DIRETTA BENEVENTO COSENZA (RISULTATO FINALE 1-0): ARMENTEROS DECISIVO!

Finale incredibile tra Benevento Cosenza, coi giallorossi che riescono a sbloccarla praticamente a tempo scaduto. La partita sembrava ormai destinata a concludersi sul punteggio di zero a zero ma al novantatreesimo ci ha pensato Armenteros a sbloccare il risultato in favore dei padroni di casa. L’azione del gol: Letizia conquista un calcio d’angolo preziosissimo, battuto velocemente, con palla a Viola. Il giocatore del Benevento riesce a servire Armenteros, il quale da pochi passi supera Greco e deposita in rete per la vittoria. Nei sessanta secondi rimanenti il Cosenza si tuffa in avanti alla ricerca disperata del pareggio. Caretta prova a cercare un varco con un cross che Manfredini fa suo in presa alta. Poi Coda guadagna un corner per i giallorossi, con Armenteros di nuovo pericoloso dalle parti di Perina. Si chiude con mille emozioni Benevento Cosenza: vincono i padroni di casa, calabrese sconfitti a testa alta. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SAU MANDA ALTO!

Il primo tempo di Benevento Cosenza si chiude con una conclusione di Maggio al quarantaseiesimo minuto, terminata tra le braccia di Perina, ed un tentativo in velocità del solito Machach, pericoloso in accelerazione sulla corsia laterale destra, con un suggerimento per Rivière ben contenuto dalla difesa del Benevento. La prima frazione va in archivio senza gol e in pieno equilibrio. Fino a questo momento le due squadre si sono equivalse: il Cosenza se la sta giocando a viso aperto contro un Benevento che evidentemente non incute timore. Dopo la pausa per l’intervallo il primo cambio di Inzaghi, che inserisce Antei al posto di Volta, fermato da un acciacco muscolare. I giallorossi provano a partire forte, conquistando una punizione interessante. Della battuta se ne incarica Sau, la cui conclusione si impenna alta sopra la traversa. Non si sblocca il match tra i padroni di casa e il Cosenza. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



KANOUTE’ DA FUORI!

Sempre zero a zero tra Benevento Cosenza dopo quindici minuti dal fischio di inizio. Prima occasione della partita al terzo giro di lancetta, con Kanouté che ci prova dalla distanza senza trovare lo specchio della porta. Al quarto punizione per il Benevento, con Viola che cerca la deviazione decisiva senza però trovare l’impatto vincente. Poco dopo Machach scappa via sulla corsia laterale destra, Letizia va ad intercettalo rubando e palla senza commettere fallo. Ancora Machach ci riprova dal limite dell’area, con una conclusione che finisce fuori dallo specchio. Il Benevento prova a bucare la linea difensiva cosentina con un pallonetto di Insigne ma nulla di fatto. Al quattrodicesimo ancora Kanouté dalla lunga distanza non riesce a sorprendere Manfredini, che blocca a terra sicuro. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



LE FORMAZIONI UFFICIALI

Comincia la diretta di Benevento Cosenza e già le formazioni ufficiali del match di Serie B stanno per scendere in campo: prima di udire il fischio d’inizio vediamo però che dati hanno segnato i due club finora. Classifica alla mano ecco che gli stregoni hanno messo a tabella ben due successi e un pari: un ottimo esordio per i giallorossi che pure hanno segnato 6 gol a fronte di una sola rete incassata. Bilancio invece molto negativo per il Cosenza, che nei primi turni di campionato ha appena trovato un punto, pareggiando con il Crotone. I rossoblu hanno poi da sistemare il dato relativo ai gol, visto che leggiamo a statistica una sola rete fatta e ben tre subite. Ora diamo la parola al campo, si gioca! BENEVENTO (4-4-2): Manfredini; Maggio, Volta, Caldirola, Letizia; Insigne, Viola, Hetemaj, Improta; Coda, Sau. COSENZA (3-5-2): Perina; Idda, Monaco, Legittimo; Corsi, Kanoute, Greco, Bruccini, Baez; Machach, Rivière. (agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING VIDEO DAZN: COME VEDERE LA PARTITA

Benevento Cosenza

, sabato 21 settembre 2019 alle ore 15.00, non si potrà seguire in diretta tv esclusiva su nessuna piattaforma, in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. L’esclusiva sarà riservata a tutti gli abbonati DAZN che potranno vedere la diretta streaming video via internet del match, collegandosi tramite smartphone, tablet o smart tv all’app DAZN, oppure tramite pc al sito dazn.it.

