DIRETTA BARI VIBONESE (RISULTATO FINALE 2-0)

Bari Vibonese 2-0: sorride alla capolista il risultato finale della partita di Serie C, ma allo stadio San Nicola del capoluogo pugliese il Bari ha sofferto più del previsto in una sfida che in base alla classifica doveva essere a senso unico. Onore alla Vibonese, che però si è dovuta inchinare al gol di Botta al 29’ minuto e al rigore di Antenucci al 95’. Le prime emozioni del secondo tempo arrivano al 53’ minuto, quando il Bari calcia due volte in pochi secondi con Cheddira e poi Botta, ma nel primo caso respinge Mengoni e nella seconda è Risaliti a deviare, salvando la propria porta. I galletti insistono e ci provano sia con Antenucci sia con Maita, che esaltano tra il 59’ e il 60’ un ottimo Risaliti, difensore nei panni quasi di un portiere in questa ripresa. Al 70’ tuttavia è la Vibonese a dare un brivido a Frattali, con un tiro deviato di Sorrentino che diventa un assist per Golfo, che costringe il portiere pugliese a una difficile parata.



Tra una sostituzione e l’altra, c’è però spazio ancora per le ultime emozioni: Antenucci manda alto sopra la traversa una buona chance per il raddoppio del Bari, ma al minuto 85 è la Vibonese a segnare con il nuovo entrato Ngom, la cui rete tuttavia viene annullata per fuorigioco. Il Bari si espone dunque a un finale sofferto almeno fino al 94’, quando arriva un rigore per un fallo di mano di Vergara nella propria area. Dal dischetto si presenta Antenucci, che segna e chiude la partita. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA BARI VIBONESE (RISULTATO 1-0): INTERVALLO

Bari Vibonese 1-0: il risultato all’intervallo della partita di Serie C allo stadio San Nicola del capoluogo pugliese è fissato dal gol di Botta al 29’ minuto di gioco. Primissimi minuti a ritmo alto, poi però la partita vive una fase molto statica, con la Vibonese che riesce ad imbrigliare i padroni di casa del Bari nonostante la netta differenza in classifica. Al primo vero affondo, tuttavia, il Bari passa in vantaggio: contropiede velocissimo dei galletti, Antenucci porta palla e poi serve in profondità Botta, il cui controllo è difficoltoso ma riesce comunque a calciare e trafiggere il portiere avversario Mengoni.



La Vibonese comunque non si arrende e reagisce, prima con un tiro di Mauceri respinto da un difensore, poi con una conclusione di Basso che impegna il portiere del Bari, Frattali. Galletti dunque non scintillanti: sono in vantaggio ma l’esito della partita è ancora in bilico. Dal punto di vista disciplinare dobbiamo invece annotare che sono stati ammoniti nel primo tempo di Bari Vibonese il pugliese Celiento e due giocatori degli ospiti calabresi, cioè Fomov e Basso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA BARI VIBONESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Bari Vibonese non sarà garantita, non essendo questa una delle partite che vengono trasmesse sui canali della nostra televisione per la 14^ giornata di campionato. La Serie C è comunque visibile interamente su Eleven Sports, che da anni fornisce tutte le partite anche di Coppa Italia; dunque la visione in diretta streaming video sarà accessibile in abbonamento, oppure acquistando ogni volta il singolo evento che, salvo eccezioni, ha un prezzo fissato all’inizio della stagione.

DIRETTA BARI VIBONESE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Eccoci pronti a vivere Bari Vibonese: che cosa potrebbe succedere in campo? Cerchiamo di capirlo analizzando le statistiche delle due formazioni nelle prime giornate del girone C del campionato di Serie C. Il Bari capolista è reduce tuttavia dall’inatteso stop subito sul campo della Juve Stabia (1-0). Affronta una Vibonese che è in coda e nel turno di recupero infrasettimanale con il Catania ha perso 1-0.

I pugliesi in casa hanno ottenuto finora quattro vittorie e due pareggi mettendo a segno tredici gol e subendone cinque. La Vibonese, che vanta il peggior attacco di tutto il girone con soli otto gol all’attivo, nelle gare lontano da casa ha un ruolino di marcia che parla di tre pareggi e altrettante sconfitte con una sola rete all’attivo e quattro gol subiti. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché fra pochissimo parleranno i protagonisti sul campo: Bari Vibonese comincia davvero!

