DIRETTA BARI TERNANA (FINALE 2-0): LA CHIUDE SABBIONE!

Il Bari batte 2-0 in casa la Ternana e si rilancia verso il vertice della classifica del girone C di Serie C. La cura Vivarini continua a produrre effetti positivi, con un 2-0 firmato da Sabbione alla mezz’ora della ripresa, a segno su uno schema da calcio d’angolo su cross del solito, implacabile Costa. La Ternana dopo lo svantaggio aveva provato a reagire con un sinistro di Mammarella respinto da Frattali, ma era servita un’uscita a valanga di Iannarilli su Costa per evitare il raddoppio pugliesi, poi concretizzatosi. Nel finale di partita la Ternana non ha trovato il guizzo per cambiare marcia, la festa è stata tutta barese. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Bari Ternana non sarà disponibile sui canali del nostro Paese: come sempre dunque bisognerà affidarsi al portale Eleven Sports, che fornisce l’intera programmazione delle partite di Serie C (anche di Coppa Italia) in diretta streaming video. Bisognerà dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone; è possibile sottoscrivere un abbonamento stagionale al servizio oppure acquistare il singolo evento di settimana in settimana, solitamente ad un prezzo fissato al termine dell’anno.



COLPISCE HAMLILI!

Il secondo tempo inizia con un Bari a testa bassa e un gran sinistro di Simeri che trova comunque pronti i riflessi di Iannarilli. Simeri dialoga con Antenucci ma non arriva alla conclusione, è sicuramente l’elemento più brillante dei suoi. Al 10′ i pugliesi passano con Antenucci, ma l’azione viene annullata per fuorigioco. Dopo quello forzato di Defendi a fine primo tempo, la Ternana opera altri due cambi: entrano Marilungo e Torromino, fuori Ferrante e Partipilo. Al quarto d’ora però il Bari passa: bel cross di Costa per Hamlili, controllo e gol con l’azione stavolta assolutamente regolare. Un gran colpo con la Ternana che vacilla e Antenucci che al 20′ perde d’un soffio l’attimo per il raddoppio. (agg. di Fabio Belli)



DEFENDI KO

Si è chiusa la prima frazione di gioco tra Bari e Ternana, 0-0 allo stadio San Nicola. La partita è rimasta molto combattuta, al 26′ Bergamelli è diventato il quarto ammonito del match, poi al 28′ lo stesso Simeri ha mancato da due passi il possibile gol del vantaggio per i pugliesi. Alla mezz’ora ci provano anche i rossoverdi, cross di Mammarella per Ferrante che conclude di prima intenzione, buona la risposta di Frattali che blocca. Nella parte finale del primo tempo la Ternana prova ad alzare i ritmi ma al 43′ deve fare i conti con il forfait di Defendi, che lascia spazio a Damian. Da segnalare la bella reazione del pubblico del San Nicola che, ricordando gli anni di militanza biancorossa del giocatore, saluta l’uscita di Defendi tra gli applausi. (agg. di Fabio Belli)

GIA’ TRE AMMONITI

Iniziata la sfida allo stadio San Nicola, subito un’ammonizione al 5′ per Sabbione per una trattenuta su Partipilo, le occasioni da gol non arrivano ma il gioco duro non manca e altri giocatori finiscono sul taccuino dell’arbitro. Ammoniti al 18′ Hamlili nel Bari e subito dopo Suagher nella Ternana. Le due squadre sembrano sentire l’importanza della posta in palio e in questa fase iniziale del match ne risente lo spettacolo. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. BARI (3-5-2): Frattali; Sabbione, Di Cesare, Perrotta; Berra, Hamlili, Bianco, Scavone, Costa; Antenucci, Simeri. A disp: Marfella, Esposito, Floriano, Neglia, Awua, Folorunsho, Corsinelli, Kupisz, Ferrari, Schiavone, Cascione, Terrani. Allenatore: Vincenzo Vivarini. TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Parodi, Suagher, Bergamelli, Mammarella; Salzano, Defendi, Paghera; Furlan; Ferrante, Partipilo. A disp: Marcone, Tozzo, Nesta, Russo, Celli, Mucciante, Damian, Marilungo, Torromino, Niosi, Vantaggiato. Allenatore: Fabio Gallo. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Sempre più alta l’attesa per la diretta di Bari Ternana, match di lusso per l’odierna giornata di Serie C. Per presentarla, è doveroso cedere la parola a Marino Defendi, centrocampista della Ternana e grande ex del Bari. In conferenza stampa di conseguenza è stato proprio Defendi a parlare in casa Ternana in vista della sfida con il Bari: “Sto bene, il problemino muscolare sembra passato – ha innanzitutto rassicurato circa le sue condizioni -. Bari e Ternana in Serie C? Sono due squadre che hanno un passato importante e una partita del genere te la aspetti in altri campionati, sarà una partita molto importante. Questa partita sarebbe bella vederla in un campionato diverso, però ora dobbiamo pensare al presente”. Defendi ha poi speso qualche parola anche per il suo passato pugliese: “A Bari ho trascorso un periodo importante e sono contento di tornare per la seconda volta da avversario al San Nicola. Li sono stato cinque anni dove ho dato tanto e Bari mi ha dato tanto sotto tutti gli aspetti. Sarà una partita ancora più importante per me, ma senza dimenticare che l’obiettivo sarà quello di portare a casa punti. Ho già segnato al Bari, era un momento importante per noi. E’ stato strano vedere le persone che ti esaltavano deluse. Se esulto in caso di gol? Non lo so, non mi capita molto spesso”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I BOMBER

