DIRETTA BENEVENTO MONZA (RISULTATO FINALE 3-1): TRIS DI MONCINI!

Il Benevento continua ad alzare i giri con due uomini in più e al 22′ trova il tris grazie a Moncini che brucia sul tempo Caldirola su cross di Masciangelo e porta i sanniti sul 3-1. In nove uomini il Monza non riesce a reagire e il Benevento si avvicina progressivamente al triplice fischio finale senza problemi, con Foulon che inserito nel finale continua a tenere in apprensione la difesa brianzola. Per il Benevento è la quinta vittoria consecutiva in campionato che gli permette di affiancare momentaneamente il Brescia al secondo posto in classifica. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA BENEVENTO MONZA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Benevento Monza sarà garantita per gli abbonati sui canali di Sky Sport, mentre sarà addirittura tripla la possibilità di seguire in diretta streaming video questo recupero di Serie B, che sarà fornito ai rispettivi abbonati tramite Sky Go, ma anche DAZN e Helbiz Live.



ACCORCIA VALOTI

In 9 contro 11, il Monza impiega 2′ nella ripresa per accorciare le distanze: fallo di mano in area di Tello e Valoti dal dischetto riapre la partita. Al 6′ grande parata di Di Gregorio su Moncini, i ritmi restano alti col Benevento che sfrutta comunque gli spazi in doppia superiorità numerica. Al 16′ sfiora il gol anche Insigne, che manca di poco la doppietta, poi al 20′ un colpo di testa di Moncini non trova il bersaglio da buona posizione. Match ancora in bilico anche se ovviamente con due uomini in più il Benevento ha le occasioni per chiudere la contesa. (agg. di Fabio Belli)



BRIANZOLI IN 9, RADDOPPIA TELLO!

Finale di primo tempo infuocato allo stadio Vigorito. Al 28′ un fallo tattico su Letizia costa la seconda ammonizione a Mazzitelli: il Monza resta in dieci uomini mentre al 32′ viene assegnato un rigore al Benevento: il VAR rileva però come l’uscita di Di Gregorio su Insigne sia stata regolare e l’attaccante sannita viene così ammonito per simulazione. Ammonito anche Acampora, poi al 38′ il Monza resta addirittura in nove per l’espulsione di D’Alessandro, reo di aver bloccato Moncini lanciato a rete. Ammonito anche Calò ma al 40′ arriva il raddoppio dei padroni di casa: sponda di Moncini per Tello che con un preciso tocco scavalca Di Gregorio. Palo esterno di Insigne nel finale, col Benevento che chiude il primo tempo avanti di due gol e di due uomini sul Monza. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA INSIGNE!

Parte forte il Benevento, c’è subito un giallo per Mazzitelli per un fallo su Ionita, quindi all’8′ i sanniti passano in vantaggio: sblocca il risultato Roberto Insigne che sfrutta un assist dei Tello e piazza il pallone all’angolino dopo aver eluso la guardia di Caldirola. Il Monza fatica a reagire e il Benevento ha buon gioco a far girare il pallone, al 19′ buon guizzo di Colpani per i brianzoli che però non trova l’assist per i compagni facendosi recuperare da Masciangelo. Finisce sul fondo un tentativo di Moncini al 22′, col Benevento che appare più incisivo in fase offensiva. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

La diretta di Benevento Monza ci regalerà spettacolo? Secondo le attese dovrebbe essere così, anche se i dati sono adesso tutti piuttosto datati. Comunque possiamo dire che i sanniti sono in striscia vincente da quattro partite e in questo poker di vittorie hanno segnato 11 gol: peccato che in precedenza fossero arrivate tre sconfitte consecutive che hanno rallentato la marcia della corazzata giallorossa, che segna tanto (29 gol) ma potrebbe sicuramente subire meno reti (16) e al Vigorito ha già perso in due occasioni, forse troppe rispetto al passato.

