DIRETTA BENEVENTO PALERMO (RISULTATO 0-1): VITTORIA ROSANERO
Benevento che inserisce Tello, Schiattarella e Simy. Tre cambi importanti per Cannavaro che vuole recuperare la partita e non vuole lasciare nulla al caso. Damiani super recuperando una bella palla in scivolata. Tello recupera palla su Gomes e serve Simy che si fa fermare da Bettella, oggi molto attento. Simy pressa su Pigliacelli e costringe il portiere a gettare via la palla. Fallo di Damiani su La Gumina e punizione Benevento. Si ferma La Gumina, si tocca l’adduttore e lascia il campo. Cambio per il Palermo con l’ingresso di Broh al posto di Damiani, grande match per l’ex Empoli. Calcia da fuori Acampora che prova con il mancino a pescare il jolly ma niente da fare, Pigliacelli comunque si era disteso.
Sfiora il super gol Matteo Brunori calciando da 50 metri con Paleari fuori dalla porta e becca il palo. Che sfortuna per Brunori che stava per fare un gol da cineteca. Sala rimane a terra dopo il contrasto con Improta e deve lasciare il campo a Roberto Crivello. Dentro anche Luca Vido al posto di Nicola Valente. Gara molto accesa con il Benevento che cerca Simy al centro ma chiude bene Pigliacelli con prese alte e respinte con i pugni. Occasionissima per il Benevento con l’esterno di Improta che non entra per questione di centimetri. Sette minuti di recupero. Occasionissima per il Palermo con Soleri ben servito da Vido che non da il KO al Benevento. Fallo di Tello e cartellino giallo, ottimo lavoro di Luca Vido. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA BENEVENTO PALERMO (RISULTATO 0-1): BRUNORI IN GOL!
Inizia il secondo tempo della sfida tra Benevento e Palermo. Nessun cambio e squadre che rientrano in campo dopo lintervallo. Calcio di punizione per il Benevento. Farias cerca di calciare con Pigliacelli che dopo una deviazione blocca la palla. Damiani stringe ed alza la palla per Segre che poi scarica e si inserisce. Palermo che si sistema nuovamente in campo. Di Mariano scappa sulla sinistra ed attacca la porta con uno dei suoi strappi ma il gioco è fermo: la sfera era terminata fuori. Brutto fallo di Viviani su Damiani in anticipo e cartellino giallo per il centrocampista delle streghe.
Improta giù dopo il contrasto dopo la botta ricevuta; palla ferma e calcio di punizione difensivpo per il Benevento che spreca. Recupero palla di Gomes che attacca alto l’avversario e contropiede Palermo che fa scappare Matteo Brunori verso la porta che buca Paleari e trova la rete dello 0-1. Grande recupero di Claudio Gomes. Calcia La Gumina da fuori tra le braccia di Pigliacelli che blocca abilmente. Di Mariano punta la difesa e poi sterza sui compagni; pressione Benevento. Chiude Masciangelo dopo il cross lungo di Di Mariano per Valente che agiva alle spalle. Ancora recupero da parte di Claudio Gomes che sta giganteggiando a centrocampo. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA BENEVENTO PALERMO (RISULTATO 0-0): INTERVALLO!
Seconda frazione del primo tempo che presenta subito il tacco che libera il cross al centro verso Forte ma Mateju chiude in spaccata, rischiando, però, una sfortunata deviazione. Pressa bene Di Mariano ma è attenta la difesa di casa che si libera bene dellla sua pressione. Fuorigioco Improta, calcio di punizione per il Palermo con Pigliacelli che va lungo. Rischia il Benevento sul cross di Valente respinto dal portiere con i pugni. Si muove Gomes a centrocampo che oggi cambia la sua posizione, agendo come mezz’ala piuttosto che vertice basso. Calcio d’angolo per il Benevento con Letizia che oggi sembra essere imprendibile per la fascia mancina del Palermo capitanata da Sala. Contropiede Palermo con Di Mariano servito da Damiani e calcia sopra la barriera formata dai giocatori del Benevento.
Calcio di punizione, fallo su Di Mariano che ha iniziato bene la sua partita di oggi contro il Benevento. Mateju stende La Gumina nel tentativo di anticiparlo. Calcio di punizione battuto velocemente e giro palla difensivo dei campani. Calcio d’angolo Palermo dopo l’ottima azione insistita di Sala e Damiani con quest’ultimo che cerca Brunori, ottenendo il corner. Va a terra Claudio Gomes, protesta molto il francese che viene ammonito per proteste. Brividi per il Palermo con il mancino di Acampora con Pigliacelli battuto, che termina fuori di poco al minuto 41. Risponde Brunori da fuori rubando la palla e poi chiude sul primo palo. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA BENEVENTO PALERMO (RISULTATO 0-0): EQUILIBRIO!
Inizia la sfida tra Benevento e Palermo. Primi attacchi per la formazione giallorossa che con Forte e La Gumina molto cercati dai propri compagni. Calcio d’angolo per il Palermo che viene respinto da Viviani e poi Paleari pesca La Gumina che viene fermato da Pigliacelli che poi esce palla al piede con il suo solito estro. Gara che adesso si accende con La Gumina cha ha chiesto al direttore di gara un calcio di rigore. Cross di Letizia sul primo palo e Nedelcearu allontana in calcio d’angolo. Insiste il Benevento ma allontana la difesa del Palermo che sembra molto attenta e risponde con una rimessa laterale battuta velocemente da Sala su Di Mariano.
