DIRETTA BENEVENTO LATINA (RISULTATO 5-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Ciro Vigorito il Benevento batte il Latina con un netto 4 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i campani siglano il gol del tris al 56′ per merito di Perlingieri, che completa la doppietta su assist di Simonetti e mister Auteri sostituisce invece Prisco con Acampora per infortunio al 62′. Il poker giallorosso arriva quindi al 75′ con la rete di Lanini, liberato da Acampora, e dopo la chance fallita dai Pontini di testa con Di Renzo per colpa della parata di Nunziante all’80’, è ancora Lanini, con un’altra doppietta, a chiudere i conti insaccando la sfera respinta da Cardinali sul tiro di Starita all’85’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Benevento di portarsi a quota 19 nella classifica del girone C della Serie C mentre il Latina resta fermo a 7 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA BENEVENTO LATINA, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Chi vorrà seguire la diretta Benevento Latina in televisione oppure in streaming potrà farlo usufruendo di un abbonamento a Sky oppure a Now Tv. Sia l’uno che l’altro detengono infatti i diritti esclusivi per la trasmissione delle partite dei tre gironi di Serie C per l’intera stagione 2024/2025. Nello specifico, questa sfida sarà disponibile anche on demand tramite Sky Go e sarà trasmessa sul canale 253 di Sky Sport. Non è da escludere che il match venga inoltre incluso in una diretta gol comprendente anche le altre sfide in programma alle ore 15.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Benevento e Latina è ancora saldamente bloccato sul 2 a 0 maturato nel corso del primo tmepo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Petermann al posto di Saccani tra le file del Latina, il copione del match non cambia rispetto a quanto ammirato in precedenza e così gli Stregoni tentano di colpire di nuovo verso il 54′ quando Prisco spara largo di poco su suggerimento di Lamesta. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Benevento e Latina sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 2. I minuti scorrono sul cronometro ed i giallorossi ci riprovano al 22′ con un tiro di Talia deviato in corner. Gli ospiti allenati da mister Padalino perdono prematuramente per infortunio Capanni, sostituito da Bocic già al 30′, così come E. Vona, rimpiazzato da Berman già al 35′, e subiscono il gol del raddoppio di Talia, assistito da Perlingieri, al 36′ prima di rimanere anche in inferiorità numerica dal 44′ a causa dell’espulsione per doppia ammonizione rimediata da Ndoj. Nel recupero al 45’+1′ i Sanniti centrano pure la traversa con un colpo di testa di Simonetti. Fino a questo momento il direttore di gara Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa ha ammonito rispettivamente Prisco al 41′ da una parte e Ndoj in due occasioni con conseguente rosso ed espulsione tra 24′ ed il 43′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Campania la partita tra Benevento e Latina è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati dal tecnico Auteri partono alla grande riuscendo infatti a passare in vantaggio subito al 3′ grazie alla rete messa a segno da Perlingieri, venendo colpito dal portiere avversario Cardinali sbagliando il rinvio. Ecco le formazioni ufficiali:

BENEVENTO (4-2-3-1) – Nunziante; Oukhadda, Berra, Tosca, Viscardi; Talia, Prisco; Lamesta, Manconi, Simonetti; Perlingieri. A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Sena, Veltri, Meccariello, Starita, Lanini, Acampora, Agazzi, Viviani, Borello, Ferrara, Carfora, Capellini. Allenatore: Gaetano Auteri. LATINA (3-4-2-1) – Cardinali; Di Renzo, E. Vona, Marenco; Saccani, Riccardi, Ndoj, A. Vona; Improta, Di Livio; Capanni. A disposizione: Basti, Civello, Cortinovis, Berman, Petermann, Ercolano, Ciko, Crecco, Addessi, Bocic, Di Giovannantonio, Martignago. Allenatore: Pasquale Padalino. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA

Passiamo alla diretta di Benevento Latina sotto un punto di vista più numerico e dedicato alle statistiche che sono maturate in questo avvio di stagione, dati che ci permetteranno di individuare dei trend per capire come si disporranno in campo le due squadre. Forse riusciremo anche ad indovinare il pronostico sul risultato finale, dopotutto il Benevento è una squadra che segna molto nella fase centrale del primo tempo, nei quindici minuti che vanno dal 15esimo al 30esimo. In questa fascia oraria la squadra di casa segna il 21% delle proprie reti. Mentre invece il Latina in questa medesima fase subisce il 15% delle reti a sfavore.

