DIRETTA BARI VENEZIA (RISULTATO FINALE 1-0): TRE PUNTI PESANTI PER I GALLETTI

Vittoria sofferta ma pesantissima per il Bari che batte il Venezia per 1-0 e si porta a una sola lunghezza di ritardo dal secondo posto occupato dal Genoa, costretto al pareggio dal Cagliari. Basta e avanza il gol di Bellomo che nel corso della ripresa viola la porta di Joronen e regala tre punti preziosissimi ai galletti che continuano ad alimentare un sogno che si chiama Serie A. I lagunari restano a bocca asciutta anche se erano riusciti a portarsi in vantaggio grazie alla zampata vincente di Pohjanpalo, cancellata dall’arbitro Massimi che dopo essere stato richiamato dal VAR punisce la manata di Cheryshev ai danni di Ricci. Gli ospiti non intendono assolutamente arrendersi prima del triplice fischio ma la porta di Caprile resta stregata per gli uomini di Zanoli. {agg. di Stefano Belli}



BARI VENEZIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Bari Venezia sarà trasmessa per gli abbonati sulla televisione satellitare sul canale Sky Sport 253. Come sempre nel campionato cadetto, ci sarà però anche la tripla possibilità della diretta streaming video di Bari Venezia, che sarà garantita ai rispettivi abbonati tramite i servizi garantiti da Sky Go, oppure anche dalle piattaforme di DAZN e HelbizLive.



1-0, GOL DI BELLOMO!

A metà del secondo tempo il Bari è in vantaggio sul Venezia per 1-0. I lagunari recriminano per un gol annullato a Pohjanpalo che al 55’ aveva gonfiato la rete con un gran destro dal limite su assist di Tessmann, peccato che durante l’azione Cheryshev avesse colpito Ricci con una manata involontaria ma violenta che ha tramortito il centrocampista di Mignani. Dopo l’on-field review l’arbitro Massimi ritorna sui suoi passi facendo arrabbiare gli ospiti, in particolare Vanoli che viene ammonito per proteste e rischia seriamente di essere allontanato dall’area tecnica. Scampato il pericolo i galletti riprendono il controllo della partita e al 63’ sbloccano la contesa: Molina disegna una traiettoria perfetta per l’incornata vincente di Bellomo che non lascia scampo a Joronen e fa gioire il San Nicola, in questo momento la squadra di Mignani è a -1 dal Genoa che sta pareggiando 0-0 contro il Cagliari. {agg. di Stefano Belli}



0-0, INTERVALLO AL SAN NICOLA

Con il passare dei minuti cresce di intensità la manovra del Bari che alza il baricentro e al quarto d’ora si affaccia in avanti con Ricci che non riesce a inquadrare la porta difesa da Joronen, successivamente ci prova Cheddira in rovesciata ma il centravanti marocchino manca il bersaglio e il pallone si perde sul fondo. Anche il Venezia preme sull’acceleratore e al 22’ si rende minaccioso con Milanese che dialoga con Pohjanpalo e colpisce male la sfera a pochi passi da Caprile. Poco prima della mezz’ora si accende un flipper nell’area di rigore dei galletti, Busio viene murato all’interno dell’area piccola mentre Benedetti sventa il tap-in di Candela, alla fine ci pensa Di Cesare a spazzare via. L’arbitro Massimi manda tutti negli spogliatoi per l’intervallo sul punteggio di 0-0, senza concedere recupero visto che non ci sono state grosse interruzioni. {agg. di Stefano Belli}

0-0, DI CESARE SUBITO AMMONITO

Stasera al San Nicola non c’è il pubblico delle grandi occasioni, in occasione del turno infrasettimanale molti tifosi non ce l’hanno fatta ad andare allo stadio in un giorno feriale. Il calore della gente non dovrebbe comunque mancare al Bari che cerca la quarta vittoria nelle ultime cinque gare, i galletti devono stare molto attenti al Venezia che con l’arrivo in panchina di Vanoli si è letteralmente trasformato e vuole tirarsi fuori dalla zona retrocessione. Stiamo parlando quindi di due squadre in salute che proveranno a giocarsi le proprie carte senza nascondersi. Per adesso stanno giocando meglio gli ospiti che hanno costretto Di Cesare a spendere subito il cartellino giallo, un’ammonizione pesante per il difensore classe 1983 che da qui in avanti non può permettersi passi falsi. Risultato che per il momento rimane fermo sullo 0-0, finora non ci sono state grosse occasioni sia da una parte che dall’altra. {agg. di Stefano Belli}

SI COMINCIA!

Sta per iniziare la diretta Bari Venezia e, in virtù delle statistiche, possiamo analizzare al meglio la sfida tra due squadre che fanno parte del campionato italiano di Serie B. I padroni di casa, in ventisei partite disputate, hanno raccolto quarantré punti e, non a caso, stazionano al terzo posto in classifica. I pugliesi credo fortemente nella promozione diretta in Serie A visto che il Genoa secondo della classe è distante solo tre lunghezze. In più l’undici di mister Mignani vive un periodo estremamente positivo con tre successi nelle ultime quattro partite giocate.

