DIRETTA BENEVENTO CATANIA (RISULTATO FINALE 3-2): LANINI E SIMONETTI, 2 GOL IN 3′!
Il 2025 inizia nel migliore dei modi per la squadra di mister Auteri, che conquista una splendida vittoria contro il Catania grazie a una rimonta lampo nella ripresa. In soli tre minuti, i giallorossi ribaltano il risultato con le reti di Lanini e Simonetti. Al 31’, Oukhadda disegna un cross morbido e preciso che supera Castellini, trovando Lanini pronto alle sue spalle. L’attaccante si coordina alla perfezione per un’acrobatica conclusione che trafigge Farroni. Poco dopo, al 33’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto in profondità, Pinato colpisce di testa costringendo Farroni a una respinta corta. Simonetti, rapido e determinato, si avventa sul pallone e lo insacca per il raddoppio. Con questa vittoria, il Benevento consolida il primato in classifica, mantenendo due punti di vantaggio sul Monopoli, vittorioso in trasferta contro il Sorrento. Per il Catania, invece, svaniscono quasi del tutto le speranze di lottare per il primo posto, anche se la squadra resta saldamente in zona play off con 31 punti. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA BENEVENTO CATANIA STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Decisi a seguire la diretta Benevento Catania? Allora dovrete essere abbonati a Sky o Now ed utilizzare le modalità streaming offerte dalle piattaforme. La capolista affronterà gli Etnei pure in televisione sul canale Sky Sport 251.
MANCONI VICINO AL PARI PER I SANNITI
Il Catania inizia la ripresa con il piede giusto e al 3’ trova il vantaggio: Jimenez riceve palla al limite dell’area e lascia partire una conclusione a giro spettacolare con il mancino, che si insacca all’incrocio dei pali, imprendibile per Manfredini. Al 6’, Gega commette un fallo netto su Talia, mentre al 9’ è Stoppa a fermare irregolarmente Lamesta. Entrambi i giocatori finiscono sul taccuino dell’arbitro con un cartellino giallo. Per evitare rischi, il tecnico del Catania decide di sostituire l’ammonito Gega con Lunetta. Al 12’, Manconi tenta una conclusione pericolosa che viene però deviata in calcio d’angolo. Al 19’, occasione per il Benevento: Inglese, dopo aver vinto un rimpallo al limite dell’area, calcia con il destro, ma il tiro è centrale e Manfredini blocca senza difficoltà. (agg. di Fabio Belli)
INGLESE SFIORA ANCHE IL BIS!
Il Catania non si lascia abbattere dal gol subito e reagisce immediatamente. Al 25’, Anastasio si rende protagonista di un’ottima iniziativa: dalla sinistra effettua un cross col piede debole verso il secondo palo, dove Carpani tenta una spettacolare acrobazia, ma non trova il giusto impatto con il pallone, che termina fuori. Tre minuti dopo, al 28’, arriva il pareggio: Jimenez si inventa una serpentina sulla fascia sinistra e serve un cross morbido e preciso verso il centro dell’area. Inglese, completamente smarcato da Capellini, colpisce di testa e batte il portiere senza difficoltà. Al 36’, arriva il primo cartellino giallo per i rossazzurri: Jimenez trattiene Viviani in maniera evidente. Prima dell’intervallo, al 42’, altra occasione per il Catania: Anastasio, sempre dalla sinistra, disegna un traversone tagliente per Inglese, che tenta la deviazione vincente, ma il pallone sfiora il palo e si perde sul fondo. Poco dopo, Anastasio commette un fallo netto su Oukhadda e si aggiunge a Jimenez nella lista degli ammoniti, diventando il secondo giocatore del Catania sanzionato prima del duplice fischio. (agg. di Fabio Belli)
GRAN SALVATAGGIO DI CASTELLINI
