DIRETTA BELGIO SLOVACCHIA (RISULTATO 0-1): SCHRANZ FIRMA IL COLPO!

Belgio che attacca a testa bassa, difende bene la Slovacchia. Palla dentro per Trossard, palla lunga. Riparte Suslov, Tielemans lo falcia e si prende il giallo. Carrasco prova il tiro, palla in angolo. Onana di testa, palla sul fondo. Lukebakio ammonito appena entrato in campo, pestone ingenuo. Lukaku sigla ma Opena la prende con la mano, seconda rete annullata. Bakayoko da fuori area, conclusione da dimenticare. Lukaku per Openda, lo chiude Dubravka. De Bruyne calcia in area, tiro telefonato. Termina il match, colpo della Slovacchia. (agg. Umberto Tessier)



HANCKO SULLA LINEA!

Inizia la ripresa tra Belgio e Slovacchia. Haraslin prova il destro a giro, palla fuori. Carrasco per De Bruyne, chiude Vavro. Difesa rivedibile per il Belgio che sta sbagliando tantissimo. Vavro da trenta metri, palla fuori. Lukaku calcia in area, respinge Dubravka. Lukaku sigla ma viene pescato in fuorigioco. Lukaku per Trossard, respinge Dubravka. Doku in mezzo, Vavro la mette in angolo. De Bruyne per Lukaku che calcia ma trova l’esterno della rete. Bakayoko, Hancko salva sulla linea! (agg. Umberto Tessier)



COME VEDERE LA DIRETTA DI BELGIO SLOVACCHIA IN STREAMING VIDEO TV

Avremo una trasmissione in chiaro per la diretta tv di Belgio Slovacchia: questa partita degli Europei 2024 viene infatti garantita dalla televisione di stato e precisamente su Rai Due, quindi la potrete seguire anche in mobilità sul sito di Rai Play o attivando la relativa app. Rimane invariato per gli abbonati l’appuntamento sulla televisione satellitare: qui i canali sono Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio (numeri 201 e 202 del vostro decoder) con la possibilità di assistere al match in diretta streaming video di Belgio Slovacchia, senza costi aggiuntivi, sui vostri dispositivi mobili grazie all’applicazione Sky Go. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY DI BELGIO SLOVACCHIA



SPRECA LUKAKU!

De Bruyne per Trossard, grande chiusura di Pekarik. Hancko prova l’imbucata, chiude De Bruyne. Dubravka sbaglia tutto, Trossard a porta vuota spedisce fuori. Slovacchia che quando riparte si rende pericolosa. Il primo giallo della gara è per Mangala, in netto ritardo sull’avversario. Carrasco in mezzo, allontana Vavro. Grande pallone di De Bruyne per Doku, palla in mezzo messa in angolo da Skriniar. Kucka per Haraslin che calcia al volo, Casteels compie una grandissima parata. Carrasco prova ad andare via, fallo tattico di Hancko e giallo. Carrasco per Lukaku che spreca da solo contro Duvrabka. Termina la prima frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA SCHRANZ!

Inizia il match tra Belgio e Slovacchia. Lobotka dietro per Dubravka che per un soffio non perde la sfera. Doku va da solo e salta tutti, palla in mezzo per De Bruyne che serve Lukaku, il centravanti calcia addosso a Dubravka. Ottimo inizio del Belgio, specialmente di Doku. Altra occasione per Lukaku, Dubravka esce a vuoto, il centravanti allarga per Trossard che crossa male. La sblocca la Slovacchia con Schranz! Errore clamoroso in difesa del Belgio, calcia Kucka che trova Casteels, Schranz sigla sulla ribattuta. Vantaggio a sorpresa della Slovacchia. De Bruyne prova a servire Doku, palla troppo lunga. Faes fino ad ora in grande difficoltà. (agg. Umberto Tessier)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Eccoci alla diretta di Belgio Slovacchia, finalmente. I Diavoli Rossi dunque sono guidati da Domenico Tedesco, dopo l’era di Roberto Martinez che a dire il vero è stata leggermente deludente: c’è sicuramente un ottimo terzo posto ai Mondiali di Russia, ma poi quella nazionale capace anche di salire in testa al ranking FIFA si è dovuta fermare ai quarti degli Europei contro l’Italia, dopo aver eliminato il Portogallo e un percorso ottimo nel girone (battendo Russia, Danimarca e Finlandia con un solo gol subito), pesa però troppo il ko incredibile nel girone dei Mondiali in Qatar dove il Belgio è uscito di scena con 4 punti.

