DIRETTA BARI VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO FINALE 4-1): POKER E SHOW DI MARRAS!

Allo stadio “San Nicola” il Bari ottiene l’ennesima vittoria di questa stagione e resta in scia della capolista Ternana, vincitrice pure oggi in trasferta in quel di Viterbo: 4-1 il risultato con cui i Galletti di Gaetano Auteri regolano la Virtus Francavilla di Bruno Trocini, brava a restare in partita per quasi un’ora e capace nel primo tempo di rispondere colpo su colpo. Poi, nella ripresa lo show di Marras (che ha innescato pure Antenucci, anche lui doppiettista questo pomeriggio) ha fatto valere il maggior tasso tecnico da parte dei biancorossi che con lo stesso numero 10 hanno avuto la chance del pokerissimo (e del tris personale) se il palo non avesse salvato l’incolpevole Crispino, bravo comunque a limitare i danni quando ha potuto. Nel finale poi il punteggio largo e la girandola dei cambi hanno spento un po’ la contesa e così ci si è avviati lentamente verso il triplice fischio del direttore di gara. (agg. di R. G. Flore)



DIRETTA BARI VIRTUS FRANCAVILLA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Bari Virtus Francavilla sarà trasmessa sulla televisione satellitare, e dunque gli abbonati all’emittente potranno accedervi dal canale Sky Sport 254; tuttavia, l’appuntamento classico per seguire questa partita resta sul portale Eleven Sports, che da anni fornisce tutto il programma del campionato con il suo servizio di diretta streaming video. Per accedere alle immagini si potrà sottoscrivere un abbonamento al sito, oppure acquistare di volta in volta il singolo evento ad un prezzo fissato (salvo eccezioni).



ANCORA GOL DI MARRAS E ANTENUCCI!

Allo stadio “San Nicola”, il secondo tempo del derby pugliese tra Bari e Virtus Francavilla si apre nello stesso modo in cui si era chiuso il primo, ovvero in modo scoppiettante. E i padroni di casa, dopo essere tornati in vantaggio in extremis, cominciano la ripresa col piglio giusto tanto che al 53’ Rolando ha sui piedi la palla del possibile tris ma al termine di una bella iniziativa personale trova la risposta in corner del numero uno ospite, Crispino. Ma la rete è nell’aria: due minuti dopo Marras trova la rete, e la doppietta personale, sfruttando al meglio un lancio lungo e superando proprio Crispino con un delizioso pallonetto. 3-1 e Bari che vola ora sulle ali dell’entusiasmo (55’)! La reazione dei biancocelesti ospiti ci sarebbe pure ma stavolta i biancorossi non si fanno sorprendere e al 65’ è Antenucci a cercare anche lui la doppietta personale ma il suo tiro viene parato con non troppa fatica da un Crispino più volte sollecitato questo pomeriggio. Ma il gol è nell’aria e il centravanti lo trova al 68’ quando, servito da un Marras ispiratissimo, fa poker e porta il Bari a dilagare: 4-1! (agg. di R. G. Flore)



GOL DI MARRAS!

Allo stadio “San Nicola”, dopo un avvio tutto di marca biancorossa ma in cui è mancato il gol, la sfida tra Bari e Virtus Francavilla si accende davvero solo nel finale di questo primo tempo che da ordinario diventa scoppiettante: infatti al minuto 34 arriva il vantaggio, tutto sommato meritato, con Antenucci, che sfrutta una sponda volante di petto di Candellone e fa secco Crispino: 1-0! Ma non passano che tre minuti e gli ospiti pareggiano: molto belle l’iniziativa da destra di Ciccone che mette al centro per Castorani che fa secco Frattali per l’immediato 1-1 (37’)! Ma l’altalena delle emozioni è appena cominciata perché al minuto 38 Rolando viene atterrato in area Virtus: per il direttore di gara è rigore e l’esperto Marras si incarica dell’esecuzione, spiazzando Crispino. 2-1 e Bari nuovamente in vantaggio prima di tornare negli spogliatoi per il riposo dopo 45’ di emozioni! (agg. di R. G. Flore)

CHE CHANCE PER ANTENUCCI!

Allo stadio “San Nicola” il Bari, secondo in classifica ma molto distanziato dalla capolista Ternana, riceve la visita della Virtus Francavilla, pericolante in zona calda, per quello che non solo è un derby tutto pugliese ma anche una chance per i galletti di continuare il loro inseguimento alla vetta e quindi alla promozione diretta in Serie B. E nei primi 15’ di questa sfida partono subito forte i biancorossi che già al 3’ vanno vicini al vantaggio ma il portiere ospite Crispino salva tutto sul tentativo pericoloso di Antenucci. Successivamente la gara si accende e arrivano i primi te cartellini gialli, uno per la Virtus e due per il Bari, mentre le occasioni da gol reali latitano un po’. (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, SI GIOCA!

