DIRETTA BASKONIA MILANO (RISULTATO FINALE 88-73): VITTORIA SPAGNOLA
Termina come peggio non poteva la diretta Baskonia Milano per gli ospiti. Risultato finale di 88-73 nonostante un terzo quarto che aveva dato speranze con un 21-21, senza dimenticare però il +14 accumulato nel primo tempo. Nulla da fare dunque per l’Olimpia.
Baskonia ottiene anche il quarto finale con un 19-18 che consegna un complessivo 88-73. Terza vittoria consecutiva per la squadra spagnola dopo quelle con Alba Berlino e Barcellona. Secondo ko di fila invece per Mialno dopo l’84-75 di Bologna. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA BASKONIA MILANO (RISULTATO 48-34): FINE SECONDO QUARTO
Si va all’intervallo lungo nella diretta Baskonia Milano, risultato di 48-34. Dopo un primo quarto equilibrato, i padroni di casa hanno messo la freccia chiudendo 29-16. Una dimostrazione che racconta molto sulla classifica delle due squadre.
Ora per l’Olimpia Milano si fa durissima dato che i punti da recuperare sono 14, di certo non impossibile ma la strada è a dir poco in salita. Staremo a vedere se il Baskonia mollerà oppure continuerà in modalità schiacciasassi (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA BASKONIA MILANO (RISULTATO 19-18): PARTITI!
Inizia la diretta Baskonia Milano, risultato di primo quarto fissato sul 19-18. Una gara equilibrata, almeno questo ci dice il campo con gli spagnoli avanti di un solo punto. Premiata fin qui la maggior precisione di percentuale al tiro: 64.3% a 41.2%.
La gara è valevole per il 29esimo turno di Eurolega con il Baskonia ottavo con 15 vittorie e 13 sconfitte per un totale di 30 punti. Milano ne ha 6 in meno avendo vinto 12 partite rispetto alle 28 giocate. Vediamo cosa ci dirà questa partita col tempo. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA BASKONIA MILANO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Ci siamo, la diretta di Baskonia Milano sta finalmente per farci compagnia. La squadra basca come detto ha un record positivo in questa Eurolega, ma allo stato attuale delle cose non sarebbe qualificata ai playoff: le sue 15 vittorie in 28 partite la pongono infatti a due match di distanza da Olympiacos, Fenerbahçe e Virtus Bologna, e per di più solo due di queste tre sarebbero nelle prime sei della classifica evitando il play in. Oggi il miglior realizzatore del Baskonia è Markus Howard, che segna 18,2 punti a partita con il 40,2% dalla lunga distanza: classe ’99, è alla prima esperienza nel basket europeo.
Non è stato selezionato al draft NBA dopo aver giocato il college con Marquette, ma ha comunque firmato con i Denver Nuggets e ha giocato 68 partite di regular season, tuttavia rimanendo sempre ai margini delle rotazioni; nel corso di questa esperienza è stato mandato in D-League nei Grand Rapids Gold e qui si è fatto notare, in Eurolega sta dimostrando di poter avere la sua dimensione anche da primo violino in una squadra da post season. Come curiosità, Markus Howard è il fratello minore di Jordan Howard, che ha tre anni più di lui e l’anno scorso abbiamo visto nella nostra Serie A1 con Napoli; adesso però è arrivato il momento di metterci comodi e lasciare che a parlare sia il parquet della Buesa Arena, qui è davvero tutto pronto e dunque possiamo dare spazio alla palla a due di Baskonia Milano! (agg. di Claudio Franceschini)
BASKONIA MILANO STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Ancora una volta la diretta tv di Baskonia Milano sarà trasmessa dai canali della televisione satellitare: Sky Sport fornisce tutte le partite di Eurolega delle due italiane e non fa eccezione questa, che come di consueto potrà essere seguita anche in diretta streaming video – senza costi aggiuntivi – grazie all’applicazione Sky Go, attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Ricordando che le partite di Eurolega di cui sopra sono anche sulla piattaforma DAZN, sempre per gli abbonati, possiamo aggiungere che sul sito ufficiale del torneo, www.euroleaguebasketball.net/euroleague, troverete tutte le informazioni utili sul match come il tabellino play-by-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.
