DIRETTA BAYERN HOFFENHEIM (FINALE 1-2): DECIDE ADAMYAN!

Clamoroso epilogo all’Allianz Arena di Monaco: i padroni di casa bavaresi vengono sconfitti da un Hoffenheim che dopo il gol del pareggio di Lewandowski non ha rinunciato a cercare il gol alla vittoria, trovandola grazie a una nuova prodezza di Sargis Adamyan, che diventa il mattatore della partita realizzando la personale doppietta scagliando in rete un bel suggerimento di Robert Skov. Bayern gelato, gli ultimi assalti per ottenere almeno un pareggio producono una bella parata di Baumann al 44′ su tentativo di Gnabry, quindi si chiude con l’ammonizione di Perisic. Con questa sconfitta il Bayern vede schiacciarsi ancor di più la classifica della Bundesliga: pareggiano Lipsia, Friburgo, Schalke e Leverkusen, tutti a 14 punti con i bavaresi. L’occasione per salire da solo in testa alla classifica l’avrà il Borussia Monchengladbach nella sfida di domani contro l’Augsburg, mentre l’Hoffenheim si allontana dalla zona calda della classifica. (agg. di Fabio Belli)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Dobbiamo sottolineare che non avremo la diretta tv di Bayern Monaco Hoffenheim, perché il match non sarà compreso fra quelli che Sky trasmette questa settimana per la Bundesliga tedesca, di conseguenza in Italia non avremo nemmeno una diretta streaming video e serviranno come principali punti di riferimento i siti e i profili social ufficiali delle due squadre.



ADAMYAN, POI LEWA!

E’ iniziato ad alti ritmi il secondo tempo all’Allianz Arena tra Bayern Monaco e Hoffenheim. I padroni di casa bavaresi confermano le loro difficoltà, l’Hoffenheim è attento nell’attendere e ripartire e colpisce al 9′ con Adamyan, che sblocca il risultato con una gran botta dal limite dell’area. Bayern gelato e il tecnico Kovac corre ai ripari al 12′ operando una doppia sostituzione, richiamando in panchina Coman e Tolisso ed inserendo Thomas Muller e Ivan Perisic. Risponde l’Hoffenheim con Konstantinos Stafylidis che prende il posto di Pavel Kaderabek, mentre Pavel Kaderabek lascia spazio a Havard Nordtveit. Al 27′ però il Bayern trova l’acuto che vale il pari: Muller scodella in area un pallone dal limite, perfetto movimento di Robert Lewandowski che di testa riporta il risultato in parità, 1-1 tra Bayern Monaco e Hoffenheim. (agg. di Fabio Belli)



IL BAYERN NON SFONDA

Primo tempo terminato all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, con il Bayern Monaco che per il momento non è riuscito a sfondare contro l’Hoffenheim, andando a riposo all’intervallo col risultato ancora a reti bianche. Dopo il gol annullato a Gnabry i bavaresi hanno prodotto una grande pressione offensiva, col portiere ospite Oliver Baumann che si è prodotto in due grandi interventi prima su un tentativo dello stesso Gnabry, poi su una conclusione di Thiago Alcantara. Quindi Corentin Tolisso ha cercato la gran botta, finita alta sopra la traversa. Nel finale però è stato l’Hoffenheim a pungere con una conclusione sotto misura di Stefan Posch che ha esaltato i riflessi di Manuel Neuer, che si è fatto trovare pronto evitando la beffa. La prima frazione di gioco si  è chiusa con l’ammonizione di Thiago Alcantara tra le fila dei padroni di casa. (agg. di Fabio Belli)

GOL ANNULLATO A GNABRY

All’Allianz Arena di Monaco di Baviera i padroni di casa del Bayern Monaco e l’Hoffenheim sono ancora sullo 0-0 nella sfida della settima giornata di Bundesliga. La prima occasione importante del match al 4′ è per gli ospiti, con Sargis Adamyan che da buona posizione non trova il varco per il suo tiro, mentre non ha fortuna al 7′ la conclusione di Ihlas Bebou. Il Bayern prova a scuotersi ma un paio di incursioni di Coman e Kimmich vengono comunque ricacciate indietro dalla difesa dell’Hoffenheim. I bavaresi al 24′ trovano la via del gol, ma la marcatura di Gnabry viene annullata, nell’azione viene rilevato un fuorigioco. Queste le formazioni ufficiali schierate dal 1′ dai due allenatori. BAYERN MONACO: Neuer; Pavard, Sule, Boateng, Kimmich; Thiago, Tolisso; Gnabry, Coutinho, Coman; Lewandowski. HOFFENHEIM: Baumann; Kaderabek, Geiger, Bebou, Grillitsch, Rudy, Hubner, Adamyan, Akpoguma, Skov, Posch. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Per Bayern Hoffenheim ormai tutto è pronto: ci resta il tempo per inquadrare la partita per la settima giornata della Bundesliga mediante alcune statistiche delle due formazioni. Il Bayern, travolgente finora in Champions League, sta facendo benissimo anche nel campionato nazionale tedesco: 14 punti con quattro vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta nelle prime sei partite, nelle quali i bavaresi hanno segnato ben 19 gol e ne hanno invece subiti 6, di conseguenza la differenza reti è pari a +13 per il Bayern. Tutto bene per Niko Kovac, ovviamente non si può dire lo stesso in casa Hoffenheim, dove si contano infatti solamente 5 punti in classifica, in virtù di una sola vittoria, due pareggi e tre sconfitte, con una differenza reti pari a -6, perché si contano solamente 4 gol all’attivo mentre quelle incassate assommano a 10. Adesso però basta numeri, è solamente il campo che deve parlare ed emettere i suoi verdetti: Bayern Hoffenheim finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL TRIONFO DI LONDRA