Quindi attenzione a questi minuti che potrebbero sbloccare il match. Il Latina dal canto suo però è una squadra che corre spesso e volentieri, come indica il dato sui 5,1 km percorsi in media per ogni giocatore. Ovviamente a questa statistica non tiene conto dell’estremo difensore, altrimenti sarebbero tutte tarate verso il basso. Curioso poi il dato sui corner, la squadra di casa ne batte in media 6,7 per partita ma ne concretizza solo il 12%, mentre il Latina va all’angolo 3,5 volte per partita ma ne concretizza il 15%. Vedremo se sarà davvero così nella diretta di Benevento Latina! (agg. Gianmarco Mannara)

BENEVENTO LATINA: I TESTA A TESTA

Tra le sfide in programma in questa nona giornata di Serie C, girone C c’è anche la sfida in diretta tra Benevento e Latina. Il primo incontro tra le due squadre risale al novembre 2012, con un pareggio per 2-2: al ritorno a vincere sono stati i campani per 1-0 mentre nel mezzo si è giocato un match di coppa Italia terminato 2-0 per i laziali.

A seguito di quella partita, abbiamo un salto temporale che ci conduce sino alla stagione 2016-2017 in Serie B con un 1-1 all’andata e un 2-1 per il Benevento al ritorno. Nella stagione 2023-2024 le due squadre si sono incontrate in Serie C e all’andata la sfida è terminata 0-0 mentre al ritorno 4-0 per il Benevento. (Agg. JC)

BENEVENTO LATINA, LA VETTA SOLITARIA E’ VICINA PER I CAMPANI

La domenica di Serie C, per quanto riguarda il girone C, sarà aperta dalla diretta Benevento Latina, gara in programma alle ore 15:00 del 13 ottobre 2024 presso lo Stadio Ciro Vigorito. I padroni di casa sono reduci da un pareggio ma vorrebbero proseguire in ogni caso il loro cammino molto più che positivo magari riuscendo ad ottenere la vetta solitaria in cima alla classifica, senza dimenticare appunto che attualmente occupano il terzo posto a pari punti con il Monopoli e pure con il Picerno.

Sul fronte dei pontini invece l’umore è ben diverso: le ultime due sconfitte consecutive hanno arrestato la marcia dei nerazzurri che si trovano ora pericolosamente a ridosso della zona retrocessione. Intervenuto in conferenza stampa, il centrocampista Crecco ha sottolineato la voglia del gruppo di tornare a vincere non riuscendo del tutto a spiegare come possano essere arrivati dei risultati del genere nonostante le prestazioni offerte in campo da lui e dai suoi compagni. Inoltre, ricordiamo che la direzione del match sarà affidata all’arbitro Carlo Rinaldi, proveniente dalla sezione di Bassano Del Grappa.

BENEVENTO LATINA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Aspettando il fischio d’inizio della diretta Benevento Latina, proviamo a dare uno sguardo più approfondito a quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni per questa gara del nono turno di campionato. I giallorossi del tecnico Auteri dovrebbero essere schierati in campo con il 4-3-3 recuperando alcuni elementi che potrebbero essere inseriti dal primo minuto per dare un cambio ai giocatori più impiegati recentemente. In questo senso Viscardi ha qualche chances di essere rimpiazzato da Ferrara oppure da Acampora.

Per gli ospiti invece mister Padalino dovrebbe optare per il 3-4-2-1 come modulo da impiegare contro i Leoni Alati. Chi non sarà certamente della partita è Scravaglieri, che rimarrà a lungo lontano dai campi a causa della rottura del crociato patita in questi giorni, e nemmeno Mastroianni sarà a disposizione mentre rimangono da verificare giorno per giorno le condizioni sia di Vona che di Cortinovis.

DIRETTA BENEVENTO LATINA, LE QUOTE

La diretta Benevento Latina delle ore 15 sarà la prima gara in programma questa domenica per quanto riguarda il girone C e proviamo dunque ad analizzare quali sono i pronostici per questo match offerti dalle principali agenzie di scommesse sportive. Secondo Goldbet, l’1 è il risultato più probabile con cui dovrebbe terminare questa sfida mentre sono ben poche le chances di vedere il Latina vittorioso visto che il 2 viene pagato a 6.25. Ci sono invece maggiori possibilità per il pareggio, quotato a 4.10, ed anche Lottomatica offre le stesse cifre per questa partita.