DIRETTA BENEVENTO GENOA (RISULTATO FINALE 2-0): GOL, SAU LA CHIUDE SU RIGORE ALL’89’!

Allo stadio “Ciro Vigorito” il Benevento batte 2-0 un Genoa davvero troppo remissivo e quasi mai pericoloso e con due reti siglate nel secondo tempo non solo mette il punto esclamativo a un match ben giocato ma compie un bel balzo in chiave salvezza proprio contro una diretta concorrente. Una volta subita la rete di Insigne al 57’, ci si sarebbe aspettati una reazione da parte del Grifone che invece a fatica a creare gioco e anche solo a creare pericoli dalle parti di Montipò una volta uscito Shomurodov: da segnalare solo un tiraccio di Ghiglione al 72’ prima della girandola dei cambi che fa scorrere solo il cronometro. La sintesi della gara è tutta all’86’: un tiro da lontano di Zappacosta diventa un passaggio per il numero campano e poi due minuti dopo un fallo di Masiello sul neo entrato Sau porta alla concessione del penalty che lo stesso attaccante sardo trasforma al minuto 89. 2-0 e vittoria in ghiaccio per un Benevento che non deve nemmeno strafare per avere ragione del Genoa anche se sono serviti due regali degli ospiti per sbloccare il risultato di una gara non bellissima. (agg. di R. G. Flore)



DIRETTA BENEVENTO GENOA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Benevento Genoa sarà riservata ai possessori di un abbonamento alla televisione satellitare: per loro appuntamento in esclusiva sui canali Sky Calcio del decoder, con la consueta possibilità (che non comporta costi aggiuntivi) di seguire questa partita di Serie A anche tramite il servizio di diretta streaming video, semplicemente attivando l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



GOL DI INSIGNE AL 57′!

Allo stadio “Ciro Vigorito” il secondo tempo del match tra Benevento e Genoa comincia con gli stessi effettivi di nuovo in campo e i giallorossi di Inzaghi che danno vita a un mini-assedio verso l’area rossoblu per cercare quella rete del vantaggio che è mancata nei primi 45’ anche se la retroguardia ospite, va detto, si chiude bene e poi non soffre così tanto. Dall’altra parte invece Destro fino ad ora non sta riuscendo a ripetere l’ottima prestazione sfoderata contro il Milan anche per via della superba prova di un Glik in versione carabiniere e attentissimo. Ad ogni modo gli uomini di Maran avrebbero pure una chance al 55’ ma la punizione di Sturaro si infrange contro la barriera giallorossa. Poi al 57’ ecco il lampo: il Benevento passa in vantaggio e lo fa grazie a Insigne jr., bravo a sfruttare una dormita generale della difesa genoana e a beffare Perin. 1-0 e ora la gara cambierà! (agg. di R. G. Flore)



SHOMURODOV VICINO AL GOL!

Allo stadio “Ciro Vigorito” di Benevento si è da poco concluso il primo tempo della sfida tra i giallorossi e il Genoa: il punteggio al momento recita 0-0. La sfida salvezza tra le due compagini è molto sentita anche se alcune occasioni degne di nota si possono riportare: dopo un avvio di marca campana, pur senza impensierire Perin, è Shomurodov a suonare il primo squillo per il Grifone ma il suo colpo di testa termina fuori. Sull’altro versante ci provano Tuia e Lapadula ma è ancora sui piedi dell’attaccante genoano la migliore palla gol fino ad ora: al 32’ infatti è decisivo l’intervento di Montipò a negare la rete a Shomurodov. “Giallo” poi nel finale: il Benevento reclama un penalty e Caprari viene pure ammonito per proteste ma il VAR non interviene e così si va al riposo a reti bianche. (agg. di R. G. Flore)

FASE INIZIALE DI STUDIO DEL MATCH

Sfida-salvezza questo pomeriggio al “Ciro Vigorito” di Benevento dove la formazione allenata da Pippo Inzaghi riceve la visita del pericolante Genoa di Rolando Maran, reduce comunque dal buon pari casalingo rimediato col Milan (laddove invece i campani possono appuntarsi sul petto l’1-1 strappato alla Lazio sempre tra le mura amiche). E nel corso del primo quarto d’ora di questa gara che mette in palio punti pesanti, a partire meglio sono i giallorossi padroni di casa anche se ambo le formazione sono per adesso molto abbottonate dietro e concedono pochi spazi all’avversario: il Benevento infatti prova a sorprendere in velocità la difesa rossoblu col guizzante Improta ma fino ad ora senza causare particolari grattacapi a Perin. (agg. di R. G. Flore)

FORMAZIONI UFFICIALI, SI GIOCA!

