BAYER LEVERKUSEN ROMA (RISULTATO FINALE 2-2): STANISIC MANDA I TEDESCHI IN FINALE

La diretta Bayer Leverkusen Roma termina con questo aggiornamento e con una Roma che prova in tutti i modi a pareggiare la partita. Smalling e Lukaku provano diverse volte a fare da torre ma non trovano il giusto pallone. Gli ultimi minuti sono pieni di scintille con Frimpong polemico verso la panchina dei giallorossi.



Tutto il sogno della Roma di De Rossi termina al 97′ quando Stanisic scappa sulla destra e superare Paredes prima di concludere con il mancino trovando il gol che sigilla la partita e continua l’imbattibilità del Bayer. Adesso davanti ai tedeschi c’è solo l’Atalanta che affronterà la finale di Dublino contro la squadra di Xabi Alonso in cerca dell’Europa League. (Agg. di Andrea Marino)



DIRETTA BAYER LEVERKUSEN ROMA (RISULTATO LIVE 1-2): DISASTRO GIALLOROSSO

Continua ad attaccare a testa basta la squadra di Xabi Alonso che non ci sta a perdere dopo una partita così ricca di occasioni. Al 76′ ci prova subito Schick con un mancino da fuori area che viene murato dalla linea difensiva dei giallorossi che si è ben compattata dopo lo 0 a 2.

Per questi ultimi minuti di partita, i due allenatori hanno deciso di cambiare diversi uomini con Xabi Alonso che ha scelto di messo in campo la qualità di Wirtz e De Rossi che ha messo in campo Smalling e Abraham. I cambi hanno subito avuto impatto in negativo con Smalling che ha ostacolato Svilar in uscita su un calcio d’angolo. Il portiere della Roma ha bucato l’intervento prima di trova l’autogol di Mancini. (Agg. di Andrea Marino)



BAYER LEVERKUSEN ROMA (RISULTATO LIVE 0-2): CI PROVANO I TEDESCHI

La diretta Bayer Leverkusen Roma prosegue con i padroni di casa che hanno subito clamorosamente lo svantaggio e il nervosismo è salito alle stelle. Adesso la sfida è in piena parità con la Roma che ha speso molto per segnare due reti e dovrà trovarne un’altra per evitare supplementari ed eventuali rigori. Hofmann ha provato subito a rispondere a Paredes ma, nel contatto con Svilar, si è lasciato cadere in area senza ottenere il rigore.

Al 73′ è ancora pericolosissimo Adli che riesce a girarsi con il mancino in area di rigore ma calcia di poco fuori dalla porta difesa da Svilar. Xabi Alonso prova a cercare più peso offensivo e ricorre all’ingresso dalla panchina dell’ex Patrick Schick. (Agg. di Andrea Marino)

DIRETTA BAYER LEVERKUSEN ROMA (RISULTATO LIVE 0-2): CI PENSA ANCORA PAREDES

Ci prova ancora la Roma al 56′ con Azmoun che riesce ad aggiustarsi per calciare da fuori area ma trova la risposta di Kovar che respinge. Al 58′ è anche El Shaarawy ad impegnare Kovar con un destro sul secondo palo da fuori area. Sul contropiede, però, il Leverkusen è vicinissimo al pareggio con Frimpong che conduce il contropiede servendo un Hoffman impreciso e chiuso da Svilar al momento del tiro.

Al 61′ spaventa Hlozek ben servito da Grimaldo ma fermato ancora da Svilar dopo una conclusione infelice e strozzata sul primo palo. La partita è accesa come mai con anche la Roma che riesce a rispondere alle avanzate dei tedeschi usando il fisico di Lukaku per fare sponda per i tiratori da fuori area. Situazione spinosa al 63′ con i giallorossi che chiedono un calcio di rigore per un tocco con la mano di Hlozek. Il VAR approfondisce la questione e manda la Roma ancora dal dischetto. Paredes si presenta ancora dal dischetto e riporta la Roma sul risultato di parità. (Agg. di Andrea Marino)

BAYER LEVERKUSEN ROMA (RISULTATO LIVE 0-1): ADLI NON TROVA LA PORTA

La diretta Bayer Leverkusen Roma ricomincia con il primo pallone gestito dai padroni di casa che si trovano in svantaggio dopo un primo tempo di alto livello. Parte subito con il piede sull’acceleratore la squadra di casa che sembra voler trovare subito il pareggio. Grimaldo e Hincapié mettono grande pressione alla corsia di destra della Roma cercando un pallone in mezzo per gli attaccanti. Al 49′ rischia grosso il Bayer che manda Cristante alla conclusione con il mancino da dentro l’area ma il giallorosso non calcia bene e trova Kovar.

