DIRETTA BAYERN TIGRES (RISULTATO FINALE 1-0): BAVARESI CAMPIONI!

Il Bayern Monaco trionfa nel Mondiale per club: i bavaresi fanno il pieno di trofei in questa stagione, chiudendo la “sestina” riuscita in passato al Barcellona di Guardiola. Dopo la Champions League la squadra di Flick conquista anche la competizione FIFA per club, erede della storica Coppa Intercontinentale. Dopo il gol di Pavard il Tigres ha provato il tutto per tutto per ottenere il pareggio ma si è ritrovato esposto al contropiede tedesco, con Choupo-Moting che ha avuto per due volte il pallone del ko, senza trovare però il raddoppio. Poco male per i bavaresi che possono festeggiare salendo sul tetto del mondo, prima di rituffarsi in Bundesliga e in Champions League. Il Tigres saluta come unica squadra messicana ad essere riuscita finora a giocarsi il titolo mondiale per club in finale. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA BAYERN MONACO TIGRES STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Bayern Monaco Tigres sarà trasmessa su Mediaset 20, uno dei canali di Mediaset che dunque è disponibile in chiaro per tutti; l’appuntamento con il Mondiale per Club 2020 è integralmente su questa emittente, di conseguenza chi non potesse mettersi davanti a un televisore per seguire la partita potrà avvalersi del servizio di diretta streaming video senza costi aggiuntivi, visitando il sito di Video Mediaset con apparecchi mobili quali PC, tablet e smartphone.



GOL DI PAVARD!

Bayern Tigres 1-0: il secondo tempo della finale del Mondiale per Club 2020 inizia senza cambi, sia Hans-Dieter Flick che Abel Ferretti si affidano agli stessi effettivi che hanno aperto la partita e si riservano le sostituzioni per altri momenti. Il Bayern ovviamente spinge da subito sull’acceleratore, frustrato dal gol annullato – a proposito: Kimmich aveva segnato all’esatto minuto della rete con cui Lewandowski aveva stappato la semifinale – cerca di far valere la propria superiorità e dopo qualche istante di studio, come se volesse verificare le reali intenzioni del Tigres, comincia a portare nella trequarti offensiva tutti i suoi giocatori nel tentativo di schiacciare i messicani. Al 51’ il primo squillo è di Gnabry, che si accentra e calcia con il tiro a giro dentro l’area di rigore, ma non abbassa a sufficienza la traiettoria che si spegne alta sulla traversa. Poco dopo Alphonso Davies semina il panico sulla fascia sinistra lasciando intendere che i campioni d’Europa hanno intenzione di regolare i conti quanto prima, evitando di trascinarsi un Tigres sullo 0-0 fino ai minuti in cui subire un gol sarebbe quasi decisivo; e questo accade, perché al 59’ minuto succede l’esatto contrario dell’episodio che aveva visto protagonista Kimmich nel primo tempo. Il Bayern segna con Benjamin Pavard, ma al termine dell’azione il guardalinee sbandiera un fuorigioco; interviene ancora il Var, ma questa volta la decisione ribaltata significa il vantaggio tedesco. È il 61’ quando la rete viene convalidata: Lewandowski parte in posizione regolare e di testa anticipa Guzman, il pallone arriva all’esterno francese con una carambola e l’appoggio in porta sblocca finalmente la finale del Mondiale per Club 2020. A favore della squadra favorita: adesso il Bayern riuscirà a condurre in porto la sfida, vincendo il secondo titolo FIFA nella sua storia? Lo scopriremo nei prossimi minuti… (agg. di Claudio Franceschini)



BAYERN TIGRES (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Bayern Tigres 0-0: la finale del Mondiale per Club 202 va all’intervallo e il risultato non si è ancora sbloccato. I tedeschi dominano, ma a differenza di quanto accaduto contro l’Al Ahly non sono ancora riusciti a segnare: a dire il vero, come raccontato in precedenza, lo avevano fatto con Joshua Kimmich ma il Var ha segnalato un fuorigioco attivo di Lewandowski che si è mosso oltre la linea difensiva disturbando il portiere Guzman. Poi, al 34’, il forcing dei campioni d’Europa si è tradotto in un angolo che Leroy Sané ha battuto rapidamente calciando verso la porta, l’incrocio dei pali ha salvato la squadra messicana che però, in termini generali, si è difesa senza troppi affanni dagli assalti di un avversario sicuramente superiore per i valori in campo, ma che ha peccato della giusta concretezza. Il Tigres quando ha potuto non ha disdegnato accelerazioni nel tentativo di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria: non è mai arrivato alla conclusione e Neuer è rimasto inoperoso per tutto il primo tempo, ma c’è stato qualche squillo che ci ha detto come i gialloblu siano vivi e possano cercare il colpo a sorpresa che permetta loro di portarsi in vantaggio e cambiare totalmente la storia della finale del Mondiale per Club 2020. Tra poco si torna a giocare ad Ar Rayyan, non vediamo l’ora di scoprire quello che succederà nella seconda frazione del match! (agg. di Claudio Franceschini)

