Si è chiusa sull’1-2 la diretta Bastia Fiorentina: i francesi hanno accorciato le distanze nel finale, senza però centrare l’obiettivo di ritrovare la parità. A segnare la rete del definitivo 1-2 è stato Santelli al minuto 85: l’attaccante dei blu ha trovato la zampata vincente sull’ottimo assist di Janneh, entrato pochi istanti fa.
Non sono mancate le occasioni da rete nel finale di gara. Al 68’ Bastia vicino alla realizzazione con Baselli: fondamentale il salvataggio sulla linea di Kayode a Cerofolini battuto. All’81’ gol annullato alla Fiorentina: timbro di Jovic su assist di Duncan, ma l’attaccante serbo era partito da posizione di fuorigioco. (Aggiornamento di MB)
DIRETTA BASTIA FIORENTINA (RISULTATO 0-2): A SEGNO IGOR E BARAK
Dopo un primo tempo con diverse occasioni, si è finalmente sbloccato il risultato di Bastia Fiorentina: siamo sullo 0-2, reti siglate da Igor e Barak. Ma prima dell’uno-due viola, francesi vicini al vantaggio al 49’: solo davanti alla porta al culmine di una mischia in area, Santelli non riesce a superare Cerofolini, protagonista di un super intervento.
Al 59’ è arrivato il gol dello 0-1 della Fiorentina: rete siglata da Igor, bravo a finalizzare una bella azione. Il raddoppio, cinque minuti più tardi: ancora una bella azione dell’undici di Vincenzo Italiano, sull’asse Bianco-Benassi. La palla arriva a Barak che, davanti al portiere, non sbaglia. (Aggiornamento di MB)
DIRETTA BASTIA FIORENTINA (RISULTATO 0-0): CI PROVA CABRAL
Altre occasioni degne di nota nella diretta Fiorentina Bastia, ma il risultato resta fermo sullo 0-0. Al 25’ è stato il turno di Cabral. L’ex attaccante del Basilea ci ha provato con un colpo di testa sull’ottimo cross di Di Stefano, ma il suo tentativo è stato salvato sulla linea da N’Diaye.
Al 37’ momenti di tensione sul rettangolo verde per uno scontro durissimo tra Kalboue e Bonaventura, si accende una mischia ma l’intervento dell’arbitro ripristina la normalità. Al 41’ chance per il Bastia su azione di calcio d’angolo, la difesa viola tiene botta. Sugli sviluppi dell’azione, tentativo di contropiede fermato dalla compagine francese. (Aggiornamento di MB)
DIRETTA BASTIA FIORENTINA (RISULTATO 0-0): CHANCHE PER IKONÈ
Nessuna novità nel risultato della diretta Bastia Fiorentina, siamo fermi sullo 0-0. Non sono mancate le occasioni da rete per la formazione di Vincenzo Italiano, che paga la scarsa freddezza sotto porta. Al 2’ ottimo pallone di Mandragora per Cabral, ma l’attaccante non riesce ad agganciare da ottima posizione. Chance per i francesi all’8’: Alfarela ruba palla a Quarta e si trova solo davanti a Gollini, ma l’arbitro grazia i gigliati fischiando fallo.
Al 16’ decisiva la chiusura di Martinez Quarta sulla ripartenza del Bastia a pochi passi da Gollini. Al 16’ tentativo di Mandragora dalla distanza: palla sul fondo. Al 24’ grossa chance per la Fiorentina: scambio tra Cabral e Ikonè, ma il francese da ottima posizione colpisce il legno. (Aggiornamento di MB)
DIRETTA BASTIA FIORENTINA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Sta finalmente per prendere il via la diretta di Bastia Fiorentina. Va ricordato che in questo momento la squadra della Corsica è in Ligue 2, il secondo campionato di Francia, e non sta facendo bene visto che rischia addirittura un’altra retrocessione. La Fiorentina come detto ha saputo invertire la tendenza, ma soprattutto con l’avvento di Vincenzo Italiano ha cambiato passo rispetto alle stagioni deludenti che erano passate.
