DIRETTA BAYERN MONACO GALATASARAY (RISULTATO FINALE 2-1): BAKAMBU ACCORCIA MA NON BASTA
Il Galatasaray crolla proprio in dirittura d’arrivo regalando i tre punti al Bayern Monaco che vince 2-1 e si assicura la qualificazione agli ottavi di Champions League con due giornate d’anticipo, i campioni di Germania blindano anche il primo posto nel gruppo A grazie al pareggio tra Copenaghen e Manchester United. Quando mancano non più di dieci minuti al novantesimo cede il fortino degli ospiti, sugli sviluppi di un calcio piazzato di Kimmich arriva la conclusione vincente di Kane che finalmente sblocca la serata. Inizialmente il gol viene annullato dall’arbitro per una segnalazione di fuorigioco ma il VAR glielo restituisce. All’86’ l’ex-bomber del Tottenham fa doppietta su assist di Tel mentre a inizio recupero Müller si divora il tris sprecando la grande giocata di Gnabry che gli aveva servito un pallone d’oro. Al 93’ Bakambu accorcia le distanze e riaccende le speranze dei turchi che non riescono però a completare la rimonta. {agg. di Stefano Belli}
BAYERN GALATASARAY STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Bayern Galatasaray sarà affidata alla televisione satellitare, come tutte le altre partite di Champions League ad eccezione di quella che va in onda su Amazon Prime: in questo caso il canale di riferimento sarà Sky Sport 254, e in assenza di un televisore potrete seguire il match anche in diretta streaming video – senza costi aggiuntivi – attivando l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Ricordiamo inoltre che la Champions League è garantita in mobilità sulla piattaforma Infinity Plus: anche in questo caso dovrete aver sottoscritto un abbonamento al servizio.
0-0, GOL ANNULLATO A TORREIRA
Il Bayern Monaco sta facendo più fatica del previsto contro il Galatasaray, a inizio ripresa Zaha sfonda sulla corsia di sinistra e crossa verso il centro dell’area di rigore dove Upamecano fa buona guardia allontanando la sfera. I padroni di casa vanno a un passo dal gol con Kane che al 52’ scheggia il palo a portiere battuto, qualche minuto più tardi l’ex-attaccante di Tottenham ci prova di testa su calcio d’angolo, palla che stavolta sorvola la traversa. Gli ospiti si rendono pericolosi al 61’ su calcio piazzato, Aktürkoglu cerca il nuovo entrato Yilmaz che non riesce a piazzarla di testa. Nell’azione successiva Torreira ribadisce in rete e fa impazzire di gioia i tifosi turchi, l’assistente dell’arbitro Nobre rovina la festa alzando la bandierina per segnalare il fuorigioco – millimetrico – di Icardi. Con la tecnologia odierna è impossibile soprassedere e si resta così sullo 0-0. {agg. di Stefano Belli}
0-0, NEUER SALVA SU ICARDI
Bayern Monaco e Galatasaray hanno dato vita a un primo tempo molto intenso che si è concluso sul punteggio di 0-0. Nessuna delle due squadre ha rinunciato ad attaccare, al 22’ Sané libera il sinistro a giro senza inquadrare il bersaglio, dopo la mezz’ora i padroni di casa conquistano un calcio di punizione che non viene sfruttato nel migliore dei modi da Goretzka, nell’azione successiva il numero 8 viene servito da Coman ma si fa portare via il pallone da Ayhan. Tegola per Tuchel che al 40’ perde Musiala per infortunio, entra Müller. Tre minuti più tardi grande occasione per gli ospiti, decisivo l’intervento di Neuer che nega il gol a Icardi, sul tap-in Zaha svirgola clamorosamente la sfera graziando i padroni di casa. Poco prima dell’intervallo Upamecano si prende un bel rischio intervenendo in scivolata su Ziyech all’interno dell’area di rigore, per l’arbitro e il VAR non c’è fallo e si prosegue. {agg. di Stefano Belli}
0-0, MUSLERA FERMA KANE E SANÉ
Il Bayern Monaco cerca il pass per gli ottavi di Champions League con due giornate d’anticipo, contro il Galatasaray ai campioni di Germania potrebbe bastare anche il pareggio per qualificarsi al turno successivo ma agli uomini di Tuchel non piace fare questi calcoli e andranno a caccia dei tre punti anche per blindare il primo posto nel gruppo A. La formazione turca allenata da Okan Buruk parte molto bene e già al 3’ si propone in avanti con Icardi che prova a scavalcare Neuer con un pallonetto ma si alza la bandierina per segnalare il fuorigioco dell’ex-Inter. Sul ribaltamento di fronte successivo Sané lascia sul posto Boey ed entra in area calciando addosso a Muslera che si rifugia in calcio d’angolo. Successivamente l’ex-portiere della Lazio dice di no anche a Kane che in questa fase a gironi ha realizzato solamente due gol. Al 12’ gli ospiti tornano ad attaccare con Ziyech che carica il sinistro ma viene murato da Davies. Punteggio che rimane fermo sullo 0-0 quando sono trascorsi circa quindici minuti dal fischio d’inizio dell’arbitro portoghese Nobre. {agg. di Stefano Belli}
SI GIOCA!
