DIRETTA BAYER LEVERKUSEN WEST HAM (RISULTATO FINALE 2-0): HOFMANN E BONIFACE SBLOCCANO IL MATCH
Al 65′ arriva il primo tiro in porta del secondo tempo con Frimpong che prova a calciare dalla destra ma trova la facile respinta di Fabianski. Xabi Alonso cerca la scossa portando in campo Hincapié e Tella per Stanisic e Frimpong. L’occasione più grande fino ad ora arriva al minuto 70 con Grimaldo che salta Coufal mettendo il pallone sulla testa di Schick. Il ceco colpisce a botta sicura ma trova un miracolo di Fabianski.
Al 76′ arrivano altri due cambi per Alonso che mette in campo Boniface e Hofmann. All’83’ crolla il muro difensivo di Moyes. Da calcio d’angolo Grimaldo mette un pallone velenosissimo in area dove è proprio Hofmann a risolvere la mischia e a trovare l’1-0. Il vantaggio tedesco allunga le distanze della difesa del West Ham che si trova a doversi aggrappare ad un Soucek capace di salvare due palloni sulla linea di porta. Quando scatta il minuto 90, Boniface trova il 2-0 colpendo di testa da calcio d’angolo su assist di Hofmann e tornando al gol dopo mesi di digiuno. (Agg. di Andrea Marino)
BAYER LEVERKUSEN WEST HAM (RISULTATO LIVE 0-0): REGGE IL PAREGGIO
La diretta di Bayer Leverkusen West Ham prosegue con l’inizio del secondo tempo dopo che i padroni di casa sono più volte andati vicini ad un possibile vantaggio. Nessun cambio per entrambi gli allenatori che ricominciano con gli stessi 22 di inizio partita. Il primo pallone del primo tempo è subito ben giocato dalla squadra di Xabi Alonso che cercare di aprire le maglie degli Hammers con il possesso palla.
Al 54′ Grimaldo ottiene un corner tentando un cross dalla sinistra e, sullo sviluppo dell’azione, Wirtz si trova in area di rigore ma non riesce a calciare per l’immediata chiusura di Coufal. Ammonito e diffidato anche Emerson Palmieri che interviene duramente su Adli al 57′. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA BAYER LEVERKUSEN WEST HAM (RISULTATO LIVE 0-0): TEDESCHI VICINI AL VANTAGGIO
Al 33′ il Bayer prova ancora a cercare di sfondare il muro difensivo degli uomini di Moyes che però creano grande densità in difesa e rendono molto difficile la vita del Leverkusen. Per provare ad aprire la difesa del West Ham, Tapsoba cerca un tiro da fuori area al 35′ ma trova ancora una volta le mani di Fabianski. Il West Ham riesce ad affacciarsi in area di rigore con un’azione personale di Antonio che si risolve con un passaggio errato del giamaicano.
Al 39′ gli inglese calciano il primo corner con Ward-Prowse che calcia molto bene ma trova l’uscita con i pugni di Kovar. Il primo tempo termina con i tedeschi ancora nella metà campo degli inglese che faticano molto ad uscire pala al piede. Frimpong, Adli e Wirtz sono i tre più pericolosi di un Leverkusen molto bravo a gestire il pallone ma con qualche difficoltà di troppo nel trovare il giusto spazio per la conclusione verso la porta.
(Agg. di Andrea Marino)
BAYER LEVERKUSEN WEST HAM (RISULTATO LIVE 0-0): INGLESI IN DIFFICOLTÀ
La diretta di Bayer Leverkusen West Ham inizia con gli inglesi che giocano il primo pallone della partita davanti ad una BayArena entusiasta. I primi minuti di gioco vedono subito il Bayer Leverkusen gestire il possesso palla con un West Ham in attesa e chiuso nella sua metà campo. Al 2′ minuto Soucek allontana una velenosa punizione battuta da Wirtz e rimane a terra per uno scontro con Tapsoba. La prima vera occasione arriva al settimo minuto con Stanisic che calcia male dal limite dell’area ma trova una deviazione di Schick con il tacco ma viene fermato da Fabianski.
Gli uomini di Xabi Alonso spingono molto sulla corsia di destra con Frimpong al centro del gioco e molto pericoloso nell’uno contro uno. Al 20′ Fabianski si deve superare per allontanare dalla sua porta un’ottima conclusione mancina di Grimaldo. Dopo un minuto arriva il primo cartellino giallo per Paquetà che entra in maniera scomposta su Adli e salterà il ritorno perché in diffida. Al 29′ è ancora Fabianski a fermare il Bayer salvando un diagonale mancino di Schick.
(Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA BAYER LEVERKUSEN WEST HAM (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Ci siamo, la diretta di Bayer Leverkusen West Ham è dietro l’angolo. Della stagione trionfale delle Aspirine abbiamo detto, e finalmente possiamo aggiungere che in ogni caso non finirà come 22 anni fa: avevamo ricordato i tre titoli persi all’ultima partita, stavolta il Bayer Leverkusen vincerà la Bundesliga a meno di un clamoroso tracollo, gli basta vincere una delle ultime sei partite perché il vantaggio sul Bayern Monaco è diventato di 16 punti. Il Bayer Leverkusen ha giocato 41 partite in questa annata e non ha ancora perso; resta in corsa per una tripletta perché una settimana fa ha piegato 4-0 il Fortuna Dusseldorf e si è qualificato alla finale di Coppa di Germania.
