DIRETTA BENEVENTO LAZIO (RISULTATO FINALE 1-1): ESPULSO SCHIATTARELLA
Nel finale di partita Simone Inzaghi ritarda forse un po’ troppo i cambi, inserendo solo al 32′ Andreas Pereira, Cataldi e Caicedo in luogo di Radu, Escalante e Luis Alberto. Soprattutto l’ex Manchester United entra bene in partita e al 38′ pennella un gran cross in area per Milinkovic-Savic, che di testa prova a scavalcare Montipò ma il pallone finisce alto. L’ultima chance però ce l’ha il Benevento, con Di Serio che impegna severamente Reina al 44′: 4′ di recupero e l’ultimo episodio è l’espulsione diretta di Schiattarella per un duro intervento su Correa. Si chiude sull’1-1, un risultato che soddisfa sicuramente di più il Benevento rispetto a una Lazio che sembra aver smarrito idee e convinzione. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA BENEVENTO LAZIO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Benevento Lazio sarà disponibile sul canale DAZN1: lo trovate al numero 209 del decoder satellitare e sarà disponibile per i clienti Sky da almeno tre anni. La partita comunque è fornita dalla piattaforma DAZN – per l’appunto – che i clienti potranno attivare come di consueto su dispositivi mobili quali PC, tablet e smartphone per la visione in diretta streaming video, oppure installandola su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
CI PROVA LUIS ALBERTO
Il secondo tempo inizia con Foulon in campo nel Benevento al posto di Tuia. Un paio di affondi interessanti dei padroni di casa a inizio ripresa, con i biancazzurri che faticano a ripartire. Al 9′ un intervento di Luiz Felipe su Foulon costa il cartellino giallo al difensore brasiliano, che esce dal campo al 13′ lasciando spazio a Patric. 2′ dopo risponde Pippo Inzaghi con Improta che dà il cambio a Roberto Insigne. La Lazio prova a forzare i tempi, al 19′ una conclusione di Luis Alberto finisce abbondantemente fuori, quindi grande azione di Lazzari sulla destra che scarica su Correa, che viene però contrastato al momento del tiro. Al 21′ Luis Alberto ci prova dal limite, dopo una deviazione il pallone finisce docilmente tra le braccia di Montipò. (agg. di Fabio Belli)
PARI DI SCHIATTARELLA!
La partita continua a scorrere ad alti ritmi: Luis Alberto si ritrova il pallone tra i piedi in area ma esita troppo e perde l’attimo per battere Montipò. Il Benevento però riesce a rendersi pericoloso ogni volta che affonda, approfittando di una difesa della Lazio sempre più fuori fase. Gran numero di Caprari al 44′ che scappa via a due avversari e conclude, costringendo Reina a distendersi per deviare in angolo. Sugli sviluppi del corner, il pallone si alza a campanile e Schiattarella scarica un diagonale sul secondo palo che passa in mezzo a una selva di gambe, imparabile per Reina: Benevento e Lazio vanno dunque negli spogliatoi sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)
CAPOLAVORO DI IMMOBILE!
La Lazio insiste e al 25′ trova il gol del passaggio. Cross perfettamente calibrato a centro area da Milinkovic-Savic sul quale interviene Immobile, che anticipa Barba e si inventa una traiettoria pazzesca, col pallone che scende alle spalle di Montipò. Alla mezz’ora duro intervento di Lapadula su Luiz Felipe e ammonizione per l’attaccante dei sanniti, quindi la Lazio riesce ancora a ripartire, Luis Alberto scarica sulla destra per Marusic che crossa al centro, trovando Immobile che spizza di testa ma a lato. Risponde il Benevento con un pallone in profondità di Schiattarella per Lapadula, che avanza e conclude senza però inquadrare la porta. (agg. di Fabio Belli)
PALO DI LUIS ALBERTO!
Il match parte con un insistito possesso palla della Lazio, ma la prima grande chance del match è del Benevento. Al 6′ sugli sviluppi di un corner per i sanniti arriva a colpire di testa Lapadula praticamente da due passi, ma è strepitoso il riflesso di Reina che toglie il pallone dalla linea di porta. L’azione prosegue e il portiere spagnolo si ripete con una gran respinta di piede su Glik. Milinkovic-Savic libera Lazzari sulla destra con un pregevole colpo di tacco, ma il cross teso dell’esterno non trova compagni pronti in area. Al 18′ grande passaggio filtrante di Luis Alberto che vede Correa solo davanti a Montipò, ma l’argentino non riesce ad agganciare. Al 22′ grande break di Luis Alberto che sfonda centralmente e prova a piazzare il pallone all’angolino, colpendo un clamoroso palo: ammonito Tuia per un fallo su Correa all’inizio dell’azione. (agg, di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI!