La diretta di Bayern Monaco Galatasaray sta per cominciare, allora presentiamo la partita di Champions League analizzando il rendimento di tedeschi e turchi nel girone A nelle precedenti tre giornate del torneo. Tutto perfetto finora per la corazzata Bayern Monaco, grazie a tre vittorie su altrettante partite disputate e quindi un bottino di 9 punti in classifica, mentre la differenza reti è pari a +4, dal momento che i bavaresi hanno segnato nove gol e invece ne hanno cinque al passivo.
Il Galatasaray è comunque secondo, anche se parecchio staccato dai bavaresi avendo ottenuto 4 punti in classifica in virtù di una vittoria, un pareggio e una sconfitta su tre partite, anche se la differenza reti è in campo negativo (-1), con sei gol finora segnati in Champions League dal Galatasaray, che però ne ha anche incassati sette. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo allora senza indugio la parola ai protagonisti sul campo, perché ora comincia davvero la diretta di Bayern Monaco Galatasaray! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BAYERN GALATASARAY: TESTA A TESTA
Mentre cresce l’attesa per la diretta di Bayern Monaco Galatasaray, possiamo notare che ci sono appena tre precedenti ufficiali per questa partita di Champions League, con un bilancio di due vittorie per il Bayern e un pareggio, quindi il Galatasaray è ancora a secco. Il Bayern in particolare ha vinto per 1-3 ad Istanbul la partita d’andata di questo girone A di Champions League, mentre per le altre due sfide bisogna tornare indietro addirittura di mezzo secolo, cioè al settembre 1972 e al primo turno della Coppa dei Campioni 1972-1973: il Galatasaray all’andata riuscì a pareggiare per 1-1 ad Istanbul, ma il ritorno a Monaco di Baviera terminò con il trionfo per 6-0 dei padroni di casa tedeschi.
Più in generale, il Bayern Monaco non ha mai avuto problemi contro le squadre turche: ci sono sette precedenti complessivi, con sei vittorie e un pareggio. Il Galatasaray invece si difende molto bene contro le altre squadre tedesche, infatti il bilancio complessivo è di nove vittorie, undici pareggi e altrettante sconfitte su trentuno partite, ma senza mai riuscire ad esultare contro il Bayern Monaco. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BAVARESI PER GLI OTTAVI!
Bayern Galatasaray sarà in diretta dall’Allianz Arena alle ore 21:00 di mercoledì 8 novembre: si gioca per la quarta giornata nel gruppo A di Champions League 2023-2024. I bavaresi vedono gli ottavi: a punteggio pieno, avendo vinto a Istanbul due settimane fa, sono totalmente padroni del loro destino e con un’altra vittoria questa sera festeggerebbero l’obiettivo con due giornate di anticipo, di fatto blindando anche il primo posto in un periodo davvero brillante, che li ha visti demolire il Borussia Dortmund (al Signal Iduna Park) continuando l’inseguimento al Bayer Leverkusen in campionato.
Per quanto riguarda il Galatasaray, i turchi hanno sprecato una bella occasione e adesso devono stare attenti: la vittoria ottenuta a Old Trafford tiene il Galatasaray a contatto con la qualificazione, la partita decisiva sarà presumibilmente quella contro il Manchester United ma intanto già stasera i Leoni di Istanbul potrebbero provare a strappare almeno un pareggio. Aspettando di scoprire quello che succederà nella diretta di Bayern Galatasaray, proviamo a fare un rapido focus sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI BAYERN GALATASARAY
Thomas Tuchel gioca con il 4-2-3-1 e in Bayern Galatasaray potrebbe confermare quasi per intero gli undici che hanno vinto a Dortmund: sicuramente in difesa vedremo Upamecano e Kim Min-Jae proteggere Neuer, sulle corsie laterali i favoriti restano Mazraoui e Alphonso Davies mentre a centrocampo torna Kimmich che era squalificato in Bundesliga, con lui più Goretzka che Laimer. Davanti, Thomas Muller è sempre un’opzione per la trequarti: se la gioca con Coman e Leroy Sané perché Musiala dovrebbe essere in campo, naturalmente come prima punta giocherà Harry Kane.
Il Galatasaray di Okan Buruk si dispone con modulo speculare: in porta l’ex Lazio Muslera, poi difesa con Nelsson e Davinson Sanchez centrali e due terzini che sarebbero Boey e Angeliño, mentre a centrocampo dovrebbero esserci Lucas Torreira e Sérgio Oliveira. Per quanto riguarda la trequarti, cercano spazio Teté e Demirbay ma sarà tutt’altro che semplice sfilare la maglia a Ziyech, Atkurkoglu e Zaha: sulla carta il marocchino potrebbe rifiatare dopo aver giocato in campionato, sarà invece presente Mauro Icardi che giocherà come centravanti.
QUOTE E PRONOSTICO
A corredo della diretta di Bayern Galatasaray, possiamo anche parlare del pronostico su questa partita, dunque leggiamo le quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match valido per la quarta giornata nel gruppo A di Champions League. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 1,20 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che equivale a 7,50 volte la vostra giocata, mentre il segno 2 – sul quale puntare per il successo della formazione ospite – vi farebbe guadagnare 11,00 volte l’importo investito con questo bookmaker.