DIRETTA BAYERN MONACO REAL MADRID (RISULTATO FINALE 2-2): DOPPIETTA PER IL BRASILIANO
Al 38′ del secondo tempo, il Real Madrid pareggia: Vinicius penetra in area e passa la palla a Rodrygo, che viene steso da Kim e quest’ultimo viene anche ammonito. Dal dischetto, Vinicius non sbaglia contro Neuer, portando il punteggio sul 2-2. Il Bayern non si arrende e al 41′ Kimmich lancia Gnabry in avanti. Quest’ultimo entra in area e conclude con il sinistro sopra la traversa. Viene ammonito Vazquez ma nel recupero il risultato non cambia più, al “Bernabeu” si ripartirà dal risultato di 2-2 per il match di ritorno. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA BAYERN REAL MADRID STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
Per seguire la diretta di Bayern Real Madrid esistono due modi, il primo consiste nel collegarsi su Canale 5 e quindi vedere in chiaro il match. Altrimenti sulla piattaforma satellitare di Sky sarà possibile seguire il match previo l’acquisto del pacchetto Sport, con le medesime modalità si potrà vedere anche su NowTv, facendo parte dell’ecosistema Sky.
AMMONITO KROOS
Al 19′ Vinicius cerca il gol con due tentativi consecutivi, ma la difesa del Bayern riesce a respingere entrambe le volte. Kroos viene ammonito per un fallo su Kane. Nel Real Madrid, Camavinga subentra a Nacho al 22′. Mazraoui entra in area dalla sinistra e crossa per Kane, il cui tiro deviato finisce in angolo. Dopo il corner, Dier colpisce di testa ma il suo tentativo centrale non mette in difficoltà Lunin. Al 35′, Modric e Brahim Diaz entrano al posto di Bellingham e Kroos nel Real Madrid. Proprio Modric serve Vinicius, il quale riesce a liberarsi di Kim in area ma il suo tiro trova una grande risposta da parte di Neuer, che manda il pallone in angolo. (agg. di Fabio Belli)
SANÉ-KANE!
Nel secondo tempo, il Bayern Monaco avvia con Guerreiro che sostituisce Goretzka. Al 6′ il Real parte in contropiede con Vinicius, che passa a Bellingham il quale tira ma trova una grande parata di Neuer. All’8′, arriva il pareggio del Bayern Monaco: Sané riceve il pallone sulla destra, penetra in area liberandosi di Mendy e con un sinistro batte Lunin sul suo palo. All’11’, i tedeschi completano la svolta: Muller serve Musiala, che entra in area e viene steso da Vazquez. Kane trasforma il calcio di rigore spiazzando Lunin. (agg. di Fabio Belli)
AMMONITO MAZRAOUI
Al 34′ Vinicius avanza sulla sinistra e cerca Bellingham in area, ma il suo cross viene deviato in angolo. Dopo il corner, Kroos serve Nacho in area, ma il suo traversone viene chiuso da Kane. Al 40′ Musiala si fa notare, raggiungendo il limite dell’area e subendo un fallo da Nacho: punizione per il Bayern. Kane si prepara a calciare ma il suo tiro sfiora il palo destro di Lunin. Mazraoui viene ammonito per un fallo su Bellingham. Il primo tempo di Bayern-Real si conclude con il punteggio di 0-1, grazie alla rete di Vinicius. (agg. di Fabio Belli)
SPAGNOLI IN GOL AL PRIMO AFFONDO!
Dopo un inizio difficile, il Real Madrid pian piano cerca di avanzare il suo baricentro. Il Bayern, tuttavia, resta sempre pronto a esercitare pressione e a ripartire rapidamente. Il Real, come suo solito, punge quando meno te lo aspetti e al 24′ si porta in vantaggio. Kroos esegue un passaggio verticale improvviso e geniale per Vinicius, che sfugge a Kim e batte Neuer uscendo fuori dalla porta. Il Bayern cerca subito di reagire, con Sané che serve Muller in area dopo un triangolo con l’ex giocatore del City. Muller cade a contatto con Vazquez, ma l’arbitro non concede il rigore. Alla mezz’ora tentativo di Goretzka che vede il suo tiro vanificato da una deviazione. (agg. di Fabio Belli)
KANE CERCA L’EUROGOL!
Dall’inizio della partita, il Bayern si dimostra subito pericoloso con Sané al 2′. I bavaresi non perdono tempo quando Kane serve l’ex giocatore del City in area. Sané tira di prima intenzione, ma il portiere Lunin respinge con i piedi. Al 7′, Tchouameni perde il possesso palla a metà campo, consentendo a Kane di lanciare nuovamente Sané in profondità. Quest’ultimo entra in area e tira sopra la traversa. Al 10′, Mazraoui ruba palla a Bellingham e la passa a Kane, che nota Lunin fuori dai pali e tenta il pallonetto da metà campo. La palla termina di poco sopra la traversa. Al 13′, il prolungato possesso palla del Bayern si conclude con un passaggio in area per Musiala, il cui tiro manca il bersaglio. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA!