TESTA A TESTA

Per la diretta di Serie B di Benevento Cosenza, è tempo ora di prendere in esame anche lo storico che le due formazioni vantano alla vigilia di questa quarta giornata di campionato. Dati alla mano infatti possiamo leggere ben 25 precedenti per questo scontro diretto, tutti registrati dal 1935 in avanti e in occasione di Coppa Italia, terzo e secondo campionato italiano. Complessivamente inoltre possiamo contare ben 9 affermazioni degli stregoni in tale scontro e 7 vittorie dei rossoblu, con 9 pareggi che completano il quadro. Va pure aggiunto che l’ultimo testa a testa registrato tra Benevento e Cosenza è ben recente e risale alla stagione regolare di Serie B 2018-2019. Allora ricordiamo certo il pareggio per 0-0 all’andata in casa dei bruzi, e pure la vittoria dei giallorossi nel turno di ritorno col risultato di 4-2. (agg Michela Colombo)

IL PROTAGONISTA

Aspettando la diretta di Benevento Cosenza, parliamo di uno dei protagonisti attesi di questa partita: spicca il fatto che tra le fila dei sanniti non ci sia ancora un singolo giocatore che abbia segnato più di un gol, ma quello realizzato lo scorso lunedì è stato il primo di Marco Sau con la nuova maglia. Qualche anno fa l’attaccante sardo si era messo in grande luce con la Juve Stabia, che lo aveva preso in prestito; rientrato alla base, Sau ha poi vissuto stagioni importanti nel Cagliari rappresentando spesso e volentieri la prima opzione offensiva di una squadra di Serie A, e raggiugendo anche la doppia cifra. Oggi il Benevento si affida a lui, in coppia con un altro giocatore esperto come Massimo Coda, per provare a prendersi la promozione: il vero punto di domanda riguarda le condizioni fisiche, ma Sau sicuramente è un elemento che in un campionato come quello cadetto può fare la differenza ed è pronto a dimostrarlo anche oggi, per prendersi un’altra vittoria che lancerebbe i giallorossi campani. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Benevento Cosenza

, diretta da Dionisi, è in programma sabato 21 settembre alle ore 15.00 presso lo stadio Ciro Vigorito, ed è una sfida valevole per la quarta giornata del campionato di Serie B 2019-2020. I sanniti si presentano all’appuntamento col vento in poppa garantito dalla vittoria nel derby, sempre molto sentito dai tifosi, in casa contro la Salernitana. Secco 0-2 con gol di Viola e Sau all’Arechi che ha proiettato i sanniti a 7 punti in classifica dopo 3 partite disputate, nel gruppo delle seconde a 2 lunghezze dalla capolista Virtus Entella. Il Cosenza invece, dopo il pareggio iniziale senza reti nel derby calabrese contro il Crotone, è incappato in due sconfitte consecutive, in casa contro la Salernitana e ancora tra le mura amiche dello stadio San Vito contro il Pescara, che hanno reso poco brillante l’avvio di quella che l’anno scorso era stata una delle rivelazioni del campionato cadetto.

PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO COSENZA

Le probabili formazioni che dovrebbero essere schierate in Benevento-Cosenza, sabato 21 settembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Ciro Vigorito di Benevento, valevole per la quarta giornata del campionato di Serie B. 4-4-1-1 per il Benevento allenato da Filippo Inzaghi, in campo con: Montipò, Maggio, Volta, Caldirola, Letizia, Roberto Insigne, Viola, Hetemaj, Tello, Sau, Coda. Risponderà il Cosenza allenato da Alessio Dionisi con un 4-3-3: Perina, Corsi, Monaco, Anibal, Lazaar, Sciaudone, Bruccini, Kanouté, Carretta, Pierini, Baez Stabile.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Tra i bookmaker, Snai segnala il Benevento come favorito per la conquista dei tre punti contro il Cosenza. Vittoria casalinga offerta a una quota di 1.60, pareggio quotato 3.60 mentre l’eventuale vittoria esterna viene proposta a una quota di 6.00. I gol complessivamente realizzati nel corso del match propongono una quota di 2.10 per l’over 2.5 e di 1.65 per l’under 2.5.