DIRETTA BENEVENTO FROSINONE (RISULTATO FINALE 1-0): SANNITI CAMPIONI D’INVERNO

Al 24′ cambio nel Benevento con Roberto Insigne che prende il posto di Kragl. Continuano gli imprevisti, al 27′ l’arbitro Marinelli ha bisogno delle cure dei sanitari per un problema muscolare, può riprendere a dirigere l’incontro solo con una stretta fasciatura alla coscia. Alla mezz’ora Improta rileva Sau tra i padroni di casa, subito dopo Marinelli deve alzare bandiera bianca, sostituito dal quarto uomo Robilotta. Al 34′ Nesta inserisce Trotta in luogo di Beghetto, viene ammonito Brighenti e poi al 38′ il Benevento ha una grande occasione per raddoppiare: si stampa sul palo una conclusione di Viola, poi Coda non trova il tap-in vincente. Subito dopo Tuia sostituisce Viola, mentre al 39′ c’è un cartellino giallo per Haas per fallo su Schiattarella a centrocampo. Nesta inserisce Citro al posto di Dionisi, vengono segnalati 8′ di recupero: il Benevento gestisce con autorità e si prende la vittoria che vale il matematico titolo d’inverno, il Frosinone cade ancora in trasferta. (agg. di Fabio Belli)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Benevento Frosinone, match previsto sabato 21 dicembre 2019 alle ore 18.00 e che si disputerà presso lo stadio Vigorito di Benevento, non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre né sui canali pay sul satellite. Il match sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati DAZN. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito dazn.it., oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale DAZN, broadcaster ufficiale per la stagione 2019/20 per il campionato spagnolo, con una selezione di partite trasmessa anche sul canale dedicato su Sky.



PAGANINI SPRECA

La ripresa inizia con un quarto d’ora di ritardo per risolvere i problemi all’impianto di illuminazione allo stadio Vigorito. Al 3′ ciociari subito in avanti con una gran botta di Zampano murata col corpo da Viola. Poi al 7′ ci prova Beghetto, con Montipò attento nella respinta. Subito dopo Paganini spreca un pallone interessante, calciando fuori da posizione invitante. Vengono ammoniti Zampano e Paganini nel Frosinone, rispettivamente per falli su Viola e Letizia, poi al 12′ si riaffaccia in avanti il Benevento con un colpo di testa di Antei che finisce alto. Al 17′ Nesta sostituisce Paganini con Haas, che al 23′ va subito alla conclusione, col pallone che finisce alto sopra la traversa per una deviazione di Letizia. La squadra di Nesta prova a tenere alti i ritmi ma a metà ripresa il Benevento è ancora avanti 1-0. (agg. di Fabio Belli)



KRAGL SFIORA IL RADDOPPIO

Al 33′ viene ammonito Gori nel Frosinone per un fallo su Kragl in zona d’attacco per il Benevento. Sulla conseguente punizione va alla battuta lo stesso Kragl che vede il pallone uscire di pochissimo, con Bardi che non sarebbe arrivato sulla traiettoria. Al 37′ risponde Gori con un sinistro ricco di potenza ma senza precisione. Al 41′ interessante incursione di Sau che converge verso il centro e sfiora il palo, poi piccolo problema all’impianto d’illuminazione dello stadio Vigorito, risolto rapidamente. Il recupero si prolunga fino a 3′ ma il risultato non cambia, col Benevento che rientra negli spogliatoi in vantaggio 1-0 sul Frosinone. (agg. di Fabio Belli)

SBLOCCA VIOLA SU RIGORE

A dispetto di una buona partenza per il Frosinone, al 18′ è il Benevento a trovare l’episodio che vale il vantaggio: viene punito un tocco di mano in area di Capuano, calcio di rigore per i sanniti che Viola trasforma due volte, essendo stato annullato il primo gol per l’ingresso in area anticipato di Schiattarella. Al 25′ ci prova anche Maggio con un potente destro che finisce però abbondantemente a lato, quindi un’incursione di Beghetto non ha fortuna per il Frosinone che non è riuscito ad opporre una reazione particolarmente concreta, spiazzato dal gol avversario arrivato in un buon momento. Alla mezz’ora del primo tempo, Benevento in vantaggio 1-0 sul Frosinone allo stadio Vigorito. (agg. di Fabio Belli)

TRAVERSA DI ARIAUDO

E’ volato via il primo quarto d’ora tra Benevento e Frosinone che sono ancora sullo 0-0 allo stadio Vigorito. Prima occasione per i padroni di casa con un colpo di testa di Coda che viene sventato da Bardi, risponde il Frosinone all’8′ con una gran botta dalla distanza di Dionisi che finisce di poco a lato. Il Frosinone gioca senza timori reverenziali, il Benevento prova a farsi vedere con una combinazione tra Maggio e Viola ma al 15′ sono i ciociari ad avere una grande chance, colpendo l’ennesimo legno della loro fin qui non troppo fortunata stagione: un tiro-cross di Ariaudo diventa pericoloso per Montipò, ma esce dopo essersi stampato sulla parte alta della traversa. (agg. di Fabio Belli)

VIA!