Alla vigilia del fischio d’inizio della diretta tra Bari e Ternana vogliamo ora fissare la nostra attenzione sui bomber che potrebbero davvero mettersi in luce in questo big match della nona giornata della Serie C. In tale senso il nome che dobbiamo fare per i galletti è quello di Antenucci, che per il momento ha segnato 5 gol: occhio però anche a Sabbione, che ha fermato due reti e pure chi ha trovato una volta sola la via del gol per i biancorossi, come Costa, D’Ursi, Di Cesare, Ferrari e Simeri. Per la Ternana invece la copertina va a partitico, che per il momento ha messo la sua firma su tre marcature: attenzione però anche a Marilungo, Russo e Salzano che hanno segnato due gol. Non scordiamo poi chi ha segnato una volta sola finora per gli umbri e quindi Ferrante, Paghera e Vantaggiato. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Andiamo ora a prendere in esame anche lo storico che interessa la diretta tra Bari e Ternana, big match del girone C della Serie C. Dato il grande passato dei due club non ci stupisce di contare ben 40 precedenti già registrati in contesti ufficiali e pure per la precisione dal 1968 e in occasione del secondo e terzo campionato italiano. Il bilancio complessivo ci racconta quindi di 15 successi dei galletti e di 13 affermazioni degli umbri, oltre a 12 pareggi realizzati entro il triplice fischio finale. Va infine aggiunto che risale alla stagione 2017-2018 della Serie B l’ultimo testa a testa segnato tra Bari e Ternana. Allora nel doppio confronto della cadetteria ricordiamo la doppia vittoria dei galletti, in casa come in trasferta. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Bari Ternana, che verrà diretta dal signor Francesco Meraviglia, si gioca alle ore 17:30 di domenica 13 ottobre. Al San Nicola, per la nona giornata nel girone C della Serie C 2019-2020, va in scena un big match tra due società con grandi ambizioni, che si trovano nei piani alti della classifica e sperano di prendersi una vittoria importante anche per il morale. Il Bari ha fame di grande calcio: lo dimostra il fatto che, nonostante sia neopromosso e non stesse facendo malissimo all’inizio del campionato, è stato deciso di esonerare Giovanni Cornacchini per affidare la panchina a Vincenzo Vivarini, che domenica scorsa ha schiantato la Cavese riprendendo la marcia e volendo confermare di essere un lusso per questa categoria. Il problema di oggi è che la Ternana sta volando: fermamente intenzionata a cancellare la deludente stagione passata, la squadra umbra ha allungato in testa alla classifica vincendo il big match contro il Catania, ha dimostrato di fare sul serio e arriva in Puglia con la ferma intenzione di prendersi altri tre punti. Ci aspetta un bello spettacolo nella diretta di Bari Ternana: vediamo intanto come le due squadre potrebbero disporsi sul terreno di gioco analizzandone le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI BARI TERNANA

Vivarini punta sempre sul 3-5-2 per Bari Ternana, con Atenucci e Simeri che formano il tandem offensivo: sulle corsie laterali cercano spazio Kupisz e Neglia ma solo uno dei due potrebbe essere titolare, in mezzo invece scalpita Schiavone che può sostituire Bianco o Scavone, con Hamili che invece verrebbe confermato davanti alla difesa. Nel reparto difensivo vedremo Sabbione, Di Cesare e Perrotta: saranno loro tre a posizionarsi davanti al portiere Marfella. Solito rombo per Fabio Gallo, che manda Furlan sulla trequarti a supportare Ferrante e Partipilo; oggi però potrebbe toccare anche a uno tra Vantaggiato, Marilungo e Torromino o magari due di loro. Sicuramente si cambierà in mezzo dove è squalificato Palumbo: dunque ecco Marino Defendi o Damian al lato del regista Paghera, dall’altra parte agirà Salzano mentre in difesa dovrebbero essere confermate le scelte di domenica scorsa, dunque con Parodi e capitan Mammarella a presidiare le corsie esterne mentre Suagher e Bergamelli saranno i due difensori centrali, con Iannarilli che ovviamente difenderà i pali.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia di scommesse Snai è tra quelle che hanno fornito le quote per Bari Ternana: i galletti sono favoriti, ma i rossoverdi si difendono in una situazione decisamente equilibrata visto che il segno 1 per la vittoria interna vale 2,20 volte la somma messa sul piatto, mentre per il segno 2 che identifica il successo umbro il guadagno corrisponderebbe a 3,30 volte quanto investito. L’eventualità del pareggio, regolata ovviamente dal segno X, vi permetterebbe di intascare una vincita pari a 3,10 volte quello che avrete puntato con questo bookmaker.