Mancano solo pochi minuti al calcio d’inizio di Lazio Benevento. I biancocelesti stanno avendo un rendimento pessimo nelle loro partite casalinghe: l’ultima volta in cui hanno festeggiato una vittoria interna era il 24 ottobre (2-1 al Bologna), da quel momento sono arrivati il pareggio contro la Juventus e le sconfitte subite da Udinese e Verona. Aggiungendo il pesante ko contro l’Atalanta del 30 settembre, arriviamo ad un bilancio di appena 5 punti in 6 partite, con 7 gol segnati e ben 12 subiti; oggi però siamo al Vigorito, e in trasferta la squadra di Simone Inzaghi viaggia a velocità quasi tripla con 12 punti in 5 uscite, 10 gol all’attivo e la sola sconfitta – per quanto pesante – a Marassi contro la Sampdoria, risalente al 17 ottobre. Tre vittorie nelle ultime tre giocate fuori casa, per un cammino che sta permettendo ai capitolini di rimanere in qualche modo agganciati alla zona Champions League della classifica; ora però è davvero arrivato il momento di scoprire quello che succederà nell’affascinante sfida tra i fratelli Inzaghi, a tale proposito possiamo subito metterci comodi e lasciare che a parlare sia il terreno di gioco, dopo aver letto le formazioni ufficiali diamo il via alla diretta di Lazio Benevento! BENEVENTO (4-3-1-2): Montipò; G. Letizia, Glik, Tuia, F. Barba; Hetemaj, Schiattarella, Ionita; Caprari; Lapadula, R. Insigne. Allenatore: Filippo Inzaghi LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Hoedt, S. Radu; M. Lazzari, S. Milinkovic-Savic, Escalante, Luis Alberto, Marusic; J. Correa, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA BENEVENTO LAZIO: GLI ALLENATORI
Benevento Lazio rappresenta l’incrocio tra i fratelli Inzaghi: Filippo e Simone si erano già affrontati quando il maggiore sedeva sulla panchina del Bologna, a tale proposito bisogna dire che i 3 anni di differenza hanno permesso a SuperPippo di avere già più esperienze in Serie A. Per lui esordio nel 2014 al Milan, il sogno di una carriera ma terminato male, senza qualificazione all’Europa e in forte calo; a Bologna addirittura l’esonero, ma intanto Inzaghi senior si era rilanciato portando il Venezia in Serie B e alla semifinale playoff. Simone invece ha colto successi con la Primavera della Lazio, poi è stato chiamato a condurre la prima squadra: record di longevità, Coppa Italia e doppia Supercoppa in bacheca, ritorno agli ottavi di Champions League dopo 20 anni (quando lui dei biancocelesti era un attaccante), ma tutto questo sarebbe potuto non accadere mai se qualche estate fa Marcelo Bielsa avesse mantenuto la parola rimanendo ad allenare la Lazio. Anche grazie alla “fuga” del Loco, oggi tecnico del Leeds, Simone Inzaghi è diventato uno degli allenatori più affermati nel panorama del calcio italiano, e oggi proverà a prendersi una vittoria sul fratello maggiore rilanciando la sua squadra. (agg. di Claudio Franceschini)
LO STORICO
Sono appena 3 i precedenti della diretta di Benevento Lazio con il bilancio nettamente in favore dei biancocelesti che le hanno vinte tutte. Si deve tornare all’agosto del 2008 per i trentaduesimi di Coppa italia allo Stadio Olimpico di Roma, una gara terminata col risultato finale di 5-1. Si tornò in campo in tempi decisamente più recenti per una doppia sfida di campionato, era la stagione 2017/18 per la Serie A. All’andata la Lazio andò a vincere al Vigorito col risultato di 1-5. I biancocelesti aprirono la gara con i gol di Bastos, Marusic e Immobile nel primo tempo. Pronti via nella ripresa Lazaar sembrava riaprire la gara con Parolo e Nani che la richiudevano nuovamente. Al ritorno la Lazio fu ancor di più devastante, stendendo i giallorossi per 6-2. Gli ospiti rimasero in inferiorità numerica per il rosso di Puggioni dopo 9 minuti. La rete di Immobile al minuto 19 sbloccava la partita con pari immediato dell’ex Cataldi. Pronti via nella ripresa Guillherme la ribaltava a sorpresa portando avanti i suoi. La Lazio si imponeva scatenandosi nell’ultima mezz’ora con i gol di Caicedo, de Vrij, Immobile ancora, Lucas Leiva e Luis Alberto su calcio di rigore.
SCONTRO IN FAMIGLIA!
Benevento-Lazio, in diretta dallo stadio Ciro Vigorito di Benevento e in programma martedì 15 dicembre 2020 alle ore 20.45, sarà una sfida valevole per la dodicesima giornata d’andata del campionato di Serie A. Suggestiva sfida tra i fratelli Inzaghi, con Filippo alla guida del Benevento e Simone che dal 2016 è in sella alla Lazio. Non è la prima volta di questo scontro in famiglia: il giorno di Santo Stefano del 2018 i due fratelli si sono affrontati allo stadio Renato Dall’Ara, quando Filippo allenava il Bologna, e fu Simone ad avere la meglio con la vittoria per 0-2 della Lazio. Le due squadre arrivano all’appuntamento a caccia di riscatto. Battuto il Benevento a Reggio Emilia contro il Sassuolo, sconfitta in casa la Lazio dal Verona nell’ultimo turno di campionato. Dopo 20 anni i biancocelesti sono tornati tra le prime 16 di Champions League ma il rendimento in campionato non è stato finora altrettanto soddisfacente. Dall’altra parte i sanniti continuano ad andare avanti tra alti e bassi: l’obiettivo è la salvezza ma Pippo Inzaghi vuole che i suoi trovino al più presto continuità proprio per non dover soffrire fino all’ultimo in questo campionato, il secondo nella massima serie nella storia del Benevento.
PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO LAZIO
Le probabili formazioni di Benevento Lazio, sfida che andrà in scena presso lo stadio Ciro Vigorito di Benevento. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Filippo Inzaghi con un 4-3-2-1: Montipò; Letizia, Tuia, Glik, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Improta; Ionita, Caprari; Lapadula. Gli ospiti guidati in panchina da Simone Inzaghi schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-2: Reina; Patric, Hoedt, Radu; Lazzari, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Marusic; Correa, Immobile.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi vorrà scommettere sulla sfida del campionato di Serie A tra Benevento e Lazio, l’agenzia di scommesse Snai offre le quote sul match con la vittoria interna fissata a 4.50, l’eventuale pareggio proposto a una quota di 3.80, mentre chi vorrà puntare sull’affermazione in trasferta, la quota offerta è di 1.75.