Allo stadio San Nicola sta per prendere il via il bel derby pugliese Bari Virtus Francavilla, match inserito nel calendario della ventesima giornata del campionato di Serie C girone C che andiamo a presentare con le statistiche stagionali delle due formazioni. La squadra di casa dispone di 38 punti in 18 gare giocate con undici vittorie, cinque pareggi e appena due sconfitte, grazie a 32 gol fatti e 14 subiti. Per quanto riguarda gli ospiti sempre in 18 gare disputate sono 22 i punti messi da parte dalla Virtus Francavilla grazie a cinque vittorie, sette pareggi e sei sconfitte, con 21 gol all’attivo e 22 al passivo. Davanti ai propri (virtuali) sostenitori il Bari ha un buon rendimento ma non eccezionale in quanto ha raccolto 15 punti su 24, mentre la Virtus Francavilla in trasferta ha ottenuto 10 punti su un massimo possibile di 27. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare dovrà essere solamente il campo: Bari Virtus Francavilla comincia!

BARI VIRTUS FRANCAVILLA: I TESTA A TESTA

Ci sono tre precedenti di Bari Virtus Francavilla: già l’anno scorso infatti le due squadre si erano affrontate nel girone C di Serie C, ed erano riuscite a disputare entrambe le partite. Al Giovanni Paolo II, nel primo episodio di sempre, i biancazzurri avevano timbrato una grande vittoria grazie al gol messo a segno da Federico Mastropietro, al 74’ minuto; poi però i galletti hanno portato a casa gli altri due episodi. Qui al San Nicola si è giocato il 2 febbraio scorso, appena prima che il campionato si fermasse per il Coronavirus: avevano segnato Mirco Antenucci, su rigore, e Matteo Ciofani. Pirotecnico invece il 3-2 che il Bari ha timbrato a settembre per aprire la nuova stagione: tra il 5’ e il 30’ la squadra di Gaetano Auteri ha segnato tre gol con Antenucci, Tommaso D’Orazio e Eugenio D’Ursi. Sembrava una partita abbondantemente chiusa e con possibile goleada, invece la Virtus Francavilla ha chiuso il primo tempo trovando le reti di Leonardo Pérez e Domenico Franco, rimettendo tutto in discussione. Nella ripresa però non è successo più nulla, e così i biancorossi hanno portato a casa la vittoria. (agg. di Claudio Franceschini)

BARI VIRTUS FRANCAVILLA: GALLETTI FAVORITI

Bari Virtus Francavilla sarà diretta dal signor Valerio Maranesi e, alle ore 15:00 di domenica 24 gennaio, si gioca per la 20^ giornata nel campionato di Serie C 2020-2021. Interessante derby pugliese, tra due squadre che in generale stanno facendo bene ma che, qualora la stagione finisse oggi, non avrebbero centrato i loro obiettivi. I galletti se non altro avrebbero la possibilità di giocarsi la promozione attraverso i playoff, ma la Ternana rimane lontana 8 punti nonostante la vittoria di Bisceglie e l’anno scorso la post season si era risolta in una sconfitta in finale.

Proprio a giocare gli spareggi per la promozione punta la Virtus Francavilla, che attualmente è undicesima e dunque sarebbe tagliata fuori; i biancazzurri tuttavia hanno appena festeggiato una vittoria preziosa e di grande prestigio, imponendosi sul campo del Palermo e dunque tornando a correre verso un traguardo ampiamente alla portata. Sarà interessante valutare quello che succederà nella diretta di Bari Virtus Francavilla; mentre aspettiamo che le due squadre scendano in campo proviamo a valutare in che modo potrebbero essere schierate dai loro allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI BARI VIRTUS FRANCAVILLA

Gaetano Auteri può permettersi il turnover in Bari Virtus Francavilla: in difesa comunque Sabbione, Marco Perrotta e Minelli restano favoriti per proteggere Frattali, a centrocampo potremmo invece vedere Lollo o Hamlili prendere il posto di Raffaele Bianco o De Risio, a destra può tornare Matteo Ciofani mentre a sinistra Corsinelli insidia la maglia di D’Orazio. Nel tridente offensivo poi le scelte sono varie: Simeri, Candellone, Citro e Montalto sono tutti candidati a far riposare Antenucci, uno di loro può spostarsi sull’esterno in luogo di Marras o D’Ursi. Nel 3-5-2 di Bruno Trocini Crispino avrà davanti a sé una linea con Domenico Franco e Di Cosmo (o Castorani) a supporto del regista Tchetchoua, sugli esterni viaggiano verso la conferma sia Giannotti che Nunzella mentre altri candidati per la mediana sono Mastropietro e Zenuni. Questi due comunque potrebbero anche giocare nel reparto avanzato: Ciccone e Federico Vázquez restano in vantaggio ma l’allenatore potrebbe provare a mischiare le carte in vista del derby.

QUOTE E PRONOSTICO

Per un pronostico su Bari Virtus Francavilla possiamo consultare le quote che sono state fornite dall’agenzia Snai: il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi consentirebbe di intascare una vincita pari a 1,45 volte quanto puntato, per l’eventualità del pareggio (segno X) siamo ad un guadagno che ammonta a 4,00 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto mentre con il segno 2, sul quale puntare per il successo degli ospiti, la cifra ammonterebbe a 7,25 volte l’importo investito con questo bookmaker.