DIRETTA BAYERN DINAMO ZAGABRIA (RISULTATO FINALE 9-2): QUATERNA PER KANE
La partita all’Allianz Arena finisce con una strabordante goleada in favore del Bayern Monaco. Chiudono sul 9-2 i bavaresi, due rigori trasformati da Kane al 28′ e al 33′ della ripresa, con l’inglese che arriva complessivamente a 4 gol realizzati. La goleada però non è ancora completa, al 40′ va a segno anche Leroy Sané mentre nel recupero il sigillo finale viene messo da Leon Goretzka, 9 gol per il Bayern quasi a voler rispondere alle due reti messe a segno in 5′ nel secondo tempo dai croati. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA BAYERN MONACO DINAMO ZAGABRIA, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Seguire la diretta Bayern Monaco Dinamo Zagabria sarà possibile solo per gli abbonati a Sky o al servizio streaming di NOW TV. Per non perdersi le azioni salienti e i momenti migliori di questo match sarà possibile seguire la nostra diretta testuale che vi terrà aggiornati sull’andamento della partita.
DOPPIETTA PER OLISE
Partenza esplosiva nel secondo tempo all’Allianz Arena. Il Bayern Monaco inizia il secondo tempo con Ulreich in porta al posto di Neuer, e il secondo portiere dei tedeschi subisce due gol in rapida successione. Croati a segno al 3′ con Petkovic, che piazza il sinistro su assist di Pjaca. Al 5′ filtrante di Misic e Ogiwara piazza il pallone riaprendo clamorosamente la partita per il 3-2. Il Bayern però si ricompone velocemente: al 13′ Kane firma il poker e poi si vede annullato un nuovo gol, quindi al 16′ è doppietta per Olise e il Bayern torna a +3 sul 5-2. (agg. di Fabio Belli)
CROATI GIÀ AL TAPPETO
Dopo il vantaggio il Bayern Monaco è totalmente padrone del campo. Al 33′ raddoppio bavarese con Musiala che innesca Guerreiro, bravo a scoccare la conclusione vincente di sinistro. Al 38′ calcio d’angolo per i padroni di casa battuto da Kimmich, svetta Olise nell’area croata e di testa firma il 3-0. Dinamo Zagabria già al tappeto nei primi 45′, prima dell’intervallo solo un timido tentativo di Pjaca per gli ospiti. (agg. di Fabio Belli)
GOL ANNULLATO A GNABRY
Dopo 3′ Bayern già alla conclusione con Musiala, Nevistic non si lascia sorprendere. Il club bavarese insiste, all’11’ Upamecano svetta su cross di Kimmich ma Nevistic neutralizza di nuovo. Al 16′ Gnabry sblocca il risultato ma la review al VAR porta all’annullamento del gol e alla concessione di un calcio di rigore per il Bayern, che lo specialista Kane trasforma impeccabilmente. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Pronti a vivere la diretta di Bayern Dinamo Zagabria, possiamo fare un breve excursus attraverso alcune dichiarazioni rilasciate da Vincent Kompany che, con grande sorpresa di tutti, è stato nominato allenatore della squadra bavarese dopo una stagione chiusa senza trofei, evento più unico che raro. L’ex difensore belga ha specificato che quando era impegnato contro il Bayern Monaco aveva sempre la sensazione che l’avversaria fosse imbattibile; ora si augura che la squadra da lui allenata possa arrivare a questo con il tempo, ha chiaramente ammesso che il suo Bayern non lo è ancora ma che come idea in campo bisogna tendere all’obiettivo.
Certamente la Bundesliga è iniziata molto bene e la partita di questa sera con cui si apre la Champions League non dovrebbe rappresentare particolari problemi, ma la strada per il ritorno alla grandezza potrebbe essere ancora lunga e Kompany sa fin troppo bene di essere un osservato speciale. Adesso però ci dobbiamo davvero accomodare sul divano perché all’Allianz Arena le due squadre stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco, dunque anche noi siamo pronti a seguire questa partita di Champions League con la diretta di Bayern Dinamo Zagabria che sta finalmente per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
BAYERN DINAMO ZAGABRIA: I TESTA A TESTA
Quasi pronti a vivere la diretta di Bayern Dinamo Zagabria, possiamo brevemente fare i conti del testa a testa tra queste due squadre. I match disputati a livello ufficiale sono quattro: due nel girone di Champions League 2015-2016, due nei quarti di Coppa delle Fiere 1962-1963. Ora, nove anni fa il Bayern Monaco aveva vinto entrambe le partite senza subire gol, all’Allianz Arena aveva timbrato un netto 5-0 con i gol di Douglas Costa, Mario Gotze e Robert Lewandowski che aveva realizzato una tripletta. Storia ben diversa invece negli anni Sessanta: a qualificarsi era stata la Dinamo Zagabria, espressione di un calcio jugoslavo all’avanguardia.
Addirittura allo Staditsches Stadion an der Grunwalder Strasse era finita 1-4: la Dinamo Zagabria era andata a segno con tre gol di Zdenko Kobescak e il sigillo di Drazan Jerkovic, solo nel finale Alfred Brecht aveva accorciato le distanze ma a Zagabria era finita 0-0. Per il Bayern Monaco, ancora non la corazzata che di lì a qualche anno sarebbe diventata, giocava come portiere un diciannovenne Sepp Maier: sostituito al termine del primo tempo, al ritorno si sarebbe accomodato in panchina ma di lì a brevissimo sarebbe davvero iniziato il suo regno, senza alcuna interruzione. (agg. di Claudio Franceschini)
KOMPANY AL DEBUTTO IN CHAMPIONS LEAGUE
L’Allianz Arena di Monaco di Baviera torna ad essere il teatro della Champions League e lo fa per la diretta Bayern Monaco Dinamo Zagabria. Dalle 21,00 di martedì 17 settembre torneranno in campo i bavaresi che si presentano a questa competizione con la voglia di vincere dopo anni di digiuno.
I tedeschi hanno iniziato benissimo la Bundesliga e hanno vinto tutte le prime tre partite giocate sotto la gestione Kompany. A Monaco arriva la Dinamo Zagabria che cerca il colpaccio e ha voglia di riscattare l’ultima sconfitta subita contro l’Hajduk Spalato. I croati mancano a questa competizione da un anno e vogliono tornare a mettere in vetrina il calcio croato.
BAYERN MONACO DINAMO ZAGABRIA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Per questo debutto della nuova Champions League andiamo a vedere anche le probabili formazioni della partita. I bavaresi si presentano a questa sfida con il produttivo 4-2-3-1 presentato da Vincent Kompany che ha sta facendo rendere al meglio un Harry Kane in grande forma. Alle sue spalle ci saranno Musiala e Gnabry con Sané, Olise e Coman in ballottaggio per l’altro posto sull’esterno.
Jakirovic si presenta a questa sfida con un modulo a specchio dove Baturina è il punto di riferimento sulla trequarti a sostegno di Bruno Pektovic. Ademi e Sucic giocheranno davanti alla difesa con Marko Rog che cerca minutaggio anche a partita in corso.
BAYERN MONACO DINAMO ZAGABRIA, LE QUOTE
Partono nettamente favoriti i padroni di casa nelle quote proposte da Sisal per la diretta Bayern Monaco Dinamo Zagabria. L’1 per i tedeschi è quotato a 1, 14 contro il 2 per i croati che sale fino a 18,00 contro il pareggio X che si ferma a 8,50.