Il nuovo allenatore ha immediatamente ritrovato l’Europa, che mancava dai tempi di Paulo Sousa; certo si è trattato solo di Conference League, ma intanto dopo aver fatto un punto in due partite la Fiorentina si è brillantemente qualificata alla fase successiva, ha mancato il primo posto nel girone e dunque dovrà giocare il playoff contro lo Sporting Braga, certamente un’avversaria ostica e con esperienza internazionale. Ci sarà comunque tutto il tempo di preoccuparsene: adesso noi ci dobbiamo mettere comodi e stare a vedere quello che ci racconterà il terreno di gioco dello stadio Armand Cesari, qui a Furioni è davvero tutto pronto e allora possiamo lasciare che a parlare siano i protagonisti di questa interessante amichevole, perché la diretta di Bastia Fiorentina sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA BASTIA FIORENTINA: I TESTA A TESTA
Avvicinandoci alla diretta di Bastia Fiorentina dobbiamo dire che questo match non ha precedenti ufficiali; i viola hanno ovviamente parecchie sfide contro squadre francesi (anche se, almeno tecnicamente, la Corsica farebbe stato a parte) e nello specifico ha portato a casa 8 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte, dunque con un bilancio che è positivo (anche se per poco) con en plein centrato contro Auxerre, Nizza e Guingamp, mentre non sono mai state battute Bordeaux, Sochaux e Lille (bilancio in equilibrio con il Sedan, negativo con il Lione che comunque una volta è stato sconfitto, ma su quattro partite con due sconfitte).
Per quanto riguarda il Bastia, che da tempo non partecipa alle coppe europee, abbiamo due incroci con il Torino: bisogna tornare agli ottavi di Coppa Uefa 1977-1978, e la squadra corsa si era imposta in entrambe le sfide passando il turno. Il match di casa, valido per l’andata, lo avevano risolto in rimonta Claude Papi e un certo Johnny Rep dopo la rete del vantaggio di Paolo Pulici; al ritorno era finita 3-2 in favore del Bastia, che dunque anche se molto breve ha una tradizione totalmente positiva contro le italiane, vedremo allora come si comporterà oggi nell’amichevole contro la Fiorentina… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA BASTIA FIORENTINA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Bastia Fiorentina non dovrebbe essere trasmessa sui canali della nostra televisione: salvo variazioni di palinsesto non ci sarà accesso alle immagini di questa amichevole, di conseguenza nemmeno una diretta streaming video sarà disponibile. Tifosi e appassionati potranno comunque avere informazioni utili sulla partita consultando liberamente le pagine ufficiali presenti sui social network, quelle delle due società: in particolare consigliamo ovviamente quelle della Fiorentina, nello specifico su Facebook e Twitter.
BASTIA FIORENTINA: VIOLA ANCORA IN CAMPO!
Con la diretta di Bastia Fiorentina ci avviciniamo ad un altro impegno amichevole per la squadra viola: questo si gioca alle ore 17:30 di mercoledì 14 dicembre presso lo stadio Armand Cesari di Furiani, che si trova nell’area metropolitana di Bastia. Siamo allora in Corsica, dove la Fiorentina cercherà di ripartire dopo il triangolare giocato contro Borussia Dortmund e Rapid Vienna; sono arrivate due vittorie e dunque Vincenzo Italiano vuole proseguire così, perché va bene che si tratta di amichevoli ma tra poco riprenderà il campionato, e i viola hanno bisogno di ritrovare l’abitudine a vincere.
Prima della sosta per i Mondiali la Fiorentina ha perso in casa del Milan, ma in generale si può dire che il suo periodo autunnale sia stato positivo: la squadra è risalita in classifica tornando a sognare il ritorno in Europa per il secondo anno consecutivo, peccato che nelle giornate precedenti ci fosse stata qualche pausa di troppo nel rendimento. Adesso vedremo come andranno le cose nella diretta di Bastia Fiorentina; mentre aspettiamo che la partita si giochi possiamo fare qualche rapido approfondimento sulle scelte che saranno operate dai due allenatori, andando a leggere insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI BASTIA FIORENTINA
Nella diretta Bastia Fiorentina potremmo vedere i corsi di Régis Brouard schierati con il solito 3-4-3. Puntiamo su una formazione con Placide tra i pali, in difesa la linea composta da Abdoulaye Ndiaye, Guidi e Sainati con due esterni che si alzano sulla zona di centrocampo, e potrebbero essere Van den Kerkhof a destra e Dylan Tavares a sinistra. In mezzo nel settore nevralgico possibilità per Kaiboué e Ducrocq; poi ecco il tridente offensivo nel quale Alfarela giocherebbe come centravanti, con Mamadou Camara e Salles-Lamonge a percorrere le corsie esterne.
La Fiorentina deve ovviamente fare a meno dei nazionali, che però non sono tanti; in porta potrebbe andare Gollini con una linea difensiva nella quale Martinez Quarta e Igor giocherebbero come centrali, lasciando eventualmente a Dodò e Biraghi le corsie esterne. Poi, ecco la mediana con Mandragora e possibilmente Maleh; secondo le ultime uscite adesso c’è una linea di trequartisti nella quale Barak può fare il centrale con il supporto di Ikoné e Kouamé sulle corsie, come prima punta naturalmente il favorito rimane Arthur Cabral.