DIRETTA BASAKSEHIR MANCHESTER UNITED (RISULTATO FINALE 2-1)
Basaksehir Manchester United 2-1: risultato a sorpresa per questa partita di Champions League, perché a Istanbul cade il Manchester United, che si ferma a quota 6 punti e vede farsi ben più complicata la propria situazione nel girone H, dove si rilanciano invece le ambizioni dell’Istanbul Basaksehir, che sembrava destinato a essere l’anello debole e invece torna in corsa. Nulla è cambiato nel corso della ripresa, dunque ai Red Devils non è servito avere accorciato le distanze già al termine del primo tempo con il gol di Martial, che aveva parzialmente risposto alle due precedenti reti per il Basaksehir di Demba Ba e Visca. Una raffica di sostituzioni – tutte e cinque entro il 76′ – non sono dunque servite al Manchester United, perché il Basaksehir è riuscito a resistere e si porta a casa una vittoria assai preziosa. Ammonito Skrtel nel corso della ripresa, da annotare che i Red Devils hanno chiuso con il 62% di possesso palla, ma inutilmente. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Basaksehir Manchester United 2-1: primo tempo decisamente vivace in questa partita di Champions League che vede a sorpresa protagonisti soprattutto i padroni di casa turchi, fanalino di coda del girone H che però stanno mettendo in difficoltà i Red Devils capolista. Il gol di vantaggio per il Basaksehir è arrivato già al 13′ minuto di gioco grazie a Demba Ba, che con una grande azione in velocità trova la via della rete per aprire le marcature. Il Basaksehir sfiora il raddoppio con Aleksic al 32′ minuto e così ecco che il raddoppio non arriva del tutto a sorpresa al 40′, quando è Visca a trafiggere per la seconda volta il Manchester United. Strada tutta in salita dunque per i Red Devils, che hanno tuttavia il merito di riaprire immediatamente la partita con il gol di Martial al 43′ su assist di Shaw, perché andare al riposo sotto di due gol avrebbe potuto essere pericolosissimo. Un solo giocatore ammonito da parte dell’arbitro Davide Massa, cioè Tuanzebe del Manchester United. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA BASAKSEHIR MANCHESTER UNITED IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI CHAMPIONS
La diretta tv di Basaksehir Manchester United sarà trasmessa in esclusiva sui canali di Sky Sport, che detiene i diritti per tutte le partite della Uefa Champions League 2020-2021. Di conseguenza sarà un match riservato agli abbonati, che potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video che sarà garantito come sempre tramite Sky Go.
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Le statistiche della diretta di Basaksehir Manchester United ci parla di 2 squadre che hanno iniziato la stagione europea in maniera diametralmente opposta. I turchi sono ultimi nel Gruppo H con 0 punti, l’attacco non ha ancora segnato mentre la difesa ha incassato 4 reti. Al debutto la squadra turca ha perso 2-0 in casa del Lipsia e poi subito lo stesso trattamento tra le mura amiche contro il Paris Saint German. Dall’altra parte i Red Devils guidano il girone a punteggio pieno. L’attacco è travolgente e ha segnato 7 reti, la difesa ne ha incassata 1 sola. Nel primo turno è arrivata una vittoria in rimonta per 2-1 contro proprio i transalpini allenati da Tuchel, mentre nel secondo turno a Old Trafford la squadra di Ole Gunnar Solskjaer ha stracciato Red Bull Lipsia per 5-0. La sfida sembra abbastanza scontata se si guardano questi numeri, ma nel calcio attenzione ad andare in campo con troppe certezze. Ora la parola passa al campo: la diretta di Basaksehir Manchester United comincia! BASAKSEHIR (4-3-3): Gunok; Rafael, Skrtel, Epureanu, Bolingoli; Aleksic, Ozcan, Kahveçi; Visca, D. Ba, Deniz Turuc. Allenatore: Okan Buruk MANCHESTER UNITED (4-1-3-2): D. Henderson; Wan-Bissaka, Tuanzebe, Maguire, Shaw; Matic; Van De Beek, J. Mata, Bruno Fernandes; Martial, Rashford. Allenatore: Ole Gunnar Solskjaer
BASAKSEHIR MANCHESTER UNITED: L’ARBITRO
Arbitro italiano per la diretta di Basaksehir Manchester United: il direttore di gara a Istanbul sarà il nostro Davide Massa, ma tutta la squadra di questa partita di Champions League è tricolore. Infatti Filippo Meli e Stefano Alassio sono gli assistenti, mentre Gianpaolo Calvarese fungerà da quarto uomo; al Var inoltre ci sarà Marco Di Bello coadiuvato da Maurizio Mariani. Ovviamente conosciamo bene l’arbitro della sezione AIA di Imperia, che in questa Champions League ha già fischiato nel pareggio a reti bianche tra Chelsea e Siviglia ma aveva anche diretto il terzo turno preliminare con la vittoria del Maccabi Tel Aviv sulla Dynamo Brest, e in seguito anche il playoff di Europa League nel quale il Psv Eindhoven aveva sbancato il campo del Rosenborg; impegnato anche in Portogallo Croazia per la Lega A di Nations League, Masa quest’anno ha diretto appena due partite di Serie A: in entrambi i casi, questa è una curiosità, il risultato è stato 2-0 in favore della squadra ospite. Prima la Lazio, che ha ottenuto il successo a Cagliari; poi l’Inter che ha trovato i 3 punti a Marassi, contro il Genoa lo scorso 24 ottobre. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA BASAKSEHIR MANCHESTER UNITED: GLI INGLESI CHIUDONO DISCORSO GIRONE?
Basaksehir Manchester United, mercoledì 4 novembre 2020 alle ore 18.55 presso il Basaksehir Fatih Terim Stadium di Istanbul, sarà una sfida valevole per la terza giornata della fase a gironi di Champions League. Turchi già all’ultima chiamata, dopo le sconfitte subite contro Paris Saint Germain e Lipsia nel girone, sempre con il punteggio id 0-2. Il Basaksehir rischia con una nuova sconfitta di essere già fuori non solo nella corsa alla qualificazione, ma anche per quella al terzo posto che varrebbe la qualificazione in Europa League. Il Manchester United invece ha una grande occasione per compiere un altro passo avanti verso il primo posto nel girone. Dopo il colpaccio al Parco dei Principi i Red Devils hanno infatti travolto con una perentoria cinquina il Lipsia, con i tedeschi pure semifinalisti nella scorsa edizione di Champions conclusasi ad agosto. In Premier League il Manchester United ha visto interrompersi il suo momento positivo con la sconfitta interna contro l’Arsenal, la Champions potrà sicuramente infondere nuova fiducia al gruppo allenato da Solskjaer.
PROBABILI FORMAZIONI BASAKSEHIR MANCHESTER UNITED
Le probabili formazioni di Basaksehir Manchester United, sfida che andrà in scena presso il Basaksehir Fatih Terim Stadium di Istanbul. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Okan Buruk con un 4-3-3: Mert Günok; Rafael, Škrtel, Epureanu, Bolingoli; Mehmet Topal, İrfan Can Kahveci, Mahmut Tekdemir; Deniz Türüç, Višća, Demba Ba. Gli ospiti guidati in panchina da Ole Gunnar Solskjaer schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-2 come modulo di partenza: De Gea; Tuanzebe, Maguire, Lindelöf; Wan-Bissaka, Fred, Van de Beek, Telles; Bruno Fernandes; Rashford, Martial.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Basaksehir Manchester United grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 2.60, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 3.40, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 2.70 la posta scommessa.