BAYERN TIGRES (RISULTATO 0-0): GOL ANNULLATO A KIMMICH

Bayern Tigres 0-0: esattamente come era iniziata la semifinale, la squadra di Hans-Dieter Flick apre la finale del Mondiale per Club 2020 spingendo sull’acceleratore e provando subito a mettere sotto pressione i messicani. A dire il vero i primissimi istanti sono dei messicani, che abbordano la metà campo avversaria sfruttando l’effetto sorpresa; al 5’ però arriva la prima occasione di marca tedesca con Coman, che vince qualche rimpallo e poi prova a concludere trovando però l’attenta risposta di Guzman, che si concede anche il lusso di bloccare il pallone. È il segnale di un assedio che prosegue da quel momento; va anche detto che fino a questo momento il Bayern non sta trovando la pericolosità voluta e questo è anche merito del Tigres, che difensivamente applica un pressing compatto e costante non concedendo sbocchi alla manovra degli avversari. In questo frangente i campioni d’Europa provano a metterla sulla pazienza, facendo circolare il pallone alla ricerca del varco giusto; Flick sa di avere tempo per sbloccare la partita e conta su quello, ma deve stare attento all’orgoglio dei gialloblu che possono sempre piazzare il colpo a sorpresa. Fosse così, la finale del Mondiale per Club 2020 diventerebbe di un altro tenore e sarebbe interessante scoprire in che modo il Bayern potrebbe venirne fuori. Intanto però al 18’ i bavaresi segnano: la splendida conclusione di Josh Kimmich si infila alle spalle di Guzman, per l’arbitro è tutto buono ma poi viene richiamato al Var, che pizzica in posizione irregolare Lewandowski che fa un movimento a ingannare il portiere, diventando attivo. Al 24’ la reazione del Bayern è veemente: Salcedo chiude Coman appena prima della deviazione decisiva, poi Guzman respinge la conclusione del francese. Adesso la finale sta diventando bellissima… (agg. di Claudio Franceschini)

BAYERN TIGRES (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Ci siamo: Bayern Tigres, finale del Mondiale per Club 2020, prende il via tra pochi minuti. I gialloblu sono la prima squadra messicana a qualificarsi all’ultimo atto di questa competizione: le rappresentanti del Messico non sono mai mancate, ma non erano mai andate oltre la semifinale di questa manifestazione. È per esempio il caso del Monterrey, che l’anno scorso aveva perso la semifinale contro il Liverpool; o del Pachuca, che allo stesso modo aveva ottenuto il terzo posto nel 2017 grazie a un roboante 4-1 sugli arabi dell’Al Jazira. La prima messicana di sempre a un Mondiale per Club, escludendo il Necaxa che prese parte a un’edizione non ancora ufficialmente riconosciuta, è il Club América: nel 2006 incrociò ai quarti i sudcoreani del Jeonbunk Motors e li batterono con il gol di Ricardo Rojas, ma in semifinale incassarono quattro gol dal Barcellona (a segno Ejdur Gudjohnsen, Rafael Marquez – messicano, come noto – Ronaldinho e Deco) e poi persero anche la finale di consolazione contro l’Al Ahly nonostante la rete di Salvador Cabañas. Adesso è finalmente arrivato il momento di giocare: possiamo metterci comodi e stare a vedere quello che succederà nella finale del Mondiale per Club 2020 e chi si prenderà il titolo, la diretta di Bayern Tigres prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

