DIRETTA BELGIO FRANCIA (RISULTATO 1-1), MATCH IN PARITA’

Prosegue la diretta del match valido per la sfida di Nations League tra Belgio e Francia, un incontro che fino ad ora ha regalato grosse emozioni. Dopo il rigore sbagliato e la rete subita dalla Francia il Belgio pareggia i conti nei minuti di recupero del primo tempo grazie a Luis Openda. Cross di Castagne e da posizione ravvicinata la stella del Lipsia insacca di testa e pareggia i conti. Controllo Var per la posizione del centravanti ma il gol è convalidato.



L’intervallo termina sul risultato di 1 a 1, un punteggio che farebbe comodo anche all’Italia. Rispetto alle altre sfide la gara comincia con qualche minuto di ritardo e nessuno delle due Nazionali fa cambi. Buona partenza della Francia che si rende pericolosa con Manu Kone, Ancora bene la Francia con Kounde che prova il tiro, palla che termina alta (Agg. Mario Tramo).



BELGIO FRANCIA, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Brutte notizie per chi vorrà seguire la diretta Belgio Francia in programma questo lunedì sera. La partita di Nations League non sarà infatti trasmessa nè in chiaro nè a pagamento sia in televisione che in streaming attraverso i consueti canali principali utilizzati per eventi di questo tipo, ovvero Rai, Mediaset, Sky e DAZN. Chiunque voglia visionare la sfida in diretta dovrà infatti esclusivamente collegarsi a UEFA.tv, il servizio streaming gratuito che trasmette tutte le principali gare delle Nazionali registrate presso l’UEFA e per le quali non sono stati acquistati i diritti televisivi da altre emittenti.



DIRETTA BELGIO FRANCIA (RISULTATO 0-1), GALLETTI A SEGNO

Prosegue la diretta del primo tempo valida per la sfida di Nations League tra Belgio e Francia. Primi 45 minuti con grandi sorprese e interessanti colpi di scena. Subito importante svolta al 22 minuto con Saliba che commette un fallo in area e dopo la revisione al Var l’arbitro non ha dubbi: giallo e calcio di rigore! Dal dischetto va Tielemans che tira alto il calcio di rigore e la sfida resta cosi in parità.

Ammonito al minuto 24′ Tchouameni e la Francia è in difficoltà, ci prova ancora Openda ma la conclusione termina alta. MINUTO 33: errore di Faes che commette fallo e stavolta è rigore per la Francia. Dal dischetto Kolo Muani non sbaglia, gol Francia al minuto 35. La Francia sulle ali dell’entusiasmo sfiora il raddoppio, bella conclusione stavolta di Barcola e il portiere respinge in due tempi (Agg. Mario Tramo).

DIRETTA BELGIO FRANCIA (RISULTATO 0-0), OSPITI IN DIFFICOLTA’

Prosegue la diretta del match valido per la sfida di Nations League tra Belgio e Francia, sfida che ricordiamo riguarda con attenzione anche l’Italia di Spalletti. Ritmi abbastanza alti fin dai primi minuti con le squadre che appaiono molto forti nel reparto offensivo ed evidenziano problemi in difesa. Minuto 7, fallo di Digne e subito primo cartellino giallo del match.

Ci prova il Belgio, cross di Tielemans ed Openda da ottima posizione manda alto con un buon colpo di testa. Minuto 12 e ancora Openda è molto pericoloso, tiro da appena dentro l’area e palla di poco a lato. Prova a farsi vedere anche la Francia, finora spenta e MINUTO 17 ci prova la stella del Real Madrid Tchouameni, tiro e palla che termina di poco a lato. MINUTO 18: Belgio ancora pericoloso con il funambolo Trossard che va al tiro e costringe Maignan ad una bella parata (Agg. Mario Tramo)

DIRETTA BELGIO FRANCIA (RISULTATO 0-0), PRIMI MINUTI DI GIOCO

Benvenuti alla diretta del match valida per la sfida di Nations League tra Belgio e Francia, sfida molto importante in chiave qualificazione. I Galletti non possono mancare il successo se non vogliono abbandonare le speranze di primato con l’Italia che gioca invece contro Israele (questa sera ad Udine). Mancano diversi big da ambo le parti mentre parte dalla panchina il milanista Theo Hernandez.

Comincia ufficialmente il match e partono subito bene i padroni di casa. Minuto 1: azione del Belgio e tiro da buona posizione di Tielemans, ben innescato da Charles De Ketelaere. C’è Maignan che risponde e blocca la palla. Ancora De Ketelaere semina il panico tra la difesa della Francia e conquista una punizione da buona posizione. Ottima partenza del Belgio (Agg. Mario Tramo).