La giocherà il 25 maggio all’Olympiastadion di Berlino, e sarà ampiamente favorito contro il Kaiserslautern: non significa che vincerà sicuramente, ma intanto va detto che potrebbe essere il terzo trofeo stagionale perché la Bundesliga è a un passo e tre giorni prima dell’appuntamento nella capitale tedesca ci sarebbe quello di Dublino, con la finale di Europa League. Il West Ham però ha intenzione di fare il bis dopo la Conference League dello scorso anno, e certamente ha tutto per mettere i bastoni tra le ruote delle Aspirine: dunque adesso mettiamoci comodi e trasferiamo ogni discorso sul terreno di gioco della BayArena, dove la diretta di Bayer Leverkusen West Ham sta finalmente per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
BAYER LEVERKUSEN WEST HAM STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?
Per assistere alla diretta tv di Bayer Leverkusen West Ham dovrete aver sottoscritto un abbonamento: nel primo caso quello alla televisione satellitare che fornisce la partita di Europa League sul canale Sky Sport 254, nel secondo invece alla piattaforma DAZN che manda in onda tutte le gare di questa competizione. Questa seconda ipotesi prevede ovviamente la visione del match in diretta streaming video, ma anche il satellite garantisce questa alternativa grazie all’applicazione Sky Go, che non ha costi aggiuntivi ed è attivabile su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.
BAYER LEVERKUSEN WEST HAM: I TESTA A TESTA
La diretta di Bayer Leverkusen West Ham è un inedito: nonostante le due squadre non siano propriamente matricole nelle coppe europee, fino a questo quarto di Europa League non si erano mai incrociate. Sarà anche la prima sfida di sempre tra i due allenatori, Xabi Alonso che sta riscrivendo ogni sorta di record a Leverkusen (e ha appena annunciato che resterà almeno per un’altra stagione) e David Moyes passato anche dal Manchester United pur senza incantare, anche se gli sarà sempre riconosciuto di essere stato l’allenatore che ha avuto l’ingrato compito di prendere il posto di una leggenda come Sir Alex Ferguson.
A proposito, ai tempi dei Red Devils Moyes ha incrociato per due volte il Bayer Leverkusen e per due volte l’ha battuto: nel girone di Champions League 2013-2014 il suo Manchester United aveva vinto 4-2 a Old Trafford e addirittura 5-0 alla BayArena. Un totale di nove gol in due partite, ma i tempi sono cambiati: oggi le Aspirine sono una squadra che sta dominando la stagione, anche il West Ham sta facendo bene e si può fregiare della vittoria dell’ultima Conference League, ma certamente questa sfida sarà diversa… (agg. di Claudio Franceschini)
LE ASPIRINE VOGLIONO IL TRIPLETE
Grande apuntamento con la diretta di Bayer Leverkusen West Ham, che si gioca alle ore 21:00 di giovedì 13 aprile presso la BayArena: nell’andata dei quarti di Europa League 2023-2024 si affrontano due squadre che stanno facendo molto bene, ma è inevitabile porre l’accento su un Bayer Leverkusen a meno di un passo dalla prima, storica vittoria della Bundesliga (+16 sul Bayern a sei giornate dal termine) e che ha clamorosamente ribaltato il Qarabag negli ottavi di Europa League, squadra del destino quella di Xabi Alonso che è anche in finale di Coppa di Germania e in 41 partite stagionali non ha ancora perso.
Anche il West Ham però va onorato: David Moyes, la cui carriera rischiava di arenarsi dopo il flop al Manchester United, ha saputo ripartire e ricostruirsi una bella reputazione con gli Hammers, che l’anno scorso ha portato a vincere la Conference League guadagnandosi il diritto a salire di livello; in Europa League il suo percorso è stato senza fronzoli, negli ottavi ha perso l’andata a Friburgo ma poi ha demolito i tedeschi al London Stadium. Adesso siamo davvero vicini alla diretta di Bayer Leverkusen West Ham: prima che si giochi, studiamo brevemente le probabili formazioni della partita.
BAYER LEVERKUSEN WEST HAM: PROBABILI FORMAZIONI
Per la diretta Bayer Leverkusen West Ham non dovrebbero in verità esserci particolare dubbi. I tedeschi si affideranno al rodato 3-4-2-1 con Kovar tra i pali e la linea difensiva composta da Tapsoba, Tah e Hincapié. A centrocampo agiranno Frimpong, Xhaka, Andrich e Grimaldo mentre Adli e Wirtz supporteranno Schick. Per gli inglesi, invece, 4-2-3-1 con Fabiański in porta e Antonio terminale offensivo.
BAYER LEVERKUSEN WEST HAM: LE QUOTE
Chi può essere il favorito stasera per la diretta Bayer Leverkusen West Ham? Scopriamolo con le quote che sono state fornite dall’agenzia Snai. Il principale candidato alla vittoria è il club di casa: puntare sul segno 1 vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 1,40 quanto avrete investito, mentre si arriva ad un valore di 4,75 la giocata per il pareggio (identificato dal segno X), infine il successo esterno degli inglesi, regolato dal segno 2, porta in dote con questo bookmaker una vincita che equivale a 6,75 volte la somma che avrete pensato di mettere sul tavolo.