DIRETTA BENEVENTO FROSINONE (RISULTATO FINALE 2-1): PRIMO STOP PER I CIOCIARI

Caserta, in bilico fino a qualche giorno fa, si toglie un’altra bella soddisfazione dopo aver costretto al pareggio il Genoa. Tra le mura amiche del Vigorito il Benevento ferma anche il Frosinone imponendo ai ciociari il primo stop in campionato, finisce 2-1 in favore dei sanniti che ottengono la prima vittoria in campionato. Gli ospiti recriminano per le decisioni dell’arbitro Pairetto che a loro dire non avrebbe concesso loro un paio di calci di rigore, se qualche dubbio resta sul contatto tra Garritano e VIviani, c’è poco da dire invece sul tiro del numero 88 ribattuto da Barba che aveva il braccio quasi attaccato al corpo e non cerca minimamente di allargarlo. In questi casi non si indica mai il dischetto, almeno da regolamento attuale. I padroni di casa potrebbero chiuderla prima del novantesimo con La Gumina, ma Tello commette un ingenuità clamorosa deviando in rete il pallone che sarebbe entrato lo stesso. Peccato che il colombiano fosse in fuorigioco e prendendo parte all’azione rende tutto inutile. Si resta quindi sulle spine fino al triplice fischio che arriva allo scadere del 95’. {agg. di Stefano Belli}



BENEVENTO FROSINONE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La copertura mediatica della Serie B 2022-2023 è eccellente, di conseguenza ricordiamo che la diretta tv di Benevento Frosinone sarà garantita per gli abbonati sui canali di Sky Sport, che offrirà anche il servizio Sky Go per la diretta streaming video, possibilità quest’ultima che sarà tuttavia garantita anche tramite le piattaforme digitali di DAZN oppure Helbiz.



2-1, DOPPIETTA DI FORTE!

Non ci si annoia al Vigorito dove il Benevento è avanti sul Frosinone per 2 a 1. All’inizio del secondo tempo i ciociari cercano con insistenza il gol del pari, al 55’ lo schema su calcio piazzato non riesce e i sanniti si salvano anche se Viviani si prende un bel rischio intervenendo su Garritano all’interno dell’area. Né l’arbitro Pairetto né il VAR ravvedono gli estremi per il calcio di rigore anche se le immagini al rallentatore mostrano chiaramente come il centrocampista di Caserta prenda in pieno la gamba dell’avversario anziché la sfera. Il numero 16 di Grosso capisce che deve fare tutto da solo e al 60’, su assist di Rohdén, tenuto in gioco da Capellini, insacca per il momentaneo pari. La gioia degli ospiti viene subito cancellata da Forte che fa doppietta approfittando di una respinta non impeccabile di Turati sul destro tutt’altro che irresistibile di La Gumina. {agg. di Stefano Belli}



1-0, FORTE SBAGLIA IL RIGORE E POI SEGNA SU AZIONE

Intervallo al Vigorito dove si è appena concluso il primo tempo di Benevento-Frosinone, squadre al riposo sul risultato di 1 a 0 in favore dei padroni di casa. Che al primo affondo conquistano un calcio di rigore, ingenuità clamorosa di Lucioni che trattiene platealmente per la maglia Forte, il tutto sotto lo sguardo dell’arbitro Pairetto che non ci pensa due volte a indicare il dischetto. Dagli undici metri l’ex-attaccante del Venezia calcia malissimo e centralmente graziando Turati che non si deve nemmeno muovere per bloccare la sfera. Dopo un buon inizio, comunque, i ciociari si spengono e lasciano l’iniziativa ai sanniti che al 35’ si portano meritatamente in vantaggio: cross chirurgico di Masciangelo per il numero 88 che si fa perdonare dai suoi tifosi con un colpo di testa micidiale. Si complicano i piani della squadra di Grosso che pareggia i conti a ridosso del 45’ con Garritano su assist di Rohdén, ma si alza la bandierina del guardalinee: fuorigioco confermato anche dal VAR. Nel recupero, nonostante tutta la difesa schierata, gli ospiti vengono nuovamente trafitti dei padroni di casa, dopo l’on-field-review però il direttore di gara cancella la doppietta del centravanti di Caserta. {agg. di Stefano Belli}

0-0, BUON INIZIO DEI CIOCIARI

Il Frosinone mette subito alle corde il Benevento, non sono trascorsi nemmeno 3 minuti dal fischio d’inizio dell’arbitro Pairetto quando arriva la prima palla gol per i ciociari con il siluro di Rohdén deviato in calcio d’angolo da Paleari, chiamato a timbrare subito il cartellino. Al 7’ è Caso a scaldare i guantoni del portiere dei sanniti, questa volta il pallone termina in fallo laterale e si riparte con una rimessa in zona d’attacco per gli uomini di Grosso che sono partiti a razzo. Il pareggio strappato in casa del Genoa ha consentito al tecnico Caserta di guadagnarsi la fiducia – a tempo – dei dirigenti che stavano per rimpiazzarlo con De Rossi. Al 13’ Garritano sbaglia completamente la misura del cross che si spegne sul fondo, i padroni di casa – si gioca al Vigorito – possono rifiatare un attimo. Risultato che resta fermo sullo 0-0 dopo le prime schermaglie. {agg. di Stefano Belli}

SI COMINCIA!

