DIRETTA BENEVENTO FIORENTINA (RISULTATO 1-4) TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Ciro Vigorito la Fiorentina batte in trasferta il Benevento per 4 a 1. Nel primo tempo gli ospiti riescono a passare in vantaggio verso il 9′ grazie alla rete messa a segno da Vlahovic, bravo poi a ripetersi per il raddoppio al 26′, con l’aiuto di Caceres, oltre a completare addirittura la tripletta personale già nel recupero al 45’+1′, in questo caso capitalizzando un lancio di Dragowski dalle retrovie. Nel secondo tempo i padroni di casa desiderano andare a caccia dell’eventuale rimonta ed accorciano infatti le distanze itnro al 56′ per merirto di Ionita, sul calcio d’angolo battuto da Caprari. Nell’ultima parte dell’incontro le chances fallite da Hetemaj, Gaich e Caprari costano caro ai campani quando Schiattarella perde palla e Ribery ne approfitta al 75′ per regalare ad Eysseric l’assist che vale il poker definitivo dei viola. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Fiorentina di portarsi a quota 29 nella classifica della Serie A staccando in questo modo il Benevento, rimasto appunto fermo con i suoi 26 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA BENEVENTO FIORENTINA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Benevento Fiorentina sarà garantita sui canali di Sky Sport, che detengono l’esclusiva per sette partite su dieci di ogni giornata di Serie A. Sarà dunque una visione riservata ai soli abbonati, che però in compenso avranno a disposizione anche la diretta streaming video tramite il sito o l’applicazione di Sky Go.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Passato da qualche istante il cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Benevento e Fiorentina è cambiato ancora una volta ed è adesso di 1 a 3. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Roberto Insigne al posto di Viola tra le file del Benevento, sono gli Stregoni a partire meglio riuscendo ad accorciare le distanze verso il 56′ grazie al gol realizzato da Ionita, protagonista di un colpo di testa vincente sul calcio d’angolo battuto da Caprari. Poco prima era stato invece proprio il neo entrato Insigne a rendersi pericoloso per i padroni di casa al 48′ con un mancino a giro di poco largo rispetto alla porta della Fiorentina. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Benevento e Fiorentina sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 3. Nel finale della prima frazione di gioco il Benevento ci riprova senza successo con Glaich e la Fiorentina trova anzi il tris attraverso l’ennesima rete della serata firmata da Vlahovic, autore dunque di una tripletta al 45’+1′ sul lancio dalle retrovie di Dragowski e complice anche la non perfetta marcatura attuata da Glik nei suoi confronti. Strada del tutto in salita per i giallorossi, chiamati all’impresa nel corso del secondo tempo da disputare fra qualche istante al Vigorito. Fino a questo momento il direttore di gara Giacomelli, proveniente dalla sezione di Trieste, ha ammonito rispettivamente Glik al 37′ da una parte e Pulgar al 43′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Benevento e Fiorentina è cambiato nuovamente ed è adesso di 0 a 2. I minuti scorrono sul cronometro ed i viola insistono in cerca del raddoppio sfiorandolo verso il 13′ tramite lo spunto di Quarta, incapace però di centrare lo specchio della porta avversaria. La reazione dei giallorossi si rivela non all’altezza per poter pensare di acciuffare il pareggio in tempi brevi ed i toscani approfittano del momento favorevole per siglare il bis per merito della doppietta personale completata al 26′ da Vlahovic, lesto nel ribadire alle spalle di Montipò il colpo di testa di Caceres respinto dall’estremo difensore del Benevento sugli sviluppi di uno schema da calcio piazzato. La risposta di Gaich al 30′ con il tacco incappa nella deviazione in corner di Dragowski. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Campania la partita tra Benevento e Fiorentina è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due compagini sembrano voler giocare subito su ritmi abbastanza sostenuti sebbene entrambe non riescano a far registrare azioni particolarmente degne di nota. La partita si accende improvvisamente al 9′ quando gli ospiti allenati da mister Prandelli passano in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Vlahovic, bravo a raccogliere il suggerimento di Eysseric deviato da Improta. Brutta botta sul piano del morale per i campani guidati dal tecnico Filippo Inzaghi che parevano essere partiti molto bene sia sul piano tattico che psicologico. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Solo pochi istanti per il fischio d’inizio della diretta di Benevento Fiorentina: mentre stanno facendo il loro ingresso al Vigorito le formazioni ufficiali della partita di serie A, approfittiamo per leggere qualche numero interessante. Partendo dagli stregoni, va ricordato per la squadra di Inzaghi la 16^ posizione nella classifica di campionato, occupata con 26 punti e un tabellino di sei vittorie e 8 pareggi. Da sistemare il bilancio reti, visto che il Benevento ha segnato solo 26 gol a fronte dei 48 subiti dalla difesa. Non sono statistiche differenti per la Fiorentina, che pur registrando il 14^ posto in classifica, pure è sempre ferma a quota 26 punti, avendo realizzato 8 pari e sei vittorie. Varia però la differenza reti: i gigliati sono andati a segno 29 volte, ma la loro difesa ha subito 41 gol. Non ci resta ora che dare la parola al campo, Benevento-Fiorentina comincia! BENEVENTO (4-3-3): Montipò; Improta; Tuia, Glik, Barba; Schiattarella, Ionita, Hetemaj; Viola, Gaich, Caprari. All. F. Inzaghi. FIORENTINA (3-4-2-1): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Quarta; Caceres, Pulgar, Bonaventura; Venuti; Eysseric, Ribery, Vlahovic. All. Prandelli. (agg Michela Colombo)