Dal canto suo il Monza ha vinto le ultime tre ed è imbattuto da 10 giornate: un ottimo filotto per i brianzoli, che in questo periodo hanno pareggiato 4 volte ma sono riusciti a tenere un saldo positivo e soprattutto sembrano aver migliorato il passo anche in trasferta, dove però devono fare molto meglio visto che in 9 giornate hanno vinto soltanto una volta, con la miseria di 7 gol realizzati. Adesso però basta numeri e parole, perché parlerà il terreno di gioco del Vigorito, perché finalmente la diretta di Benevento Monza sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BENEVENTO MONZA: TESTA A TESTA

La diretta di Benevento Monza sarà un recupero di lusso stasera per la Serie B: vediamo allora che cosa ci dicono i precedenti nella storia delle due squadre. Dati alla mano pure notiamo subito che tale scontro non ha a dire il vero alle spalle una grande tradizione, nonostante il blasone delle società: a conti fatti emergono solo sei precedenti tra Benevento e Monza, disputati dal 1982 a oggi e sempre fra Serie C e Coppa Italia: mai dunque le due squadre si sono sfidate in Serie B, dove ci attende una storica prima volta resa ancora più particolare dalla situazione contingente.

Il bilancio che otteniamo ci racconta poi di due pareggi, tre affermazioni del Benevento che guida dunque il testa a testa e una sola vittoria del Monza, anche se relativa all’ultimo confronto tra le due squadre, che è recente e risale infatti alla stagione 2019-20 in Coppa Italia. Eravamo al secondo turno e si verificò appunto il primo successo dei brianzoli, con il risultato di 4-3 dopo un match pirotecnico. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STROPPA IN EMERGENZA!

Benevento Monza, in diretta dallo stadio Ciro Vigorito della città campana, è il recupero della diciottesima giornata del campionato di Serie B che si giocherà alle ore 20.30 di questa sera, giovedì 13 gennaio 2022. L’appuntamento con la diretta di Benevento Monza doveva essere domenica 19 dicembre scorso, invece la partita fu rinviata per Covid e in seguito si è fermato l’intero campionato cadetto, di conseguenza ritroveremo oggi in campo campani e lombardi a distanza addirittura di un mese dall’ultima volta.

Il Benevento è reduce dalla vittoria in trasferta sul campo della Ternana con il risultato di 2-0: la squadra allenata da Fabio Caserta stava vivendo un buon periodo di forma, nelle ultime cinque partite ha conseguito quattro vittorie, ma naturalmente adesso bisognerà vedere come il Benevento ripartirà dopo il lunghissimo stop. L’incognita naturalmente è la stessa pure per il Monza di Giovanni Stroppa, che nella sua ultima partita aveva vinto per 3-2 sul Frosinone e aveva una striscia di quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque uscite. Adesso però si ripartirà praticamente da zero: cosa ci dirà Benevento Monza?

PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO MONZA

Le probabili formazioni di Benevento Monza devono fatalmente fare i conti con le incognite assenze, ma proviamo comunque a fare alcune ipotesi. Per l’allenatore di casa Fabio Caserta si potrebbe disegnare un modulo 4-3-3 con questi possibili titolari: Paleari in porta; difesa a quattro formata da Foulon, Vogliacco, Barba e Masciangelo; a centrocampo è possibile il terzetto con Ionita, Viviani e Acampora; infine il tridente d’attacco dovrebbe vedere titolari Insigne, Lapadula e Improta.

Quanto al Monza di Giovanni Stroppa, per gli ospiti lombardi ipotizziamo un modulo 3-5-2 con questi undici giocatori possibili titolari: Di Gregorio tra i pali; Donati, Marrone e Caldirola nella difesa a tre; folta linea a cinque invece a centrocampo, con Pereira, Colpani, Barberis, Machin e D’Alessandro da destra a sinistra; Infine, la coppia d’attacco dei brianzoli potrebbe essere composta da Ramirez e Gytkyaer.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta Benevento Monza, in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa partono favoriti e il segno 1 è quotato a 2,10, mentre poi si sale a quota 3,30 in caso di pareggio (segno X) e fino a 3,50 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di vittoria del Monza.