I TESTA A TESTA

Per la diretta della Serie C Bari Vibonese, attesa oggi per la 14^ giornata del campionato tocca ora andare a controllare anche lo storico che unisce i due club del girone C. Questo benchè pure i nostri riferimenti siano ben scarni. Dati alla mano oggi possiamo contare appena tre precedenti ufficiali occorsi tra i due club, registrati pure dal 2019 a oggi e sempre per il terzo campionato italiano.

Il bilancio che ne ricaviamo poi non è equilibrato, visto che emergono due pareggi e una sola vittoria del Bari: mai la Vibonese ha dunque ottenuto qui successo, ma chissà che oggi i rossoblù ottengano giusto riscatto. Va pure detto che l’ultimo testa a testa occorso tra i dei club risale alla stagione 2020-21 della Serie C: allora ben ricordiamo il pareggio a reti bianche occorso all’andata, come il successo in trasferta dei galletti, arrivato col risultato di 1-0 e con il gol di Antenucci. (Agg Michela Colombo)

BARI VIBONESE: GALLETTI PER IL RISCATTO!

Bari Vibonese, che sarà diretta dal signor Marco Ricci e si gioca alle ore 17:30 di domenica 14 novembre, è valida per la 14^ giornata nel campionato di Serie C 2021-2022: si tratta del testa-coda del girone C, perché i galletti sono primi in classifica mentre i calabresi condividono l’ultimo posto con la Fidelis Andria. La Vibonese ha anche giocato a metà settimana, perdendo il recupero di Catania e non riuscendo a staccare l’Andria; oggi per di più la questione si fa particolarmente complessa, visto che il Bari è una squadra costruita per la promozione senza passare dai playoff.

Un Bari che però deve riscattare la sconfitta sul campo della Juve Stabia, la seconda in stagione: le avversarie si sono avvicinate e chiaramente Michele Mignani sa bene di non poter tirare troppo la corda, perché va bene il +4 ma la corsa di testa rimane complessa e aperta a scenari a sorpresa. Intanto vedremo quello che succederà nella diretta di Bari Vibonese; aspettandone il calcio d’inizio possiamo fare qualche rapida valutazione circa le scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni che sono attese al match del San Nicola.

PROBABILI FORMAZIONI BARI VIBONESE

Mignani deve rinunciare a Gigliotti per Bari Vibonese: in mezzo alla difesa dovrebbe allora esserci Celiento che farà coppia con Terranova, come sempre Frattali andrà in porta e sulle corsie laterali potrebbero giocare Belli e Mazzotta, per naturale alternanza con Pucino e Giacomo Ricci. Allo stesso modo in mezzo al campo la candidatura è quella di Davide Di Gennaro, che può sostituire Raffaele Bianco: Scavone e Mallamo sono in competizione con D’Errico per le mezzali, davanti invece avremo Rubén Botta o Marras da trequartisti, poi Antenucci-Simeri in ballottaggio con Citro-Cheddira.

Gaetano D’Agostino punta invece su un 3-5-2- nel quale Marson sarà protetto da Mahrous, Risaliti e Vergara; sulle fasce Ciotti o Senesi per la destra e Mauceri per la sinistra, nel settore nevralgico invece Gelonese dovrebbe tornare titolare ed eventualmente al posto di Basso, con la conferma di Tumbarello e Cattaneo che completerebbero il reparto. Davanti, Golfo e Sorrentino non sono certi di partire titolari: a giocarsela infatti sono anche Persano e Bara Ngom, soprattutto il primo potrebbe avere un’occasione al San Nicola.

QUOTE E PRONOSTICO

Per un pronostico su Bari Vibonese possiamo consultare le quote che sono state fornite dall’agenzia Snai. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare una cifra corrispondente a 1,30 volte quanto messo sul piatto; il pareggio, ipotesi regolata dal segno X, porta in dote un valore che ammonta a 5,00 volte la giocata mentre con il segno 2, su cui puntare per l’affermazione degli ospiti, andreste a intascare 9,25 volte l’importo investito con questo bookmaker.