DIRETTA BARI VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO FINALE 2-0): 3 PUNTI PER I GALLETTI

Termina con tre punti per i galletti la diretta di Bari Virtus Francavilla. I padroni di casa si sono imposti col risultato finale di 2-0 grazie ai gol di Mirco Antenucci e Manuel Ciofani tra primo e secondo tempo. Con questo successo la squadra pugliese rimane in scia della Reggina ancora al primo posto sopra di 6 punti e vittoriosa in questo turno. E’ un ko molto pesante per i biancoazzurri che cadono dopo due vittorie di fila. Al momentl a zona playoff è lontana ben 2 punti, dietro però c’è da fare attenzione con la zona playout che è a solo 5 lunghezze. La stagione è ancora molto lunga, ma le due squadre hanno dimostrato di avere voglia, al di là del risultato, di lottare per raggiungere i loro obiettivi stagionali. (agg. di Matteo Fantozzi)



RADDOPPIA CIOFANI

La diretta di Bari Virtus Francavilla si avvia verso il triplice fischio finale col risultato che è ora di 2-0. Pronti via nella ripresa Simeri sfugge sulla corsia destra, mette una palla bassa al centro ma la difesa della Virtus chiude coi tempi giusti. Al cinquantesimo i galletti chiudono virtualmente la partita. Mirco Antenucci è bravo in area di rigore a tenere il pallone, serve poi dentro Ciofani che supra Poluzzi con il suo mancino vellutato. Al minuto 57 i padroni di casa però rischiano di veder subito riaperta la partita. Vazquez colpisce di testa, con la sfera che termina sul fondo. Al 59esimo Costa stende Delvino in scivolata e viene ammonito. Manca davvero poco alla fine, staremo a vedere se arriverà un episodio a riaprire un match che sembra chiuso. (agg. di Matteo Fantozzi)



GOL DI ANTENUCCI

Il gol di Mirco Antenucci sblocca la diretta di Bari Virtus Francavilla che ora è sul risultato di 1-0. La rete al momento decisiva è arrivata al minuto 26 grazie a un calcio di rigore trasformato proprio dall’ex attaccante della Spal. Prima del gol ci aveva provato da appena fuori area Maita sfiorando la rete con un tiro da fuori area. Il rigore è arrivato per un fallo di Caporale che affossava proprio Antenucci servito dentro da uno straordinario Laribi. Al minuto 30 Costa si muove bene sulla corsia, senza però trovare spazio. Passano due giri d’orologio e Laribi è bravissimo a superare due avversari in dribbling, prima di essere chiuso in falo laterale. Al 40esimo Ciofani rischia con un brutto fallo su Sperandeo, l’arbitro è fin troppo magnanimo e tira fuori solo il giallo. Gli ospiti si svegliano sul finire di frazione quando è bravissimo Maita a intercettare una palla che stava diventando molto pericoosa. (agg. di Matteo Fantozzi)



SPRINT DI LARIBI

Inizio scoppiettante per la diretta di Bari Virtus Francavilla ancora sul risultato di 0-0 alla metà del primo tempo. Pronti via gli ospiti provano a fare la partita, senza però riuscirci e trovando un po’ di difficoltà ad arrivare alla porta avversaria. Al minuto numero 8 Laribi mette una bella palla tagliata dentro con Poluzzi che è bravissimo ad uscire in presa alta. Siamo solo all’inizio di una gara che sembra pronta a regalarci davvero molte emozioni. Ecco le formazioni ufficiali: BARI (4-3-1-2): Frattali; Ciofani, Sabbione, Perrotta, Costa; Maita, Schiavone, Scavone; Laribi; Simeri, Antenucci. All. Vivarini. A disposizione: Marfella, Corsinelli, Berra, Di Cesare, Pinto, Folorunsho, Terrani, D’Ursi, Costantino. VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Poluzzi; Delvino, Marino, Caporale; Albertini, Risolo, Zenuni, Di Cosmo, Sparandeo; Marozzi, Vazquez. All. Trocini. A disposizione: Costa, Pambianchi, Gallo, Castorani, Setola, Nunzella, Ekuban. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Pochi minuti a Bari Virtus Francavilla, vediamo allora quali sono le statistiche stagionali delle due squadre di Serie C che daranno vita alla partita valida per la ventiquattresima giornata del girone C. La formazione di casa del Bari può vantare fino ad oggi ben tredici successi, otto pareggi e solo due sconfitte, con 41 gol realizzati a fronte di appena 17 reti subite. Per quanto riguarda invece la formazione ospite, i successi all’attivo della Virtus Francavilla sono sette, nove i pareggi mentre sono di nuovo sette le sconfitte, per un bilancio reti in perfetto pareggio fatto di 29 gol realizzati e altrettanti subiti. In casa il Bari ha vinto sei volte a fronte di una sola sconfitta, mentre la Virtus Francavilla nelle partite in trasferta ha ottenuto 14 punti sui 36 totali messi in palio. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, il derby pugliese Bari Virtus Francavilla comincia!

