DIRETTA BAYERN MILANO (RISULTATO 81-83): MELLI 17 PUNTI
Il match tra Bayern Monaco e Olimpia Milano termina 81-83. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Bayern Monaco: Weiler-Babb 5, Winston 20, Hunter 4, Jaramz 10, Lucic 9, Obst 12, Zipser 13, Gillespie 2, Walden 3. Olimpia Milano: Davies 14, Thomas 9, Pangos 13, Tonut 3, Melli 17, Baron 9, Shields 4, Hines 10, Voigtmann 2. Grandissima vittoria dell’Olimpia Milano che nel terzo e ultimo quarto chiude sempre avanti ai tedeschi trascinati da Melli, 17 punti. (agg. Umberto Tessier)
INTERVALLO LUNGO
Bayern Monaco e Olimpia Milano vanno all’intervallo lungo sul 43-37. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Bayern Monaco: Weiler-Babb 3, Winston 9, Hunter 4, Jaramz 7, Lucic 3, Obst 9, Zipser 6, Gillespie 2. Olimpia Milano: Davies 6, Thomas 2, Pangos 6, Tonut 3, Melli 5, Baron 4, Shields 4, Hines 5, Voigtmann 2. Olimpia sotto nel punteggio in casa del Bayern Monaco, il primo quarto è terminato, ricordiamo, sul 22-16. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA BAYERN MILANO STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Bayern Milano è disponibile sui canali della televisione satellitare: come ormai sappiamo l’Eurolega è un’esclusiva Sky, dunque tutti gli abbonati potranno accedere alle immagini della partita attraverso il loro decoder e, in alternativa, avvalersi del servizio di diretta streaming video che non comporta costi aggiuntivi, ed è attivabile tramite l’applicazione Sky Go. Naturalmente sul sito ufficiale della competizione, che trovate all’indirizzo euroleague.net/euroleague, potrete consultare liberamente il tabellino e il boxscore del match aggiornati in tempo reale.
PALLA A DUE!
Eccoci finalmente alla palla a due di Bayern Milano. Sono cambiate parecchie cose nel roster della squadra affidata ad Andrea Trinchieri: la costante se vogliamo è Vladimir Lucic, nazionale serbo che abbiamo incrociato (e battuto) anche ai recenti Europei e che con i bavaresi garantisce 8,5 punti con un fantastico 75% dall’arco, statistica che lo rende letale soprattutto perché si tratterebbe tecnicamente di un lungo. Attualmente il miglior marcatore in Eurolega per il Bayern è Nick Weiler-Babb, seguito da Othello Hunter: conosciamo bene il centro che in passato ha vestito altre maglie in questa competizione ed è passato anche dall’Italia.
Nell’Olimpia invece si stanno affermando in maniera molto positiva Billy Baron e Johannes Voigtmann, tra i volti noti del roster in mano a Ettore Messina; ci vorrà più tempo per vedere all’opera il vero Kevin Pangos, ricordiamo infatti che l’esclusione delle squadre russe dalle competizioni lo ha tenuto fermo a lungo. Nel mentre, sta avendo un ruolo sempre più importante Devon Hall, senza dimenticarsi ovviamente della leadership portata in dote da Nicolò Melli, che a proposito di Europei è stato devastante nell’estate azzurra. Adesso dobbiamo necessariamente far parlare il parquet dell’Audi Dome, perché finalmente qui è tutto pronto: mettiamoci comodi, la palla a due di Bayern Milano sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
BAYERN MILANO: I TESTA A TESTA
I precedenti nella diretta di Bayern Milano sono ben 15: in vantaggio troviamo l’Olimpia che ha vinto in 9 occasioni, e naturalmente il punto più alto nella rivalità tra queste due squadre è stato toccato tra l’aprile e maggio 2021, con quella serie playoff che abbiamo già ricordato e che ha visto Milano arrivare alla Final Four dopo 29 anni, grazie a un tiratissimo 3-2 nel quale il fattore campo non era mai saltato (e andrebbe anche ricordato il modo in cui l’Olimpia si era presa gara-1). L’ultima vittoria che Milano ha centrato all’Audi Dome è dell’ottobre precedente.
