DIRETTA BAYERN LAZIO (RISULTATO FINALE 2-1): ACCORCIA PAROLO!
La Lazio chiude la sua avventura in Champions League uscendo sconfitta anche dall’Allianz Arena di Monaco, ma la squadra di Simone Inzaghi chiude il suo cammino assolutamente a testa alta. Nel finale di partita contro il Bayern i biancocelesti hanno accorciato le distanze al 37′, bel cross su punizione di Andreas Pereira che trova l’inserimento di Parolo, implacabile nel battere di testa Nubel. Una bella soddisfazione per il 36enne centrocampista che si toglie lo sfizio di segnare in Champions ai campioni d’Europa e del mondo. Ultima chance per il Bayern con un bel suggerimento di Sané per Gnabry, ma Reina è pronto a chiudere sul primo palo e dopo 4′ di recupero il match termina sul 2-1 per il Bayern. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA BAYERN LAZIO IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Bayern Lazio in diretta tv sarà trasmessa esclusivamente sui canali di Sky che ne detiene l’esclusiva: per la precisione, l’appuntamento con la partita dell’Allianz Arena sarà su Sky Sport Uno oppure su Sky Sport 251, con la possibilità per gli abbonati di affidarsi anche alla diretta streaming video tramite il servizio Sky Go.
RADDOPPIA CHOUPO-MOTING!
Viene ammonito Correa per simulazione, quindi doppio cambio per Hans-Dieter Flick che inserisce Choupo-Moting e Musiala per Lewandowski e Muller. Ed è proprio il neo entrato Choupo-Moting a firmare il raddoppio per i bavaresi con Alaba che trova l’imbucata centrale per l’ex Paris Saint Germain, che scatta in posizione regolare e solo davanti a Reina non fallisce l’occasione. Alla mezz’ora Simone Inzaghi richiama in panchina Luis Alberto inserendo Cataldi, mentre al 32′ anche Flick si gioca un nuovo cambio con Javi Martinez che prende il posto di Kimmich, col Bayern ormai certo al 100% del passaggio del turno. (agg. di Fabio Belli)
FARES E LAZZARI KO
Una sostituzione per parte a inizio secondo tempo: non ce la fa Fares nella Lazio, sostituito da Lulic, mentre nel Bayern Monaco entra Sule al posto di Boateng. Una spinta su Lazzari costa l’ammonizione a Goretzka, il Bayern fa possesso palla senza accelerare troppo. All’11’ seconda sostituzione tra i biancocelesti con Pereira che rileva Muriqi, subito dopo però Inzaghi deve cambiare ancora per un brutto infortunio alla mano per Lazzari, che deve lasciare il campo molto dolorante per la torsione innaturale di un dito, con Parolo che prende il suo posto. Nel Bayern Monaco dentro Alphonso Davies al posto di Goretzka, quindi al 22′ tedeschi vicini al gol con una botta secca dal limite di Lewandowski che si stampa sul palo, con Reina che riesce poi a bloccare il pallone. (agg. di Fabio Belli)
LEWANDOWSKI SU RIGORE!
Il Bayern Monaco prova ad alzare un po’ i ritmi ma trova il vantaggio in maniera inaspettata: sugli sviluppi di un calcio d’angolo una cintura di Muriqi su Goretzka viene punita con inflessibilità dall’arbitro, pur avendo sorvolato su ben altri contatti. E’ comunque rigore e ammonizione per Acerbi per proteste, dal dischetto Lewandowski spiazza Reina siglando l’1-0 per i padroni di casa. Al 38′ Milinkovic ferma Gnabry al limite dell’area e viene a sua volta ammonito, la punizione è interessante per il Bayern ma la conclusione di Lewandowski si infrange sulla barriera. Problemi al ginocchio sinistro per Fares, intervengono i sanitari della Lazio ma nel frattempo si chiude il primo tempo all’Allianz Arena. (agg. di Fabio Belli)
SANE’ PERICOLOSO
Le due squadre partono a ritmi abbastanza blandi, cercando di far girare il pallone a centrocampo. La Lazio cerca il primo affondo all’8′ con Correa che cerca la conclusione a giro che si perde sul fondo dopo uno scambio con Muriqi. Al 13′ però è il Bayern Monaco ad andare vicinissimo al vantaggio con una splendida giocata di Sané, che si accentra palla al piede e cerca il secondo palo, sfiorando il bersaglio. Risponde la Lazio al quarto d’ora con un bel suggerimento di Luis Alberto per Milinkovic-Savic che cerca il colpo di testa in tuffo, ma viene segnalato il fuorigioco per il serbo. Al 23′ Radu trova il passaggio per Milinkovic in area, il serbo cerca il passaggio a centro area ma la difesa tedesca riesce a sbrogliare, quindi al 26′ proprio Radu viene ammonito, primo cartellino giallo della partita il suo. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Ci siamo, Bayern Lazio sta per cominciare. Detto che l’impresa per i biancocelesti è di quelle semi-impossibili, possiamo comunque fare un breve viaggio nella storia e ricordare come siano andate le trasferte in terra tedesca per la squadra della capitale. Le partite sono complessivamente 8, ultima delle quali il pareggio ottenuto a Dortmund nella fase a gironi di questa Champions League; il bilancio totale racconta di una sola vittoria, tre pareggi e quattro sconfitte, e anche da questo punto di vista dunque le cose non vanno troppo bene. Tra i ko possiamo ricordare, in epoca recente, quello dolorosi di Leverkusen (playoff di Champions League) con il Bayer che vinse 3-0 ribaltando il 2-0 dell’Olimpico; l’unica vittoria invece è arrivata a