La diretta di Benevento Frosinone prende il via tra pochi istanti: partita intrigante tra due big della Serie B, ma incredibilmente i sanniti hanno iniziato perdendo in casa contro il Cosenza e poi pareggiando a Marassi contro il Genoa. Al netto dei risultati, preoccupa il fatto che un attacco costruito per fare sfracelli sia ancora a 0 gol; le reti sono arrivate in Coppa Italia ma il Genoa ha vinto 3-2, dunque il Benevento è fuori dalla competizione dopo una sola partita e adesso non può perdere altro tempo nella sua risalita verso i lidi che gli competono, almeno sulla carta.

Il Frosinone sta volando: all’esordio ha vinto sul campo del Modena con il minimo risultato (1-0), una settimana più tardi ha battuto di forza il Brescia (3-0) e dunque entra nella terza giornata di campionato con la porta inviolata. Questo sarà il tema statistico della partita, ovviamente; da dire poi che i ciociari hanno sfiorato il colpo grosso in Coppa Italia, ma alla fine sono caduti per 3-2 all’U-Power Stadium, contro il Monza. Adesso a noi non resta che metterci comodi e stare a vedere quello che ci dirà il terreno di gioco del Vigorito, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: la diretta di Benevento Frosinone può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

BENEVENTO FROSINONE: I TESTA A TESTA

Prima che i giocatori occupino il rettangolo da gioco, diamo uno sguardo ai precedenti tra Benevento Frosinone prima della diretta: in Serie B, le squadre si sono affrontate già sei volte e con un equilibrio perfetto: 3 vittorie per il Benevento, tre vittorie il Frosinone. Nonostante l’equilibrio che regna nello storico, le partite tra queste due compagini invece sono molto impari e spesso e volentieri si segnano più di tre goal.

Basti ricordare infatti il 4-1 rifilato dai ciociari al Benevento nella scorsa stagione, oppure il rocambolesco 3-2 dove alla fine la spuntò la squadra campana. Il trend invece si inverte quando queste due squadre si affrontano in Serie: lì il pareggio regna sovrano e spesso volentieri con neanche un goal segnato sul tabellino. La sensazione è che però questa sera se ne faranno molti di goal, infatti le squadre giocano molto alte e in costante proiezione offensiva (agg. Gianmarco Mannara)

BENEVENTO FROSINONE: CAMPANI FAVORITI!

Benevento Frosinone, in diretta dallo Stadio Ciro Vigorito della città campana, si giocherà alle ore 20.45 di questa sera, domenica 28 agosto 2022, e sarà certamente una delle partite più interessanti per la terza giornata della Serie B 2022-2023. Classifica alla mano, potremmo parlare con una certa sorpresa di situazioni quasi diametralmente opposte in vista della diretta di Benevento Frosinone, con i padroni di casa campani che hanno infatti raccolto solamente un punto nelle prime due giornate, mentre gli ospiti ciociari viaggiano ancora a punteggio pieno, forti dei 6 punti già in cassaforte.

Nella scorsa giornata, il Frosinone si è messo in particolare evidenza rifilando un perentorio 3-0 al Brescia, che è sicuramente un’altra delle formazioni più ambiziose per la promozione ma è stato travolto dai ciociari, già vittoriosi a Modena nella prima giornata. Il Benevento invece aveva debuttato con una dolorosa sconfitta casalinga contro il Cosenza, poi settimana scorsa ha raccolto almeno un buon pareggio 0-0 sul campo del Genoa. Padroni di casa per il rilancio, ospiti per la conferma al vertice: cosa ci dirà la diretta di Benevento Frosinone?

PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO FROSINONE

Naturalmente si deve fare cenno anche alle probabili formazioni in vista della diretta di Benevento Frosinone. I padroni di casa del Benevento potrebbero scendere in campo con un modulo 4-3-3 che dovrebbe prevedere Paleari in porta e davanti a lui Letizia, Pastina, Glik e Foulon nella difesa a quattro; a centrocampo invece i titolari potrebbero essere Karic, Viviani e Acampora; infine nel tridente offensivo collochiamo Tello, La Gumina e Farias.

La replica del Frosinone potrebbe concretizzarsi in uno speculare modulo 4-3-3, in questo caso con i seguenti possibili undici titolari: Turati in porta; difesa a quattro formata da Oyono, Lucioni, Szyminski e Cotali; a centrocampo il terzetto composto da Boloca, Kone e Rohden, infine nel tridente offensivo potrebbero trovare spazio Caso e Garritano ai fianchi del centravanti Moro.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo per finire uno sguardo anche al pronostico che accompagnerà la diretta di Benevento Frosinone secondo l’agenzia di scommesse Snai: i padroni di casa partono favoriti e il segno 1 è quotato a 2,30, mentre poi si sale a quota 3,25 in caso di pareggio (naturalmente segno X), oppure a 3,20 volte la posta in palio sul segno 2 qualora dovesse vincere il Frosinone.