DIRETTA BENEVENTO FIORENTINA: GLI ALLENATORI

Avvicinandoci alla sfida di Serie A Benevento Fiorentina ci pare doveroso fissare la nostra attenzione anche su i due allenatori che presenzieranno al Vigorito oggi per il Campionato della Serie A. Padrone di casa nella 27^ giornata sarà ovviamente Filippo Inzaghi, tecnico degli stregoni dal giugno del 2019 e autore della bellissima promozione dei giallorossi in Serie A solo la scorsa estate. Il tecnico piacentino, che pure oggi festeggia la sua panchina numero 67 col Benevento, pure sta facendo un poco di fatica nella massima serie italiana: benchè gli stregoni siano ora al sicuro dalla retrocessione, gli ultimi scivoloni hanno irritato lo spogliatoio, da cui ci attendiamo oggi un gran riscatto. Il tutto chiaramente a spese della Fiorentina di Mister Prandelli, che pure oggi sarà rivale temibile e affamato di punti. Per la Viola questo è momento complicato e non sarà facile per il tecnico di Orzinuovi oggi dare la giusta spinta ai suoi: in generale poi non possiamo dire che il sodalizio Fiorentina-Prandelli stia molto funzionando, tenuto conto che il tecnico nelle 21 presenze segnate, ha messo da parte appena una media punti 1.00 a incontro. (agg Michela Colombo)

DIRETTA BENEVENTO FIORENTINA: TESTA A TESTA

Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta di Benevento Fiorentina, atteso incontro della 27^ giornata di Serie A: prima di dare spazio al campo però vediamo che ci riserva anche lo storico per questo incontro. Possiamo infatti parlare oggi di appena tre precedenti ufficiali occorsi tra le due squadre e pure registrati dal 2017 a oggi, nel primo campionato nazionale: è davvero incontro dalla tradizione scarna e recente. Pure possiamo aggiungere, che nel complesso emergono 2 successi per la Viola e un’affermazione per gli Stregoni: mai dunque Benevento e Fiorentina hanno pareggiato. Va in conclusione aggiunto che naturalmente l’ultimo testa a testa segnato tra le due squadre risale al turno di andata della serie A 2020-21 e dunque all’ottava giornata, andata in scena a novembre. Allora ricordiamo la bella vittoria die giallorossi per 1-0: decisivo fu il gol di Improta al 52’. (agg Michela Colombo)

DIRETTA BENEVENTO FIORENTINA: VIETATO PERDERE

Benevento Fiorentina, in diretta sabato 13 marzo 2021 alle ore 18.00 presso lo stadio Ciro Vigorito di Benevento, sarà una sfida valevole per l’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie A. Vietato perdere punti per entrambe le squadre, visto che il momento attraversato non è propriamente dei migliori. Vale per il Benevento che da 10 partite consecutive non riesce a festeggiare la conquista dei 3 punti. Anche l’ultima trasferta a La Spezia si è chiusa con un pareggio, dall’ultimo successo in campionato datato 6 gennaio a Cagliari i sanniti hanno messo in cascina solamente 5 punti, ed ora sono a +4 dal Cagliari quartultimo e a +6 dal Torino che ha disputato però finora 2 partite in meno.

Non va molto meglio alla Fiorentina che però ne ha vinte 3 delle ultime 10, con un solo punto però conquistato nelle ultime 3 sfide contro Udinese, Fiorentina e Parma, evitando domenica scorsa la terza sconfitta consecutiva pareggiando in extremis contro il Parma che pure aveva segnato il 2-3 al 90′. I viola non possono ritenersi tranquilli, entrambe le squadre hanno 26 punti in classifica e chi dovesse uscire sconfitta da questo confronto vedrebbe complicarsi non poco le prospettive di classifica.

PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO FIORENTINA PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Benevento e Fiorentina Primavera allo stadio Ciro Vigorito. I padroni di casa allenati da Filippo Inzaghi scenderanno in campo con un 4-3-2-1 e questo undici titolare: Montipò; Improta, Glik, Tuia, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Ionita, Caprari; Gaich. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Cesare Prandelli con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Quarta; Venuti, Valero, Pulgar, Bonaventura, Biraghi; Ribery, Vlahovic.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Benevento e Fiorentina, le quote del bookmaker Snai fissano a 3.45 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.10 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.25 volte la posta scommessa.