DIRETTA BEBE VIO FIORETTO B PARALIMPIADI PARIGI 2024: MEDAGLIA DI BRONZO!
Bebe Vio ce l’ha fatta: nell’assalto per la medaglia di bronzo del fioretto individuale femminile la veneziana ha dominato nei confronti di Eun-Hye Cho, trentanovenne sudcoreana che come detto era stata eliminata agli ottavi e di conseguenza ha dovuto superare ben tre turni di ripescaggio, arrivando incredibilmente sino all’assalto per il bronzo ma pagando poi anche una comprensibile stanchezza. Bebe Vio, che era favorita per la medaglia d’oro ma si è dovuta arrendere in semifinale, non ha fatto sconti: ha vinto 15-2 e dunque per la terza edizione consecutiva delle Paralimpiadi sale sul podio, anche se non si tratta della medaglia che avrebbe voluto.
È comunque una grande soddisfazione per lei, e le Paralimpiadi Parigi 2024 non sono terminate: domani infatti Bebe Vio tornerà in pedana con Andreea Mogos, Loredana Trigilia e Rossana Pasquino nella gara a squadre del fioretto femminile, competizione nella quale l’Italia ha vinto la medaglia di bronzo a Rio de Janeiro e quella d’argento a Tokyo. Se le statistiche contano qualcosa siamo già a buon punto, intanto è più che giusto che Bebe Vio festeggi una meritatissima e bellissima medaglia di bronzo alle Paralimpiadi Parigi 2024. (agg. di Claudio Franceschini)
BEBE VIO FIORETTO B PARALIMPIADI PARIGI 2024: TRA POCO PER IL BRONZO
Adesso è ufficiale: Bebe Vio avrà la sfida per la medaglia di bronzo nel fioretto categoria B alle Paralimpiadi Parigi 2024. Per la veneziana resta concreta la possibilità di salire sul podio paralimpico per la terza edizione consecutiva, anche se purtroppo ha dovuto rinunciare al sogno della terza medaglia d’oro; tornata in pedana dopo poco tempo dalla sconfitta inattesa in semifinale, Bebe Vio ha avuto la forza di riprendersi e ha saputo regolare la sua avversaria, la cinese Kang, con il risultato di 15-7.
Avendo dunque vinto il match di ripescaggio, Bebe Vio nella diretta fioretto B alle Paralimpiadi Parigi 2024 avrà l’assalto per la medaglia di bronzo: la sua avversaria sarà la sudcoreana Eun-Hye Cho, una grande veterana (ha 39 anni) che, eliminata agli ottavi, ha dovuto superare be tre turni di ripescaggio battendo Nga Ting Tong, Nadiia Doloh – precedentemente sconfitta da Bebe Vio – e Anri Sakurai, quest’ultima con il risultato di 15-14. Alle ore 18:30 appuntamento allora con la diretta Bebe Vio fioretto categoria B, peccato che alle Paralimpiadi Parigi 2024 valga per il bronzo ma per la veneziana sarebbe comunque una bellissima medaglia. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA BEBE VIO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA GARA
La diretta tv di Bebe Vio fioretto B Paralimpiadi Parigi 2024 ci terrà compagnia durante la giornata di oggi, sui canali della televisione satellitare: ricordiamo infatti che su Rai Due e Rai Sport HD si possono seguire le gare di questa competizione, con la possibilità di attivare anche il servizio di diretta streaming video che non comporta costi aggiuntivi, grazie in particolar modo al sito di Rai Play o alla sua relativa applicazione. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY, BEBE VIO FIORETTO B
BEBE VIO FIORETTO B PARALIMPIADI PARIGI 2024: SCONFITTA IN SEMIFINALE
Niente da fare per Bebe Vio: nella diretta fioretto categoria B la veneziana abdica dal suo trono, e alle Paralimpiadi Parigi 2024 deve rinunciare al progetto di vincere la terza medaglia d’oro consecutiva. Oggi nella semifinale del fioretto individuale femminile Bebe Vio ha perso con il risultato di 9-15 contro Xiao Rong: la cinese è partita subito forte prendendo un vantaggio di 5-1 e non lo ha più mollato, riuscendo poi a gestire la situazione in maniera abbastanza agevole. Bebe Vio, una campionessa, non ha trovato le armi giuste per contrastare l’azione della cinese: così Xiao Rong si è presa una meritata finale, eliminando la nostra azzurra.
