DIRETTA BAYERN EINTRACHT (RISULTATO FINALE 2-1): DECIDE LEWANDOWSKI!

Emozionante il match all’Allianz Arena: dopo il vantaggio di Perisic maturato nel primo tempo il Bayern Monaco è stato costretto a subire la reazione degli uomini allenati da Adi Hutter, anche se al 13′ Kimmich ha sbagliato di poco l’occasione del raddoppio. A pareggiare è stato invece l’Eintracht Francoforte al 24′, grazie a un perfetto inserimento in area di Da Costa che ha siglato l’1-1. Il Bayern punto sul vivo ci ha messo solamente 5′ per ritornare in vantaggio: ha segnato il bomber polacco, Lewandowski, dopo una review al VAR il gol è stato convalidato e il Bayern si è preso una vittoria che vale un altro pezzo di Bundesliga cucito sulle maglie: per l’Eintracht il rammarico di non essere riuscito a capitalizzare un’ottima prestazione in casa della prima della classe. (agg. di Fabio Belli)



STREAMING VIDEO E TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo agli appassionati che la diretta tra Bayern ed Eintracht al momento non sarà visibile in diretta tv e pure non sono state diramante indicazioni riguardanti una diretta streaming video della semifinale della Coppa di Germania. Entrambi i club però informeranno i tifosi adeguatamente e con dovizia di particolari su quanto sta accadendo in campo, tramite i propri profili social.



GOL DI PERISIC!

Bayern Eintracht 1-0: le due squadre sono tornate negli spogliatoi per l’intervallo ed è Ivan Perisic a segnare il gol che in questo momento spinge in vantaggio i campioni di Germania, e sempre più vicini alla coppa. Al 14’ minuto il croato fa centro battendo Trapp, e segnando quella che al momento è la rete decisiva; un gol che potrebbe anche essere una sorta di indizio di calciomercato, visto che è ancora in ballo la questione del riscatto del cartellino dell’ex Inter. Il Bayern a dirla tutta avrebbe potuto chiudere i conti anche già all’intervallo, ma ha sprecato almeno tre ottime occasioni: Alphonso Davies e Lewandowski però non hanno inquadrato la porta, poi è stato Trapp a compiere una grande parata sempre sull’attaccante polacco, negandogli il raddoppio. Dunque l’Eintracht è ancora vivo: non resta che vedere se nel secondo tempo succederà qualcosa che cambierà le sorti della semifinale di Coppa di Germania, permettendo alla squadra di Francoforte di sistemare la situazione e forzare un esito diverso di questa partita dell’Allianz Arena a porte chiuse. (agg. di Claudio Franceschini)



BAYERN EINTRACHT (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!

Sta finalmente per iniziare la diretta di Bayern Eintracht, semifinale della Coppa di Germania e solo tra pochi istanti anche le formazioni ufficiali del match faranno il loro ingresso in campo. Davvero non vediamo l’ora che arrivi il fischio d’inizio: come abbiamo visto la partita di questa sera si annuncia ben speciale, sia per i bavaresi, davvero inarrestabili da quando si è ricominciato a giocare, come per le aquile, che puntano alla Coppa per riscattare un finale di stagione drammatico. E certo la DFB Pokal potrebbe portare bene al Francoforte: dopo tutto le aquile hanno fatto loro questo trofeo ben 5 volte finora, l’ultima volta solo nel 2018 quando in finale batterono per 3-1 proprio il Bayern Monaco. Il dato storico dunque rincuora Hutter, che pure sa che oggi sarà quasi un’impresa superare il club bavarese, certo il favorito al trionfo finale (visti i già 19 trofei messi in bacheca). Vedremo che dirà il campo dunque, e chi andrà a sfidare il Bayer Leverkusen in finale: la diretta di Bayern Eintracht prende il via! BAYERN (4-2-3-1): Neuer; Pavard, J. Boateng, Alaba, A. Davies; Kimmich, Goretzka; Coman, T. Muller, Perisic; Lewandowski. Allenatore: Hans-Dieter Flick EINTRACHT (4-2-3-1): Trapp; A. Touré, Abraham, Hinteregger, N’Dicka; Ilsanker, Kohr; Chandler, Rode, Gacinovic; André Silva. Allenatore: Adi Hutter (agg Michela Colombo)

