Diretta Bayern Celtic (risultato finale 1-1): bavaresi qualificati agli ottavi di finale
Il Bayern si riversa in avanti alla ricerca del pareggio: al 34’ Olise calcia una punizione, Engels respinge e Kimmich prova il tiro a botta sicura, ma K. Schmeichel si oppone. Al 94’, arriva il gol decisivo che vale l’1-1 e soprattutto la qualificazione agli ottavi di Champions League: Sané crossa per Goretzka, che colpisce di testa trovando una parata straordinaria di Schmeichel. Il pallone resta in area, Carter-Vickers non riesce a spazzare e Davies insacca da pochi passi regalando il pari ai bavaresi. (agg. di Fabio Belli)
Diretta Bayern Celtic in streaming video e tv, come vedere la partita
Per poter seguire la diretta Bayern Celtic gli interessati dovranno aver prima sottoscritto un abbonamento per i servizi di Sky Sport, gli sarà possibile quindi sintonizzarsi sul canale Sky Sport (canale 254) o collegarsi alle piattaforme di streaming di SkyGo e NowTv.
Al momento match ai supplementari!
Appena iniziata la ripresa, Musiala lancia lungo per Goretzka, che controlla bene ma calcia addosso a K. Schmeichel, bravo a chiudere lo specchio. Occasione sprecata per il Bayern. Al 15’, il Celtic effettua un cambio: fuori Jota, dentro Idah. Tre minuti dopo, la squadra scozzese passa in vantaggio: Maeda spinge in avanti il pallone, Stanisic lo recupera ma serve maldestramente Kim Min-jae, che scivola e lascia via libera a Kühn, implacabile davanti a Neuer. Subito dopo, il Bayern sostituisce Gnabry e Guerreiro con Sané e Davies, mentre al 24’ il Celtic inserisce HJ Yang per Kühn. (agg. di Fabio Belli)
Crescono i bavaresi
Al 22’, Musiala trova Kane in profondità, il quale calcia di destro, ma Schmeichel devia in corner. Alla mezz’ora, Gnabry si accentra e conclude con potenza, ma il tiro viene respinto dalla difesa del Celtic. Al 37’, Olise sprinta sulla fascia e serve Stanisic, che appoggia per Kimmich, il cui tiro risulta impreciso. Al 44’, Kimmich lancia ancora Stanisic, che crossa arretrato per Kane: l’attaccante calcia bene di destro, ma il pallone si stampa sulla traversa. (agg. di Fabio Belli)
Gnabry spreca una grande chance
Dopo appena 4’ grande chance per Gnabry: Kimmich lancia lungo per Olise, che crossa sul secondo palo trovando il tedesco completamente libero. Il suo colpo di testa, però, viene deviato provvidenzialmente da A. Johnston, con il pallone che carambola sul corpo di un avversario e termina in rimessa dal fondo. Al 7’ errore di Olise sulla trequarti, ne approfitta Callum McGregor che si invola verso Neuer ma calcia alto. Al 16’ Maeda serve Kühn in area, il tiro è a botta sicura, ma Guerreiro salva sulla linea. (agg. di Fabio Belli)
Si comincia!
Servirebbe un’impresa ai limiti dell’impossibile agli ospiti per ribaltare nella diretta Bayern Celtic le sorti di questo playoff di Champions League. Infatti all’Allianz Arena finora il Bayern Monaco in questa stagione ha ottenuto finora quattordici vittorie e un pareggio tra Bundesliga e Champions League e naturalmente, dopo il successo per 1-2 dell’andata in Scozia, anche un pareggio andrebbe bene ai bavaresi per passare il turno.
Insomma, vincere a Monaco è un’impresa davvero difficilissima, lo diventa ancora di più per una squadra come il Celtic che finora in trasferta in questa Champions League ha raccolto due pareggi e altrettante sconfitte, in Germania ha già giocato ma è meglio non ricordare il precedente, perché il 1° ottobre scorso i biancoverdi di Glasgow persero addirittura 7-1 sul campo del Borussia Dortmund. Insomma, il destino di questa sfida sembra essere già deciso, ma naturalmente sarà fra poco la diretta Bayern Celtic ad emettere il verdetto senza appello! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Bayern Celtic, risultato scontato?
La diretta Bayern Celtic avrà luogo all’Allianz Arena sarà valida per il ritorno degli spareggi del nuovo format della Champions League e si ripartirà dal risultato di 1-2 con cui il Bayern Monaco ha battuto il Celtic nella gara d’andata. I padroni di casa dopo le delusioni dello scorso anno in questa stagione stanno tornando a dominare in Bundesliga, sono infatti primi in classifica, anche se hanno deluso leggermente in Champions League non riuscendo a raggiungere i primi otto posti anche per via dei pochi gol segnati da Harry Kane nelle prime partita.
Gli ospiti sono stati una bella sorpresa nella fase a girone che ha permesso a diversi giocatori di mettersi in mostra al di fuori della Scottish Premiership, che la squadra di Glasgow guida al primo posto, la gara d’andata però a dimostrato anche come gli uomini di Rodgers possano giocarsela con tutte le squadre che si trovano davanti.
Formazioni Bayern Celtic, le probabili scelte dei tecnici
Per la partita delle 21.00 i padroni di casa scenderanno in campo con il 4-2-3-1 scelto da Vincent Kompany che prevede Neuer in porta, Laimer e Guerreiro gli esterni bassi con Dier e Upamecano difensori centrali a completare il reparto, Kimmich e Goretzka in mediana, trequarti composta da Olise e Sane Sulle fasce e Musiala in posizione centrale in supporto di Kane unica punta.
Gli ospiti invece dovrebbero essere messi in campo dal tecnico Brendan Rodgers con il suo solito 4-3-3 con Schmeichel tra i pali, Johnston, Carter-Vickers, Trusty e Taylor in difesa, Engels McGregor e Hatate i tre centrocampisti e tridente offensivo formato da Maeda e Kuhn come esterni e Idah
punta centrale.
Diretta Bayern Celtic, quote e possibili risultato finale
La diretta Bayern Celtic è una sfida che sulla carta ha un netto favorito per la vittoria finale dopo i 90 minuti e di conseguenza per il passaggio del turno nei padroni di casa per via di una netta qualità e valore maggiori dei singoli e della rosa nel suo complesso, l’abitudine a palcoscenici importanti poi contribuisce a rendere ancora più difficile per gli ospiti vincere, anche se durante la competizione e la partita d’andata hanno dimostrato di potersela giocare.
Secondo Sisal il risultato può essere uno solo, la vittoria del Bayern Monaco quotata 1.14, la vittoria del Celtic invece ha la quota più alta pari a 15.00 mentre il pareggio tra le due squadre ha la quota intermedia di 9.00