Diamo uno sguardo ai numeri della diretta di Benevento Genoa in attesa del fischio iniziale. I giallorossi sono 15esimi in classifica con 12 punti, un buon bottino considerando anche il fatto di essere una neopromossa grazie a 3 successi, 3 pari e 6 ko. Al momento il problema principale è la difesa che ha preso 23 reti ed è una delle peggiori della categoria, anche l’attacco ha avuto qualche problema con 13 reti siglate fino a questo momento. Dall’altra parte invece per il Grifone continua il momento complicato vissuto nelle ultime stagioni. I punti raccolti in questo momento sono 7 con 1 vittoria, 4 pareggi e 7 sconfitta. I rossoblù hanno una delle peggiori difese del campionato con 24 reti subite. Anche in difesa le cose non vanno molto bene con 12 gol fatti, peggio solo il Crotone a 10. La gara di oggi dunque ci darà numeri interessanti per aggiornare questo bilancio. Ecco adesso le formazioni ufficiali, finalmente si gioca: la diretta di Benevento Genoa comincia! BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Tuia, Barba; Hetemaj, Ionita, Improta; Insigne, Caprari; Lapadula. Allenatore: Filippo Inzaghi GENOA (4-4-2): Perin; Goldaniga, Bani, Masiello, Czyborra; Ghiglione, Lerager, Sturaro, Pjaca; Destro, Shomurodov. Allenatore: Rolando Maran

BENEVENTO GENOA: LO STORICO

Sono appena 2 i precedenti della diretta di Benevento Genoa che si sono disputati nella stagione 2017/18 in Serie A. In entrambe le occasioni vinse la squadra di casa con nessuno in grado di imporsi in trasferta. All’andata, il 23 dicembre del 2017, il grifone si impose col risultato di 1-0 a Marassi grazie a un calcio di rigore realizzato da Gianluca Lapadula al minuto 92. Al ritorno al Ciro Vigorito continuava una cavalcata incredibile dei campani nel girone di ritorno che però non portò alla salvezza, la gara terminò il 12 maggio 2018 col risultato di 1-0 grazie a un gol di Diabate nel finale. I neopromossi della squadra giallorossa sono riusciti al momento a collezionare 12 punti, facendo anche abbastanza bene e riuscendo a frenare squadre come Lazio e Juventus. Dall’altra parte invece i liguri sono terzultimi a 7 punti, una squadra ancora in grande difficoltà dopo le disastrose ultime stagioni.

PER LA SALVEZZA

Benevento Genoa è in diretta dallo stadio Ciro Vigorito, alle ore 15:00 di domenica 20 dicembre: sfida che vale per la 13^ giornata del campionato di Serie A 2020-2021, match delicato per la salvezza. Sta facendo bene il Benevento di Pippo Inzaghi, uscito indenne anche dall’incrocio con la Lazio del fratello Simone: un pareggio prezioso per i sanniti che, confermatisi competitivi anche con le big, hanno tenuto a distanza la zona retrocessione e ora hanno una bella occasione per fare un altro sostanziale passo avanti verso l’obiettivo, che è l’unico in casa giallorossa.

Il Genoa invece ha una situazione più complessa, perché dopo il poker dell’esordio non ha più vinto; appena 4 pareggi nelle successive 11 partite, ma uno di questi è arrivato nel turno infrasettimanale contro il Milan e Rolando Marana avrebbe anche meritato di più. bisogna ripartire da qui, provando a confermarsi sul piano del gioco consapevoli che i risultati potranno arrivare; Ora vedremo chi si prenderà punti preziosi nella sfida salvezza, aspettando la diretta di Benevento Genoa proviamo a fare una rapida valutazioni sulle probabili formazioni con le scelte da parte dei due allenatori.

PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO GENOA

Brutto colpo per Inzaghi che in Benevento Genoa non avrà Schiattarella: potrebbe essere l’occasione per vedere all’opera, finalmente, Nicolas Viola che è stato grande protagonista in Serie B. In alternativa sarà uno tra Bryan Dabo e Del Pinto a giocare in mezzo, con Andrés Tello che insidia Ionita e Hetemaj; in difesa da verificare le condizioni di Caldirola che eventualmente sostituirebbe Tuia al fianco di Glik, a destra Gaetano Letizia con Federico Barba in ballottaggio con Foulon sulla sinistra. Montipò sarà il portiere, Lapadula la prima punta; a supportare l’ex di giornata si candidano Improta, Iago Falqué e Sau ma ci sono anche Roberto Insigne e Caprari, giocheranno solo due di questi.

Rolando Maran gioca con il 4-4-2, nel quale Goldaniga dovrebbe essere riproposto da terzino destro; dunque Bani e Andrea Masiello centrali con Criscito possibile terzino sinistro, in mezzo al campo invece si può andare verso la conferma di Pjaca come esterno tattico da una parte e Luca Pellegrini che agirebbe sull’altro versante, da valutare la coppia mediana Radovanovic chiede spazio e così Rovella, uno dei due potrebbe sostituire Sturaro o Lerager. Davanti, possibile conferma per Destro dopo la doppietta: da valutare se il marchigiano giocherà insieme a Shomurodov, che sarebbe confermato, o Scamacca pronto a tornare titolare.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fissato il suo pronostico per Benevento Genoa emettendo le quote, dunque andiamo a vedere quanto stabilito dal bookmaker. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 2,30 volte quanto messo sul piatto; l’eventualità del pareggio è regolata dal segno X e porta in dote una vincita che ammonta a 3,35 volte la vostra giocata, infine il successo ospite, per il quale dovrete puntare sul segno 2, ha un valore corrispondente a 3,15 volte l’importo investito.