Stoccarda, in un ottavo di Europa League del 2013 e curiosamente dopo un sedicesimo in cui Vladimir Petkovic aveva eliminato il Borussia Monchengladbach. Decisero Ederson e Ogenyi Onazi, ma la Lazio fu poi eliminata ai quarti dal Fenerbahçe; ora vedremo come andranno le cose all’Allianz Arena anche se, come detto, i pronostici sono tutti per i campioni di Germania. Ecco allora le formazioni ufficiali: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, la diretta di Bayern Lazio prende il via! BAYERN (4-2-3-1): Nubel; Pavard, J. Boateng, Alaba, L. Hernandez; Kimmich, Goretzka; L. Sané, T. Muller, Gnabry; Lewandowski. Allenatore: Hans-Dieter Flick LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, S. Radu; M. Lazzari, S. Milinkovic-Savic, Escalante, Luis Alberto, Fares; J. Correa, Muriqi. Allenatore: Simone Inzaghi (agg. di Claudio Franceschini)
BAYERN LAZIO: I BOMBER
Per la diretta di Bayern Lazio ci pare doveroso ora andare a curiosare in entrambi gli spogliatoio, alla ricerca di quei protagonisti annunciati che, a colpi di gol, decideranno questo incontro per la Champions league. In casa dei bavaresi naturalmente il primo nome che spicca è quello di Robert Lewandowski, capocannoniere del club con ben 32 gol segnati fino ad ora: sempre il polacco è pure re del gol anche in Coppa, visto che finora ha messo la firma su 4 reti, ma attenzione anche a Coman e Sane, che ne hanno segnate 3 a testa in Europa. Bomber di spicco in casa biancoceleste non può che essere poi Ciro Immobile, che giusto l’anno scorso aveva contesto a Lewandowski la prestigiosa Scarpa d’oro, andandola poi a vincere (giusto pochi giorni fa gli è stato consegnato il premio). Il bomber di Torre Annunziata finora in stagione ha messo a segno 14 gol e pure in Europa l’attaccante è andato a segno già cinque volte. Tra i biancocelesti per teniamo d’occhio anche Correa, che in coppa ha già firmato tre gol. (agg Michela Colombo)
DIRETTA BAYERN LAZIO: L’ARBITRO
Per la diretta di Champions League Bayern Lazio prevista questa sera a Monaco di Baviera, è stato prescelto l’arbitro rumeno Istvan Kovacs, che pure sarà oggi accompagnato dagli assistenti Florin Marinescu e Artene: Hategan farà da quarto uomo in questa occasione. Fissando dunque ora la nostra attenzione proprio sul primo direttore di gara scopriamo che in stagione Kovacs ha già diretto ben 22 incontri, di cui 2 solo per questa edizione della Champions League. Il riferimento è dunque alle sfide, valide per la fase a gironi, Lokomotiv Mosca-Bayern Monaco e Zenit-Borussia Dortmund, durante le quali l’arbitro rumeno ha pure consegnato 5 cartellini gialli. Ampliando la nostra analisi possiamo ricordare che Kovacs, come accennato prima, ha giù diretto in stagione il Bayern Monaco, per la precisione il 27 ottobre scorso e che allora fu successo tedesco per 2-1: non vi sono altri precedenti tra i due. Va però aggiunto che il rumeno non ha mai diretto la Lazio finora anche se il fischietto registra in carriera diversi testa a testa con squadre italiane, come Milan, Roma e Napoli. (agg Michela Colombo)
BAYERN LAZIO: OBIETTIVODI INZAGHI, EVITARE UNA DISFATTA!
Bayern Lazio, in diretta mercoledì 17 marzo 2021 alle ore 21.00 presso l’Allianz Arena di Monaco di Baviera, sarà una sfida valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Match che rappresenta sul piano della qualificazione una vera e propria “mission impossibile”, l’1-4 dell’andata ha già messo praticamente entrambi i piedi dei bavaresi ai quarti di finale. La Lazio si è guadagnata, chiudendo imbattuta la fase a gironi, la possibilità di sfidare i campioni del mondo ma all’andata l’emozione e gli errori individuali hanno agevolato il compito dei tedeschi. Simone Inzaghi ha chiesto ai suoi di vivere il match di ritorno con maggiore spensieratezza, punto distintivo del lavoro svolto negli ultimi anni, ma con la consapevolezza di dover pensare già alla partita di Udine per non fare un passo indietro rispetto alle ultime stagioni. Il Bayern continua in Bundesliga il testa a testa per il titolo e l’ultima vittoria sul campo del Werder Brema è stata sicuramente importante: rispetto all’andata il tecnico Flick recupera elementi importanti ma resta con il dubbio Neuer, che potrebbe essere preservato per qualche acciacco fisico.
PROBABILI FORMAZIONI BAYERN LAZIO
Le probabili formazioni della sfida tra Bayern e Lazio presso l’Allianz Arena. I padroni di casa allenati da Hans-Dieter Flick scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: Neuer; Sule, Boateng, Hernandez, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Muller, Sané; Lewandowski. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Simone Inzaghi con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Reina; Musacchio, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic, Escalante, Luis Alberto, Fares; Caicedo, Immobile.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Bayern e Lazio, le quote del bookmaker Snai fissano a 1.32 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 5.50 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 8.25 volte la posta scommessa.