DIRETTA BARI VIBONESE (RISULTATO FINALE 0-0): SOLO UN PAREGGIO PER I GALLETTI
Solo un pareggio per il Bari che non va oltre lo 0-0 contro la Vibonese, adesso sono 9 i punti di ritardo nei confronti della Ternana capolista che invece ha vinto in casa dell’Avellino all’ultimo minuto. Per i galletti non c’è stato verso di violare la porta difesa da Marson che quest’oggi ci ha messo veramente del suo per mantenere il clean sheet e salvare i suoi dal KO. Dopo aver sbagliato un calcio di rigore, Antenucci ci ha riprovato su azione trovando nuovamente l’opposizione dell’estremo difensore avversario. In preda al nervosismo, i padroni di casa perdono per proteste Montalto – che fortunatamente era già stato sostituito quando ha mandato a quel paese l’arbitro – e Sabbione che rimedia due cartellini gialli in un battito di ciglia. Con l’uomo in più gli ipponici per poco non strappano i tre punti al San Nicola con Laaribi che nel recupero fa alzare il voto in pagella a Frattali, perdere sarebbe stata una punizione troppo severa per gli uomini di Auteri. {agg. di Stefano Belli}
ANTENUCCI SBAGLIA UN RIGORE!
A venti minuti dal novantesimo il punteggio di Bari-Vibonese resta sempre fermo sullo 0-0. A inizio ripresa Auteri si cautela togliendo l’ammonito De Risio per inserire Lollo, servono uomini freschi per trovare la via del gol. Al 55’ Semenzato libera il destro, palla che si spegne oltre la linea di fondo. Tre minuti più tardi Rasi commette un’ingenuità che ferma fallosamente Montalto dentro l’area di rigore, nessun dubbio per l’arbitro Saia che indica il dischetto. Antenucci si fa però ipnotizzare dal guardiapli di Galfano, si rimane in parità con i galletti che continuano ad attaccare come se non ci fosse un domani ma a parte conquistare qualche tiro dalla bandierina non producono nient’altro. Gli ipponici tornano ad affacciarsi in avanti al 70’ con Statella che prolunga per Berardi, il numero 10 manda però la sfera a lato. {agg. di Stefano Belli}
PALO DI ANTENUCCI!
Intervallo al San Nicola dove si è appena concluso sul punteggio di 0-0 il primo tempo di Bari-Vibonese, valevole per la 15^ giornata di Serie C girone C. Dopo un buon inizio da parte degli ipponici dal 25’ in avanti sono i galletti a prendere l’iniziativa e a sfiorare più volte il vantaggio. Marson viene chiamato in causa e con una serie di parate al limite del miracoloso salva il risultato tenendolo in equilibrio. Semplicemente strepitoso l’intervento del guardiapali di Galfano su Semenzato al 36’ mentre Montalto spedisce il pallone direttamente sul fondo al 38’. Sei minuti più tardi palla gol gigantesca per Antenucci, l’ex-attaccante della SPAL timbra il palo e fa letteralmente tremare la porta avversaria. Pochi secondi prima del duplice fischio Maita costringe Marson a rifugiarsi in calcio d’angolo, la squadra di Auteri si è svegliata tardi ma adesso è pienamente in partita e dà l’impressione di poter segnare da un momento all’altro. {agg. di Stefano Belli}
GALLETTI IN DIFFICOLTA’
Al San Nicola siamo giunti a metà del primo tempo di Bari Vibonese, il punteggio resta fermo sullo 0-0. La pioggia battente non concede tregua ai giocatori in campo, per fortuna il terreno di gioco è ancora in ottime condizioni grazie all’utilizzo dei teloni. Buona partenza per gli ipponici che si affacciano un paio di volte in avanti con Rasi, l’esterno di centrocampo non riesce comunque a impegnare seriamente Frattali che fa buona guardia in mezzo ai pali. Successivamente è Statella a proporsi nell’area di rigore dei galletti che faticano a distendersi e a uscire dalla loro metà campo. L’ala di Galfano deve comunque aggiustare la mira perché entrambi i tentativi sono andati a vuoto. Stesso discorso per Plescia che non inquadra il bersaglio al 19’. Già due ammoniti nella fila della squadra di Auteri con Ciofani e De Risio che sono finiti nell’elenco dei cattivi del signor Saia. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA BARI VIBONESE IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Bari Vibonese sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.