Il Catania parte con maggiore determinazione, mostrando un atteggiamento aggressivo nei primi minuti rispetto al Benevento. Al 13’, Tosca riceve il primo cartellino giallo per un intervento su Stoppa, seguito poco dopo dalle ammonizioni di Berra e Simonetti, in un avvio teso per i padroni di casa che accumulano tre sanzioni nei primi 20 minuti. Al 19’, il Benevento si rende pericoloso con un’iniziativa di Lamesta: una giocata personale lo porta a calciare di sinistro, ma il suo tiro, indirizzato verso il gol, viene respinto quasi sulla linea da Castellini. Farroni, portiere del Catania, era ormai battuto. L’azione è il preludio al vantaggio sannita, che arriva puntuale al 21’. Simonetti crossa rasoterra dalla sinistra verso Perlingieri, il quale sfiora appena la sfera, trasformandola involontariamente in un assist perfetto per Lamesta. Sul secondo palo, l’attaccante è preciso: apre il destro e batte Farroni, portando il Benevento sull’1-0. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA
Ci siamo, prima della diretta Benevento Catania ci resta adesso giusto il tempo di osservare le statistiche scaturite per i padroni di casa campani e per i loro ospiti siciliani dalle precedenti venti giornate del girone C di questo campionato di Serie C 2024-2025. Il Benevento è capolista con 40 punti, frutto di dodici vittorie, quattro pareggi e altrettante sconfitte, ma aveva chiuso il 2024 con qualche alto e basso, indicato da due vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle ultime quattro giornate.
Il Catania ha un cammino identico negli ultimi quattro turni, tuttavia meno brillante nel suo complesso: per i siciliani ecco infatti 31 punti in classifica, frutto di otto vittorie, altrettanti pareggi e quattro sconfitte, anche a causa del -1 di penalizzazione per l’attuale settimo posto. Adesso però i numeri statistici assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Benevento Catania comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BENEVENTO CATANIA, UN MATCH D’ALTA CLASSIFICA
La capolista del girone C torna ad essere protagonista domenica 5 gennaio 2025 dalle ore 15:00 con la diretta Benevento Catania. I giallorossi ospitano i rossazzurri allo Stadio Ciro Vigorito con l’intento di riconfermarsi in vetta alla graduatoria anche dopo questa ventunesima giornata. I campani possiedono quaranta punti ma devono guardarsi bene le spalle dal Monopoli che insegue invece a quota trentotto e vorrebbe approfittare il prima possibile di un eventuale passo falso del Benevento.
Ritrovata la vittoria contro la Cavese dopo esser stati sconfitti a sorpresa dal Giugliano, gli Stregoni cercheranno di avere la meglio su una formazione che sta invece occupando il settimo posto in solitaria con trentuno punti ed è quindi in piena corsa per i playoff promozione. I siciliani hanno battuto nettamente il Sorrento con un bel poker e vorrebbero fare il bis magari con l’intenzione di scavalcare il Crotone, sebbene debbano anche fare i conti con Giugliano, Picerno e Trapani alle loro spalle.
BENEVENTO CATANIA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Uno strepitosto Inglese dovrebbe essere il punto saldo riguardo alle probabili formazioni della diretta Benevento Catania. Gli ospiti dovrebbero riaffidarsi al 3-4-2-1 con Butano, Castellini, Quaini, Gega, Carpani, De Rose, Sturaro, Anastasio, Jimenez, Stoppa ed appunto il loro bomber Inglese, reduce da una tripletta rifilata al Sorrento.
Sul fronte opposto, è ormai quasi certo che i campani puntino sempre sul 4-2-3-1, come control a Cavese, di mister Auteri con Nunziante, Veltri, Capellini, Tosca, Berra, Talia, Prisco, Lamesta, Manconi, Simonetti e Perlingieri.
DIRETTA BENEVENTO CATANIA, LE QUOTE
E’ un verdetto abbastanza scontato quello che si può ricavare per la diretta Benevento Catania tramite le quote dei bookmakers. Le agenzie sportive come Snai pagano infatti pochissimo la vittoria dei giallorossi, dati a 1.70, credendo quasi per niente invece al successo dei rossazzurri, indicati vincenti solo a 4.50. Anche il pareggio appare poco probabile venendo quotato a 3.35.