Sempre più vicina la diretta di Bayern Hoffenheim, è inevitabile fare un passo indietro a martedì sera, quando il successo per 2-7 dei bavaresi a Londra contro il Tottenham ha fatto scalpore fra gli appassionati di calcio di tutto il mondo, che hanno ammirato il trionfo dei ragazzi di Niko Kovac ai danni degli Spurs, che pure sono i vice-campioni d’Europa in carica. Al 12’ minuto del primo tempo, quando Heung-min Son aveva segnato il gol del vantaggio del Tottenham, nessuno avrebbe potuto immaginare nulla di simile. Immediato al 15’ il pareggio di Joshua Kimmich, poi al 45’ Robert Lewandowski ha portato in vantaggio il Bayern, ma il meglio per i tedeschi doveva ancora venire. Due gol di Serge Gnabry tra il 53’ e il 55’ sono stati l’annuncio del trionfo, il gol su rigore di Harry Kane al 61’ solo una debole risposta inglese, nel finale ecco l’apoteosi con altri due gol di Gnabry per il poker personale più la rete della doppietta di Lewandowski, tutti tra i minuti 83 e 88, per il definitivo 2-7 finale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Avvicinandoci alla diretta di Bayern Hoffenheim, dobbiamo osservare che i numeri dei precedenti parlano molto chiaro in favore dei blasonati bavaresi, che vantano quindici vittorie su un totale di ventidue confronti con l’Hoffenheim, che ha raccolto solamente cinque pareggi e due successi contro il Bayern, che ha segnato 50 gol a fronte degli appena 19 subiti. Il bilancio è ancora più a senso unico se facciamo riferimento solamente agli undici precedenti a Monaco, dove si contano nove vittorie dei padroni di casa e due pareggi, senza mai successi per gli ospiti. Nello scorso campionato della Bundesliga ci furono due vittorie per il Bayern, entrambe ottenute con il punteggio di 3-1: prima nella partita d’andata giocata all’Allianz Arena di Monaco il 24 agosto 2018, poi nel ritorno che ha avuto luogo ad Hoffenheim il 18 gennaio di quest’anno. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Bayern Monaco Hoffenheim, in diretta dallo stadio Allianz Arena di Monaco, si gioca alle ore 18.30 di oggi, sabato 5 ottobre 2019, come partita valida per la settima giornata della Bundesliga 2019-2020. Si arriva a Bayern Hoffenheim sulla scia del trionfo bavarese a Londra, dove in settimana il Bayern ha vinto per 2-7 contro il Tottenham in Champions League. Dimostrazione di forza devastante da parte dei campioni di Germania in carica, che sono tra l’altro anche capolista della Bundesliga dopo la vittoria di settimana scorsa a Paderborn. Adesso l’unico rischio potrebbe essere quello di cullarsi sui ricordi di Champions League, ci spera l’Hoffenheim che deve però fare i conti con un difficile inizio di campionato nel quale la squadra del Baden-Württemberg ha finora raccolto solamente 5 punti.

PROBABILI FORMAZIONI BAYERN HOFFENHEIM

Nelle probabili formazioni di Bayern Monaco Hoffenheim meritano di essere citati gli “eroi di Londra”, anche se magari per qualcuno di loro ci sarà turnover. In porta Neuer, davanti a lui Pavard, Sule, Boateng e Alaba nella difesa a quattro; in mediana Tolisso e Kimmich, ma con Javi Martinez e Thiago naturalmente valide alternative, infine in attacco Coman, Coutinho e Gnabry – autore di quattro gol – alle spalle di Lewandowski, con Muller e Perisic alternative validissime sulla trequarti. Per l’Hoffenheim i cambiamenti invece si dovrebbero al fatto che settimana scorsa è arrivata una batosta con il Borussia Monchengladbach: in porta Baumann, difesa a tre con Posch, Akpoguma e Hubner, poi a centrocampo da destra a sinistra Kaderabek, Geiger, Rudy, Grillitsch e Skov, infine i due attaccanti Baumgartner e Bebou.

PRONOSTICO E QUOTE

Pronostico a senso unico per Bayern Monaco Hoffenheim, le quote offerte dall’agenzia di scommesse sportive Snai parlano molto chiaro in tal senso. Infatti il segno 1 è quotato a 1,10 ed è di conseguenza considerato praticamente scontato, mentre poi si sale a 10,00 in caso di pareggio (segno X) e addirittura fino a 20,00 volte la posta in palio per chi avrà scommesso sul segno 2, se davvero l’Hoffenheim dovesse vincere a Monaco.