Bebe Vio adesso sarà in corsa per la medaglia di bronzo: il tabellone della scherma alle Paralimpiadi Parigi 2024 prevede dei ripescaggi anche per chi è stato eliminato prima della semifinale, dunque la veneziana dovrà aspettare una sorta di mini-torneo per scoprire quale sarà il nome dell’avversaria contro cui andrà a contendere la medaglia di bronzo. Intanto chiaramente è un grande peccato per lei, ma speriamo che nonostante sia sfuggito l’oro possa comunque arrivare un podio alle Paralimpiadi Parigi 2024, sarebbe la terza volta consecutiva per lei. (agg. di Claudio Franceschini)
BEBE VIO FIORETTO B PARALIMPIADI PARIGI 2024: AZZURRA IN SEMIFINALE!
La diretta Bebe Vio fioretto B alle Paralimpiadi Parigi 2024 inizia bene: la veneta è già in semifinale dopo aver condotto in maniera positiva il suo assalto di esordio nella competizione. Già oro paralimpico a Rio de Janeiro e Tokyo, Bebe Vio ha aperto le danze e lo ha fatto in maniera dominante: in pedana contro l’ucraina Nadiia Doloh, ha vinto il suo assalto con un incredibile 15-2 che ben ci ha detto quale sia la competitività della nostra fiorettista, decisamente lanciata verso il terzo oro consecutivo che la porterebbe ancor più nella leggenda dello sport, chiaramente non solo a livello paralimpico.
Nel frattempo Bebe Vio è già in zona medaglie nella diretta del fioretto B; la semifinale alle Paralimpiadi Parigi 2024 è prevista per le ore 14:40, dunque ci sarà un minimo di riposo per la veneta che poi darà l’assalto alla finale, vedremo cosa succederà ma visto questo esordio nei quarti di finale siamo fiduciosi che, come del resto già avvenuto nelle due edizioni precedenti dei Giochi, Bebe Vio possa quantomeno accedere in finale, per poi andare a prendersi il terzo oro paralimpico consecutivo. Aspettiamo e vediamo… (agg. di Claudio Franceschini)
BEBE VIO FIORETTO B PARALIMPIADI PARIGI 2024: PER LA MEDAGLIA!
È il momento della diretta Bebe Vio fioretto B Paralimpiadi Parigi 2024: uno dei momenti certamente più attesi nel programma dei Giochi, la grande scherma è iniziata ieri già con una medaglia di bronzo per l’Italia ma mercoledì 4 settembre è il grande giorno di Bebe Vio, che torna dunque a competere con la possibilità di mettere al collo la terza medaglia d’oro individuale e la quinta in generale alle Paralimpiadi. Bebe Vio, nata nel 1997, come detto è un’atleta di punta: forse il volto immediatamente più riconoscibile quando si parla di sport paralimpico.
Pratica il fioretto, ed è una grande campionessa: ha già portato a casa, nel corso della carriera, due ori olimpici a Rio de Janeiro e Tokyo e quindi si presenta alle Paralimpiadi Parigi 2024 come bicampionessa in carica, poi ha anche contribuito ad argento e bronzo nella prova a squadra e per quattro volte ha vinto il titolo mondiale. Insomma: un palmarès da leggenda, ma nella diretta Bebe Vio fioretto categoria B alle Paralimpiadi Parigi 2024 naturalmente la veneziana punta ancora in alto, cioè alla terza medaglia d’oro consecutiva, e tra poco scopriremo se riuscirà nell’intento.
DIRETTA BEBE VIO FIORETTO B PARALIMPIADI PARIGI 2024: IL CONTESTO
La diretta Bebe Vio fioretto B Paralimpiadi Parigi 2024 si incastra in un programma davvero ricco per quanto riguarda la scherma oggi, perché le gare di questa specialità hanno due diverse categorie e non sono pochi gli italiani in pedana, anche perché è prevista la prova maschile. Tornano per esempio a competere Andreea Mogos e Loredana Trigilia che avevamo già visto ieri nella sciabola, Bebe Vio è invece l’unica italiana che competerà nella prova di fioretto individuale per quanto riguarda la categoria B.
La sua gara inizierà alle ore 12:30, già dai quarti di finale: in quanto testa di serie infatti Bebe Vio inizierà da questo turno e sfiderà la vincente del match tra l’ucraina Doloh e la statunitense Geodes, poi eventualmente potrà essere semifinale ma, come abbiamo già detto, oggi per la diretta Bebe Vio fioretto B alle Paralimpiadi Parigi 2024 si punta con decisione all’oro, del resto questa medaglia che eventualmente vincerebbe Bebe Vio era ua delle più attese già alla vigilia della spedizione, non diamo nulla per scontato perché nella scherma può succedere di tutto ma naturalmente siamo molto fiduciosi.