Al 52′ ci prova ancora il Bayer Leverkusen con Xhaka e Hofmann che costruiscono l’azione con il palleggio al limite dell’area ma il centrocampista svizzero serve un pallone impreciso regalando il possesso alla Roma. In questa frazione di gioco sono i tedeschi a cercare il gol con Adli che prova la conclusione da fuori area sfiorando il palo con il suo mancino. (Agg. di Andrea Marino)

DIRETTA BAYER LEVERKUSEN ROMA (RISULTATO LIVE 0-1): GIALLOROSSI IN VANTAGGIO!

Ancora pericolosissimo il Bayer Leverkusen con Frimpong che libera il suo mancino verso il secondo palo ma trova ancora Svilar che si distende e salva il risultato. Il terzino olandese è sempre più al centro della manovra degli uomini di Xabi Alonso che cercano la sua velocità in opposizione a Zalewski già ammonito e in grande difficoltà. Al 35′ prova la Roma ad uscire dal pressing infernale dei tedeschi con la profondità di Lukaku premiata da Pellegrini prima di trovare la pronta chiusura di Palacios. Al minuto 39′ è ancora Svilar il pieno protagonista della partita con una super doppia parata su Adli e Hlozek entrambi a pochi passi dall’area piccola.

I giallorossi stanno provando in tutti i modi a chiudere la prima frazione di gioco senza andare in svantaggio e, per ora, grazie a Svilar ci stanno riuscendo. Il Leverkusen domina ma, al 41′ si accendono le speranze per la Roma che trova un calcio di rigore per un’ingenua trattenuta di Tah su Azmoun. Dal dischetto si presenta Paredes che sblocca il match e regala una speranza alla Roma. Il vantaggio ha tirato fuori il coraggio dei giallorossi che sono riusciti subito a spaventare i padroni di casa chiudendo il primo tempo in attacco. (Agg. di Andrea Marino)

BAYER LEVERKUSEN ROMA (RISULTATO LIVE 0-0): GIALLOROSSI IN DIFFICOLTÀ

Continua la diretta Bayer Leverkusen Roma con Spinazzola che rimane a terra ed è costretto ad abbandonare la partita. Al suo posto, De Rossi opta per Zalewski  messo in posizione molto avanzata. Al 23′ è ancora Hlozek ad avere sul suo mancino un’occasione da gol. Mancini è bravissimo ad anticiparlo dopo un controllo infelice sul un grande assist di Hofmann. 

Momento positivo per i padroni di casa che stanno schiacciando i giallorossi nella loro metà campo senza dargli grandi possibilità di rispondere. La partita si sta innervosendo con gli uomini di De Rossi che salgono a tre cartellini gialli con Azmoun e Zalewski sanzionati dall’arbitro. Al 29′ arriva l’occasione più grande del match con Palacios che riesce a calciare il pallone sugli sviluppi di una punizione e trova il palo prima di sbattere sulla schiena di Svilar e uscire.  (Agg. di Andrea Marino)

DIRETTA BAYER LEVERKUSEN ROMA (RISULTATO LIVE 0-0): PALACIOS E PELLEGRINI ACCENDONO IL MATCH

Prosegue il match con il Bayer Leverkusen ancora pericoloso in ripartenza con Hlozek che arriva alla conclusione ma viene murato dalla compattezza della difesa della Roma. In questi primi minuti sono fondamentali le sfide sugli esterni con Hlozek e Adli in continuo movimento contro un Angelino spesso in sovrapposizione per sostenere Spinazzola. Al 14′ ci prova anche Cristante con un destro da fuori ma, al momento della conclusione, l’ex Atalanta scivola e svirgola.