Di testa Cappellini buca l’intervento che è facile preda di Paleari. Azione Benevento con Letizia che salta Damiani, scarica su Improta e palla su Forte che fa la sponda sul compagno che calcia. Si trattava di Diego Farias. Dribbling perfetto di Di Mariano che subisce fallo. Letizia viene fermato con le cattive da Sala che non viene ammonito ma ha rischiato molto questa volta. Primi 15 minuti che stanno evidenziato un buon equilibrio in campo nonostante la maggiore propensione offensiva da parte della formazione di Fabio Cannavaro. Chiude bene Nedelcearu su La Gumina. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA BENEVENTO PALERMO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Leggiamo per la diretta di Benevento Palermo i numeri delle due squadre analizzando la classifica. Le due squadre si trovano a pari punti a cavallo della zona playout. Le streghe però per la differenza reti a oggi sarebbero salvi grazie anche a un percorso di crescita che li ha visti collezionare negli ultimi quattro turni 6 punti senza perdere. In totale ne ha raccolti 15 con 3 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte. L’attacco ha siglato 14 reti con la difesa invece ne ha incassati 16.
beneventoDall’altro lato anche il Palermo ha 15 punti con 4 successi, 3 pari e 7 ko. L’attacco ha segnato lo stesso numero di reti con 14 gol fatti mentre sono 19 quelle incassate. Preoccupa il fatto che dopo due vittorie di fila siano arrivati due ko. E pensare che se fossero arrivati quei sei punti ora la squadra sarebbe ai playoff. Cosa che deve anche far sorridere per far capire che la classifica è talmente corta che con un paio di vittorie possa veramente cambiare tutto. Il miglior marcatori è Brunori con 6 gol, davanti solo Cheddira del Bari a 9. (MF)
BENEVENTO PALERMO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE B
La diretta del match Benevento Palermo sarà disponibile, come di consueto per la Serie B, in televisione su Sky Sport e su Dazn ed in streaming tramite la piattaforma Helbiz. Per avere accesso alla visione della gara tramite la prima emittente è necessario essere abbonati al pacchetto Calcio e collegarsi al canale designato al momento del fischio di inizio. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Benevento Palermo in streaming attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone.
Per quanto riguarda la seconda emittente, invece, per vedere la sfida in televisione sarà necessario avere una SmartTv oppure un accessorio utile a collegare il dispositivo ad Internet, come Chromecast o Amazon Fire Stick o ancora una consolle come Playstation e Xbox. In alternativa è possibile vedere la partita Benevento Palermo in diretta streaming sul sito ufficiale oppure sulle applicazioni per smartphone e tablet.
BENEVENTO PALERMO: I TESTA A TESTA
Al Ciro Vigorito la diretta di Benevento Palermo, prima di oggi, si è già disputata in altre tre occasioni. Il bilancio è spietato per le streghe con tre vittorie su tre dei rosanero. L’ultimo precedente ci porta indietro all’aprile del 2019 in una gara terminata col risultato finale di 1-2. La partita veniva sbloccata al 42esimo da un gol di Nestorovski. Il raddoppio lo metteva a segno Puscas all’81esimo. Nel finale, sul gong, Asencio siglava la rete della bandiera che però fu alla fine utile solo per gli almanacchi.
Gli altri due match invece sono entrambi stati disputati in quella che all’epoca si chiamava ancora Lega Pro e terminati 0-1 nel febbraio del 2001 e 1-2 nel gennaio dell’anno precedente. Il Benevento non ha mai vinto contro questo avversario non riuscendo a sorprenderlo nemmeno in trasferta dove ha giocato 4 volte con 2 pareggi e 2 ko. Sarà interessante vedere come si aggiornerà il bilancio con la gara di oggi. (MF)
BENEVENTO PALERMO: PADRONI DI CASA FAVORITI!
La quindicesima giornata del campionato di Serie B si concluderà con la diretta di Benevento Palermo. Lo scontro salvezza andrà in scena domenica 4 dicembre a partire dalle ore 18.00 allo Stadio Ciro Vigorito. Lo spettacolo si preannuncia molto equilibrato, dato che entrambe le squadre si trovano a quota 15 in classifica ed hanno disperatamente bisogno di ottenere punti per allontanarsi dalla zona play-out.
I recenti risultati delle due squadre donano i favori del pronostico ai giallorossi, seppure entrambe non stiano vivendo un momento idilliaco. In occasione dello scorso turno, infatti, la compagine di Fabio Cannavaro ha ottenuto un pari contro la Reggina. È necessario trovare continuità per scalare la classifica. Gli uomini di Eugenio Corini, invece, sono stati sconfitti per la seconda volta di fila contro il Venezia. È indispensabile invertire la rotta per fare in modo di piombare in fondo alla graduatoria.
PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO PALERMO
Le probabili formazioni della diretta Benevento Palermo risentiranno di qualche assenza. I padroni di casa, infatti, dovranno fare a meno di Karic, squalificato per avere avuto un comportamento scorretto nei confronti di un avversario nello scorso turno. Il tecnico Fabio Cannavaro per il resto dovrebbe mettere in campo il consueto 3-5-2: Paleari; Pastina, Capellini, Leverbe; Foulon, Improta, Schiattarella, Acampora, Letizia; La Gumina, Farias.
I rosanero non hanno invece assenze con cui fare i conti, almeno per quel che concerne le novità del breve periodo. Il tecnico Eugenio Corini ritrova Marconi in difesa, di rientro dalla squalifica. Ancora infortunato invece è Buttaro. Il 4-3-3 dei siciliani dovrebbe dunque essere così strutturato: Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi, Sala; Segre, Broh, Gomes; Valente, Brunori, Di Mariano.
QUOTE BENEVENTO PALERMO
Le quote della diretta Benevento Palermo, offerte dall’agenzia di scommesse Sisal, danno per favoriti i campani. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, è fissata a 1.95. Il successo degli ospiti, con il segno 2, si trova invece a 4.10. Il pareggio, con il segno X, è proposto infine a 3.20.