Per il Venezia, quindi, si prospetta una partita molto difficile al “San Nicola” dove, tra l’altro, Antenucci e compagni hanno raccolto quattro punti nelle ultime due uscite contro Cosenza e Cagliari. Gli ospiti allenati da Vanoli, invece, hanno un obiettivo diametralmente opposto, ovvero quello di raggiungere la salvezza. Ad oggi i veneti occupano il quindicesimo posto in coabitazione con il Perugia, ciò significa che evitare i play-out non è impossibile. Allo stesso tempo, però, il vantaggio sulla zona retrocessione diretta è di soli quattro punti, cosa che non può far dormire sonni tranquilli ai lagunari reduci da quattro punti nelle ultime quattro uscite lontano da casa. (Giulio Halasz)

BARI VENEZIA: I TESTA A TESTA

Poco tempo all’inizio della diretta Bari Venezia valevole per la ventisettesima giornata del campionato italiano di Serie B. Prima di tuffarci nelle emozioni della sfida andiamo a vedere i precedenti tra le due squadre: allo stadio “San Nicola” i biancorossi e i lagunari si sono trovati di fronte in otto circostanze con un bilancio che, al momento, pende a favore della squadra di casa. I Galletti hanno vinto in otto occasioni mentre le altre tre gare hanno registrato il successo ospite.

In nessuna circostanza Bari e Venezia hanno dato vita ad un risultato di parità. Il primo scontro risale al 15 dicembre 1996 ed è anche quello con più reti, risultato finale 3-1 in favore dei pugliesi. L’ultima sfida, invece, è quella del 9 settembre 2017 dove i lagunari si imposero con il calcio di rigore realizzato da Bentivoglio e la rete firmata da Zigoni. Per trovare l’ultima vittoria del Bari, infine, bisogna andare indietro fino al 5 dicembre 2004, 2-0 nella sedicesima giornata del campionato cadetto. (Giulio Halasz)

BARI VENEZIA: PADRONI DI CASA FAVORITI!

Bari Venezia, in diretta naturalmente dallo stadio San Nicola del capoluogo pugliese, sarà una delle sette partite della ventisettesima giornata di Serie B (che si disputa in turno infrasettimanale) in programma con fischio d’inizio alle ore 20.30 di questa sera, martedì 28 febbraio 2023. Basta un rapido sguardo alla classifica per capire che la diretta di Bari Venezia ci offrirà motivazioni diverse ma molto significative per entrambe le formazioni, dal momento che il Bari con 43 punti insegue la promozione in Serie A (possibilmente senza passare dai playoff), mentre il Venezia con i suoi 29 punti deve pensare innanzitutto a mantenere la categoria nella sempre difficile lotta salvezza in Serie B.

Nella scorsa giornata il Bari ha firmato un importante colpo esterno andando a vincere per 0-2 a Brescia e ha così rafforzato anche la propria candidatura per (almeno) il secondo posto che vorrebbe dire promozione immediata alla fine della stagione regolare, mentre il Venezia ha ottenuto un buon pareggio contro il Cagliari, ma non riesce ad uscire da una pericolosa mediocrità che ancora mette a rischio i lagunari. La posta in palio sarebbe quindi preziosa per entrambe e di conseguenza siamo curiosi di scoprire che cosa succederà stasera al San Nicola, nella diretta di Bari Venezia

PROBABILI FORMAZIONI BARI VENEZIA

Parliamo adesso delle probabili formazioni per la diretta di Bari Venezia. Michele Mignani, allenatore dei padroni di casa pugliesi, potrebbe scegliere il modulo 4-3-1-2 con Caprile in porta, protetto dalla difesa a quattro con Pucino, Di Cesare, Vicari e Mazzotta da destra a sinistra; ecco poi a centrocampo il terzetto formato da Maita, Maiello e Benedetto, mentre il numero 10 Botta dovrebbe essere il trequartista alle spalle del tandem d’attacco formato da Antenucci e Cheddira.

La risposta degli ospiti del Venezia allenati da mister Paolo Vanoli dovrebbe invece concretizzarsi in un modulo 3-5-2, che potrebbe prevedere questi possibili undici titolari: Joronen in porta protetto dalla difesa a tre formata da Ceppitelli, Svoboda e Carboni; nella folta linea a cinque del centrocampo del Venezia invece i titolari potrebbero essere Candela, Ellertsson, Busio, Jajalo e Zampano; infine indichiamo in Pohjanpalo e Pierini i due favoriti per le maglie da titolari nell’attacco lagunare.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Bari Venezia. L’agenzia di scommesse Snai ritiene favoriti i padroni di casa: il segno 1 è infatti quotato a 2,15 per il successo del Bari, mentre in caso di vittoria esterna da parte del Venezia il segno 2 varrebbe 3,50 volte la posta in palio. Infine, in caso di pareggio il segno X raggiungerebbe la quotazione di 3,30 volte la posta in palio.