DIRETTA BELGIO FRANCIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

A pochissimi minuti dal via della diretta Belgio Francia, possiamo fare il punto sulla situazione nel girone 2 della Lega A di Nations League, che tra l’altro ci interessa molto da vicino perché naturalmente è quello che comprende anche l’Italia. Gli Azzurri sono ancora capolista, anche se resta l’amarezza per il pareggio per 2-2 proprio contro il Belgio, che invece dal canto suo ha approfittato della superiorità numerica per raddrizzare una partita che era cominciata con uno svantaggio di due gol. I Diavoli Rossi sono così saliti a 4 punti, in virtù di una vittoria, un pareggio e una sconfitta nelle prime tre giornate.

Tuttavia per andare a caccia di un posto nei quarti di finale avranno sicuramente bisogno di un bel risultato contro la Francia, che li precede a quota 6 punti con due vittorie consecutive dopo lo scivolone casalingo iniziale contro l’Italia. I Bleus hanno anche il vantaggio di avere vinto per 2-0 in casa l’andata dello scontro diretto, quindi il Belgio stasera si gioca tantissimo: un motivo in più per cedere senza esitazioni ulteriori la parola alla diretta Belgio Francia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BELGIO FRANCIA: I TESTA A TESTA

La diretta Belgio Francia ci offrirà un vero e proprio tuffo nella storia: basterebbe infatti dire che la partita di stasera vanta la bellezza di 77 precedenti, con un bilancio leggermente favorevole al Belgio in virtù di trenta vittorie a fronte di venuto successi per i Bleus, mentre i pareggi sono diciannove. Può sembrare sorprendente che il Belgio sia in vantaggio, ma i Diavoli Rossi sono stati a lungo una bestia nera per la Francia, sebbene di recente i transalpini abbiano una striscia aperta di quattro vittorie consecutive.

Per i Bleus sono stati tra l’altro successi pesanti, su tutti ovviamente quello per 1-0 nella semifinale dei Mondiali Russia 2018 che videro infine proprio il trionfo della Francia, che poi ha vinto anche la semifinale della Nations League 2021, gli ottavi di finale degli Europei di questa estate e infine il match d’andata dell’attuale Nations League con il 2-0 di lunedì 9 settembre scorso. Il Belgio non vince quindi da uno spettacolare 4-3 in amichevole di domenica 7 giugno 2015, mentre l’ultimo pareggio è uno 0-0 datato mercoledì 14 agosto 2013, sempre in amichevole. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BELGIO FRANCIA, UN DERBY CHE NESSUNO VUOLE PERDERE

Il lunedì di Nations League offre una partita davvero interessante con la diretta Belgio Francia, in programma il 14 ottobre 2024 alle ore 20.45 presso il King Baudouin Stadium di Bruxelles e valida per la quarta giornata del gruppo 2 della Lega A. Entrambe le Nazionali sono reduci da due sfide che hanno regalato loro un sorriso visto che il Belgio ha pareggiato in casa dell’Italia mentre la Francia ha battuto in trasferta Israele con un netto 4 a 1 ed ora nessuna delle due compagini vuole più fermarsi arrestando il proprio cammino nel torneo continentale.

Lo scorso 9 settembre i Galletti erano riusciti ad imporsi a Lione per 2 a 0 sui Diavoli che desiderano quindi vendicare la sconfitta subita due turni fa anche attraverso l’apporto offerto dal fattore campo. Ricordiamo infine che la direzione di questo derby è stata affidata all’arbitro Irfan Peljto, originario di Sarajevo in Bosnia-Erzegovina.

BELGIO FRANCIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Aspettando l’avvio della diretta Belgio Francia, andiamo ad analizzare quelle che potrebbero essere le scelte effettuate dai due commissari tecnici, e dunque le probabili formazioni, per questa partita. Molto probabilmente mister Domenico Tedesco continuerà ad affidarsi al 4-2-3-1 come modulo con cui schierare i suoi Diavoli analogamente a quanto visto contro l’Italia e continuando a dover fare i conti con le assenze di due delle sue stelle come Romelu Lukaku e Kevin De Bruyne. Non sarà della partita nemmeno l’ex interista Onana, ora al Manchester United.

Per quanto riguarda invece i transalpini, con ogni probabilità mister Deschamps riconfermerà il 4-2-3-1, quindi un modulo speculare rispetto ai rivali di giornata, che ha consentito di rifilare un perentorio 4 a 1 ad Israele in trasferta lo scorso giovedì. I francesi agiranno forse con un atteggiamento leggermente meno sfacciato visto la differenza evidente tra i due avversari da affrontare durante questa sosta per le Nazionali.

DIRETTA BELGIO FRANCIA, LE QUOTE

Grande attesa per l’inizio della diretta Belgio Francia e proviamo ora insieme a dare uno sguardo a quelli che sono i pronostici delle principali agenzie di scommesse sportive per questa gara di Nations League in programma lunedì 14 ottobre. Stando a quanto offerto da Snai, c’è grande equilibrio in merito a quello che potrebbe essere il successo di una o dell’altra compagine pagando l’1 a 2.75 ed il 2 invece a 2.50 mentre il pareggio viene quotato a 3.35. Numeri simili vengono forniti pure da Eurobet, che però paga la vittoria francese a 2.45 esattamente come Planetwin.