Due minuti dopo è pericolosissimo il Leverkusen con Palacios che riesce a calciare con il destro al termine di un bello scambio con Hofmann ma il suo tiro è centrale e respinto da Svilar. La risposta della Roma è tempestiva e arriva con un colpo di testa di Pellegrini da centro area che trova la buona risposta di Kovar. Si accendono subito gli animi al 19′ quando Spinazzola rimane a terra e il Bayer continua a giocare scatenando le ire dei giallorossi risolte dal direttore di gara con un giallo per Mancini e Tapsoba. (Agg. di Andrea Marino)

BAYER LEVERKUSEN ROMA (RISULTATO LIVE 0-0): REGNA L’EQUILIBRIO

La diretta Bayer Leverkusen Roma inizia con il primo pallone gestito dai giallorossi che provano subito ad essere pericolosi gestendo il possesso nella metà campo avversaria. Al minuto 3′ ci prova subito il Bayer in contropiede con Frimpong ben servito da Hlozek ma incapace di concludere verso la porta perché chiuso in calcio d’angolo. Un minuto dopo è la Roma ad avere la grande occasione con Lukaku lanciato a tu per tu con Kovar ma incapace di controllare bene il pallone davanti al portiere avversario.

Questi primi minuti di partita hanno già scoperto le carte dei due allenatori con Xabi Alonso in cerca del dominio del gioco contro un De Rossi pronto a sfruttare ogni imprecisione dei tedeschi. Al 9′ è Xhaka a provare la conclusione da fuori area senza però inquadrare la porta difesa da Svilar. (Agg. di Andrea Marino)

DIRETTA BAYER LEVERKUSEN ROMA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Sta per cominciare la diretta di Bayer Leverkusen Roma: domenica le Aspirine hanno vinto 5-1 sul campo dell’Eintracht Francoforte, salendo a +15 sul Bayern in una Bundesliga già ampiamente vinta, e hanno così prolungato la loro clamorosa striscia di imbattibilità stagionale. Fanno ora 48 partite: 32 di campionato, 11 di Europa League e 5 di Coppa di Germania, la cui finale sarà disputata il 25 maggio contro il Kaiserslautern. Non solo: il Bayer Leverkusen di queste 48 partite ne ha vinte 40, pareggiandone appena 8. Un dominio fatto e finito, ma la Roma potrebbe spezzare questa striscia – che resterebbe incredibile – e allo stesso tempo fare l’impresa di prendersi la finale di Europa League. Roma che dal canto suo in Europa League ha già perso due volte con Daniele De Rossi, anche se il ko di Brighton è chiaramente indolore visto il 4-0 dell’Olimpico. I

l nuovo allenatore in questa competizione ha raccolto due pareggi (possiamo considerare tale anche quello del ritorno contro il Feyenoord, in un turno poi superato ai rigori) e poi tre vittorie, in Serie A invece ha 9 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, e non è riuscito a vincere nelle ultime tre anche se il calendario (Bologna, Napoli e Juventus) unito al doppio impegno non ha aiutato. Ora mettiamoci comodi: ecco le formazioni ufficiali, la diretta di Bayer Leverkusen Roma comincia! BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Kovar; Hincapié, Tah, Tapsoba; Frimpong, Palacios, G. Xhaka, Grimaldo; Adli, Hofmann; Hlozek. Allenatore: Xabi Alonso ROMA (3-5-2): Svilar; G. Mancini, Ndicka, Spinazzola; El Shaarawy, Cristante, Paredes, Lo. Pellegrini, Angeliño; Azmoun, R. Lukaku. Allenatore: Daniele De Rossi (agg. di Claudio Franceschini)

BAYER LEVERKUSEN ROMA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?

I tifosi romanisti hanno riempito in ogni seggiolino i posti riservati dal Bayer Leverkusen, ma sono troppo pochi rispetto alla voglia diRoma dei tifosi che potranno seguire da casa o al bar con amici la diretta Bayer Leverkusen Roma all’abbonamento a Calcio di Sky. Chi invece non potrà seguire dal divano di casa sua la partita potrà comunque vedere Bayer Leverkusen Roma con un cellulare in diretta streaming video su NowTv o sull’app di Dazn sempre che la connessione lo permetta. 

