DIRETTA BAYERN MONACO VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 91-84): VITTORIA TEDESCA

Il Bayern Monaco batte meritatamente la Virtus Bologna e conferma l’ottimo periodo di forma in Eurolega, dopo il sorprendente successo ottenuto ad Istanbul contro l’Efes. I primi due quarti sono equilibratissimi, con i tedeschi che, in ogni caso, concludono entrambi con i parziali di 22-18 e 21-20 a proprio favore, guadagnando un piccolo vantaggio. La formazione italiana va all’intervallo sotto di 5, ma con ottime risposte dal campo.



Nel terzo quarto, però, i padroni di casa approcciano meglio e gettano, di fatto, le basi per la loro vittoria finale, terminando la frazione di gioco con un parziale di 23-17 che indirizza e non poco la partita. Non basta uno straordinario quarto quarto alle V Nere, concluso con 29 punti fatti, ma 25 subiti. Il match termina 91-84 in favore del Bayern, con Hackett e Belinelli che fino alla fine provano a trascinare gli emiliani, ma senza successo. Winston miglior realizzatore della serata con 15 punti realizzati. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA BAYERN MONACO VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 66-55): FINE TERZO QUARTO

Prende il largo il Bayer Monaco al rientro sul terreno di gioco dopo l’intervallo, con i bavaresi che chiudono il terzo quarto con un parziale che recita 23-17 in loro favore. Match comunque equilibrato, ma vantaggio che si accumula in ogni frazione di gioco, e porta Bologna ad affrontare l’ultimo atto di questa partita con uno svantaggio di 11 punti.

Il 66-55 non è impossibile da rimontare, ma sicuramente si tratta di un’impresa non facilissima, considerando specialmente lo stato di forma dei tedeschi. Winston è, per il momento, ancora il miglior marcatore della serata, con 12 punti realizzati, mentre Belinelli è il realizzatore più prolifico delle V-Nere, con 10 centri. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA BAYERN MONACO VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 43-38): INTERVALLO

Il secondo quarto conferma quanto Bayern Monaco-Virtus Bologna sia a tutti gli effetti una battaglia senza esclusione di colpi: match equilibratissimo, con un parziale di 21-20 in favore dei tedeschi che conferma quanto anche questa frazione di gioco sia stata senza un vero padrone, giocata punto a punto, ed abbia offerto grande spettacolo.

Gli statunitensi Winston e Rubit sono i migliori marcatori di questa serata, per il momento, con, rispettivamente, 12 e 10 punti messi a segno, mentre il più prolifico delle V Nere è Belinelli, con 8 centri. Grande prestazione dell’ex NBA, che sta letteralmente trascinando Bologna questa sera. Ci aspettiamo un rientro dall’intervallo ricco di colpi di scena. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA BAYERN MONACO VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 22-18): FINE PRIMO QUARTO

Al’Audi Dome di Monaco di Baviera, il Bayern ospita la Virtus Bologna in questo match valido per la ventunesima giornata dell’Eurolega di basket, dove la formazione italiana è reduce da 2 sconfitte nelle ultime 3 partite, contro Olympiakos e Zalgiris Kaunas, mentre i padroni di casa hanno vinto a sorpresa a Istanbul contro l’armata Efes nell’ultimo turno. Nonostante l’impresa, la classifica vede i bavaresi dietro agli emiliani.

Primo quarto molto equilibrato con i tedeschi che partono fortissimo e si portano addirittura sul +10, ma nel finale di frazione le V nere alzano i ritmi e riescono a portarsi sul 22-18 parziale, con il quale si chiude il primo atto. Ci aspettiamo un approccio migliore della Virtus nel secondo quarto. Partita che promette spettacolo. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA BAYERN MONACO VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Eccoci finalmente giunti al momento della palla a due per la diretta di Bayern Monaco Virtus Bologna, certamente non si tratta di una classica del basket europeo ed infatti questa è la prima stagione nella quale i tedeschi e gli emiliani si affrontano in Eurolega, motivo per il quale evidentemente l’unico precedente ufficiale è di conseguenza quello relativo alla partita d’andata di questo torneo 2022-2023. Per la precisione, bisogna tornare al 13 ottobre 2022, naturalmente a Bologna e per la precisione quella sera al PalaDozza del capoluogo emiliano.

Fu una partita caratterizzata dal punteggio basso, nella quale le due difese fecero sicuramente una figura migliore rispetto ai due attacchi, ma infine la Virtus Bologna riuscì a vincere per 66-63 contro il Bayern Monaco, di fatto grazie al margine costruito già in un primo quarto da 24-16 per la V Nera. L’auspicio naturalmente è quello di fare il bis anche al ritorno in trasferta: parola al campo per scoprire se ciò sarà possibile, perché adesso comincia davvero Bayern Monaco Virtus Bologna! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BAYERN MONACO VIRTUS BOLOGNA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Bayern Monaco Virtus Bologna viene trasmessa come sempre dai canali della televisione satellitare: le partite delle italiane in Eurolega, come altre selezionate turno per turno, sono disponibili su Sky Sport per gli abbonati, che potranno usufruire anche del servizio di diretta streaming video per Bayern Monaco Virtus Bologna senza costi aggiuntivi grazie all’applicazione Sky Go. Ricordiamo poi la possibilità di consultare il tabellino play-by-play e il boxscore del match, aggiornati in tempo reale, sul portale euroleaguebasketball.net/euroleague, sul quale troverete anche calendario e classifica della competizione.