IL CAMMINO IN COPPA DI GERMANIA

In attesa di dare la parola al campo per la diretta di Bayern Eintracht certo sarebbe bene anche rinfrescare la memoria a tutti gli appassionati sul cammino che ha permesso ai due club di giocarsi oggi l’ultimo pass per la finale della Coppa di Germania. E’ infatti dallo scorso marzo che la DFB Pokal non torna protagonista: vediamo dunque che cosa è successo nel tabellone per le due squadre oggi protagoniste. Partiamo dunque dai padroni di casa e dai bavaresi, che fin dai primi turni non hanno registrato alcun problema: i biancorossi hanno infatti agevolmente superato il Cottbus ai 32^, vincendo successivamente che contro Bochum e Hoffenheim. Lo scorso 3 marzo gli uomini di Flick hanno poi avuto ragione anche dello Schalke 04 ai quarti, vincendo per 1-0. Percorso netto anche per l’Eintracht di Hutter, che ha iniziato nel tabellone della Coppa dai 32^ e dal match con il Mannhei, vinto per 5-3: di fila le aquile hanno superato St Pauli e Lipsia, fino a vincere col Brema a inizio marzo, con un chiaro 2-0. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Bayern Eintracht, in diretta dall’Allianz Arena di Monaco di Baviera, è la partita in programma oggi, mercoledì 10 giugno 2020, quale semifinale della Coppa di Germania: fischio d’inizio fissato per le ore 20.45. Si accendono i riflettori anche sulla DFB Pokal: dopo la ripresa della Bundesliga, pure le coppe dunque tornano protagoniste e dopo la bollente semifinale occorsa solo ieri sera tra Saarbrucken e Leverkusen, oggi con la diretta tra Bayern e Eintracht si mette in palio l’ultimo biglietto per la finale. E davvero non potevamo attenderci semifinale più spettacolare con due club che hanno vinto le ultime due edizioni del trofeo, benché questa venga disputata a porte chiuse: in campo infatti le due formazioni tedesche protagoniste anche negli scenari europei nelle ultime stagioni, che pure però ora stanno vivendo momento veramente differenti. Se da una parte i bavaresi, leader nel campionato sono davvero prossimi a fare loro lo scudetto, il Francoforte di Hutter è in vera crisi. In campionato le aquile, pure dopo il KO rimediato col Mainz, ora stazionano alla 11^ piazza, e se non sono a rischio retrocessione, pure disperano di ottenere in biglietto per le Coppe UEFA. Pass che però potrebbe arrivare vincendo la Coppa di Germania: ma per giocarsi l’ultima chance di glorie sul continente, per l’Eintracht servirà vincere in primis questa sera, cosa che non si annuncia facile.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BAYERN EINTRACHT

In vista della diretta tra Bayern e Eintracht Francoforte potrebbe non essere cosa semplice fissare le probabili formazioni del match. Entrambe le squadre dopo tutto arrivano a disputare la semifinale della DFB Pokal avendo alle spalle diversi turni ben duri di campionato, dopo la ripartenza: le tante assenze e i giocatori in dubbio certo non renderanno facile il lavoro dei due allenatori. Pure però per la probabile formazione del Bayern Monaco, è facile ipotizzare per il classico 4-2-3-1 la presenza di Ulreich tra i pali, al posto del solito Neuer: Odriozola, Hernandez, Sule e Alaba potrebbero formare il quartetto difensivo. Per la mediana dei bavaresi pure si fanno avanti il giovane Zirkzee e Javi Martinez, mentre in attacco potrebbe non mancare il capocannoniere Lewandowski, visto che il polacco salterà il prossimo turno di campionato per somma di ammonizioni. Per quanto riguarda le probabili formazioni dell’Eintracht Francoforte, Hutter, dovrebbe confermare 3-4-1-2 visto negli ultimi turni di campionato. Pronti Silva e Gacinovic in attacca con Kamada sulla trequarti in supporto: nella mediana mancherà però Kostic, che ha rimediato il rosso ai quarti di finale nella sfida contro il Brema. Per la difesa delle aquile questa sera si fanno avanti poi N’Dicka, Hinteregger, Abraham, e Toure, con Trapp titolare tra i pali.

QUOTE E PRONOSTICO

Considerato lo stato di forma dei due club ci appare facile puntare tutto sui bavaresi come favoriti al successo questa sera nella semifinale della Coppa di Germania. Anche il portale di scommesse Snai non ha dubbi sul pronostico e nell’1×2 ha fissato a 1.14 il successo del Bayern Monaco, contro il più elevato 15.00 per la vittoria dell’Eintracht Francoforte: il pareggio vale la quota di 8.85.