BAYER LEVERKUSEN ROMA: I TESTA A TESTA

Dei precedenti che accompagnano la diretta di Bayer Leverkusen Roma avevamo già parlato; adesso, possiamo certamente dire che la storia dei giallorossi contro squadre tedesche è davvero estesa, si conta un totale di 42 partite (il Bayern con 8 è l’avversaria maggiormente incrociata) con 19 vittorie, 5 pareggi e 18 sconfitte. Un bilancio equilibrato, che cambia a seconda delle rivali affrontate (contro la Dinamo Dresda doppia sconfitta, due vittorie su due contro Amburgo e Hertha Berlino) ma che in termini generali possiamo comunque considerare positivo, se pensiamo per esempio che la Roma ha battuto tre volte la corazzata Bayern Monaco e in un’occasione anche il Borussia Dortmund.

Tra le avversarie dei giallorossi in Europa ci sono anche nomi che richiamano alla storia, come il Carl Zeiss Jena o il Karlsruhe; girando il discorso, il Bayer Leverkusen ha 26 partite contro squadre italiane e ne ha vinte solo 6, a fronte di altrettanti pareggi e ben 14 sconfitte. Tuttavia, una vittoria contro la Juventus era stata utile, nel 2002, per procedere verso la finale di Champions League poi persa contro il Real Madrid. L’unico bilancio positivo è quello contro l’Udinese; totale equilibrio con la Roma, come sappiamo, e la Lazio mentre il Bayer Leverkusen è sotto con la Juventus e ha sempre perso contro Inter (tre volte), Parma e Atalanta, qui due gare per ciascuna squadra. (agg. di Claudio Franceschini)

BAYER LEVERKUSEN ROMA: ALONSO PENSA GIÀ ALLA FINALE…

Il cielo sopra di noi si tinge di arancione e ci da la conferma che stiamo per seguire la diretta di Bayer Leverkusen Roma, ritorno della semifinale di Europa League di oggi 9 maggio alle ore 21,00. Dopo aver perso 2-0 all’andata all’Olimpico, la Roma si trova ad affrontare una sfida in salita contro i tedeschi, che hanno mostrato un grande dominio nel primo incontro.

La squadra di De Rossi ha avuto le proprie occasioni e il match è rimasto aperto fino alla fine, lasciando spazio all’idea che l’incontro odierno potrebbe riservare sorprese. Gli dei del calcio potrebbero infatti stravolgere gli equilibri e regalare ai tifosi giallorossi una rimonta memorabile.

BAYER LEVERKUSEN ROMA: PROBABILI FORMAZIONI

Non si può fare una diretta di Bayer Leverkusen Roma senza nominare le probabili formazioni del match, quindi senza perdere altro tempo vediamo i dubbi e le certezze dei due allenatori: Xabi Alonso si affiderà a Boniface, che nell’ultima partita non ha brillato ma oggi potrebbe fare la differenza davanti ai propri tifosi alla BayArena, dove di solito offre prestazioni di alto livello.

La Roma allenata da Daniele De Rossi arriva a giocarsi le pochissime possibilità di passaggio di turno con tanti enigmi: schierare gli uomini migliori e giocarsela fino alla fine o pensare alla sfida con l’Atalanta? I dubbi sono tanti, anche nella testa dei tifosi. De Rossi Sto arrivando! che per evitare una figuraccia europea dovrà chiedere ai suoi di giocarsela fino alla fine. E poi De Rossi è la stessa persona che qualche anno fa compì un miracolo sportivo ribaltando la partita e il pronostico contro il Barcellona. Lui vuole una notta coraggiosa e folle come quella. Per cui in porta confermerà Svilar, in difesa a fianco di Mancini Smalling o Ndicka, sulle fasce lo stanco Spinazzola con il rientrate Celik; a centrocampo a menare le danze Paredes affiancato da Cristante e da Pellegrini; in avanti il terminale Lukaku affiancato da El Shaarawy e il giovane Baldanzi che prenderà il posto di Dybala.

BAYER LEVERKUSEN ROMA, LE QUOTE

Le quote della diretta di Bayer Leverkusen Roma ci rivelano come siano sempre le Aspirine le favorite, anche per la Sisal: il segno 1 infatti è quotato a 1,55 mentre la vittoria di Dybala e giallorossi porterebbe ad una moltiplicazione di 6 sull’importo scommesso. Il segno X, che sta ad indicare il pareggio invece è fissato a 2,55