Dopo aver battuto di misura il Canada, i Diavoli Rossi hanno perso contro il sorprendente Marocco e nel dentro o fuori contro la Croazia hanno pareggiato 0-0: nessun gol segnato nelle due partite da vincere, inevitabile che Martinez saltasse anche se ora proverà a riscattarsi con il Portogallo. Noi invece ci mettiamo comodi e leggiamo insieme le formazioni ufficiali, perché ci siamo davvero: la diretta di Belgio Slovacchia sta per cominciare! BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Debast, Faes, Ferreira Carrasco; O. Mangala, A. Onana; Trossard, De Bruyne, Doku; R. Lukaku. Allenatore: Domenico Tedesco SLOVACCHIA (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Vavro, Skriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Schranz, Bozenik, Haraslin. Allenatore: Francesco Calzona (agg. di Claudio Franceschini)

BELGIO SLOVACCHIA: I TESTA A TESTA

Sono appena tre i precedenti della diretta di Belgio Slovacchia, e non possono darci troppe indicazioni sul match che si giocherà oggi agli Europei 2024: intanto si tratta di tre amichevoli, che sono anche lontane nel tempo perché quella più recente è stata giocata nel febbraio 2013. Qui si è registrata l’unica vittoria del Belgio, ma del resto la Slovacchia è ancora a quota zero successi contro i Diavoli Rossi perché le altre due gare sono terminate 1-1; ad ogni modo undici anni fa eravamo al Jan Breydel Stadion e, dopo il gol in apertura di Eden Hazard, gli slovacchi avevano pareggiato al 88’ minuto con Richard Lasik ma proprio al 90’ avevano subito da Dries Mertens la rete della sconfitta.

La seconda amichevole è del maggio 2006, come detto pareggio con reti di Filip Holosko e Karel Geraerts; addirittura nel 2002 invece il primo incrocio tra queste due nazionali, che si era risolto in un 1-1 nel quale il Belgio si era portato in vantaggio con Bart Goor ma a otto minuti dal 90’ era stato ripreso da Vladimir Janocko. Adesso dunque la prima volta in cui la diretta di Belgio Slovacchia vale per la fase finale di un torneo ufficiale; sarà davvero interessante stabilire quello che succederà in campo, detto che appunto i Diavoli Rossi partono favoriti a Francoforte ma le sorprese potrebbero sempre accadere. (agg. di Claudio Franceschini)

BELGIO SLOVACCHIA: FINALMENTE I DIAVOLI ROSSI!

C’è sicuramente attesa per la diretta di Belgio Slovacchia che, alle ore 18:00 di lunedì 17 giugno presso il Waldstadion di Francoforte, si gioca per il gruppo E degli Europei 2024: è arrivato anche l’esordio di queste due nazionali, che osserveremo da vicino anche perché i due CT sono italiani, anche se Domenico Tedesco ha preso la cittadinanza tedesca. Lui ha preso il posto di Roberto Martinez sulla panchina del Belgio e, a differenza del predecessore, vuole arrivare in fondo a un grande torneo, facendo meglio di una generazione d’oro che ha sostanzialmente deluso le aspettative.

La Slovacchia è sempre guidata da Francesco Calzona, che ha vissuto una strana metà stagione come allenatore del Napoli: si sapeva che il suo periodo partenopeo sarebbe durato poco, ha cercato senza riuscirci di salvare il salvabile e ora torna in una dimensione che ben conosce, con gli ottavi degli Europei 2024 come potenziale obiettivo per la sua nazionale. Vedremo allora cosa succederà in campo nella diretta di Belgio Slovacchia, mentre aspettiamo che la partita prenda il via possiamo studiare le scelte da parte dei due CT leggendo insieme le probabili formazioni di questa intrigante sfida di Francoforte.

PROBABILI FORMAZIONI BELGIO SLOVACCHIA

Tegola per Tedesco che perde Meunier sicuramente per la diretta Belgio Slovacchia, e forse anche oltre: già senza Tielemans e Vertonghen, dovrebbe piazzare De Cuyper a sinistra confermando Castagne a destra, poi due centrali che sarebbero Faes (ma occhio a Vranckx) e Witsel a protezione del portiere Casteels, con Amadou Onana e Orel Mangala che formeranno il tandem centrale a protezione di una straordinaria linea di trequarti, nella quale De Bruyne sarà supportato dagli esterni Trossard e Doku, in vantaggio su Ferreira Carrasco, con Romelu Luaku naturalmente da centravanti.

Nel 4-3-3 di Calzona Skriniar e Vavro proteggono Dubravka in difesa, con Pekarik e Hancko da terzini; Lobotka sicuro playmaker in mezzo al campo, le due mezzali Duda e Kucka rischiano sulla pressione di Hrosovsky e Benes così come nel tridente offensivo le alternative potrebbero diventare titolari, e anche qui parliamo di due calciatori conosciuti nel nostro Paese perché sono Suslov e Tupta. Per il momento comunque a essere favoriti per le corsie esterne sono Haraslin a destra e Schranz a sinistra, così come Bozenik dovrebbe vincere il ballottaggio con Strelec per la prima punta.

BELGIO SLOVACCHIA: PRONOSTICO E QUOTE

Possiamo notare che nel pronostico emesso dall’agenzia Snai per la diretta di Belgio Slovacchia i Diavoli Rossi sono nettamente favoriti: il segno 1 su cui puntare per la loro vittoria porta in dote una vincita che ammonta a 1,48 volte quanto messo sul piatto, abbiamo già un valore corrispondente a 4,50 volte la posta in palio per il pareggio, regolato dal segno X, e infine il segno 2 che identifica il successo della Slovacchia vi farebbe guadagnare un valore equivalente a 6,75 volte la vostra giocata.