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Bari Virtus Francavilla non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, ma naturalmente potrete seguire la partita di Serie C sul portale Eleven Sports, che ormai da anni fornisce tutta la gamma della stagione di terza divisione (compresa la Coppa Italia). L’appuntamento è con la diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone: ricordiamo che ci si può abbonare stagionalmente al servizio oppure decidere di acquistare di volta in volta la singola partita, il cui prezzo fisso fin dall’inizio del campionato salvo eccezioni.

I TESTA A TESTA

Giunti ormai a poche ore dalla diretta di Bari Virtus Francavilla, è certo bene tenere in considerazione anche lo storico di questo match, per la 24^ giornata della Serie C. Pure però, dati alla mano, ci accorgiamo subito che tale scontro diretto non ha alle spalle una grande storia: anzi mai le due squadre si sono affrontate prima di questa stagione. A oggi dunque l’unico testa a testa tra Bari e Virtus Francavilla è quello occorso nel turno di andata del campionato di Serie C in corso, e per la precisione nella quinta giornata. A settembre dunque tra le mura del Giovanni Paolo II fu la squadra biancoceleste a trovare la vittoria, con il risultato di 1-0: allora andò a segno Federico Mastropietro, in gol al 74’ di gioco. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Bari Virtus Francavilla, partita che sarà diretta dal signor Ermanno Feliciani, si gioca alle ore 17:30 di domenica 2 febbraio ed è valida per la 24^ giornata del campionato di Serie C 2019-2020. La terza divisione italiana procede a passo spedito: nell’ultimo turno i galletti hanno perso quella che sarebbe stata una grande occasione, ovvero battere la Reggina e volare a -3 dagli amaranto riaprendo tutto il discorso legato alla promozione. Invece al Granillo è finita 1-1, e così la capolista ha mantenuto 6 punti di vantaggio su un Bari che deve anche guardarsi dalla Ternana e dal Monopoli, ma che dà la sensazione di potersi giocare l’ascesa in Serie B fino all’ultima giornata. La Virtus Francavilla ha altri obiettivi: innanzitutto la salvezza e poi magari la partecipazione ai playoff, in questo senso il colpo centrato contro la Paganese nell’ultima giornata è stato davvero importante. Vediamo allora, mentre aspettiamo la diretta di Bari Virtus Francavilla, in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco analizzando le probabili formazioni della partita del San Nicola.

PROBABILI FORMAZIONI BARI VIRTUS FRANCAVILLA

Vincenzo Vivarini deve fare i conti con la squalifica di Raffaele Bianco in Bari Virtus Francavilla: dunque dovrebbe avere spazio Schiavone in mezzo al campo, con Scavone e Maita che vanno verso la conferma come mezzali. Davanti a loro si ripropone il ballottaggio tra D’Ursi e Laribi che questa volta potrebbe premiare il primo, allo stesso modo Neglia contende una maglia a Simeri per affiancare Antenucci. In difesa non dovrebbe cambiare nulla: Berra e Costa terzini, Sabbione e Perrotta a protezione del portiere Frattali. La Virtus Francavilla di Bruno Trocini potrebbe essere la stessa squadra che ha battuto la Paganese: un 3-5-2 con Poluzzi in porta e un terzetto difensivo formato da Marino, Calcagno e Caporale che in fase di non possesso sarà supportato dagli esterni Albertini e Sparandeo, chiamati invece a spingere in fase offensiva. Mastropietro e Di Cosmo saranno gli interni che giocheranno ai lati di Risolo, mentre ancora una volta il tandem offensivo dovrebbe essere composto da Federico Vazquez e Leonardo Pérez.