PARLA SCARIOLO

Si avvicina sempre più la diretta di Bayern Monaco Virtus Bologna, facciamo allora volentieri un passo indietro a settimana scorsa per rileggere le parole di coach Sergio Scariolo in sala stampa dopo la vittoria contro il Panathinaikos della sua Virtus Bologna: “Molto felice per la vittoria e per i tifosi che hanno goduto della vittoria in casa dopo una sconfitta meritata e una meno, la scorsa settimana. Abbiamo tenuto una ottima difesa per tutta la durata della partita. Abbiamo tenuto i loro top scorer a 18 punti, con pessime percentuali, anche se abbiamo fatto un brutto terzo quarto. Alcuni dei nostri giocatori più importanti erano veramente tanto stanchi e lo hanno mostrato ma mi è piaciuto come è stata gestita la situazione quando loro sono andati in vantaggio”.

Scariolo aveva poi approfondito la sua analisi con queste parole: “Penso che la cosa più importante sia stata la capacità di gestire una situazione di confusione. Sono rimasto molto soddisfatto del primo tempo anche se abbiamo avuto qualche momento di difficoltà, dovuto a incastri difficili con i quintetti e con gli equilibri. Però l’abbiamo ripresa subito e abbiamo chiuso il primo quarto con il massimo vantaggio ma in generale tutto il primo tempo è stato eccellente. Nello specifico torno alla difesa, soprattutto nei confronti dei loro top player e sottolineo che in una partita dal punteggio non tanto alto, avere 22 assist su 24 canestri è un ottimo dato sulla qualità della circolazione palla”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IMPRESA DI SCARIOLO?

Bayern Monaco Virtus Bologna, in diretta dalla Audi Dome naturalmente di Monaco di Baviera con palla a due alle ore 20.45 di stasera, venerdì 27 gennaio 2023, si gioca per la ventunesima giornata della Eurolega di basket 2022-2023, cioè la quarta del girone di ritorno. La situazione di classifica vede la Virtus Segafredo Bologna a quota nove vittorie e undici sconfitte, ancora in corsa per un posto ai playoff che sarebbero una grande impresa per la Virtus che torna protagonista in Eurolega dopo tanti anni di assenza. Il triplo turno casalingo delle ultime settimane ha però raffreddato gli entusiasmi a causa delle sconfitte contro lo Zalgiris Kaunas e l’Olympiakos, tuttavia il successo almeno con il Panathinaikos ha tenuto viva la speranza.

La diretta di Bayern Monaco Virtus Bologna proporrà un match molto delicato perché i padroni di casa bavaresi si giocano ancora di più, dal momento che in classifica il Bayern Monaco è alle spalle della Virtus di Sergio Scariolo in questo momento, con otto vittorie e dodici sconfitte. La V Nera allora ha il dovere di provare a fare il colpaccio, perché naturalmente con una vittoria l’ottavo posto si avvicinerebbe, mentre una sconfitta sicuramente complicherebbe molto i sogni di gloria: che cosa succederà dunque nella diretta di Bayern Monaco Virtus Bologna?

DIRETTA BAYERN MONACO VIRTUS BOLOGNA: RISULTATI E CONTESTO

Abbiamo già capito che la diretta di Bayern Monaco Virtus Bologna potrebbe essere davvero un bivio per la stagione in Eurolega degli uomini di coach Sergio Scariolo. Alcune imprese davvero notevoli hanno nobilitato l’anno del ritorno della gloriosa Virtus Bologna nella massima competizione europea, ricordiamo ad esempio il colpaccio a Barcellona, il sogno dei playoff tuttavia richiede una continuità ad altissimo livello che per gli emiliani non è facile raggiungere, come dimostrano gli alti e bassi nel triplo turno casalingo, che poteva essere sfruttato meglio. In ogni caso, il giudizio è positivo su quanto fatto finora e già tenere vivo il sogno sarebbe bello…

Per il Bayern Monaco, con una vittoria in meno, la situazione evidentemente è ancora più delicata. I tedeschi arrivano da una grande impresa, cioè il successo sul campo dell’Anadolu Efes a Istanbul, ma evidentemente anche per il Bayern Monaco fa difetto la continuità. Il fattore campo aiuta ma non troppo, infatti in terra bavarese sono arrivate per il Bayern cinque vittorie e altrettante sconfitte per la compagine allenata dal “nostro” Andrea Trinchieri. Vincere quindi potrebbe essere fattibile, motivo in più per seguire con la massima attenzione la diretta di Bayern Monaco Virtus Bologna…