BASKONIA MILANO: I TESTA A TESTA
La diretta di Baskonia Milano è una delle partite più ricche di storia nell’Eurolega moderna: i precedenti sono infatti 24, con un bilancio equilibrato ma che pende leggermente dalla parte dell’Olimpia, forte infatti di 13 vittorie a fronte di 11 sconfitte. Va naturalmente ricordato che fino ad un certo momento la squadra basca era nota come Tau Vitoria, e con questo nome ha anche raggiunto la finale di Eurolega all’inizio del terzo millennio, facendo altri viaggi alla Final Four; noi possiamo dire che l’ultimo sigillo di Milano alla Buesa Arena è arrivato nell’ottobre 2021 con il risultato di 64-78, con 13 punti di Malcolm Delaney e un Nicolò Melli da 10 punti, 5 rimbalzi e 3 assist con 4/4 al tiro da 2.
L’ultimo successo casalingo di Baskonia è invece quello della passata stagione, era il primo giorno di dicembre e la squadra di Vitoria si era imposta 78-62 con uno scintillante Darius Thompson, autore di 15 punti e 7 assist con 7/10 al tiro. Tra i doppi ex della sfida è inevitabile ricordare Mike James, soprattutto in questi giorni nei quali ha sorpassato Vassilis Spanoulis diventando il miglior realizzatore all time dell’Eurolega moderna: a Vitoria era un giocatore già determinante ma che doveva ancora esplodere, Milano lo ha visto in una versione più matura ed è un peccato ancora oggi il modo in cui le due strade si sono separate. (agg. di Claudio Franceschini)
ULTIME SPERANZE OLIMPIA!
Baskonia Milano è in diretta dalla Buesa Arena alle ore 20:30 di giovedì 14 marzo: si gioca per la 29^ giornata nel girone di basket Eurolega 2023-2024, ennesima finale per un’Olimpia che continua a inseguire il play in sapendo che raggiungerlo sarà difficile, ma anche che l’ultimo colpo timbrato contro il Partizan lo rende ancora possibile. Attualmente la classifica dice che Milano è dodicesima con 12 vittorie e 16 sconfitte, la decima posizione è una sola partita più sopra ma con il Partizan di mezzo; insomma, con sei giornate da disputare tutto è ancora davvero possibile.
Il Baskonia ha record positivo: Milano non deve fare la corsa sui baschi che nell’ultimo turno hanno battuto l’Alba Berlino e hanno 15 vittorie, potendo puntare anche sulla qualificazione diretta ai playoff. Un colpo esterno per l’Olimpia sarebbe oro colato e probabilmente cambierebbe tutta la vallata in ottica play in, ma intanto si arriva dalla sconfitta della Segafredo Arena che potrebbe aver lasciato qualche scoria; vedremo come andranno le cose nella diretta di Baskonia Milano, aspettando la quale possiamo fare qualche rapida incursione attraverso i temi principali della serata di Eurolega.
DIRETTA BASKONIA MILANO: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Baskonia Milano è appunto molto delicata per l’Olimpia, che fa i conti ancora una volta con gli infortuni: poche novità per Stefano Tonut e Alex Poythress, contro la Virtus Bologna non ha giocato Shavon Shields per un fastidio al tendine e il suo utilizzo stasera rimane da valutare. È una Milano che in Eurolega ha spesso viaggiato con le marce basse, il suo record in classifica lo dimostra, ma ogni tanto ha saputo piazzare colpi di grande prestigio: le vittorie contro Barcellona e Real Madrid, ma anche la volata positiva contro il Partizan, fattori che tengono l’Olimpia in gioco per il play in.
Adesso chiaramente la squadra di Ettore Messina dovrà essere in grado di mantenere la stessa intensità vista settimana scorsa: più volte si è detto che Milano fosse inesorabilmente tagliata fuori dalla corsa al decimo posto in Eurolega e poi arrivano partite che sconfessano questo scenario deludente, ovviamente come già detto non sarà facile proseguire la corsa e poi bisognerà comunque superare i turni di spareggio, ma intanto per come si era messa sarebbe già positivo vedere l’Olimpia arrivare tra le prime dieci della classifica di regular season. Tra poche ore torneremo a dare la parola al campo per la diretta di Baskonia Milano, e scopriremo qualcosa in più sulla sorte della squadra…