Eccoci al fischio d’inizio della diretta Benevento Frosinone e certo mentre le formazioni ufficiali stanno facendo il loro ingresso in campo, è bene anche considerare qualche dato utile segnato prima della 17^ giornata. Ecco che allora per gli stregoni registriamo la prima posizione in classifica con ben 37 punti e all’attivo 11 vittorie: i giallorossi inoltre hanno segnato fin qui 27 gol e ne hanno subiti solo otto (miglior difesa del campionato). Numeri ben vicini per il Frosinone, terzo in classifica con 26 punti e con 7 vittorie e 5 pareggi all’attivo per i canarini. Aggiungiamo che gli azzurro gialli hanno segnato 21 gol a fronte delle 14 marcature incassate finora. Queste le formazioni ufficiali: BENEVENTO Montipò, Letizia, Caldirola, Kragl, Coda, Viola, Maggio (K), Hetemaj, Antei, Sau, Schiattarella. FROSINONE Bardi, Zampano, Capuano, Gori, Paganini, Maiello, Dionisi, Beghetto, Ariaudo, Novakovich, Brighenti (K). Ora diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

DIRETTA BENEVENTO FROSINONE: I PRECEDENTI

Per la diretta tra Benevento e Frosinone vogliamo puntare l’accento sul numero 1 dei canarini, che oggi per la 17^ giornata della Serie B si affideranno a Bardi per rispondere al feroce attacco della capolista Benevento. Puntiamo allora i riflettori sul profilo di Francesco Bardi, numero 1 del Frosinone da luglio del 2018, dopo un passato con Inter, Livorno e Chievo (oltre che una breve fuga in Liga all’Espanyol). Venendo al presente, segnaliamo che in avvio di stagione Bardi ha messo da parte 14 presenze e ben 7 incontri chiusi senza incassare gol, oltre a 11 marcature incassate finora. Numeri importanti e che vanno tenuto di conto in vista del grande match contro il Benevento di quest’oggi. (agg Michela Colombo)

BENEVENTO FROSINONE: ARBITRO MARINELLI

La sfida più attesa della 17^ giornata di Serie B, tra Benevento e Frosinone sarà oggi diretta dal signor Livio Marinelli di Tivoli, che ora metteremo sotto i riflettori, Dati alla mano possiamo infatti subito segnalare che il primo arbitro al Vigorito ha diretto 4 incontri in A e 52 in B (242 gialli, 16 rossi e 16 caldi di rigore). Possiamo anche aggiungere che proprio con Marinelli il Benevento ha conseguito 3 successi e 2 pari in cinque precedenti. Sono invece 3 i precedenti del primo direttore di gara con il Frosinone, con 2 vittorie e 1 sconfitta dei canarini. Segnaliamo infine che oggi al Vigorito i guardalinee saranno Oreste Muto di Torre Annunziata e Pasquale Capaldo di Napoli, mentre il quarto uomo sarà Ivan Robilotta di Sala Consilina.

LA CAPOLISTA È IN FUGA

Benevento Frosinone, che viene diretta dal signor Marinelli e si gioca sabato 21 dicembre 2019 alle ore 18.00 e che si disputerà presso lo stadio Vigorito di Benevento, sarà una sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B 2019-2020. Vero big match della giornata del campionato cadetto, con i sanniti dominatori incontrastati del torneo e il Frosinone che, dopo una lunga rincorsa, ha riagganciato il terzo posto in classifica, a -2 dal Pordenone secondo. Contro il Pescara in casa la squadra di Alessandro Nesta ha centrato la terza vittoria consecutiva, dopo aver sfatato il tabù delle vittorie in trasferta dopo il successo di Castellammare di Stabia. Una ripresa importante dopo un avvio di campionato che aveva visto i canarini più vicini alla zona retrocessione che a quella promozione, e ora un ritorno in Serie A dopo la retrocessione della passata stagione sembra possibile. Certo, per fare punti al “Vigorito” servirà un’impresa: il Benevento di Pippo Inzaghi è reduce da 4 vittorie consecutive in campionato e ha vinto 6 degli ultimi 7 impegni disputati, pareggiando solo proprio dove il Frosinone ha interrotto il suo digiuno di successi esterni, in casa della Juve Stabia. A +9 dal Pordenone secondo e a +11 dal Frosinone terzo, il Benevento sembra in grado di far diventare la seconda parte della stagione una marcia trionfale verso il ritorno nella massima serie.

 

PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO FROSINONE

Le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Benevento Frosinone, sabato 21 dicembre 2019 alle ore 18.00 e che si disputerà presso lo stadio Vigorito di Benevento, sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B. Il Benevento allenato da Filippo Inzaghi sceglierà il 4-3-2-1 come modulo di partenza, schierando questo undici titolare dal primo minuto: Montipò; Maggio, Antei, Caldirola, Letizia; Tello, Schiattarella, Viola; Kragl, Sau; Coda. Risponderà il Frosinone guidato in panchina da Alessandro Nesta con un 3-5-2 come modulo prescelto e questo undici schierato in campo: Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Zampano, Gori, Maiello, Paganini, Beghetto; Ciano, Dionisi.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sul match, ecco le quote fissate dall’agenzia SNAI. La vittoria interna viene proposta ad una quota di 2.05, l’eventuale pareggio viene offerto ad una quota di 3.10, mentre il successo in trasferta viene quotato 4.00. Per chi invece scommetterà sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso della partita, la quota per l’over 2.5 viene proposta a 2.25, mentre la quota dell’under 2.5 viene offerta a 1.65.