VIA!
Tempo pochi minuti e daremo il via alla diretta tra Bari e Vibonese: prima però approfittiamone per esaminare alcuni dati ricavati alla vigilia della 15^ giornata di Serie C. Ad oggi il Bari ha disputato 13 partite in questo girone, totalizzando 2 pareggi, 2 sconfitte e 9 vittorie (3 in casa e ben 6 in trasferta). La differenza reti per la squadra pugliese è positiva: 25 sono le volte in cui la compagine di casa ha marcato goal, mentre 11 sono le volte in cui la si è fatta trovare impreparata. La Vibonese ha disputato 13 match fino a questo momento, pareggiando 5 volte, totalizzando 4 vittorie e 4 sconfitte. La differenza reti per i rossoblu è positiva di soli due distanze: 19 sono i goal fatti e 17 quelli subiti. Ora diamo la parola al campo, si comincia!
BARI VIBONESE: I TESTA A TESTA
La diretta di Bari Vibonese non sarà un evento del tutto inedito nella storia del calcio italiano, ma poco ci manca. Infatti, la partita che andrà in scena oggi tra i pugliesi e i calabresi sarà appena la seconda a livello ufficiale tra Bari e Vibonese. Per trovare l’unico precedente, dobbiamo tornare a domenica 3 novembre 2019, poco più di un anno fa, quando le due compagini pareggiarono per 2-2 a Bari un incontro che non ebbe poi alcun ritorno, dal momento che la stagione regolare della Serie C sarebbe poi stata annullata all’inizio del mese di marzo 2020 naturalmente a causa della pandemia di Coronavirus. Possiamo allora dire qualcosa in più su quella partita di circa tredici mesi fa, sempre nel girone C della Serie C, che vide il Bari passare in vantaggio con il gol di Mirco Antenucci al 4′ minuto, la rimonta della Vibonese ad opera di Leonardo Taurino al 60′ e Michele Emmausso al 64′, infine il definitivo 2-2 che fu siglato da Giovanni Terrani al 70′ per sancire la divisione della posta fra Bari e Vibonese. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BARI VIBONESE: CONTINUA LA RINCORSA DEI PUGLIESI!
Bari Vibonese, in diretta dallo stadio San Nicola di Bari in programma domenica 13 dicembre 2020 alle ore 17.30, sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata d’andata del campionato di Serie C. Pugliesi alla rincorsa dopo un avvio di campionato sicuramente soddisfacente, ma che ha costretto il Bari solo alla seconda posizione nel girone C a causa del rendimento super della Ternana, che ora vanta 7 punti di vantaggio sui biancorossi, ma con una partita disputata in meno. Battendo di misura la Paganese in trasferta sabato scorso, il Bari ha ottenuto la terza vittoria consecutiva, sempre senza subire gol, e anche contro la Vibonese sarà costretto a non fermarsi per poter continuare a sognare.
I calabresi stazionano a metà classifica, al decimo posto dopo l’ultimo 2-2 in casa del Teramo, contro la terza della classe. Calendario sicuramente non clemente in questa fase per la squadra allenata da Galfano, che può però compiacersi della solidità dimostrata nelle ultime partite, compresa la vittoria di Caserta nel match precedente.
PROBABILI FORMAZIONI BARI VIBONESE
Le probabili formazioni di Bari Vibonese, sfida che andrà in scena presso lo stadio San Nicola di Bari. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Gaetano Auteri con un 3-4-3: Frattali; Celiento, Sabbione, Di Cesare; Ciofani, De Risio, Maita, Semenzato; Citro, Antenucci, Montalto. Gli ospiti guidati in panchina da Angelo Galfano schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-4-3 come modulo di partenza: Marson; Sciacca, Bachini, Mahrous; Ciotti, Prezzabile, Tumbarello, Rosi; Plescia, Parigi, Statella.
QUOTE E PRONOSTICO
Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Bari e Vibonese queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 1.45, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.90 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 7.50.