceschini)
BARI TERNANA: I TESTA A TESTA
Avvicinandoci alla diretta di Bari Ternana dobbiamo naturalmente gettare uno sguardo sui precedenti di questa partita. In stagione ha fatto meglio il Bari che, secondo i risultati del campionato, sarebbe salvo: è finita 0-0 al Liberati all’inizio di settembre, a metà gennaio invece i galletti hanno vinto al San Nicola per 3-1 grazie ai gol di Giacomo Ricci, Marco Nasti e Mehdi Dorval, le fere avevano accorciato il risultato nel finale con Salim Diakité. Questo è lo stesso risultato dell’ultima vittoria che la Ternana ha timbrato in Puglia: parliamo del novembre 2020, ancora a porte chiuse a causa del Covid, ed eravamo nel girone C di Serie C.
Gli umbri, primi in classifica e destinati alla promozione con 90 punti, avevano sbancato lo stadio del Bari con una doppietta di Anthony Partipilo e il gol di Federico Furlan, in mezzo il temporaneo pareggio di Matteo Ciofani. Nelle ultime dieci, comprese in un arco temporale di sei anni, c’è totale equilibrio: abbiamo infatti tre vittorie a testa e quattro pareggi, anche il Bari ha saputo vincere in trasferta e precisamente nel febbraio 2018, quando a risolvere erano stati Liam Henderson e Luca Marrone mentre per la Ternana era andato a segno Marino Defendi, un doppio ex di questo delicatissimo playout di Serie B. (agg. di Claudio Franceschini)
BARI TERNANA: TENSIONE AL SAN NICOLA!
Il San Nicola si tinge a festa con oltre 20mila spettatori per la diretta di Bari Ternana, andata dei play out di Serie B ed in palio ci sarà la permanenza in categoria. Vivremo insieme la sfida a partire dalle 20,30 di oggi 16 maggio 2024. I galletti non vengono da un periodo di forma strabiliante e di fatto questa stagione hanno lottato sempre per non finire in questa situazione, ora però si sono ritrovati qui e bisogna ballare, è concreto il rischio retrocessione dopo un’annata assolutamente travagliata e con più di un cambio di allenatore.
Il Bari viene dalle ultime cinque partite in cui è riuscita a vincere solo una volta, mentre dall’altra parte del campo abbiamo gli umbri in maglia rossoverde che invece con un colpo di reni hanno avuto la possibilità di salvare la stagione con due vittorie nelle ultime due giornate di Regular Season: sono le fere a partire favorite nella diretta di Bari Ternana? Stiamo comunque parlando di due formazioni che non sono affatto in una condizione buona, e che probabilmente verrà decisa su due partite.
BARI TERNANA: PROBABILI FORMAZIONI
Per la diretta Bari Ternana Federico Giampaolo conferma il 4-3-1-2 con Nasti e Sibilli supportati da Acampora, con George Puscas che è la prima alternativa per l’attacco e Bellomo e Aramu che si giocano una chance tra le linee, anche se tecnicamente la formazione non dovrebbe cambiare rispetto alla vittoria contro il Brescia. Achik e Benali dunque farebbero compagnia a Maiello a centrocampo, Karlo Lulic e Maita le opzioni dalla panchina; Pucino e Giacomo Ricci favoriti come terzini, Vicari e Di Cesare invece proteggeranno il portiere Pissardo.
Nella Ternana di Roberto Breda avremo il 3-5-2 come modulo: Sorensen può tornare titolare in difesa per Boloca o Lucchesi, confermate Dalle Mura così come il portiere che potrebbe essere ancora Tommaso Vitali – preferito a Iannarilli – poi Favasuli e Carboni che corrono sulle fasce laterali mentre Amatucci, Faticanti e Luperini formano il terzetto nella zona mediana. Davanti, il veterano Dionisi e Raimondo insidiano le maglie di Gaston Pereiro e Distafeno, quest’ultimo matchwinner contro la Feralpisalò.
BARI TERNANA, LE QUOTE
Vediamo anche le quote relative alla diretta di Bari Ternana, tutto ciò grazie al sito della Sisal: il segno 1 ha una quota di 2,3 per la vittoria dei galletti, mentre il segno X che indica il pari è a 2,5. La vittoria neroverde invece porterebbe una moltiplicazione di 3 sull’importo scommesso.