Eccoci qui, pronti a vivere una sfida di enorme fascino come la diretta di Bayern Monaco Real Madrid: parliamo evidentemente di due tra le società più gloriose d’Europa, in termini di palmares gli spagnoli sono nettamente davanti a chiunque altro grazie alle loro 14 Coppe dei Campioni/Champions League, che fanno sembrare quasi poche pure le sei conquistate dai bavaresi, in realtà ovviamente a loro volta una delle big per eccellenza del calcio mondiale. Naturalmente la partita sarà speciale soprattutto per Carlo Ancelotti, che sulla panchina del Real Madrid ha scritto tante pagine di storia mentre ha un ricordo agrodolce dei suoi 15 mesi in Baviera: il primo anno si chiuse con la vittoria della Bundesliga più la Supercoppa di Germania, mentre in Champions League la corsa terminò ai quarti, curiosamente proprio contro il Real Madrid, mentre il 2017-2018 si chiuse clamorosamente con un esonero già a fine settembre, causato da uno 0-3 contro il Psg dopo appena dieci partite ufficiale fra tutte le competizioni. Anche questo aspetto renderà ancora più affascinante la contesa, adesso dunque le squadre stanno per scendere in campo e non vediamo l’ora di vivere la diretta di Bayern Monaco Real Madrid! Ecco intanto le formazioni ufficiali: Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Dier, Kim, Mazraoui; Laimer, Goretzka; Sané, Muller, Musiala; Kane. A disposizione: Peretz, Ulreich, Upamecano, Gnabry, Choupo-Moting, Zaragoza, Davies, Guerreiro, Tel, Pavlovic. Allenatore: Tuchel. Real Madrid (4-3-1-2): Lunin; Lucas Vazquez, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Tchouameni, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius Jr. A disposizione: Courtois, Kepa, Militao, Modric, Camavinga, Joselu, Ceballos, Fran Garcia, Brahim Diaz, Guler. Allenatore: Ancelotti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA BAYERN REAL MADRID: I TESTA A TESTA
La storia è gloriosa su entrambi i fronti e di conseguenza non è facile riassumere la storia che ci accompagna verso la diretta di Bayern Monaco Real Madrid. Basterebbe dire che tutti i confronti ufficiali hanno avuto luogo in Coppa dei Campioni/Champions League, che è l’habitat naturale sia per il Bayern sia per il Real. In totale sono ben 26, con un bilancio in quasi perfetto equilibrio, che vede i tedeschi leggermente avanti grazie a dodici vittorie a fronte di undici successi spagnoli, mentre i pareggi sono solamente tre.
Curiosamente, non ci sono mai state finali, dunque sono tutti doppi confronti, una sola volta nei gironi e gli altri dodici sono a loro volta in equilibrio, con sei qualificazioni per parte. Da notare che il Bayern Monaco è stato a lungo la bestia nera del Real Madrid, perché fino a una dozzina di anni fa il conto delle qualificazioni era di 6-3 per i tedeschi, ma adesso c’è una striscia aperta di tre affermazioni del Real Madrid, cioè nelle semifinali 2014, nei quarti 2018 e di nuovo in semifinale nel 2018, tutte edizioni poi vinte dagli spagnoli. Insomma, adesso è il Bayern Monaco che ha un trend negativo da invertire, ci riuscirà? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BAYERN REAL MADRID: CHE GRANDE SHOW!
Le stelle in cielo compongono il logo della Champions League in questa diretta di Bayern Real Madrid, stasera 30 aprile 2024 alle ore 21,00 all’Allianz Arena si sfideranno due giganti del calcio europeo per l’andata delle semifinali della Coppa dalle grandi orecchie. Thomas Tuchel ha una missione chiara: portare un trofeo prestigioso in Baviera prima di lasciare la squadra, ma dovrà affrontare una sfida titanica contro i Blancos, che hanno un’impressionante collezione di trofei europei.
Da una parte, il calcio offensivo e aggressivo del Bayern, dall’altra il calcio di contropiede letale del Real Madrid. Quale stile di gioco prevarrà stasera? Scopriamolo insieme in questa partita che promette emozioni e spettacolo!
BAYERN REAL MADRID: PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni per la diretta di Bayern Real Madrid riflettono le strategie distintive dei due tecnici. Thomas Tuchel dovrebbe schierare una formazione equilibrata con Leon Goretzka a centrocampo. Il tedesco è un giocatore chiave per il Bayern grazie alle sue doti sia di interdizione che di palleggio, che gli consentono di controllare il ritmo del gioco e fornire supporto sia alla difesa che all’attacco.
Carlo Ancelotti, invece, punta a sfruttare la velocità e il senso del gol di Vinicius Junior per completare i contropiedi e mettere in difficoltà la difesa bavarese. L’attaccante brasiliano sarà un’arma letale per il Real Madrid, capace di trasformare la velocità in gol con la sua abilità di dribbling e precisione sotto porta.
BAYERN REAL MADRID, LE QUOTE
In ultima analisi controlliamo le quote della diretta di Bayern Real Madrid grazie al sito della Snai: possiamo notare come il segno 1 venga dato a 2,45 mentre il suo opposto a 2,75. Si preannuncia una gara equilibrata! Mentre il segno X che consiste nel pareggio è quotato a 3,60.