Anche in quel caso si era trattato di un match tirato, chiuso sul 79-81 dopo un overtime e nel quale Malcolm Delaney, ex della partita, aveva contribuito con 17 punti e 8 assist tirando 5/11 dal campo (per Kyle Hines invece prestazione da 16 punti). Risale invece alla scorsa stagione la vittoria interna più recente per il Bayern: 83-77 sempre nel mese di ottobre, con 20 punti di un Vladimir Lucic da 5/11 ma soprattutto Othello Hunter che aveva sfiorato la doppia doppia, chiudendo la sua partita con 9 punti e 10 rimbalzi prendendosi appena 5 tiri, e facendo registrare un ottimo 80% dal campo. Come finirà allora questa sera? Lo scopriremo presto… (agg. di Claudio Franceschini)
BAYERN MILANO: TRINCHIERI CONTRO LA “SUA” OLIMPIA!
Bayern Milano è in diretta dall’Audi Dome di Monaco di Baviera, alle ore 20:30 di giovedì 20 ottobre: va in scena la 4^ giornata di basket Eurolega 2022-2023, una partita che nelle ultime stagioni ci ha allietato in maniera costante e che in questo caso chiude una settimana che ha visto la competizione aprire a due turni, per la prima volta nell’annata ma non certo per l’ultima (ricordiamo che andranno disputate 34 giornate, e questo solo per quanto riguarda la regular season). Reduce dalla trasferta di Belgrado, l’Olimpia si rilancia in un altro match esterno volendo dare continuità al suo percorso europeo: l’obiettivo dichiarato è la Final Four.
Per quanto riguarda il Bayern, l’anno scorso la squadra di Andrea Trinchieri aveva mancato i playoff ma nel 2021 era diventata la prima tedesca di sempre a giocarli, e aveva incrociato proprio Milano; naturalmente adesso i bavaresi puntano a replicare quel risultato, anche se rispetto a quella stagione la concorrenza sembra essere aumentata. In attesa di scoprire quello che succederà nella diretta di Bayern Milano, proviamo adesso a fare una rapida analisi dei temi principali che potrebbero emergere da questa attesa partita dell’Audi Dome.
DIRETTA BAYERN MILANO: RISULTATI E CONTESTO
Bayern Milano torna allora a farci compagnia in Eurolega: per Andrea Trinchieri, che ha lavorato nel mondo Olimpia, si tratta sempre di una sfida speciale e per lui si tratta anche del secondo derby personale di stagione, dopo aver già incrociato la Virtus Bologna con cui ha ingaggiato una bella battaglia al PalaDozza, perdendola per il rotto della cuffia. È sotto gli occhi di tutti il lavoro che Trinchieri ha svolto con il Bayern, ma del resto le capacità del coach erano già evidenti nello straordinario ciclo al Bamberg; dall’altra però trova oggi Ettore Messina, che in Eurolega ha costruito parte del suo straordinario regno.
Dopo aver portato Milano alla Final Four dopo 29 anni di assenza, adesso il tecnico vuole confermare l’Olimpia tra le prime otto di Eurolega per la terza stagione consecutiva, nella speranza che l’accoppiamento ai playoff sia più abbordabile rispetto a quello con l’Efes dello scorso anno; gli incidenti di percorso naturalmente ci saranno come c’è già stato quello al Mediolanum Forum contro l’Alba Berlino, ma la sua Olimpia nel frattempo sembra già essere in palla e ben amalgamata, forte ovviamente di giocatori che sanno bene cosa significa giocare a questi livelli. Per tutto il resto, ovvero per il risultato nella diretta di Bayern Milano, vedremo cosa ci racconterà tra poco il parquet dell’Audi Dome…