BAYERN MONACO TIGRES: IL PRIMO TITOLO DEI BAVARESI

Si gioca tra poco Bayern Tigres: la prima volta in cui i bavaresi sono stati in finale al Mondiale per Club corrisponde alla loro prima partecipazione, unica fino a questo 2020. Era il Bayern di Josep Guardiola, ma a portarlo sul tetto d’Europa era stato Jupp Heynckes: vincitore di qualunque trofeo disputato nella stagione precedente, aveva poi lasciato il posto al catalano che già mesi prima aveva annunciato la sua firma con il club. Guardiola, che al Mondiale per Club aveva già festeggiato due volte con il Barcellona, aveva guidato lo strafavorito Bayern a un 3-0 nella semifinale contro il Guangzhou Evergrande: a decidere erano stati i gol di Franck Ribéry, Mario Mandzukic (entrambi oggi giocano nella nostra Serie A) e Mario Götze, che pochi mesi più tardi avrebbe risolto la finale del Mondiale in favore della Germania. Nell’ultimo atto del Mondiale per Club i bavaresi avevano incrociato il Raja Casablanca, padrone di casa e che clamorosamente aveva eliminato l’Atlético Mineiro di Ronaldinho: la finale si era risolta dopo 22 minuti per effetto dei gol di Dante e Thiago Alcantara. Oggi le cose potrebbero andare allo stesso modo, anche se i tedeschi non devono affatto sottovalutare un Tigres che ha parecchia fame e ben poco da perdere… (agg. di Claudio Franceschini)

BAYERN MONACO TIGRES: ECCO LA FINALE!

Bayern Monaco Tigres, in diretta dall’Education City di Ar Rayyan, va in scena alle ore 19:00 (fuso italiano) di giovedì 11 febbraio ed è la finale del Mondiale per Club 2020. Tutto secondo pronostico per i bavaresi, che hanno dominato la loro semifinale contro l’Al Ahly anche se il risultato è stato aperto fino al minuto 86; tuttavia la squadra di Hans-Dieter Flick non ha mai rischiato e ha avuto parecchie occasioni per rendere più ampio il risultato finale, e adesso è largamente favorita per timbrare un titolo che aveva già messo in bacheca nel 2013, in quella che prima di questa edizione era l’unica partecipazione alla competizione FIFA.

È ampiamente possibile allora che il trofeo resti in Europa, ma chiaramente bisognerà fare attenzione al Tigres: i messicani infatti, all’esordio in un Mondiale per Club, si sono prima sbarazzati dell’Ulsan Hyundai e poi hanno fatto il colpo contro il Palmeiras, giocando una grande partita risolta dal rigore del veterano Gignac. Non vediamo quindi l’ora di assistere alla diretta di Bayern Tigres; aspettando che le due squadre facciano il loro ingresso sul terreno di gioco di Ar Rayyan, proviamo a vedere in che modo i due allenatori potrebbero disporle in campo nell’analisi approfondita delle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI BAYERN MONACO TIGRES

Cosa aspettarci dalle probabili formazioni di Bayern Monaco Tigres? Flick ha mandato in campo i titolari anche lunedì, ma potrebbe comunque cambiare qualcosa. Per esempio Sule per Jerome Boateng e Lucas Hernández per Alphonso Davies in difesa, con la conferma di Pavard, Alaba (che può giocare anche a sinistra) e Neuer; a centrocampo ser la gioca Tolisso che può prendere il posto di Marc Roca e affiancare Kimmich, mentre sulla trequarti scalpitano sia Leroy Sané che Douglas Costa, eventuali alternative a Coman e Gnabry. Thomas Muller e Robert Lewandowski invece dovrebbero essere ancora titolari, con buona pace di Choupo-Moting.

Ricardo Ferretti dovrebbe invece confermare il 4-4-2 visto in semifinale: Tigres dunque in campo con Guzmán tra i pali, davanti a lui Salcedo e Diego Reyes mentre sugli esterni bassi ci saranno Luis Rodriguez e Dueñas. Avremo poi una cerniera mediana nella quale Guido Pizarro sarà il playmaker supportato da Rafael Carioca, i due proveranno a sviluppare il gioco sulle corsie laterali dove corrono Aquino e Quiñones, quest’ultimo tra i migliori contro il Palmeiras. Non è in discussione ovviamente il tandem offensivo: Gignac, autore di tutti i gol messicani nel Mondiale per Club 2020, sarà affiancato da Carlos González.

QUOTE E PRONOSTICO

Per un pronostico su Bayern Monaco Tigres abbiamo le quote ufficiali fornite dall’agenzia Snai: il segno 1 che identifica la vittoria della squadra bavarese vale 1,20 volte quanto messo sul piatto, per contro il segno 2 sul quale puntare per l’affermazione dei messicani vi farebbe guadagnare una somma pari a ben 12,00 volte l’importo investito. Il pareggio è regolato dal segno X e porterebbe la partita ai calci di rigore: in questo caso la vostra vincita con questo bookmaker ammonterebbe a 6,25 volte quanto avrete deciso di giocare sul match.